Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - PARMA 2-2 (3’ Del Prato, 31’ Mc Kennie, 38’ Sohm, 49’ Weah)

Recommended Posts

131487 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

il bello hop è che stiamo giocando con gli stessi giocatori dell'anno scorso a centrocampo, che stanno rendendo meglio ci mancherebbe, ma , continuo a ripetere, l'involuzione che sto vedendo è palese, mi spiace ma sta cosa non mi da fiducia, spero di sbagliare.

qua non è una gara, sono già diverse che siamo involuti.

sì perchè rispetto a inizio stagione koop non l'hai più visto e DL sta a strofinarsi la nerchia in salotto. e hai rimesso in pianta stabile i pasdaran 2023-24

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64512 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

da lazio-lipsia hai perso compattezza in difesa, hai perso koop in mediana, gli altri non rifiatano mai. 

anche questo è vero, ma vogliamo parlare della condizione fisica? a me pare che questi camminano, pare la preparazione alla allegri...

e poi perchè non si prova un modulo diverso magari quando sei sotto così da sparigliare le carte? yldiz hai visto che fa bene centralmente? perchè lo rimetti largo sulla fascia che non serve a niente? così tanto per dire... come è possibile che lo vedo io che non sono nessuno e non lo vede motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97105 messaggi

A parte gli errori grossolani ripetuti in sequenza in tre partite (non una), danilo va in difficoltà ogni volta che gli avversari attaccano; però, quando mai è stato schierato centrale di una difesa a 4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32143 messaggi

Impossibile che i ragazzi della primavera siano peggio di questo Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1811 messaggi
3 minuti fa, joyce ha scritto:

va be', questo è un altro discorso

intanto metti in quella posizione qualcuno che tocchi il pallone nello stretto e sappia inventare

Adesso, stefan1 ha scritto:

Yildiz è imperdonabile (classica strategia alla Allegri di togliere chi ha giocato bene quella prima), Koop poveretto non riusciva a correre. Certo, neppure i nostri 3 di centrocampo correvano sefz

Più imperdonabile ancora giocare in 10 senza un uomo in difesa...perché io in 45 anni di calcio non ho mai visto lasciare in campo un centrale che barcollava dall'inizio della partita..mai

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64512 messaggi
4 minuti fa, joyce ha scritto:

lo facciamo? ma dove?

io non l'ho visto mai, se non a partita avanzatissina quando dobbiamo recuoerare

dopo 20 secondi i giocatori del Parma ci stavano tutti addosso

credo che ci sia anche una condizione fisica pessima , i giocatori camminavano in campo, sbaglio?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131487 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

anche questo è vero, ma vogliamo parlare della condizione fisica? a me pare che questi camminano, pare la preparazione alla allegri...

e poi perchè non si prova un modulo diverso magari quando sei sotto così da sparigliare le carte? yldiz hai visto che fa bene centralmente? perchè lo rimetti largo sulla fascia che non serve a niente? così tanto per dire... come è possibile che lo vedo io che non sono nessuno e non lo vede motta?

forse perchè alla fine della fiera motta vuole fare il 4-3-3, e il cerchio si stringe perchè metti vlaho centrale e due larghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6825 messaggi
3 minuti fa, zì robe ha scritto:

Ma se i giocatori sono quelli, che senso ha fare in gioco che andrebbe bene con giocatori più qualitativi che però non hai?

Urge trovare una variante che si basi sul materiale effettivamente a disposizione 

Serve più pragmatismo

Trovare connessioni, relazioni tra i giocatori serve tempo e di certo gli infortuni che hanno costretto spesso a stravolgere la formazione non hanno aiutato.

A Motta gli imputo l'ostinazione per la presenza di Danilo in campo, perchè oggi se ci siamo allungati così tanto e abbiamo sofferto molto i rilanci di Suzuki, in parte, è anche colpa del brasiliano.

Si perdevano tantissimi palloni anche contro il Como, la partita con l'Empoli poi la ricordiamo? Ecco in manovra abbiamo sempre faticato ma dietro si reggeva con l'aggressività di Bremer.

Oggi in manovra dei passi in avanti, sì è vero a sprazzi, si vedono.

Certamente serve trovare equilibrio e gestire meglio i ritmi di gara oggi malissimo sotto questi aspetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33832 messaggi
3 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Guarda come nascono alcuni dei goal contro l'Inter e il secondo di stasera, Motta vuole controllore il gioco tramite un possesso prolungato e quando i nostri giocatori trovano gli smarcamenti funziona e creiamo occasioni pericolose, upgrade sotto quest'aspetto rispetto alle prime partite.

Cosa non va?
Nel cercare il possesso prolungato siamo spesso imprecisi, la qualità di palleggio della rosa non è eccelsa, quindi o i giocatori si trovano con smarcamenti e dinamicità o commettiamo errori.

L'assenza di Bremer sta mettendo alla luce il fatto che perdendo tanti palloni, lo facevamo anche nelle prime partite, si rischia grosso, senza l'aggressività del brasiliano siamo più vulnerabili e la squadra tende a spaccarsi.

Danilo è un grosso deficit sotto quest'aspetto e la sua migliore qualità in manovra non basta a colmare tutti gli svantaggi che comporta la sua presenza in campo.

se vuoi fare gol attraverso il possesso palla devi essere molto più veloce, tentare le giocate meno comode e avere qualche creatore di gioco anche per le vie centrali

noi invece, dall'inizio della stagione, siamo lenti nel possesso palla, non tentiamo mai giocate meno comode e giochiamo con Thuram, Locatelli e MacKennie

così fai una fatica bestiale

su questo non vedo alcun tentativo di correzione

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26713 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

in realtà lo facciamo, meno rispetto alle prime partite, ma lo facciamo, solo che lo si fa MALISSIMO, pare il pressing ad capocchiam di allegri, gente che pressa così a caso, squadra lunga , reparti slegati e avversari che si infilano tra le linee con facilità disarmante, sta avvenendo da 6-7 gare...

Non è che nelle prime partite ci fosse sto gran pressing eh...si tendeva più a rinculare che a pressare in avanti. La differenza è che si tiene meno palla... probabilmente incide tanto la mancanza di Koopmeiners perché con Koop in campo hai sempre un giocatore che si fa trovare per darti il passaggio mentre con un trequartista come Mckennie tendi per forza a giocare più in verticale perché lui va a giocare vicino alla punta, quindi si verticalizza di più, ma continuiamo a chiudere poche azioni e se non chiudi l'azione gli altri ripartono...e a forza di ripartire ti sfiancano perché stai in continuo a corrergli dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36397 messaggi
28 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ma non si diceva che chiunque sarebbe stato meglio? Si comincia a ridimensionare a quanto leggo

Ci siamo sbagliati. 

Dopo un bollito abbiamo preso uno preso uno peggio. Ciò non toglie che il bollito di prima avesse fatto schifo. Se quello attuale venisse giustamente esonerato avremmo due esonero sacrosanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41602 messaggi

Guardando Danilo stasera, ma anche nelle precedenti, mi veniva in mente la sequenza di Full Metal Jacket dove il Sergente Hartman dice a Palla di Lardo che sembra un vecchio che cerca di scopare. Imbarazzante lasciarlo in campo 90 minuti stasera, non c'è scusa che tenga. Per il resto si finirebbe a ripetere le stesse cose, se la stagione finirà a puttane stavolta qualcuno dovrà renderne conto e non potrà essere solo e sempre l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18473 messaggi
3 minuti fa, joyce ha scritto:

Questa dichiarazione di Motta, totalmente discorde dalla realtà per come minimizza i problemi, mi rende ancora più preoccupato.

"Abbiamo concesso e creato tanto, cerchiamo di evitare di concedere all'avversario tante palle gol nelle ripartenze. Potevamo stare meglio in campo, abbiamo fatto bene a tratti, altre volte no. Dobbiamo aumentare i momenti fatti bene per mettere in difficoltà le squadre avversarie, provando a ottenere il risultato che vogliamo, che non è sicuramente il pareggio. L'importante è avere equilibrio, oggi gli errori sono stati negli ultimi metri: sia nell'ultimo passaggio sia nella conclusione. E non permettere all'avversario di ripartire con grande velocità. Abbiamo sofferto le ripartenze del Parma dopo nostri errori".

fenomeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37926 messaggi
10 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Perdonami E.T. ma era quello che facevate lo scorso anno voi... quindi perché andava bene prima ma ora no? 

È palese che fino ad ora è un mezzo fallimento 

Sttiamo qua a criticare Motta per le ultime apparizioni. Voi l'avete difeso fino alla 38a della terza stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14779 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

A me pare tu stia qui soprattutto per toglierti qualche sassolino dalle scarpe

E cmq hai letto qualcuno che è contento di queste ultime prestazioni? A me non sembra

Bravissima... ne ho molti di sassolini perché per tre hanno ho sempre detto non puntate il dito sull'allenatore perché se facciamo la percentuale è quello che ha la percentuale più bassa sulle colpe... e mi avete fatto passare per Allegriano ecc ecc ... quando non me ne frega nulla di Allegri, Motta o Conte che sia... stà squadra e società ha grossi problemi a prescindere da chi siede in panchina

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32143 messaggi

C’è da sperare che al rientro dall’infortunio D. Luiz si ricordi di essere il giocatore di un anno fa, sennò siamo in mezzo ad una strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64512 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

forse perchè alla fine della fiera motta vuole fare il 4-3-3, e il cerchio si stringe perchè metti vlaho centrale e due larghi

ma noi non facciamo il 4-3-3, magari lo facessimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3846 messaggi

Quando si pareggia in casa la prima cosa è inserire degli attaccanti e noi non ne abbiamo.

Una roba inammissibile per una squadra che gioca tre competizioni.

Ad oggi il mercato è altrettanto discutibile.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18473 messaggi
Adesso, BUFFONfan1897 ha scritto:

Ci siamo sbagliati. 

Dopo un bollito abbiamo preso uno preso uno peggio. Ciò non toglie che il bollito di prima avesse fatto schifo. Se quello attuale venisse giustamente esonerato avremmo due esonero sacrosanti 

stiamo peggiorando, vuol dire che l'allenatore sta in totale confusione. Questo rischia di non mangiare il panettone

L'altro si è salvato grazie all contratto stratosferico...questo problema non c'è piu 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36397 messaggi

Il centrocampo di oggi per un periodo di qualche settimana basta e avanza per battere il Parma. 

Con le *****e di Appiano abbiamo fatto il figurone perché quelli sono finiti e ci hanno sottovalutato. Anche la Juve di delneri non aveva mai perso connl Inter del post triplete 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32143 messaggi

Stasera Weah non lo avrei sostituito, almeno sa tagliare dentro l’area.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9624 messaggi
4 minuti fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Un vero Allenatore di calcio (CONTE) oggi ha già 7 punti di vantaggio su un bluff di Allenatore (MOTTA).

Si conferma il mio giudizio già dato il 28 settembre e cioè:

L'esperienza di Thiago Motta può già essere catalogata tra gli ABORTI CALCISTICI.

Squadra infinitamente più brutta di quella di Allegri (che già era assolutamente ORRIBILE).

La presenza in campo del texano continua ad essere da denuncia penale.

l'ex atalantino (sempre più spaesato) fa il compitino (totalmente inutile): credo che stia rimpiangendo il genio e la tigna di un vero allenatore di calcio: Gasperini.

SQUADRA CADAVERICA. senza mai un cambio di ritmo, senza mai una veloce verticalizzazione.

Si va avanti con uno stucchevole e lentissimo GIRO PALLA DA ORATORIO.

Conte (cioè un vero allenatore di calcio) è stato anche in grado di pilotare un vero calciomercato estivo: BUONGIORNO, MC TOMINAY, LUKAKU, DAVID NERES, BILLY GILMOUR,

RAFA MARIN.

Noi sperperando centinaia di milioni di euro (con quell'altro fallito che risponde al nome di GIUNTOLI) abbiamo preso un altro (l'ennesimo) bidone dalla Fiorentina, abbiamo preso il THURAM sbagliato, abbiamo allungato il contratto ad un ex giocatore (DANILO), abbiamo conservato il posto ai centrocampisti più osceni del campionato italiano (LOCATELLI, FAGIOLI, IL TEXANO), e come esperimento scientifico siamo anche l'unica squadra europea a non avere neanche una punta di riserva.

Il tutto, come gli ultimi scandalosi 5 anni, avviene con una tifoseria plaudente che si fa passare tutto questo schifo come una gustosa pietanza.

Chi (per età) ha avuto modo di vedere con la maglia della Juventus gente come BETTEGA, CAUSIO, CABRINI, ANASTASI, DEL PIERO, PLATINI, TREZEGUET, TEVEZ, RONALDO, HIGUAIN ETC non può per nessuna ragione arrendersi a vedere questi spettacoli penosi.

Non mi arrenderò mai di fronte alla mutazione genetica di una Juventus in un Empoli qualsiasi.

A chi sta bene questa situazione auguro tutto il bene possibile.

ma tu vuoi tutto e subito.....bisogna soffrire per raggiungere gli obbiettivi.....se ti piace Antonio guardati il Napoli...che problema c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6906 messaggi

Credo sia anche parecchio sfortunato.
Troppi assenti e Bremer ha dato un colpo fatale.
Io comunque voglio continuare a dargli fiducia

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41067 messaggi
Fonseca ha potenziale meno 1 e già dicono che ha le ore contate 
  La rosa della Juve anche senza Bremer ha tutto per essere attaccato al napoli in sto campionato. 

L'unico responsabile è lui. 

La prossima avessimo una società seria sarebbe decisiva perché non è possibile accettare una vittoria all'85 con una squadra in 10 e pesci in faccia da cani e porci. 

Peggio del livornese. Almeno 3 anni fa il livornese era partiro in maniera schifosa ma aveva fatto un filotto. 

La prossima devono saltare le panchine del Milan e della Juve se non vincono i due club 
Non hai risposto alla mia domanda, diciamo che bocciamo il progetto dopo 3 mesi, chi prenderesti

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131487 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

ma noi non facciamo il 4-3-3, magari lo facessimo...

e che facciamo, con vlaho centrale, yildiz a sinistra e conceicao a destra, cabal terzino sinistro e cambiaso a destra, due centrali di difesa e 3 centrocampisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...