Vai al contenuto
gianluca88

Giorgio Chiellini ritorna alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
  •  
1 ora fa, diamond ha scritto:

Circa le stupidaggini, immagino tu non ti rivolgessi direttamente a me ( che pure, da stupidaggini non vado certo esente,) ma parlassi in senso generico.

Se  poi invece il discorso fosse , diciamo così "diretto" ti chiederei cortesemente di chiarire il concetto.In ogni caso, e tengo a precisarlo, non mi sentirei

comunque offeso. grazie.

 

No, per l'amor di dio, non è rivolto a te. .asd 

"tu Juventus", non "tu Diamond".Scusami. 

 

Le stupidaggini che ho indicato sarebbero questi messaggi di una redazione pilotata da Torino che, secondo la teoria della comunicazione mancante, la Juventus emette e grazie a questi sparisce o si ridimensiona il sentimento d'odio contro la Juventus.

Immagino che descritta così non regga granchè. Ma c'è questa convinzione che questo manca/è mancato e che questo serva/fosse servito. 

 

Rifaccio l'esempio dei fiorentini. E' in virtù di una ipotetica stampa orientata da Torino che il popolo Fiorentino smette di inneggiare all'Heysel?

Mi auguro di ricevere una risposta negativa. 

 

I processi sono influenzati, se non addiirttura determinati dal sentimento popolare?

Il sentimento popolare è quello che ho descritto io, non qualcosa di mistico. e' un disprezzo/odio tacito, massificato e coltivato in decenni che non ha capo nè coda razionali.

 

Il sentimento popolare dentro l'ambiente juventino è "odiare l'inter perchè... e perchè..."

E non esiste neanche nel mondo delle favole una stampa pro-inter che sia capace di orientare i tifosi della Juventus, immagino. Come si può credere che succeda il contrario? 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi
Inviato (modificato)
7 hours ago, mik.mac said:

 

guarda io posso concordare.

 

ma davvero faccio fatica a trovare il nesso tra beccarsi miliardi di aiuti, zittire i sindacati (che non mi è parso, tra l'altro), dare sconti sulle maserati e influenzare la FIGC.

Prendi Lotito: che società ha? pulizie, eppure la sue relazioni politiche sono fortissime.

 

i pupazzi in FIGC sono specchio di forze politiche che del presidente del messina se ne sbattono altamente, della juve invece no.

 

Beh se un lotito con una "impresuccia" ha agganci pensa a quanti ne ha una come EXOR... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51857 messaggi
Il 17/09/2024 alle 07:21 , torino juventina2 ha scritto:

 

Non siamo più negli anni 70, nel mondo di oggi la comunicazione è TUTTO. 

Persino più di alcuni "atti" pre-giudiziarii. 

Non sto a fare esempi né di quello che si vede ad esempio nella politica, o in ambito dei conflitti armati, o in ambiti anche molto meno importanti e sensibili. 

La comunicazione è semplicente fondamentale. 

Direi superfluo ricordare che ci sono addirittura vere e proprie organizzazioni, anche create e sostenute finanziariamente da STATI, dedite alla creazione di fake news per cercare di orientare l'opinione pubblica... 

 

Siamo stati "giudicati" e condannati perché lo si è voluto lasciar fare. 

E lo si è voluto lasciar fare, già 2 volte. 

Questo è proprio indiscutibile. 

 

C'è chi ha nominato il Real Madrid. 

Ecco, stai certo che il Real, appena ricevuta la notizia che si sarebbe indagato su presunte e ridicole plusvalenze (che NON SONO ILLECITE tuttora....) avrebbe fatto una conferenza stampa, dicendo che le plusvalenze, essendo lecite, le fanno tutti, e portando decine e decine di esempi di altre squadre. 

 

Nessuno ha mai chiesto tamarrate alla De Laurentiis o alla Lotito o alla Commisso, ma ricordo che quando Andrea Agnelli fu tirato in mezzo DIRETTAMENTE, riguardo la questione ultras-biglietti-digos, la conferenza stampa la fece, eccome se la fece.. 

Non ho visto però conferenze quando a pagare sarebbe stata la JUVENTUS, anziché il singolo... Chissà come mai.. 

 

Così come noi semplici utenti, abbiamo parlato qui di decine e decine di operazioni con plusvalenze di altre squadre, anche parecchio meno limpide delle nostre, stai tranquillo che ne sono a conoscenza anche alla Juve. 

Non è che vivono su Saturno. 

Delle molteplici operazioni dell'Inter, del Milan, per non parlare del Napoli con Osimhen, lo sanno tutti. 

 

Sarebbe quindi servita una conferenza pre-giudizio, dove si illustrava che veniva contestato un fatto che nemmeno era previsto tra gli illeciti e che infatti TUTTI fanno proprio perché è invece LECITO? 

Non lo so, forse si forse no. 

Io son convinto che a qualcosa sarebbe servito. 

Invece han preferito dire che ci saremmo difesi senza arroganza, per poi dire vabbè dai acqua passata, scurdammoce o' passato, la Juve non è un problema ma la soluzione... 

Hai mai sentito dire "ma scusate, a noi avete tolto 10 punti, con conseguente danno economico di 100 milioni, ci aspettiamo che ora, ORA ADESSO SUBITO, condanniate tutti perché tutti fanno plusvalenze, anche parecchio più" fantasiose" di quelle contestate a noi. 

 

 

Se te sei a un semaforo dotato pure di telecamera, con altri 30 automobilisti, e la multa la fanno solo a te, che anzi a differenza degli altri 29 che son passati col rosso, tu sei passato col giallo, sono abbastanza certo che NON dirai "eh vabbè pazienza, acqua passata, Bradipo non sarà mai un problema, ma la soluzione"... 

 

Non ci credo nemmeno se lo vedo .asd

 

La enorme fallacia argomentativa è sostenere "eh vabbè, che vuoi farci? È andata così pazienza, meglio stare sempre belli zitti" 

 

È fallace e parecchio ambiguo direi

 

 

Che poi ho citato il Real, ma è solo un esempio, tutte le squadre si difendono, ma proprio tutte. 

Anche il pizzicagnolo di Canicattì sarebbe pronto ad andare in tv a difendersi se qualcuno dice che vende prodotti scadenti e a caro prezzo.

Noi siamo l'unico caso planetario che subisce in ossequioso silenzio. 

È quanto meno insolito che lo stile comunicativo della Juventus sia quello del non ti curar di loro....con i giornali di famiglia che infangano la squadra, mentre quando c'è stato la questione dell'eredita e l'inchiesta relativa, il buon John è andato a mettere ferro e fuoco Vespa, Corriere e i giornali di famiglia remavano dalla parte del proprietario.

Ha una strana concezione di stile Johnny becchino, un pò bipolare.

In tutto questo simpatico teatrino non sono riusciti a trovare uno sponsor, chissà perchè.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16636 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

È quanto meno insolito che lo stile comunicativo della Juventus sia quello del non ti curar di loro....con i giornali di famiglia che infangano la squadra, mentre quando c'è stato la questione dell'eredita e l'inchiesta relativa, il buon John è andato a mettere ferro e fuoco Vespa, Corriere e i giornali di famiglia remavano dalla parte del proprietario.

Ha una strana concezione di stile Johnny becchino, un pò bipolare.

In tutto questo simpatico teatrino non sono riusciti a trovare uno sponsor, chissà perchè.

Lo sponsor è stato trovato ma, per non deprezzare la maglia, si è scelto di riparlarne più avanti, dopo magari una stagione positiva... evitando di siglare adesso contratti pluriennali poco redditizi.

 

Per il resto, gli interessi legati alla Juve sono molto meno redditizi rispetto a quelli di exor ed eredità. La Juve, che non rende ma è un costo, è solo un granello di polvere nel portafoglio di Exor che cerca di evitare contrasti che potrebbero portare a ripercussioni negative verso aziende ben più redditizie del gruppo.

 

Non dico che tutto questo mi piace ma lo capisco...ed Elkann mi sta sul c**** come a tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11549 messaggi
8 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Beh se un lotito con una "impresuccia" ha agganci pensa a quanti ne ha una come EXOR... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

non so. non credo sia necessariamente automatica la cosa.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Dec-2022
465 messaggi

Sono contento che Giorgio sia tornato da noi anche se in una veste tutta nuova.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3429 messaggi
22 ore fa, Bradipo76 ha scritto:
  •  

 

No, per l'amor di dio, non è rivolto a te. .asd 

"tu Juventus", non "tu Diamond".Scusami. 

 

Le stupidaggini che ho indicato sarebbero questi messaggi di una redazione pilotata da Torino che, secondo la teoria della comunicazione mancante, la Juventus emette e grazie a questi sparisce o si ridimensiona il sentimento d'odio contro la Juventus.

Immagino che descritta così non regga granchè. Ma c'è questa convinzione che questo manca/è mancato e che questo serva/fosse servito. 

 

Rifaccio l'esempio dei fiorentini. E' in virtù di una ipotetica stampa orientata da Torino che il popolo Fiorentino smette di inneggiare all'Heysel?

Mi auguro di ricevere una risposta negativa. 

 

I processi sono influenzati, se non addiirttura determinati dal sentimento popolare?

Il sentimento popolare è quello che ho descritto io, non qualcosa di mistico. e' un disprezzo/odio tacito, massificato e coltivato in decenni che non ha capo nè coda razionali.

 

Il sentimento popolare dentro l'ambiente juventino è "odiare l'inter perchè... e perchè..."

E non esiste neanche nel mondo delle favole una stampa pro-inter che sia capace di orientare i tifosi della Juventus, immagino. Come si può credere che succeda il contrario? 

 

Lo immaginavo.E comunque fosse, la "direzione"del discorso questo non avrebbe diminuito neanche di un solo millimetro il piacere di scambiare

opinioni, con te.Sempre forza Juve!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
1 minuto fa, diamond ha scritto:

Lo immaginavo.E comunque fosse, la "direzione"del discorso questo non avrebbe diminuito neanche di un solo millimetro il piacere di scambiare

opinioni, con te.Sempre forza Juve!!!

 

piacere assolutamente reciproco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi
9 hours ago, mik.mac said:

 

non so. non credo sia necessariamente automatica la cosa.

 

 

 

... beh quando frequenti "certi ambienti a certi livelli" è una cosa normale...  anche solo l'avere avuto kissinger come amico di famiglia sai quanti agganci ti avrà dato...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11549 messaggi
14 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

... beh quando frequenti "certi ambienti a certi livelli" è una cosa normale...  anche solo l'avere avuto kissinger come amico di famiglia sai quanti agganci ti avrà dato...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

e chissà quante antipatie politiche.

 

ci si dimentica sempre di questi piccoli dettagli.

 

tra l'altro Kissinger era amico del nonno, sopratutto quando c'erano ancora i blocchi ed in italia dominava la DC.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi
4 hours ago, mik.mac said:

 

 

e chissà quante antipatie politiche.

 

ci si dimentica sempre di questi piccoli dettagli.

 

tra l'altro Kissinger era amico del nonno, sopratutto quando c'erano ancora i blocchi ed in italia dominava la DC.

 

 

Beh quello è normale... gli "estremisti rinco" ci sono sempre... ma chi si interfaccia con governi di tutti i colori e tipi da un secolo e più ne ha a bizzeffe di soggetti a "disposizione" che ne traggono vantaggio dalla tua amicizia... infatti, alla "fine dei conti", i "problemi" sono sempre stati 1/100 rispetto ai vantaggi ottenuti... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11549 messaggi
25 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Beh quello è normale... gli "estremisti rinco" ci sono sempre... ma chi si interfaccia con governi di tutti i colori e tipi da un secolo e più ne ha a bizzeffe di soggetti a "disposizione" che ne traggono vantaggio dalla tua amicizia... infatti, alla "fine dei conti", i "problemi" sono sempre stati 1/100 rispetto ai vantaggi ottenuti... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

non parlo di estremisti. che le nuove generazioni degli agnelli si interfaccino con i governo ho i miei dubbi.

 

cosa se ne fanno delle relazioni con i governi italiani?  sono arrivati al livello che a loro interessa più ciò che si fa a Bruxelles, o in USA, non certo in italia.

 

in italia ricordo solo enormi contrasti

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18018 messaggi

dovevano richiamare Alex...altro che Chiellini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51857 messaggi
41 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

dovevano richiamare Alex...altro che Chiellini 

Io credo che Alex non ne voglia sapere e non lo biasimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5940 messaggi

Del Piero ha solo la sua immagine. Non ha capacità di gestione. Quindi cosa farebbe ? 

 

Che si forma per cominciare. Chiellini si è laureato 

 

Personalmente non avrei preso nessuno dei due in ogni caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34847 messaggi
17 minutes ago, Gelone said:

Io credo che Alex non ne voglia sapere e non lo biasimo

ieri sera ho guardato l'intervista che ha fatto con Kate Abdo su CBS Sports: ne ha voglia eccome .asd 

 

pero' dice giustamente che dev'essere la societa' a fare il passo in avanti, senza che sia lui a doversi proporre e dovesse succere che avvenga in modo naturale, senza costrizioni da nessuna delle due parti o di terzi

Modificato da Gnokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51857 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

ieri sera ho guardato l'intervista che ha fatto con Kate Abdo su CBS Sports: ne ha voglia eccome .asd 

 

pero' dice giustamente che dev'essere la societa' a fare il passo in avanti, senza che sia lui a doversi proporre e dovesse succere che avvenga in modo naturale, senza costrizioni da nessuna delle due parti o di terzi

Maledetto amore per il club,

sefz

Personalmente amo Alex come un fratello e sinceramente lo vorrei fuori da questo carozzone perchè il rischio di essere risucchiato in qualche medda con questa proprietà è altissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi
9 hours ago, mik.mac said:

 

non parlo di estremisti. che le nuove generazioni degli agnelli si interfaccino con i governo ho i miei dubbi.

 

cosa se ne fanno delle relazioni con i governi italiani?  sono arrivati al livello che a loro interessa più ciò che si fa a Bruxelles, o in USA, non certo in italia.

 

in italia ricordo solo enormi contrasti

 

A quei livelli ti interfacci per forza con i governi... questi poi sono interfacciati con la politica da più di un secolo... che sia io "agnelli" ad interfacciarsi direttamente od il mio "supermegamanager" cambia nulla tanto si sa che sono io l'"utente finale"... è vero che oggi sono più focalizzato su quello che si fa altrove ma quel mondo non è compartimenti stagni e non abbandoni certo un luogo dove hai storicamente influenze enormi... chi ha "forza" nei centri di potere, una volta acquisita, se la tiene sempre cara, casomai ne cerca di nuovi, ma quelli "vecchi" se li tengono tutti "cari" comunque... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...