Vai al contenuto
gianluca88

Giorgio Chiellini ritorna alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11549 messaggi
Adesso, GOGA MIGOGA ha scritto:

Imho quegli Intangibles che ogni squadra ha, diversi da squadra a squadra.

Un po' come le maglie che si evolvono col tempo, indipendentemente dal marketing che odio, ma che in qualche modo richiamano sempre ai colori fondanti di un tempo.

Meno vaga di così non mi riesce è più facile riconoscere una cosa fatta in stile Juve piuttosto che Milan, Topo prescritto per dire

 

Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

 

Temo che se chiedi ad un tifoso del Topo di dice che è più facile riconoscere una cosa fatta dal Topo, piuttosto che dalla juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3653 messaggi

Mi sembra chiaro che presto o tardi nelle intenzioni c'è quella di sostituire Scanavino e Ferrero che mi sembrano figure tecniche da società commissariate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

persino il Real, che è il club più grande di tutti per distacco, fa i comunicati stampa se un giornalista caca fuori dal vaso

noi siamo quelli che usano lo stile sabaudo coi Pistocchi e gli Ziliani, gente a cui basterebbe metter contro due apprendisti avvocati freschi di laurea per lasciarli in mutande...

concordo, sto stile non funziona da tempo, ci è costato una B e ci è costata la porcata di 2 anni fa più tutte altre cose più o meno gravi

abbiamo bisogno di una proprietà che tuteli il brand anche fuori dal campo, che non si faccia problemi a querelare a manca e a destra..ma fino a quando ai vertici abbiamo gente che della Juve non gli frega una sega ci terremo sto stile del menga...

e pure sta roba della classe operaia ha fatto il suo tempo...io ho un sogno, che un giorno alla Juve arrivi il corrispettivo di Berlusconi (che come politico ho sempre schifato ma come presidente di club non posso che averlo ammirato) e rivoluzioni tutto, portando sto club a guardare oltre al proprio orticello (la serie A)

 

Che la nostra comunicazione sia stata la causa delle nostre vicende giudiziare è una fallacia argomentativa grossa quanto una casa.

Siamo stati giudicati e condannati quando condannati da organi di giustizia, non dalla giuria di forum che stabilisce un verdetto con i sassolini. Non l'avremmo sfangata facendo le querele che son mancate.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7976 messaggi
Inviato (modificato)
43 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Che la nostra comunicazione sia stata la causa delle nostre vicende giudiziare è una fallacia argomentativa grossa quanto una casa.

Siamo stati giudicati e condannati quando condannati da organi di giustizia, non dalla giuria di forum che stabilisce un verdetto con i sassolini. Non l'avremmo sfangata facendo le querele che son mancate.

 

 

 

Non siamo più negli anni 70, nel mondo di oggi la comunicazione è TUTTO. 

Persino più di alcuni "atti" pre-giudiziarii. 

Non sto a fare esempi né di quello che si vede ad esempio nella politica, o in ambito dei conflitti armati, o in ambiti anche molto meno importanti e sensibili. 

La comunicazione è semplicente fondamentale. 

Direi superfluo ricordare che ci sono addirittura vere e proprie organizzazioni, anche create e sostenute finanziariamente da STATI, dedite alla creazione di fake news per cercare di orientare l'opinione pubblica... 

 

Siamo stati "giudicati" e condannati perché lo si è voluto lasciar fare. 

E lo si è voluto lasciar fare, già 2 volte. 

Questo è proprio indiscutibile. 

 

C'è chi ha nominato il Real Madrid. 

Ecco, stai certo che il Real, appena ricevuta la notizia che si sarebbe indagato su presunte e ridicole plusvalenze (che NON SONO ILLECITE tuttora....) avrebbe fatto una conferenza stampa, dicendo che le plusvalenze, essendo lecite, le fanno tutti, e portando decine e decine di esempi di altre squadre. 

 

Nessuno ha mai chiesto tamarrate alla De Laurentiis o alla Lotito o alla Commisso, ma ricordo che quando Andrea Agnelli fu tirato in mezzo DIRETTAMENTE, riguardo la questione ultras-biglietti-digos, la conferenza stampa la fece, eccome se la fece.. 

Non ho visto però conferenze quando a pagare sarebbe stata la JUVENTUS, anziché il singolo... Chissà come mai.. 

 

Così come noi semplici utenti, abbiamo parlato qui di decine e decine di operazioni con plusvalenze di altre squadre, anche parecchio meno limpide delle nostre, stai tranquillo che ne sono a conoscenza anche alla Juve. 

Non è che vivono su Saturno. 

Delle molteplici operazioni dell'Inter, del Milan, per non parlare del Napoli con Osimhen, lo sanno tutti. 

 

Sarebbe quindi servita una conferenza pre-giudizio, dove si illustrava che veniva contestato un fatto che nemmeno era previsto tra gli illeciti e che infatti TUTTI fanno proprio perché è invece LECITO? 

Non lo so, forse si forse no. 

Io son convinto che a qualcosa sarebbe servito. 

Invece han preferito dire che ci saremmo difesi senza arroganza, per poi dire vabbè dai acqua passata, scurdammoce o' passato, la Juve non è un problema ma la soluzione... 

Hai mai sentito dire "ma scusate, a noi avete tolto 10 punti, con conseguente danno economico di 100 milioni, ci aspettiamo che ora, ORA ADESSO SUBITO, condanniate tutti perché tutti fanno plusvalenze, anche parecchio più" fantasiose" di quelle contestate a noi. 

 

 

Se te sei a un semaforo dotato pure di telecamera, con altri 30 automobilisti, e la multa la fanno solo a te, che anzi a differenza degli altri 29 che son passati col rosso, tu sei passato col giallo, sono abbastanza certo che NON dirai "eh vabbè pazienza, acqua passata, Bradipo non sarà mai un problema, ma la soluzione"... 

 

Non ci credo nemmeno se lo vedo .asd

 

La enorme fallacia argomentativa è sostenere "eh vabbè, che vuoi farci? È andata così pazienza, meglio stare sempre belli zitti" 

 

È fallace e parecchio ambiguo direi

 

 

Che poi ho citato il Real, ma è solo un esempio, tutte le squadre si difendono, ma proprio tutte. 

Anche il pizzicagnolo di Canicattì sarebbe pronto ad andare in tv a difendersi se qualcuno dice che vende prodotti scadenti e a caro prezzo.

Noi siamo l'unico caso planetario che subisce in ossequioso silenzio. 

Modificato da torino juventina2
  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2333 messaggi
44 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

 

Temo che se chiedi ad un tifoso del Topo di dice che è più facile riconoscere una cosa fatta dal Topo, piuttosto che dalla juve.

 

 

Non sei tenuto a condividermi infatti 

 

Ogni tifoso è molto più concentrato sulla sua squadra e la maggioranza poi guarda solo con fastidio in casa d'altri

Quindi una tale risposta non mi stupirebbe, come non mi sorprenderebbe la stessa cosa detta da un gobbo nei loro confronti o di un' altra squadra 

Inoltre in un mondo in cui è più semplice detestare il diverso da te che cercare di capirlo lo spazio per certe finezze si restringe costantemente 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
31 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Non siamo più negli anni 70, nel mondo di oggi la comunicazione è TUTTO. 

Persino più di alcuni "atti" pre-giudiziarii. 

Non sto a fare esempi né di quello che si vede ad esempio nella politica, o in ambito dei conflitti armati, o in ambiti anche molto meno importanti e sensibili. 

La comunicazione è semplicente fondamentale. 

Direi superfluo ricordare che ci sono addirittura vere e proprie organizzazioni, anche create e sostenute finanziariamente da STATI, dedite alla creazione di fake news per cercare di orientare l'opinione pubblica... 

 

Siamo stati "giudicati" e condannati perché lo si è voluto lasciar fare. 

E lo si è voluto lasciar fare, già 2 volte. 

Questo è proprio indiscutibile. 

 

C'è chi ha nominato il Real Madrid. 

Ecco, stai certo che il Real, appena ricevuta la notizia che si sarebbe indagato su presunte e ridicole plusvalenze (che NON SONO ILLECITE tuttora....) avrebbe fatto una conferenza stampa, dicendo che le plusvalenze, essendo lecite, le fanno tutti, e portando decine e decine di esempi di altre squadre. 

 

Nessuno ha mai chiesto tamarrate alla De Laurentiis o alla Lotito o alla Commisso, ma ricordo che quando Andrea Agnelli fu tirato in mezzo DIRETTAMENTE, riguardo la questione ultras-biglietti-digos, la conferenza stampa la fece, eccome se la fece.. 

Non ho visto però conferenze quando a pagare sarebbe stata la JUVENTUS, anziché il singolo... Chissà come mai.. 

 

Così come noi semplici utenti, abbiamo parlato qui di decine e decine di operazioni con plusvalenze di altre squadre, anche parecchio meno limpide delle nostre, stai tranquillo che ne sono a conoscenza anche alla Juve. 

Non è che vivono su Saturno. 

Delle molteplici operazioni dell'Inter, del Milan, per non parlare del Napoli con Osimhen, lo sanno tutti. 

 

Sarebbe quindi servita una conferenza pre-giudizio, dove si illustrava che veniva contestato un fatto che nemmeno era previsto tra gli illeciti e che infatti TUTTI fanno proprio perché è invece LECITO? 

Non lo so, forse si forse no. 

Io son convinto che a qualcosa sarebbe servito. 

Invece han preferito dire che ci saremmo difesi senza arroganza, per poi dire vabbè dai acqua passata, scurdammoce o' passato, la Juve non è un problema ma la soluzione... 

Hai mai sentito dire "ma scusate, a noi avete tolto 10 punti, con conseguente danno economico di 100 milioni, ci aspettiamo che ora, ORA ADESSO SUBITO, condanniate tutti perché tutti fanno plusvalenze, anche parecchio più" fantasiose" di quelle contestate a noi. 

 

 

Se te sei a un semaforo dotato pure di telecamera, con altri 30 automobilisti, e la multa la fanno solo a te, che anzi a differenza degli altri 29 che son passati col rosso, tu sei passato col giallo, sono abbastanza certo che NON dirai "eh vabbè pazienza, acqua passata, Bradipo non sarà mai un problema, ma la soluzione"... 

 

Non ci credo nemmeno se lo vedo .asd

 

La enorme fallacia argomentativa è sostenere "eh vabbè, che vuoi farci? È andata così pazienza, meglio stare sempre belli zitti" 

 

È fallace e parecchio ambiguo direi

 

 

Non ho materialmente visto altre società

- coinvolte in accuse per le robe che abbiamo fatto noi

- processate per accuse come le nostre

- a maggior ragione uscirne

- ad ulteriore maggior ragione uscirne con una comunicazione diversa dalla nostra

 

Se la nostra situazione è un unicum, dov'è la dimostrazione che fare diversamente ci avrebbe fatto scampare dai processi e dalle condanne? 

 

Potevano fare una calciopoli sull'Inter. Sappiamo perfettamente perchè non c'è stata una calciopoli sull'Inter. Non se la sono evitata grazie alla comunicazione. Se la sono evitata per robe decisamente più sostanziali.

 

Quando ci sarà un Real Madrid coinvolto in una calciopoli e che esce da quella calciopoli, si potrà valutare qual è il modo giusto per uscirne. Ma ad oggi... 

Mi porti esempi a supporto che semplicemente non esistono. Quindi non valgono una sega.

 

---

 

Ritornando da capo in base a questo ragionamento, Chiellini con questi discorsi non c'entra un c****.

E' completamente fuori contesto collegare chiellini, quello che fa Chiellini, direttamente o indirettamente, a calciopoli. Bisogna essere sotto acidi per scrivere il termine calciopoli dentro il topic di Chiellini. 

Non è che per avvalorare qualsiasi ragionamento si può ricorrere all'argomento "perchè è facendo così che si arriva a calciopoli". 

 

Se contestate qualcosa a Chiellini è perchè vi sta in c**o a voi a livello personale, non ci sono motivi che tengano. Qualsiasi cosa ve la smonto in tre minuti di banale esercizio di tastiera, e vi rido pure appresso. 

 

Sorride, abbraccia gli avversari (magari dopo averli menati due minuti prima)? è un problema di chi se ne fa una visione storta, non un problema di Chiellini. Di una visione della menghia sul calcio.  

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
1 ora fa, Nyarlathotep ha scritto:

persino il Real, che è il club più grande di tutti per distacco, fa i comunicati stampa se un giornalista caca fuori dal vaso

noi siamo quelli che usano lo stile sabaudo coi Pistocchi e gli Ziliani, gente a cui basterebbe metter contro due apprendisti avvocati freschi di laurea per lasciarli in mutande...

concordo, sto stile non funziona da tempo, ci è costato una B e ci è costata la porcata di 2 anni fa più tutte altre cose più o meno gravi

abbiamo bisogno di una proprietà che tuteli il brand anche fuori dal campo, che non si faccia problemi a querelare a manca e a destra..ma fino a quando ai vertici abbiamo gente che della Juve non gli frega una sega ci terremo sto stile del menga...

e pure sta roba della classe operaia ha fatto il suo tempo...io ho un sogno, che un giorno alla Juve arrivi il corrispettivo di Berlusconi (che come politico ho sempre schifato ma come presidente di club non posso che averlo ammirato) e rivoluzioni tutto, portando sto club a guardare oltre al proprio orticello (la serie A)

 

Io la volta che arriva un Berlusconi a prendere la Juventus smetto di tifare. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7976 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non ho materialmente visto altre società

- coinvolte in accuse per le robe che abbiamo fatto noi

- processate per accuse come le nostre

- a maggior ragione uscirne

- ad ulteriore maggior ragione uscirne con una comunicazione diversa dalla nostra

 

Se la nostra situazione è un unicum, dov'è la dimostrazione che fare diversamente ci avrebbe fatto scampare dai processi e dalle condanne? 

 

Potevano fare una calciopoli sull'Inter. Sappiamo perfettamente perchè non c'è stata una calciopoli sull'Inter. Non se la sono evitata grazie alla comunicazione. Se la sono evitata per robe decisamente più sostanziali.

 

Quando ci sarà un Real Madrid coinvolto in una calciopoli e che esce da quella calciopoli, si potrà valutare qual è il modo giusto per uscirne. Ma ad oggi... 

Mi porti esempi a supporto che semplicemente non esistono. Quindi non valgono una sega.

 

---

 

Ritornando da capo in base a questo ragionamento, Chiellini con questi discorsi non c'entra un c****.

E' completamente fuori contesto collegare chiellini, quello che fa Chiellini, direttamente o indirettamente, a calciopoli. Bisogna essere sotto acidi per scrivere il termine calciopoli dentro il topic di Chiellini. 

Non è che per avvalorare qualsiasi ragionamento si può ricorrere all'argomento "perchè è facendo così che si arriva a calciopoli". 

 

Se contestate qualcosa a Chiellini è perchè vi sta in c**o a voi a livello personale, non ci sono motivi che tengano. Qualsiasi cosa ve la smonto in tre minuti di banale esercizio di tastiera, e vi rido pure appresso. 

 

Sorride? è un problema vostro, non un problema di Chiellini. 

 

 

 

Ma infatti Chiellini non c'entrava in questo. 

Infatti ho quotato un tuo post dove parlavi di vicende giudiziarie, non di Chiellini, sei distratto .asd

Sei talmente distratto che, almeno io, ho scritto ben 2 volte che sono contento del ritorno di Chiellini, ma che chi si aspetta un qualcosa di "diverso" a livello di comunicazione, visto che il suo ruolo sarà quello di relazionarsi con chi comanda il calcio italiano, si illude, perché tanto chi sta sopra di lui non glielo consentirebbero, e non ha interesse a farglielo fare. 

 

Quindi le solite accuse e insulti buttati nel mucchio, te le puoi tranquillamente mettere... dove ritieni più opportuno .asd

 

 

Sai perché non hai visto altre vicende come le nostre su altre squadre? 

È molto semplice, perché non hanno al comando chi glielo consente di fare. 

 

 

hai la dimostrazione assoluta e incontestabile che dire "ci difenderemo senza arroganza" , seguito da "eh vabbè pazienza acqua passata" è CERTAMENTE servito ad un emerito caxxo. 

 

Io invece vedo, SEMPRE, che altre società, anche senza conferenze stampa, replicano immediatamente ad accuse dirette o indirette, non ultima proprio l'Inter sulle parole di Commisso, giusto per far un esempio. 

O il Real parecchie volte, lo stesso Barca. 

Noi MAI, ma proprio MAI. 

 

serve a qualcosa? Secondo me si. 

È ovvio che non possa avere una  dimostrazione tangibile, vedo però che altre società replicano immediatamente, anche semplicemente attraverso i loro canali social.

La COMUNICAZIONE appunto...

tu, al contrario, hai invece la dimostrazione certa ed assodata che lasciar sempre correre serve ad un caxxo. 

Anzi, serve a costruire il famoso "sentimento popolare" col quale poi ci condiscono la porcata. 

Tu puoi dimostrare che sia servito a qualcosa avere una società, al giorno d'oggi, totalmente priva di comunicazione? 

No, non puoi, anzi hai la dimostrazione concreta e certa del contrario. 

Non un'ipotesi. 

 

Cosa c'entra Chiellini in questo? 

Apparentemente nulla, ma visto il ruolo che ricoprira', cioè relazioni con gli organi istituzionali del calcio, ci puoi mettere anche Sgarbi in quel ruolo, non cambierà nulla se la linea societaria sarà sempre quella del  "stiamo zitti e bravi pure se ci vengono a cag.are in faccia direttamente nella nostra sede". 

 

È piuttosto semplice direi

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Ma infatti Chiellini non c'entrava in questo. 

Infatti ho quotato un tuo post dove parlavi di vicende giudiziarie, non di Chiellini, sei distratto .asd

Sei talmente distratto che, almeno io, ho scritto ben 2 volte che sono contento del ritorno di Chiellini, ma che chi si aspetta un qualcosa di "diverso" a livello di comunicazione, visto che il suo ruolo sarà quello di relazionarsi con chi comanda il calcio italiano, si illude, perché tanto chi sta sopra di lui non glielo consentirebbero, e non ha interesse a farglielo fare. 

 

Quindi le solite accuse e insulti buttati nel mucchio, te le puoi tranquillamente mettere... dove ritieni più opportuno .asd

 

 

Sai perché non hai visto altre vicende come le nostre su altre squadre? 

È molto semplice, perché non hanno al comando chi glielo consente di fare. 

 

 

hai la dimostrazione assoluta e incontestabile che dire "ci difenderemo senza arroganza" , seguito da "eh vabbè pazienza acqua passata" è CERTAMENTE servito ad un emerito caxxo. 

 

Io invece vedo, SEMPRE, che altre società, anche senza conferenze stampa, replicano immediatamente ad accuse dirette o indirette, non ultima proprio l'Inter sulle parole di Commisso, giusto per far un esempio. 

O il Real parecchie volte, lo stesso Barca. 

Noi MAI, ma proprio MAI. 

 

serve a qualcosa? Secondo me si. 

È ovvio che non possa avere una  dimostrazione tangibile, vedo però che altre società replicano immediatamente, anche semplicemente attraverso i loro canali social.

La COMUNICAZIONE appunto...

tu, al contrario, hai invece la dimostrazione certa ed assodata che lasciar sempre correre serve ad un caxxo. 

Anzi, serve a costruire il famoso "sentimento popolare" col quale poi ci condiscono la porcata. 

Tu puoi dimostrare che sia servito a qualcosa avere una società, al giorno d'oggi, totalmente priva di comunicazione? 

No, non puoi, anzi hai la dimostrazione concreta e certa del contrario. 

Non un'ipotesi. 

 

Cosa c'entra Chiellini in questo? 

Apparentemente nulla, ma visto il ruolo che ricoprira', cioè relazioni con gli organi istituzionali del calcio, ci puoi mettere anche Sgarbi in quel ruolo, non cambierà nulla se la linea societaria sarà sempre quella del  "stiamo zitti e bravi pure se ci vengono a cag.are in faccia direttamente nella nostra sede". 

 

È piuttosto semplice direi

 

Bene, aripassa quando quelle evidenze reali che chiedo ce le hai. 

I modelli ipotetici non mi interessano. 

 

Che gli altri non abbiano subito le stesse cose non ha come unica ragione possibile la differenza di atteggiamento. E non è neanche la più importante. 

La causa principale è che sono nettamente diverse le dinamiche che coinvolgono le società. 

Hai impostato un causa effetto non poggiato sulla logica solida. 

 

Calciopoli c'è stata perché eravamo da far fuori dai giochi ed in una situazione di potere che ci vedeva deboli ci hanno fatto fuori. 

È successo questo a noi e non alll'Inter per questo motivo, non perché l'Inter si difendeva a chiacchiere e noi no. 

 

Chi pensa che Calciopoli sia successa per le nostre attitudini non ha capito perché c'è stata Calciopoli. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2404 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Cosa c'entra con la valutazione il fatto che rida? 

 

 

Chissene se ride o meno. 

 

La maggior parte dei tifosi che non è entusiasta di questo nuovo ruolo per Giorgio è dovuto al fatto che Giorgio è una figura alla Marchisio, faccia pulita e dichiarazioni scontate ed in politichese. 

 

Io e molti altri vogliamo uno che alla prima sillaba sbagliata di un giornalista butti il microfono o faccia cazziatoni per difendere la Juve. Che incuta paura alle mezzeseghe e che minacci querele per un nonnulla. 

 

E voglio che questo atteggiamento singolo rifletta lo stile di comunicazione della Juventus. 

 

Una volta Marchisio disse che quando scendeva in campo vs il Napoli, gli scattava qualcosa in più che lo motivava. De Laurentiis fece uscire un comunicato in cui accusava Marchisio di razzismo sulla città di Napoli. Ecco, non vorrei che la Juve arrivi a questi livelli, ma che sia combattiva almeno un decimo sì.  

 

La Juve non è come le altre società, è sempre attaccata da tutti in modi leciti e meno leciti. Porgere l'altra guancia, non rispondere alle provocazioni, dimostrarsi superiori, sono vere e proprie str***ate già nella vita di tutti i giorni, figuriamoci nella Juventus. Bisogna ribattere colpo su colpo su ogni minima scoreggia, soprattutto quando questi peti vengono partoriti da quaquaraqua come Pistocchi o Ziliani. 

 

Chiellini farebbe queste cose? No. Quindi non ci piace. 

 

La Juve queste cose non le farà, né domani né mai? Pace, a noi non ci andrà bene Chiellini, né domani né mai.

Modificato da MattiaCaldaia
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7976 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Bene, aripassa quando quelle evidenze reali ce le hai. 

I modelli ipotetici non mi interessano. 

 

Che gli altri non abbiano subito le stesse cose non ha come unica ragione possibile la differenza di atteggiamento. E non è neanche la più importante. 

La causa principale è che sono nettamente diverse le dinamiche che coinvolgono le società. 

Hai impostato un causa effetto non poggiato sulla logica solida. 

 

Calciopoli c'è stata perché eravamo da far fuori dai giochi ed in una situazione di potere che ci vedeva deboli ci hanno fatto fuori. 

È successo questo a noi e non alll'Inter per questo motivo, non perché l'Inter si difendeva a chiacchiere e noi no. 

 

Chi pensa che Calciopoli sia successa per le nostre attitudini non ha capito perché c'è stata Calciopoli. 

 

Ti ripeto, io posso pure "aripassare" quando vuoi. 

 

Tu intanto hai già ora, e da tempo, la certezza assoluta, certificata, assodata, che stare zitti è servito a un caxxo. 

 

L'Inter si difendeva a chiacchiere si. 

Eccome. 

Chiedi a Facchetti (tramite medium magari .asd) quante chiacchierate si faceva con il capo degli arbitri  (Bergamo? Non ricordo neanche più). 

Chiedi a Moratti quante interviste rilasciava dove lasciava intendere chiaramente che la Juve arrubava...

 

Calciopoli e plusvalenzepoli ci sono state perché dal 2003 in poi c'è un'altro soggetto a capo della società. 

La mancanza di comunicazione non ne sarà la causa, ma propedeutica al fine di far avvenire certi fatti. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Chissene se ride o meno. 

 

La maggior parte dei tifosi che non è entusiasta di questo nuovo ruolo per Giorgio è dovuto al fatto che Giorgio è una figura alla Marchisio, faccia pulita e dichiarazioni scontate ed in politichese. 

 

Io e molti altri vogliamo uno che alla prima sillaba sbagliata di un giornalista butti il microfono o faccia cazziatoni per difendere la Juve. Che incuta paura alle mezzeseghe e che minacci querele per un nonnulla. 

 

E voglio che questo atteggiamento singolo rifletta lo stile di comunicazione della Juventus. 

 

Una volta Marchisio disse che quando scendeva in campo vs il Napoli, gli scattava qualcosa in più che lo motivava. De Laurentiis fece uscire un comunicato in cui accusava Marchisio di razzismo sulla città di Napoli. Ecco, non vorrei che la Juve arrivi a questi livelli, ma che sia combattiva almeno un decimo sì.  

 

La Juve non è come le altre società, è sempre attaccata da tutti in modi leciti e meno leciti. Porgere l'altra guancia, non rispondere alle provocazioni, dimostrarsi superiori, sono vere e proprie str***ate già nella vita di tutti i giorni, figuriamoci nella Juventus. Bisogna ribattere colpo su colpo su ogni minima scoreggia, soprattutto quando questi peti vengono partoriti da quaquaraqua come Pistocchi o Ziliani. 

 

Chiellini farebbe queste cose? No. Quindi non ci piace. 

 

La Juve queste cose non le farà, né domani né mai? Pace, a noi non ci andrà bene Chiellini, né domani né mai.

 

Mi spiace, vi attaccate alla fava. 

A Torino la gente considerata come rappresentativa sono i chiellini.

E bene fanno che non vi caghino

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Ti ripeto, io posso pure "aripassare" quando vuoi. 

 

Tu intanto hai già ora, e da tempo, la certezza assoluta, certificata, assodata, che stare zitti è servito a un caxxo. 

 

L'Inter si difendeva a chiacchiere si. 

Eccome. 

Chiedi a Facchetti (tramite medium magari .asd) quante chiacchierate si faceva con il capo degli arbitri  (Bergamo? Non ricordo neanche più). 

Chiedi a Moratti quante interviste rilasciava dove lasciava intendere chiaramente che la Juve arrubava...

 

Calciopoli e plusvalenzepoli ci sono state perché dal 2003 in poi c'è un'altro soggetto a capo della società. 

La mancanza di comunicazione non ne sarà la causa, ma propedeutica al fine di far avvenire certi fatti. 

 

Il famoso "sentimento popolare" è stato scritto nero su bianco, nella sentenza del 2006. Non sono chiacchiere, non sono opinioni, è stato messo per iscritto nella sentenza di un processo.

E il sentimento popolare non lo tieni certo vivo col silenzio e con il rigore, la pacatezza e la non arroganza....

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2404 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mi spiace, vi attaccate alla fava. 

A Torino la gente considerata come rappresentativa sono i chiellini. 

 

Ed è anche per questo che ciclicamente ci fanno un mazzo così fuori dal campo. 

 

Così ci attaccheremo tutti e di nuovo alla fava. 

 

Però in cambio ci godremo Chiellini davanti ai microfoni! 

 

"La Juve deve sempre lottare per vincere" 

 

"Dopo ogni vittoria si pensa già alla prossima partita" 

 

"Rigore non dato a noi? L'arbitro può sbagliare come noi calciatori. Testa bassa e lavorare!" 

 

"Le polemiche sul nostro gol iniziato da una rimessa laterale che non c'era per noi? Le polemiche fanno parte del calcio (ride,ndr) bisogna fare i complimenti ai ragazzi" 

 

"Le sentenze vanno accettate. Testa al campo"

 

"L'inter è una grande squadra" 

 

 

 

Vuoi mettere? 

Modificato da MattiaCaldaia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Adesso, MattiaCaldaia ha scritto:

Ed è anche per questo che ciclicamente ci fanno un mazzo così fuori dal campo. 

 

Così ci attaccheremo tutti e di nuovo alla fava. 

 

Però in cambio ci godremo Chiellini davanti ai microfoni! 

 

"La Juve deve sempre lottare per vincere" 

 

"Dopo ogni vittoria si pensa già alla prossima partita" 

 

"Rigore non dato a noi? L'arbitro può sbagliare come noi calciatori. Testa bassa e lavorare!" 

 

"Le polemiche sul nostro gol iniziato da una rimessa laterale che non c'era per noi? Le polemiche fanno parte del calcio (ride,ndr) bisogna fare i complementi ai ragazzi" 

 

"Le sentenze vanno accettate. Testa al campo"

 

"L'inter è una grande squadra" 

 

 

 

Vuoi mettere? 

 

Di nuovo, chiellini con i nostri processi non c'entra un c****. 

 

Se applicate logiche della m*****a è un problema interno alla vostra sfera personale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2404 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Di nuovo, chiellini con i nostri processi non c'entra un c****. 

 

Se applicate logiche della m*****a è un problema interno alla vostra sfera personale

Chi ha problemi interni nella sfera personale sono le persone che reagiscono e scrivono in modo frustrato come te. "Vi attaccate alla fava" "logiche della m***a" manco alle medie. E dire che avrai cinquant'anni. 

 

Un certo modo (debole) di presentarsi e di comunicare è indirettamente causa della vulnerabilità bianconera.  E Chiellini ricalca questo stile. Per questo non ci piace questa scelta. Così difficile da capire?

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7976 messaggi
14 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Il famoso "sentimento popolare" è stato scritto nero su bianco, nella sentenza del 2006. Non sono chiacchiere, non sono opinioni, è stato messo per iscritto nella sentenza di un processo.

E il sentimento popolare non lo tieni certo vivo col silenzio e con il rigore, la pacatezza e la non arroganza....

 

Eh ma se alcuni di noi stessi tifosi juventini fanno finta di non capirlo o non saperlo, cosa si dovrebbe pensare? 

 

Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
13 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Eh ma se alcuni di noi stessi tifosi juventini fanno finta di non capirlo o non saperlo, cosa si dovrebbe pensare? 

 

Boh...

Evidentemente 2 processi sommari, vergognosi, faziosi e basati sul nulla assoluto in 17 anni non sono bastati. Siamo un unicum a livello mondiale, non c'è azienda di alcun settore che sia stata quasi rasa al suolo, sulla base di niente, 2 volte in 17 anni.

 

Ma evidentemente non è sufficiente. Attendiamo con fiducia la terza, per vedere se reagiremo ancora con "eh beh pazienza" o con "ormai è acqua passata".

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
35 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

 

Un certo modo (debole) di presentarsi e di comunicare è indirettamente causa della vulnerabilità bianconera.  E Chiellini ricalca questo stile. Per questo non ci piace questa scelta. Così difficile da capire?

 

 

Non è difficile. è proprio fuori di ogni grazia di dio.

Dove sta scritto che che chiellini dirigente ===> succederà tutto quello che dici? Dove?

E' una catena di tre o quattro causa-effetto totalmente arbitraria.

Vive tutto nella tua capoccia. Ecco dove succede. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26462 messaggi
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Mi sembra chiaro che presto o tardi nelle intenzioni c'è quella di sostituire Scanavino e Ferrero che mi sembrano figure tecniche da società commissariate.

Si...è molto probabile che questo per Chiellini sia l'inizio di un percorso per arrivare a occupare i piani "più alti". Scanavino e Ferrero sono due figure puramente manageriali volute chiaramente dalla proprietà e credo che almeno una figura così sarà sempre presente...in tutte le società che come proprietà hanno una holding (soprattutto in Premier) c'è almeno una figura  piazzata li dalla proprietà che sta li a garantire che la gestione societaria segua le linee prestabilite...serve proprio a fare in modo che gli eccessi di un management troppo ambizioso non sfocino in follia... quello che è successo a noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2404 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non è difficile. è proprio fuori di ogni grazia di dio.

Dove sta scritto che che chiellini dirigente ===> succederà tutto quello che dici? Dove?

Vive tutto nella tua capoccia. Ecco dove succede. 

 

 

Ho scritto INDIRETTAMENTE. Un buon bastian contrario deve saper leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
3 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ho scritto INDIRETTAMENTE. Un buon bastian contrario deve saper leggere.

 

Ho paura che i bastian contrari siano quelli che al rientro di Chiellini a Torino stiano storcendo la bocca. Per motivazioni risibili, oltretutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2404 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ho paura che i bastian contrari siano quelli che al rientro di Chiellini a Torino stiano storcendo la bocca. Per motivazioni risibili, oltretutto. 

Risibili secondo te. 

 

Quindi alla fine della fiera,  che si fa? Noi non siamo d'accordo, tu sei felice di ascoltare le banalità di chiellini ai microfoni, dove sta il problema? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Risibili secondo te. 

 

Quindi alla fine della fiera,  che si fa? Noi non siamo d'accordo, tu sei felice di ascoltare le banalità di chiellini ai microfoni, dove sta il problema? 

 

Io non debbo far nulla. Tu non lo so cosa vuoi fare

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
17433 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Che la nostra comunicazione sia stata la causa delle nostre vicende giudiziare è una fallacia argomentativa grossa quanto una casa.

Siamo stati giudicati e condannati quando condannati da organi di giustizia, non dalla giuria di forum che stabilisce un verdetto con i sassolini. Non l'avremmo sfangata facendo le querele che son mancate.

 

 

Una sola cosa: gli organi di giustizia "sportiva" sono meno credibili della giuria del forum.

Spero che dopo quasi 20 anni questo dato di fatto non venga messo in discussione, sennò farsopoli e plusvalenze sono veramente passate invano.

Sul fatto che con un atteggiamento diverso l'avremmo sfangata non avremo mai la controprova, però se continui a mostrare le chiappe è storia che faciliti chi di dovere a mettertelo là dietro.

 

Modificato da Bianconero dentro
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...