Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - PARMA 2-2 (3’ Del Prato, 31’ Mc Kennie, 38’ Sohm, 49’ Weah)

Recommended Posts

12833 messaggi
4 minuti fa, The Ram ha scritto:

Se qualsiasi squadra basa le sue possibilita a seconda dell assenza o presenza di un centrale difensivo vuol dire che gli altri 10 sono a livello amatoriale o da campionato del Turkmenistan.

Anche perché vuol dire che in attacco fai pena,se devi per forza avere il centrale forte 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64463 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, The Ram ha scritto:

Se qualsiasi squadra basa le sue possibilita a seconda dell assenza o presenza di un centrale difensivo vuol dire che gli altri 10 sono a livello amatoriale o da campionato del Turkmenistan.

E' verissimo, tranne se non ti chiami messi o cr7 dei tempi d'oro.

Però nella povertà generale di una rosa non eccelsa già di suo, uno come bremer era effettivamente un fattore determinante come dicono negli usa. Credo fosse il perno attorno a cui si basava un certo tipo di gioco con barcentro altissimo e anticipo delle ripartenze avversarie.

Se noti, dall'assenza di bremer in poi, anche Gatti ha subito un contraccolpo, è tornato quello dell'anno scorso, mentre fino a che stava accanto al brasiliano sembrava quasi forte...

Se a tutto questo aggiungi che il sostituto o uno di questi è Danilo, un ex calciatore che pare aver smesso da quasi un decennio allora il gioco è fatto; ieri a metà campo gli ho visto fare scivolate sull'avversario perchè non ce la faceva a stare al suo passo, e non parliamo di mbappe, ma di bonny eh.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi

La cosa più grave di ieri sera è che dopo il pareggio ad inizio ripresa c'era tutto il tempo per vincerla e invece hanno rischiato di vincerla loro...

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Però nella povertà generale di una rosa non eccelsa già di suo, uno come bremer era effettivamente un fattore determinante come dicono negli usa. Credo fosse il perno attorno a cui si basava un certo tipo di gioco con barcentro altissimo e anticipo delle ripartenze avversarie.

Se noti, dall'assenza di bremer in poi, anche Gatti ha subito un contraccolpo, è tornato quello dell'anno scorso, mentre fino a che stava accanto al brasiliano sembrava quasi forte...

Se a tutto questo aggiungi che il sostituto o uno di questi è Danilo, un ex calciatore che pare aver smesso da quasi un decennio allora il gioco è fatto; ieri a metà campo gli ho visto fare scivolate sull'avversario perchè non ce la faceva a stare al suo passo, e non parliamo di mbappe, ma di bonny eh.

ok, ma l'allenatore non è pagato per capire che se non può più fare un certo tipo di gioco per l'assenza di questo o quel giocatore, magari deve inventarsi qualcosa di diverso rispetto alle idee di inizio stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8058 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Gatti per qualche partita nemmeno è entrato in campo e ogni tanto la sbavatura difensiva puo capitare a chiunque cosi come Buffon ha fatto alcune papere da portiere dell oratorio.

Poi che Danilo sia un arma in piu per l'avversario sono perfettamente d'accordo ma non ce l'ho messo io in campo e alternative a Danilo ci stavano.

Sicuramente Bremer era il migliore difensore che la Juve aveva e non si discute ma quando si fece male Del Piero mica siamo andati in B e parlo di Del Piero.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Sono daccordo su tutto, sul napoli soprattutto e sull'obiettivo della juve.

Il punto che mi preoccupa è che : ci arriviamo in zona champion? No, perchè a sto punto inizio a dubitare, mentre ad inizio anno ero strasicuro e sarebbe una tragedia non arrivarci.

siamo quinti con il milan che deve ancora cominciare a giocare, per arivare in zona CL dobbiamo arrivare davanti a milan, lazio e fiorentina

al momento attuale è un impresa possibile ma abbastanza improbabile, specie se i zozzoneri dovessero cacciare fonseca e prendere Sarri

time will tell...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1378 messaggi

Chi conosce la Nostra Storia (maiuscolo) lo sa: noi da quelli lì non abbiamo mai preso nessuno. Quando la provenienza è quella, si va incontro al nulla di fatto. E' la stessa cosa successa nel post Farsopoli: la Juventus era in mano a falsi salvatori della Patria. In realtà avevamo il nemico in casa: mi riferisco a Cobollo Conigli, Blanc Castagnini, tutti dei perfetti raccattati senza arte nè parte. Se date un' occhiata adesso, escluso Giuntoli, due racchettati di lusso non mancano a diigere la baracca, parlo dell' Ad e del Presidente, individui che nel mondo del calcio contano meno di zero, a parte la competenza nello specifico. Motta, prescritto di ferro che continua a non indossare la divisa sociale senza il NOSTRO LOGO, durerà molto probabilmente due anni, perchè Elkann così ga deciso e con lui i due spaventapaseri già citati. Dopodichè immagino scenari a noi più consoni, tornerà chi deve tornare, e noi torneremo ai livelli che ci competono. Trovare le analogie con il post Farsa, non è difficile. Io la pazienza la porterò perchè amo troppo la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64463 messaggi
10 minuti fa, funkyrap ha scritto:

ok, ma l'allenatore non è pagato per capire che se non può più fare un certo tipo di gioco per l'assenza di questo o quel giocatore, magari deve inventarsi qualcosa di diverso rispetto alle idee di inizio stagione?

ed infatti è quello che chiedevo proprio ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ed infatti è quello che chiedevo proprio ieri.

Fino ad oggi è parso più talebano del suo predecessore: pure lui, più criticavano un giocatore, più lo metteva in campo... e poi, mai un cambio di modulo, non sia mai!

Da un allenatore giovane certe cose non me le sarei aspettate...

Modificato da funkyrap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64463 messaggi
11 minuti fa, The Ram ha scritto:

Gatti per qualche partita nemmeno è entrato in campo e ogni tanto la sbavatura difensiva puo capitare a chiunque cosi come Buffon ha fatto alcune papere da portiere dell oratorio.

Poi che Danilo sia un arma in piu per l'avversario sono perfettamente d'accordo ma non ce l'ho messo io in campo e alternative a Danilo ci stavano.

Sicuramente Bremer era il migliore difensore che la Juve aveva e non si discute ma quando si fece male Del Piero mica siamo andati in B e parlo di Del Piero.

Daccordo, ma devi rapportare però anche il resto della rosa che c'era ai tempi di del piero e quella attuale.

Lippi c'era già 4 anni mi pare quando si fece male, quindi la squadra aveva già una quadratura, i giocatori già si conoscevano, i meccanismi erano già rodati. La situazione attuale è del tutto diversa, qui siamo in ricostruzione totale, nuovo allenatore da 3 mesi, che non continua quello fatto in passato, ma sta cercando di inculcare un nuovo modo di vedere il calcio, abbiamo mezza rosa nuova rispetto all'anno passato, la seconda o la terza rosa più giovane del campionato proprio dietro quella del parma se non sbaglio, insomma situazioni diverse, non equiparabili.

Le alternative a danilo non sono tante : c'è gatti, kalulu (pure lui un semiadattato perchè nasce terzino dx) ed eventualmente cabal (ci ha giocato una sola volta e onestamente ha convinto poco, ma meglio lui che danilo si intende)? poi? Non ne vedo molte

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64463 messaggi
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Fino ad oggi è parso più talebano del suo predecessore: pure lui, più criticavano un giocatore, più lo metteva in campo... e poi, mai un cambio di modulo, non sia mai!

Da un allenatore giovane certe cose non me le sarei aspettate...

Su questo sono daccordo, vorrei vedere qualcosa di diverso, capisco che è importante lavorare su un modulo ben preciso per far amalgamare i giocatori e far imparare loro i meccanismi e dare i giusti automatismi, ma un'alternativa ci deve essere in una grande squadra, perchè ti capita la gara (e finora sono diverse così) in cui non riesci a sfondare ed è necessario provare qualcosa di diverso per sparigliare le carte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64463 messaggi
Inviato (modificato)

Inoltre per Bremer non parliamo di valore assoluto, dobbiamo contestualizzare per come la vedo io per quanto riguarda il suo apporto, la sua efficacia in questo tipo di modulo.

Ovvio sono tutte supposizioni, è per cercare di capire del perchè c'è stata un'involuzione totale (non dico che prima si stessero facendo sfracelli intendiamoci, ma sembrava indirizzata in un certo modo la crescita della squadra, almeno ai miei occhi) che è coincisa proprio dal suo infortunio in poi, ecco perchè ho questo dubbio.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3855 messaggi

Giuntoli una fregatura napoletana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5495 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ieri motta , tra le altre cose, ha sbagliato nuovamente formazione, perchè quel centrocampo non ha ragione di esistere per come era formato.

Motta predilige il possesso palla e il palleggio e lo fai con mckennie-loca-thuram? Nahhh è sbagliato, dentro doveva mettere almeno un fagioli per dare quel minimo di fantasia o accentrare e mettere in posizione avanzata un yldiz dietro Dusan.

A volte ho l’impressione che Motta pensi che chiunque metta in campo per lui cambia abbastanza poco perché ha grande fiducia nel

sistema di gioco e nel collettivo. Che è un po’ il

modo di pensare che aveva Sacchi (ma che poi comunque ha vinto grazie alla qualità dei giocatori che aveva). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64463 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Superati anche dalla Fiorentina…bah 

piu che la viola, a me sta meravigliando la lazio che sta facendo un campionato FAVOLOSO, con il materiale umano a disposizione che ha, complimenti a loro.

e sabato con l'udinese è durissima, non la vedo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

piu che la viola, a me sta meravigliando la lazio che sta facendo un campionato FAVOLOSO, con il materiale umano a disposizione che ha, complimenti a loro.

e sabato con l'udinese è durissima, non la vedo bene.

Decisamente no. Sono anche incazzati per la sconfitta di Venezia. Serverebbe una svegliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64463 messaggi
1 minuto fa, Asso982 ha scritto:

A volte ho l’impressione che Motta pensi che chiunque metta in campo per lui cambia abbastanza poco perché ha grande fiducia nel

sistema di gioco e nel collettivo. Che è un po’ il

modo di pensare che aveva Sacchi (ma che poi comunque ha vinto grazie alla qualità dei giocatori che aveva). 

Motta è per un calcio relazionale, nel senso che punta alle connessioni tra giocatori e allo sfruttamento degli spazi, questo almeno in sostanza, poi in pratica non stiamo vedendo tutto ciò, perchè non è semplice.

Il calcio di conte invece è elementare, il 3-5-2 (in fase di non possesso) che poi diventa un 4-3-3 diciamo così in fase di possesso, anche se non è proprio così, è molto più semplice da assimilare, conte poi vuole intensità per le sue squadre ed il gioco è fatto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Danilo oltre ad essere strafinito fisicamente ha una condizione mentale da ragazzino, mi sembra uno che è agli esordi ed ha paura.

Ieri ad inizio 2 tempo ha sbagliato ciccando una palla e mandandola in angolo,  poi ha alzato le braccia per scusarsi, segno di grande stress e difficoltà psicologica, sta patendo non poco.

Ad oggi è IMPROPONIBILE, quindi o motta prova nuovamente cabal centrale o siamo nella M***A.

Danilo ha ammesso di essere uscito da una crisi di mancanza di fiducia calcistica in sé stesso ai tempi del Real solo grazie ad uno psicologo.

Cioè, ti prende il Real e invece che ringalluzzirti ti fai abbattere?

È chiaro che non sia poi così solido mentalmente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67 messaggi
1 ora fa, 60annijuve ha scritto:

Giuntoli una fregatura napoletana

Danilo e Gatti inguardabili sembravano due zombi e c'erano prima di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64463 messaggi
33 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Danilo ha ammesso di essere uscito da una crisi di mancanza di fiducia calcistica in sé stesso ai tempi del Real solo grazie ad uno psicologo.

Cioè, ti prende il Real e invece che ringalluzzirti ti fai abbattere?

È chiaro che non sia poi così solido mentalmente.

Non lo sapevo, e pensa che questo dovrebbe essere il capitano e quindi leader dello spogliatoio, stiamo messi benissimo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20490 messaggi

Classifica attualmente vomitevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8058 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Daccordo, ma devi rapportare però anche il resto della rosa che c'era ai tempi di del piero e quella attuale.

Lippi c'era già 4 anni mi pare quando si fece male, quindi la squadra aveva già una quadratura, i giocatori già si conoscevano, i meccanismi erano già rodati. La situazione attuale è del tutto diversa, qui siamo in ricostruzione totale, nuovo allenatore da 3 mesi, che non continua quello fatto in passato, ma sta cercando di inculcare un nuovo modo di vedere il calcio, abbiamo mezza rosa nuova rispetto all'anno passato, la seconda o la terza rosa più giovane del campionato proprio dietro quella del parma se non sbaglio, insomma situazioni diverse, non equiparabili.

Le alternative a danilo non sono tante : c'è gatti, kalulu (pure lui un semiadattato perchè nasce terzino dx) ed eventualmente cabal (ci ha giocato una sola volta e onestamente ha convinto poco, ma meglio lui che danilo si intende)? poi? Non ne vedo molte

Chiunque era meglio di Danilo a dirla tutta e Bremer che e' fortissimo negli anticipi e nella posizione in quanto a impostazione vale Chiellini quindi non dovrebbe cambiare molto in quanto a costruzione.

La Juve in questo momento è una discreta squadra che tranquillamente sta sopra a 3/4 della serie A anche perche la serie A vale quello che vale quindi non pretendo niente di piu di quello che vedo ma certe scelte non le capisco proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64463 messaggi
17 minuti fa, The Ram ha scritto:

Chiunque era meglio di Danilo a dirla tutta e Bremer che e' fortissimo negli anticipi e nella posizione in quanto a impostazione vale Chiellini quindi non dovrebbe cambiare molto in quanto a costruzione.

La Juve in questo momento è una discreta squadra che tranquillamente sta sopra a 3/4 della serie A anche perche la serie A vale quello che vale quindi non pretendo niente di piu di quello che vedo ma certe scelte non le capisco proprio.

Mah vedremo cosa ci si potrà inventare, perchè kalulu e gatti non le possono giocare tutte, in attesa di gennaio, sperando di possa prendere qualcosa di decente in difesa e come vice Vlaho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3871 messaggi
Inviato (modificato)

siamo sesti purtroppo!! che figura di ........!!!

scuse come  l'anno 0 , infortuni , ed altre minghiate  varie

sono solo giustificazioni dei   perdenti!

cavolo noi siamo la juve  ,non siamo la squadra che vivacchia a centro classifica ma la squadra che lotta sempre per i primati è il nostro DNA cacchiarola!!

abbiamo pareggiato con inter e ci puo' stare con il napoli pure 

ma non ci sta pareggiare in casa con squadre di centro e bassa classifica

serve piu' umiltà più fatti e meno chiacchiere  caro mister MOTTA!!

Modificato da nicola b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi
20 ore fa, The Ram ha scritto:

No da una consapevolezza dell entropia dell universo riferita a fattori endogeni.

Sembra una risposta stupida ma la domanda di certo non ispirava a darne una intelligente.

Beh oddio anche l'assunto da cui partiva la mia domanda aveva ispirato la domanda stessa...

Resto dell'idea che nel calcio non si cresce male con 18 punti in 10 partite al netto della qualità del gioco ma tu parlavi di risultati secchi,nel resto dell'universo non saprei non essendoci stato....

Ho iniziato a seguire in parallelo 2 nostri vecchi processi di crescita e finché questo seguirà più o meno quelli mi riterrò ottimista e soddisfatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...