Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] INTER - JUVENTUS 4-4 (15' (R) e 37' (R) Zielinski, 20' Vlahovic, 27' Weah, 35' Mkhitaryan, 53' Dumfries, 71' e 82' Yildiz)

Recommended Posts

17404 messaggi
23 minuti fa, Jules ha scritto:

Anche "peripatetica" significa appartenente alla scuola aristotelica i cui membri discutevano passeggiando nel Peripato.

Detto questo, io ripeto... ma cosa ti aspettavi???

Infatti forse sarebbe ora di usare le parole per quello che sono.

Dopo investimenti del genere mi aspettavo di non subire imbarcate del genere.

Dopo 4 mesi di lavoro, mi sarei aspettato ALMENO di non crepare di crepacuore.

Dietro non mi sta piacendo l'andazzo in queste 2 ultime partite, cosa che mi spaventa abbastanza, visto che il problema era a livello offensivo. Credo si stia provando qualcos'altro e che questo non sia nelle corde della squadra.

Preferisco la juve più chiusa ed orgogliosa di difendersi bene quando serve vista settimane fa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi
Inviato (modificato)

Piccola riflessione,  ieri effettivamente l Inter ha avuto diverse occasioni,  sono però nate al 95% tutte da calcio piazzati 3 dei 4 goal , le azioni più pericolose ( tiro di di marco / barella / de vrij / bissek ) tutto nato da tiri da fermo.

Noi invece da fermo siamo poco pericolosi...

Sicuramente avere in area Gatti o Ahimè Bremer avrebbe diminuito in modo esponenziale queste casistiche e nello stesso tempo è una situazione assolutamente migliorabile.

Gatti senza Bremer deve sempre essere in campo.

Modificato da le_roy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
906 messaggi
17 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Danilo non ne becca una sui lanci verso Thuram.... tanto che spesso ricorre al fallo...... Appena entra Gatti... cambia la musica tanto che spiace lo toglie poco dopo.....

Ma sul secondo rigore il fatto che Thuram è in palese fuorigioco e la tocca con la mano siamo sicuri sia ininfluente?

Non è solo Danilo, senza Gatti la difesa diventa troppo passiva e spesso arrendevole/passiva nei contrasti aerei.

Non ho infatti capito se non sono aggiornato sul regolamento... oppure effettivamente non fosse fuorigioco... Sicuramente, Thuram fosse stato in fuorigioco, non poteva essere considerata "giocata" l'intervento in scivolata. Poi vabbè con Guida tutto può essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17404 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Il tuo è un discorso che ci potrebbe stare, ma ti stai fossilizzando su due partite prima la difesa aveva ben retto.

Infatti le critiche di molti vertevano sulla fase offensiva.

Io, in questo, non ho detto nulla, ho solo criticato vlahovic: con un attaccante diverso, avremo ben altra classifica.

Mi fa male vedere che le critiche ai pochi gol fatti abbiano portato a 2 prestazioni difensive di questo genere.

Forse s'è fatto un passo più lungo della gamba, forse è meglio andar per gradi.

Modificato da vikke55

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18460 messaggi
11 ore fa, Kaiser Franz ha scritto:

La differenza con lui è sostanziale.

Se Motta si intestardisce a mettere McKennie trequartista la differenza è grande...prova a mettere il turco in quella posizione e vedremo se si sente ancora la mancanza di Koop.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3843 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Infatti le critiche di molti vertevano sulla fase offensiva.

Io, in questo, non ho detto nulla, ho solo criticato vlahovic: con un attaccante diverso, avremo ben altra classifica.

Mi fa male vedere che le critiche ai pochi gol fatti abbiano portato a 2 prestazioni difensive di questo genere.

Forse s'è fatto un passo più lungo della gamba, forse è meglio andar per gradi.

Potrebbero anche essere degli unicum.

Che si sia in difficoltà con Danilo è un dato di fatto.

Però anche quando si giocava in difesa capitavano partite in cui si segnava e subiva tanti gol, tipo Roma- Juve 3-4.

Il tuo discorso diventerebbe tangibile se subissimo due, tre gol con il Parma.

Modificato da Pirkaf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3932 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Sarò figlio di un calcio che ormai non piace più a nessuno, ma io preferisco sempre uno 0-0 o un 1-1 piuttosto che un 4-4.

Difesa imbarazzante, se ne avessimo presi 5 o 6 non ci sarebbe stato nulla da rivendicare.

Sveglia!!!

Beh…. Abbiamo preso 3 goal su 4 per errori individuali. E il quarto su calcio d’angolo con una dinamica che ricorda il goal di rugani col Frosinone (se ci riprova 10 volte non entra mai)..

Per me ieri, oltre che gli errori individuali di cui sopra, i problemi sono stati sui corner (a un certo punto le prendevano tutte loro), e un paio di percussioni centrali (barella e michicoso) su cui i centrocampisti non hanno fatto filtro. 
Per il resto non ho visto una fase difensiva disastrosa. Ho visto più che altro un Danilo imbarazzante….

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18460 messaggi
8 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

Leggere un pò di puzza sotto ilnaso, in alcuni commenti non è accettabile...

Non solo hanno sovvertito un pronostico, che appariva scontato, ma hanno anche dovuto  subire un Danilo, ai limiti della coospirazione.....Dai.

Non voglio abbassare il livello,  ma cerchiamo anche di essere realisti, quando un pareggio appare come un mezzo trionfo....

Bravo Thiago, ma ora non togliere weah, e piazza la difesa a tre, per avvicinare Yldiz.....

Speriamo che abbia capito che Yildiz non lo si puo piazzare largo fisso...deve avere liberta di manovra...lui con Conceicao è il nostro top...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9959 messaggi

A me uno che piace parecchio e che da anche un contributo importante in avanti è Cabal

• Like 3
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20497 messaggi
30 minuti fa, Gobb Meiners ha scritto:

abbiamo anche la tassa douglas luiz

per la precisione

tra danilo e d. luiz paghiamo più tasse di google

Direi che coi brasiliani non siamo fortunati. Fanno eccezione Emerson, Altafini, Bremer. Quest'ultimo peraltro colpito da un gravissimo infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9406 messaggi
3 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Beh…. Abbiamo preso 3 goal su 4 per errori individuali. E il quarto su calcio d’angolo con una dinamica che ricorda il goal di rugani col Frosinone (se ci riprova 10 volte non entra mai)..

Per me ieri, oltre che gli errori individuali di cui sopra, i problemi sono stati sui corner (a un certo punto le prendevano tutte loro), e un paio di percussioni centrali (barella e michicoso) su cui i centrocampisti non hanno fatto filtro. 
Per il resto non ho visto una fase difensiva disastrosa. Ho visto più che altro un Danilo imbarazzante….

Se Dumfries non sbagliava a porta vuota e Di Gregorio non evitava 2 volte il 5-2 potevamo prenderne come minimo 6.

I rigori causati sono 2 errori imbarazzanti dei centrali di difesa, il 2-2 di Mikitarian è figlio di un'altra vaccata di Danilo, il 4-2 causato da una dormita collettiva.

Ieri la difesa ha fatto acqua da tutte le parti.

Unico salvataggio in 95 minuti il rilancio fuori da S. Siro di Kalulu nel finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17404 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Potrebbero anche essere degli unicum.

Che si sia in difficoltà con Danilo è un dato di fatto.

Però anche quando si giocava in difesa capitavano partite in cui si segnava e subiva tanti gol, tipo Roma- Juve 4-3.

Il tuo discorso diventerebbe tangibile se subissimo due, tre gol con il Parma.

In sé quello che ho notato è un cambio totale rispetto a 10gg fa.

E, come detto in precedenza, non sono convinto sia solo colpa di Danilo. Danilo e le sue prestazioni sono un sintomo, Motta fa le sue scelte che non critico: lui vede i giocatori tutti i giorni, non è masochista, fa i suoi calcoli. 

Mette Danilo per avere più palleggio e magari uscire meglio dal pressing o dalle mischie in area, aprendo il campo.*

La juve attuale è leggerina in difesa, lascia buchi enormi anche se ha fatto meglio davanti. Un conto è provare a fare certe cose, un altro è riuscirci. Ieri le cose davanti sono riuscite, fare 4 gol su azione a Milano non è roba da buttare.

Diciamo che non sono contento di sacrificare "solidità" sull'altare dell'attacco nella squadra che tifo, è anche questione di gusto.

* aggiungo pure che mette Danilo per aprire il campo e dare quei metri di vantaggio ad attaccanti che in spazi intasati non sembrano essere efficaci. E parlo esclusivamente di vlahovic, yildiz e conceicao li sto aspettando con la calma di un sensei: conceicao è un idolo non da adesso, ma da subito, mi piace la cattiveria e la sfrontataggine di un ragazzo che pare un bambino di fronte a giganti reggendo fisicamente con ogni centimetro del suo corpo, yildiz ha colpi che mi fanno ben sperare, ed entrambi sono potenzialmente bravi pure in spazi intasati.

Modificato da vikke55

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
307 messaggi

La gente che rosica per un 4-4 a San Siro avrebbe esultato per uno 0 - 0 a San Siro .asd

Il virus gabbionesco è ancora in circolo

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3843 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

In sé quello che ho notato è un cambio totale rispetto a 10gg fa.

E, come detto in precedenza, non sono convinto sia solo colpa di Danilo. Danilo e le sue prestazioni sono un sintomo, Motta fa le sue scelte che non critico: lui vede i giocatori tutti i giorni, non è masochista, fa i suoi calcoli. 

Mette Danilo per avere più palleggio e magari uscire meglio dal pressing o dalle mischie in area, aprendo il campo.

La juve attuale è leggerina in difesa, lascia buchi enormi anche se ha fatto meglio davanti. Un conto è provare a fare certe cose, un altro è riuscirci. Ieri le cose davanti sono riuscite, fare 4 gol su azione a Milano non è roba da buttare.

Diciamo che non sono contento di sacrificare "solidità" sull'altare dell'attacco nella squadra che tifo, è anche questione di gusto.

Nulla da dire sui tuoi gusti.

La difesa sembrava reggere anche con la coppia Kalulu - Gatti.

E' da quando è subentrato Danilo che balliamo.

A me non pare che poi Danilo abbia tutta questa gran proprietà di palleggio.

L'azione potrebbe benissimo partire facendo accentrare leggermente Cambiaso e Cabal in fase di partenza.

Ieri Cabal è entrato nell'azione dei due gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5467 messaggi
1 hour ago, vikke55 said:

Talebano vuol dire studente.

Comunque hai frainteso, il livello da me descritto riguarda esclusivamente la questione "giocatori". Nonostante 200 milioni spesi, non sei manco a livello per star lì in campionato, finchè giochi contro nessuno fai il gradasso, come il livello si alza, salta tutto. Lo Stoccarda o quest'inter sono 3 scalini sotto certe altre, se ti ritrovi con un pallottoliere in mano vs city o liverpool, sarò ben lieto di completare l'opera di acciecamento che mi sto autoinfliggendo.

Non si può subire così tanto, ieri i gol sono stati solo 4 perchè son ridicoli loro, lo Stoccarda  avesse vinto 4 a 0 non avrebbe rubato nulla. 

Na è tutta colpa di Danilo..  

Premesso che la penso un po’ come te nel senso che non mi garba andare in giro a prendere 4 pere a San Siro (anche se ne fai 4), ma sui 200 milioni… ieri i due acquisti piu’ costosi erano rotti, si giocava con la stessa squadra dell’anno scorso con in piu’ Kalulu (riserva della riserva di Calabria al Milan), Cabal e Conceicao, ma senza Bremer Rabiot Chiesa Scesni e roba varia (Iling Jr ecc), direi che come valore assoluto una formazione abbastanza inferiore a quella dell’anno scorso, quindi non si puo’ dire che siamo la Juve 2023-24 + 200 milioni di mercato.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3121 messaggi

Considerazioni sparse:

Dopo l'infortunio di Bremer la difesa si deve riassestare, l'insicurezza genera errori ed orrori.

Cambiaso a dx e Cabal a sinistra sono i terzini titolari

Fagioli deve farsi un bagno d'umiltà e un corso avanzato di delinquenza a Caracas

Lautaro e Frattesi son due buffoni

Guida nel finale era più terrorizzato di Limone

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17404 messaggi
Adesso, Pirkaf ha scritto:

Nulla da dire sui tuoi gusti.

La difesa sembrava reggere anche con la coppia Kalulu - Gatti.

E' da quando è subentrato Danilo che balliamo.

A me non pare che poi Danilo abbia tutta questa gran proprietà di palleggio.

L'azione potrebbe benissimo partire facendo accentrare leggermente Cambiaso e Cabal in fase di partenza.

Ieri Cabal è entrato nell'azione dei due gol.

Boh, io vedo che per avere più palleggio fa arretrare locatelli.

Cabal è uno che si inserisce, cambiaso può fare qualsiasi ruolo, potrebbe sfruttarlo di più in impostazione, ma lo perderesti davanti, e cambiaso davanti serve perchè hai difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5467 messaggi
22 minutes ago, Zico1982 said:

Se Motta si intestardisce a mettere McKennie trequartista la differenza è grande...prova a mettere il turco in quella posizione e vedremo se si sente ancora la mancanza di Koop.

E’ un trequartista atipico pero’ che aiuta molto  in mezzo in fase di copertura e corre non stop, gia’ ieri andavamo in barca sugli attacchi dell’Inter e c’era poco filtro, il pressing non funzionava per niente, senza Mckennie li in mezzo presumo sarebbe stato anche peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1341 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Generazione Montero ha scritto:

Considerazioni sparse:

Dopo l'infortunio di Bremer la difesa si deve riassestare, l'insicurezza genera errori ed orrori.

Cambiaso a dx e Cabal a sinistra sono i terzini titolari

Fagioli deve farsi un bagno d'umiltà e un corso avanzato di delinquenza a Caracas

Lautaro e Frattesi son due buffoni

Guida nel finale era più terrorizzato di Limone

infatti, pochi lo hanno rimarcato, ma dare 3 minuti di recupero in una partita con trentordici sostituzioni è imbarazzante

in qatar ai mondiali ne avrebbero dati 12

in premier 6,

al maradona col napoli in svantaggio almeno 9

e mi tengo basso

Modificato da Gobb Meiners
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Luigi1981 ha scritto:

La gente che rosica per un 4-4 a San Siro avrebbe esultato per uno 0 - 0 a San Siro .asd

Il virus gabbionesco è ancora in circolo

concordo.

in genere empatizzo con quasi tutti i commenti. pur non condividendoli li capisco.

non capisco invece chi preferisce uno 0 - 0 noioso e senza occasioni ad una giostra del genere.

per me il calcio è emozione. se non c'è quella allora cosa guardo a fare le partite?

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

Talebano vuol dire studente.

Comunque hai frainteso, il livello da me descritto riguarda esclusivamente la questione "giocatori". Nonostante 200 milioni spesi, non sei manco a livello per star lì in campionato, finchè giochi contro nessuno fai il gradasso, come il livello si alza, salta tutto. Lo Stoccarda o quest'inter sono 3 scalini sotto certe altre, se ti ritrovi con un pallottoliere in mano vs city o liverpool, sarò ben lieto di completare l'opera di acciecamento che mi sto autoinfliggendo.

Non si può subire così tanto, ieri i gol sono stati solo 4 perchè son ridicoli loro, lo Stoccarda  avesse vinto 4 a 0 non avrebbe rubato nulla. 

Na è tutta colpa di Danilo..  

Non vuol dire solo studente e lo sai benissimo. 

Per il resto man city e liverpool le fanno spesso ste partite qui, e alzano coppe campioni.  Le grandi difese insuperabili prendono 7 pere in due finali

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1341 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Non vuol dire solo studente e lo sai benissimo. 

Per il resto man city e liverpool le fanno spesso ste partite qui, e alzano coppe campioni.  Le grandi difese insuperabili prendono 7 pere in due finali

11 in tre finali, non va dimenticato il 4-0 preso dalla spagna "en passant" in finale agli europei  dalla nostra superdifesa

se ti metti a difendere con bayern o barcellona, anche adesso, ne prendi 6

è proprio questione di atteggiamento

Modificato da Gobb Meiners
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17404 messaggi
4 minuti fa, Longcat ha scritto:

Premesso che la penso un po’ come te nel senso che non mi garba andare in giro a prendere 4 pere a San Siro (anche se ne fai 4), ma sui 200 milioni… ieri i due acquisti piu’ costosi erano rotti, si giocava con la stessa squadra dell’anno scorso con in piu’ Kalulu (riserva della riserva di Calabria al Milan), Cabal e Conceicao, ma senza Bremer Rabiot Chiesa Scesni e roba varia (Iling Jr ecc), direi che come valore assoluto una formazione abbastanza inferiore a quella dell’anno scorso, quindi non si puo’ dire che siamo la Juve 2023-24 + 200 milioni di mercato.

Io sono dell'idea che se spendi 200milioni, non li spendi solo per metterli in vetrina in partita, ma per creare un gruppo. Mi è piaciuto lo spirito di sacrificio visto fino ad una dozzina di giorni fa, ora non mi piace questa disunione, giocatori che fanno errori banali. Non erano strafenomeni ieri, non sono strapippe ora. 

I limiti della rosa, nonostante l'enorme cambio, si stanno vedendo e motta si ritrova una coperta che sembra un fazzoletto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3855 messaggi

una grandissima goduria la rimonta .Peccato seguitare a giocare in 10 con un fantasma in campo.qualcuno si è accorto che giocasse Fagioli?incredibile certe volte l accanimento nel far giocre fagioli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...