Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] INTER - JUVENTUS 4-4 (15' (R) e 37' (R) Zielinski, 20' Vlahovic, 27' Weah, 35' Mkhitaryan, 53' Dumfries, 71' e 82' Yildiz)

Recommended Posts

37909 messaggi

Sul 4-4, la verticalizzazione di Locatelli e il taglio di Cabal tanta roba. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18462 messaggi
1 ora fa, Lucacrt7 ha scritto:

La fase difensiva vista ieri sicuramente è da migliorare e comunque non scordiamoci che avevamo di fronte l'Inter e non il pizzighettone..

La fase difensiva dovrà essere migliorata negli interpreti, Danilo ottimo nel ripartire ma pessimo nelle letture e svagato al centro dell'aerea...sono compromessi, secondo me Gatti al centro ci avrebbe consentito una sicurezza maggiore ma , di contro, anche qualche pallone in più spedito sulla luna o perso al limite dell'area, per cui in base all'avversario Motta sceglierà la coppia migliore. D'altronde la metà dei gol presi ieri derivano o da un assist involontario di Wheah che ha spiazzato tutti oppure da una grande giocata del duo Thuram-Mytrikarian dove magari il Danilo di turno magari con un'attenzione maggiore poteva dare più protezione centralmente, ma magari Gatti invece avrebbe fatto fallo al limite o in area..sono scelte

Non abbiamo Bremer che ci garantiva anche una fase propositiva più continua , nessun difensore in rosa ha le sue caratteristiche per cui siamo decisamente più deboli in diiesa e Motta sceglierà di volta in volta.

E, finalmente, abbiamo un allenatore che sa leggere le partite e che  comincia ad applicare questo principio alla nostra rosa, perché se è vero che qualsiasi calciatore ha bisogno di tempo per adattarsi, lo stesso dicasi per gli allenatori....è solo una questione di tempo, sicuramente prenderemo qualche gol in più ma cercheremo sempre di fare almeno un gol più dell'avversario senza mettere il pullman davanti alla porta per limitare i danni o proteggere il golletto di vantaggio.

Mi piace l'anima della squadra che nelle difficoltà comunque evidenti riesce a gettare il cuore oltre l'ostacolo e, sopratutto, l'acume tattico che comincia a dimostrare Motta. Togliere la tua punta titolare , inserire Mbangula che porta a spasso i difensori dell'Inter fuori aerea ha consentito a Yldiz di avere spazio per segnare i due gol. Sul primo è bravissimo Mbangula a tenere impegnati i difensori centrali con il giusto movimento consentendo a Yldiz di andare 1vs1 con Danfries che aveva il vuoto dietro ed ai lati e sul secondo ha consentito a Yldiz di essere libero dall'altro lato dell'area per controllare e tirare in porta....specialmente quest'ultima azione a me non è sembrata assolutamente casuale (a differenza dei gol subiti) ma studiata e dal forte sapore cestistico.

Dici una grande verità sul impiego di Mbangula. Ha tenuto impegnati i difensori centrali dell'Inter...e subito si è rivisto l'Yildiz che conoscevamo.

Purtroppo questo lavoro Dusan non lo fa e ci troviamo sempre un muro centrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33832 messaggi
23 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Sostanzialmente sono 2 approcci diversi.

Mi tengo tranquillamente il mio.

Esistono diverse filosofie, sarebbe il caso di lasciar perdere quelle suprematiste.

suprematismo? dove vedi il suprematismo nell'abduzione?

l'uso di sillogismi non-logici, di fianco ai sillogismi logici, è una garanzia di laicismo, apertura, pluralità 

cioè proprio il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36397 messaggi
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

Ma per come s'era messa mica mi lamento del punto, alla fine una partita vale una partita ed oggi è andata così. 

A me spaventa il trend, contro lo Stoccarda potevo pensare ad un passo falso, ora posso pensare che sia sistemico.

Vediamo contro il Parma.

Ci è venuto a mancare il miglior difensore al mondo per un movimento fatto da quella M***A umana argentina ieri sul tentativo di simulazione sua per fare annullare il secondo gol nostro. 

Il Real Madrid quando gli hanno squalificato Ramos a momenti usciva con la Juve con la più grande figuraccia della loro storia ed era stato buttato fuori dall'ajax. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97105 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

tra l'altro in piena emergenza.

perchè inzaghi ha cacciato fuori la storia dei 200 mln, se la contabilità non è opinione e volendo seguire questa follia allora avrei risposto

di questi 200 mln

koop 60 out

nico 30 out

DL 50 out

siamo già a 140 su 200

a questo ci aggiungiamo Bremer che, senza dubbio, non è un difensore comune...ma di che parliamo.

1 punto ieri da san siro con quei presupposti è oro per me.

Quello che non ha detto è di chi è il monte ingaggi più alto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131481 messaggi

image.png.f388b25a573f6946072dfc935d048a7f.png

un'ora e mezza prima 

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
149 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

concordo.

in genere empatizzo con quasi tutti i commenti. pur non condividendoli li capisco.

non capisco invece chi preferisce uno 0 - 0 noioso e senza occasioni ad una giostra del genere.

per me il calcio è emozione. se non c'è quella allora cosa guardo a fare le partite?

Infatti

Mettiamola così: con la tipa che vi piace molto preferite non andarci ne voi ne l'amico vostro figo, o preferite andarci sia voi sia l'amico vostro figo? 

E' una questione filosofica .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, HalmaPiatta ha scritto:

Infatti

Mettiamola così: con la tipa che vi piace molto preferite non andarci ne voi ne l'amico vostro figo, o preferite andarci sia voi sia l'amico vostro figo? 

E' una questione filosofica .rulez

già.

ma poi sul  4-2 depressione totale, ma al pareggio di Yildiz ho urlato come un pazzo e sentivo il mio dirimpettaio Carmelo, malato juventino, che ha continuato ad urlare per 3 minuti buoni come mai sentito prima. e sentivo anche un rumore secco che mi è parso lo sbattere la mano sul braccio a mo di gesto dell'ombrello.

questo è emozione.

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97105 messaggi
2 ore fa, diamond ha scritto:

Pienamente d'accordo con te su Guida.Che magari non ha sbagliato moltissimo nei 90 regolamentari ma sul recupero .Visto che di minuti doveva darne almeno 5-6.Solo che siccome il pari era il risultato più conveniente per il Napoli ( Guida è napoletano e, a pensar male si sa.....) forse ha capito che , con quell'andazzo, il risultato rischiava di spostarsi - e per di più, a nostro favore- e allora, neanche l'ultima azione , nostra per l'appunto, e potenzialmente pericolosa ha fatto finire.Si sa mai...!!

Non mi sono per niente piaciute le dichiarazioni di Inzaghi , riprese, purtroppo, da più d'uno pari-pari anche qui, sul fatto che loro avrebbero dovuto darcene non 4 ma 7-8 , di gol. Ora , capisco bene come possano essere parole frutto della delusione dovuta all'aver troppo prematuramente  sul 4-2 considerata già "in ghiaccio"la partita,  per poi vedersi riaperta all'imoprovviso la porta del frigo, ma, dimenticare che di 4 gol loro ne hanno segnati due soli su azione contro, appunto i nostri 4,  mi sembra ingiusto e pesantemente riduttivo. Questione di stile.

Aggiungerei che su 7/8 tiri in porta il portiere ne para anche qualcuno, non è che ogni tiro nello specchio entra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33832 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

già.

ma poi sul  4-2 depressione totale, ma al pareggio di Yildiz ho urlato come un pazzo e sentivo il mio dirimpettaio Carmelo, malato juventino, che ha continuato ad urlare per 3 minuti buoni come mai sentito prima.

questo è emozione.

l'utilitarismo, oltre certe soglie, diventa una patologia

hai paura di uscire, ridere, osare, fare quasi tutto

per proteggere la vita, smetti di vivere

uno 0-0 esistenziale

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64502 messaggi
11 ore fa, ChL ha scritto:

Ma certo che lo vedo,

e dissi fin da subito che fu una partita leggendaria, anzi di più....la più epica della storia della Juve

Ma 1.000 pere non fanno un arancio

Puoi metterci tutta la passione e l'atteggiamento che vuoi, ma questo non significa giocare bene.

A Lipsia ogni azione andavano a tirare davanti la porta .....questo doveva suonare come campanello d'allarme, e infatti abbiamo visto contro lo Stoccarda

Perchè dopo l'infortunio di Bremer, come detto, sarà difficile trovare la quadratura del cerchio, il brasiliano ti teneva sù mezza difesa da solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17408 messaggi
20 minuti fa, joyce ha scritto:

suprematismo? dove vedi il suprematismo nell'abduzione?

l'uso di sillogismi non-logici, di fianco ai sillogismi logici, è una garanzia di laicismo, apertura, pluralità 

cioè proprio il contrario

Parlavo dell'antirealismo vs realismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17408 messaggi
18 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Ci è venuto a mancare il miglior difensore al mondo per un movimento fatto da quella M***A umana argentina ieri sul tentativo di simulazione sua per fare annullare il secondo gol nostro. 

Il Real Madrid quando gli hanno squalificato Ramos a momenti usciva con la Juve con la più grande figuraccia della loro storia ed era stato buttato fuori dall'ajax. 

glio cchi del cuore2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9863 messaggi
15 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

o viene lanciato thuram, che non è un fulmine di guerra, ma difensivamente se carbura ed è quello che ho visto in francia , potrebbe fare bene, oppure si trova una quadratura dopo bremer... speriamo non giochi più danilo, è da 2 anni un ex calciatore.

Quello che non capisco è perchè non si sia puntato a un centrocampista veloce sul mercato, ovvio che i bravi non siano accessibili, ma magari un giovane poco conosciuto da far crescere, in mezzo al campo abbiamo solo tartarughe, il più veloce è Mc Kennie ma va a sprazzi....considerando poi il tipo di gioco che volevi fare con Motta......boh......

Su Danilo penso che Motta voglia rendere tutti partecipi alla causa e quindi fa giocare tutti, anche a Bologna era un po' così, detto questo a mio parere ci sono scelte incomprensibili vedi l'accantonamento di Cabal dopo tre partite quando a mio parere è un discreto giocatore, meglio probabilmente di Savona al momento, stessa cosa per Gatti.......boh......in ogni caso sicuramente se Motta fa quelle scelte avrà buone ragioni.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36397 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

glio cchi del cuore2.jpg

Ad oggi non trovo difensori dal rendimento superiore. Se non è il migliore è fra i primi 5 al mondo . E il discorso non cambia. Ci è venuto a mancare per un movimento simile a quello della M***A argentina interista, l'equivalente del Sergio Ramos del 2017/19 del real Madrid con la differenza che al real è mancato per una partita a noi per tutta la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17408 messaggi
12 minuti fa, joyce ha scritto:

l'utilitarismo, oltre certe soglie, diventa una patologia

hai paura di uscire, ridere, osare, fare quasi tutto

per proteggere la vita, smetti di vivere

uno 0-0 esistenziale

L'utilitarismo te lo puoi permettere se hai un certo status. La juve avrebbe pure quello status, ma preferisce ubriacarsi malamente.

Osa.

Poi la trovi addormentata su una tovaglia a scacchi in una pizzeria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17408 messaggi
2 minuti fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

Ad oggi non trovo difensori dal rendimento superiore. Se non è il migliore è fra i primi 5 al mondo . E il discorso non cambia. Ci è venuto a mancare per un movimento simile a quello della M***A argentina interista, l'equivalente del Sergio Ramos del 2017/19 del real Madrid con la differenza che al real è mancato per una partita a noi per tutta la stagione 

È un difensore importante per noi. S'è rotto, pace.

Certi paragoni non li scomoderei sugli attuali in rosa, bremer a maggior ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33832 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

L'utilitarismo te lo puoi permettere se hai un certo status. La juve avrebbe pure quello status, ma preferisce ubriacarsi malamente.

Osa.

Poi la trovi addormentata su una tovaglia a scacchi in una pizzeria.

Il verbo "osare" con la storia della Juve c'entra 

praticamente zero

tradizionalisno a palate

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33832 messaggi
11 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Parlavo dell'antirealismo vs realismo.

ma qual è il nesso con il suprematismo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17408 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

ma qual è il nesso con il suprematismo?

L'antirealismo diventa suprematismo quando con un abduzione semplice vorresti dimostrare ragione oggettiva.

È lo schema principe di diverse frange estremiste che si notano oggigiorno imperversare ovunque e su qualunque argomento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64502 messaggi
9 minuti fa, STELEO ha scritto:

Quello che non capisco è perchè non si sia puntato a un centrocampista veloce sul mercato, ovvio che i bravi non siano accessibili, ma magari un giovane poco conosciuto da far crescere, in mezzo al campo abbiamo solo tartarughe, il più veloce è Mc Kennie ma va a sprazzi....considerando poi il tipo di gioco che volevi fare con Motta......boh......

Su Danilo penso che Motta voglia rendere tutti partecipi alla causa e quindi fa giocare tutti, anche a Bologna era un po' così, detto questo a mio parere ci sono scelte incomprensibili vedi l'accantonamento di Cabal dopo tre partite quando a mio parere è un discreto giocatore, meglio probabilmente di Savona al momento, stessa cosa per Gatti.......boh......in ogni caso sicuramente se Motta fa quelle scelte avrà buone ragioni.......

Alcune scelte non le ho comprese nemmeno io, forse per motta conta molto come si allenano, se vede qualcuno poco sul pezzo lo mette un po' da parte, come una sorta di "punizione" per fargli capire che si deve impegnare, ma magari mi sbaglio eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36397 messaggi
5 minuti fa, vikke55 ha scritto:

È un difensore importante per noi. S'è rotto, pace.

Certi paragoni non li scomoderei sugli attuali in rosa, bremer a maggior ragione.

Non c'entra il paragone individuale ma l'importanza. 

Nell'economia della Juve di oggi Bremer ha la stessa importanza che avevano Ramos per quel real e Chiellini per quella Juve. 

Le *****e schifose di Milano dopo che Samuel si era rotto nel derby del 2007 a momenti ci perdevano lo scudetto con 101010 punti di vantaggio sulla Roma e lì aveva Salvati il più grande campionato falsato arbitrale della storia (più di quelli attuali)

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17408 messaggi
4 minuti fa, joyce ha scritto:

Il verbo "osare" con la storia della Juve c'entra 

praticamente zero

tradizionalisno a palate

Infatti, sulla juve e poco altro mi considererei tradizionalista.

Della juve mi ha sempre fatto piacere il pragmatismo, cosa che in un 4 a 4 stento a trovare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17408 messaggi
Adesso, BUFFONfan1897 ha scritto:

Non c'entra il paragone individuale ma l'importanza. 

Nell'economia della Juve di oggi Bremer ha la stessa importanza che avevano Ramos per quel real e Chiellini per quella Juve. 

Le *****e schifose di Milano dopo che Samuel si era rotto nel derby del 2007 a momenti ci perdevano lo scudetto con 101010 punti di vantaggio sulla Roma e lì aveva Salvati il più grande campionato falsato arbitrale della storia (più di quelli attuali)

Quindi un infortunio, cosa che capita nel calcio, ti destabilizza una squadra intera.

Due partite di fila in cui hai subito attacchi su attacchi possono essere un campanello d'allarme, o aspettiamo la terza per continuare a dire "eeee bremer è importante"?

Puzza di alibi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...