Vai al contenuto
gianluca88

Giorgio Chiellini ritorna alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Infatti, è cosi. Ed è una cosa che a me non piace per niente. Se negli anni '70 poteva essere perfetto, ORA per come la vedo io non va più bene e a me non piace.


Ma evidentemente non sono libero di poterla pensare così.

 

Sei libero di pensarla come vuoi ma sei tu ad essere fuori posto in questa dissonanza tra te e la Juventus, non la Juventus.

La Juventus è così, per tua stessa constatazione. Non è mai stata come chiedi tu, la protagonista di un calcio feudale, e personalmente spero che non lo sarà mai. Quando lo diventerà farà le robe che vediamo fare agli altri, non qualcosa di meglio di quello che facciamo noi. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20244 messaggi

Grande difensore e guerriero; ha versato litri di sangue per la causa bianconera. Però, a livello comunicativo non mi è mai piaciuto. Sotto quel profilo è secondo solo a Buffon.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
26 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Veramente lo stile Juve è più vicino alla mentalità del piemonte profondo "subisco le avversità, abbasso la schiena non mi lamento e continuo a lavorare" ma l' idiosincrasia piemontese al fatto che si vengano a sapere i fatti propri, che si parli in pubblico dei propri affari, può essere scambiata facilmente per senso di superiorità 

Quello che ha permesso ai simpatici Savoia di governare su quelle terre sempre con l'appoggio di quelle popolazioni è un po' il nostro modo di reagire

Anche nella tifoseria si ritrova questa strana mentalità, i tifosi della Lazio minacciarono la rivoluzione, quelli della Juve sono rimasti a guardare per 2 volte

Come è giusto puoi considerare la cosa spiacevole, ma se tifi per una squadra che ha le sue radici profonde a Villar Perosa o nei viali della vecchia Torino temo che amando la Juve la troverai ancora sulla tua strada

Infatti, hai espresso perfettamente il motivo per cui tutto questo NON MI PIACE. Lo stare sempre zitti, compreso la tifoseria, il subire sempre tutto in nome di un "vabbè subisco, ma abbasso la schiena e vado avanti" è una cosa che mi dà profondamente fastidio.

 

E' una cosa che posso cambiare? No. Vorrei con tutte le mie forze, e spero che accada ogni giorno, ma no.

E' una cosa che mi dà fastidio? Si. Moltissimo.

E' una cosa per la quale devo smettere di seguire la Juve? Forse. Ci sono andato molto vicino, dopo essere stati puniti per la 2^ volta senza battere ciglio in 17 anni (l'unica azienda del mondo, di ogni settore, credo).

E' una cosa che non posso dire? COL CATZO. Io in un forum, senza offendere e col massimo rispetto, dico il catzo che mi pare senza che nessuno debba farmi la morale o dirmi "eh ma se la pensi così sei un co*****e, ma chi sei, ma chi vuoi.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sei libero di pensarla come vuoi ma sei tu ad essere fuori posto in questa dissonanza tra te e la Juventus, non la Juventus.

La Juventus è così, per tua stessa constatazione. Non è mai stata come chiedi tu, la protagonista di un calcio feudale, e personalmente spero che non lo sarà mai. Quando lo diventerà farà le robe che vediamo fare agli altri, non qualcosa di meglio di quello che facciamo noi. 

Ma te chi catzo sei? Per dire agli altri "chi sei, cosa vuoi, sei fuori posto, hai pensieri ridicoli, vai altrove, se non ti sta bene segui altro".

 

Ma cosa vuoi?

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ma te chi catzo sei? Per dire agli altri "chi sei, cosa vuoi, sei fuori posto, hai pensieri ridicoli, vai altrove, se non ti sta bene segui altro".

 

Ma cosa vuoi?

 

Uno che legge e risponde

Mi pare di aver capito che ti piace chi risponde alle cose che non gli stanno bene, no? Bene, ora ci stai in mezzo. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Uno che legge e risponde

Mi pare di aver capito che ti piace chi risponde alle cose che non gli stanno bene, no? Bene, ora ci stai in mezzo. 

Grande, insegnami la vita. Fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11549 messaggi
27 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Non penso sia possibile innamorarsi della Juve per il suo stile, collegato com'è a un mondo che non esiste più ma la cui mentalità c'è ancora 

Ma tifando la Juve si finisce per subirlo perché anche quello essendone parte rende difficile scindere gli aspetti 

Tutto li

 

certo.

 

ma è bene definire cosa sia lo stile perchè è incredibilmente vago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11549 messaggi
10 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Infatti, è cosi. Ed è una cosa che a me non piace per niente. Se negli anni '70 poteva essere perfetto, ORA per come la vedo io non va più bene e a me non piace.


Ma evidentemente non sono libero di poterla pensare così.

 

non piace nemmeno a me.

 

il calcio è business, che piaccia o meno. il business non contempla stile, ma efficacia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

non piace nemmeno a me.

 

il calcio è business, che piaccia o meno. il business non contempla stile, ma efficacia.

 

Parlando di efficacia, preso come riferimento l'ultimo ventennio, siamo i primi in efficacia in tutto con un giro di vantaggio sugli altri.

Questo è successo evidentemente perchè ci siamo concentrati dove era necessario concentrarsi. 

Ancora oggi, se valuto le prospettive, punto 100 euro su noi stessi per i successi nei prossimi 10 anni, non su un'altra società che fa il nostro stesso mestiere.

A questo punto punto direi che questionare sugli stili è piuttosto secondario. 

Con i proprietari, dirigenti e calciatori che abbiamo avuto. 

 

Per me chi vuol far cambio con "qualcosa che ritiene meglio" è matto, ma è un paese libero. 

 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11549 messaggi
24 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

A me piace quello che fa la juve non in virtù di sofisticatissime analisi, ma in modo molto empirico, se metto davanti al vetro le realtà storiche di:

 

- Juventus

- Milan (in particolare quello di Berlusconi)

- Inter

- Roma

- Napoli

 

E' esattamente la Juventus quella che rappresenta il mio modo di vivere il calcio fatto bene. Vincere in virtù del lavorare seriamente, senza solleticare le pance della massa e senza abbassarsi al gioco dei furbi.  

Quello che hai scritto è appunto la conseguenza del "lavorare seriamente". 

Se quei senza che ho indicato rappresentano uno stile, ecco individuato questo famigerato stile.

Ci sono stati dei momenti in cui anche a Torino è mancato quello che mi piace, e l'ho contestato.

 

Per lo stesso motivo, io apprezzo un calciatore come Chiellini invece dei capopopolo, mancanza che diventa una sua colpa.

Solo qua dentro, visto che dappertutto Chiellini è un esempio. Ecumenico tranne che proprio in mezzo ai propri tifosi. 

Tutti si sarebbero venduti le madri per averne uno così, qua si questiona. 

 

 

 

allora Brad..premetto che in questa discussione Chiellini non c'entra nulla sia chiaro. il ragazzo mi è sempre andato a genio.

 

Ma trovo che lo stile per come hai descritto non sia più caratterizzante. Un tempo lo era, ma se tu stesso scrivi che è abbastanza volatile, che alla juve lo trovi e non lo trovi, ma puoi trovarlo anche in altre squadre...beh prende forza il fatto che è anacronistico, o comunque non più marcatamente caratterizzante.

 

Ogni tifoseria ha la percezione della propria società come di una che non solletica alle pance e non si abbassa al gioco dei furbi. Furbi che per il 99% dei tifosi altri è la Juve.

 

Che la juve innovi, invece, è pacifico ed oggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

allora Brad..premetto che in questa discussione Chiellini non c'entra nulla sia chiaro. il ragazzo mi è sempre andato a genio.

 

Ma trovo che lo stile per come hai descritto non sia più caratterizzante. Un tempo lo era, ma se tu stesso scrivi che è abbastanza volatile, che alla juve lo trovi e non lo trovi, ma puoi trovarlo anche in altre squadre...beh prende forza il fatto che è anacronistico, o comunque non più marcatamente caratterizzante.

 

Ogni tifoseria ha la percezione della propria società come di una che non solletica alle pance e non si abbassa al gioco dei furbi. Furbi che per il 99% dei tifosi altri è la Juve.

 

Che la juve innovi, invece, è pacifico ed oggettivo.

 

Ho appena scrito un altro post, sempre quotando te, evidenziando che lo stile lo possiamo mettere tranquillamente da parte.

Vogliamo misurare quello che facciamo noi rispetto a quello che fanno gli altri sul solido? Stracciamo tutti e continueremo a farlo. 

 

La discussione su Chiellini è esemplare a riguardo. Si discute Chiellini sul "suo stile", quando Chiellini è centinaia di partite giocate da protagonista ed una marea di trofei vinti.

 

Uno che giocando alla juventus 561 partite da protagonista assoluto ed ha vinto 18 trofei da protagonista assoluto, devo stare a leggere che un problema se sorride in campo?

 

Io mi permetto tranquillamente di dire che il problema è chi lo contesta, non Chiellini.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11549 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Parlando di efficacia, preso come riferimento l'ultimo ventennio, siamo i primi in efficacia in tutto con un giro di vantaggio sugli altri.

Questo è successo evidentemente perchè ci siamo concentrati dove era necessario concentrarsi. 

A questo punto punto direi che questionare sugli stili è piuttosto secondario. 

Con i proprietari, dirigenti e calciatori che abbiamo avuto. 

 

Per me chi vuol far cambio con "qualcosa che ritiene meglio" è matto, ma è un paese libero. 

 

 

 

 

non è secondario...è fuori luogo!

 

l'efficacia è sostanza, lo stile è forma.

 

ecco perchè quando mi si parla di "stile" juve che dovrei apprezzare non lo capisco.

 

oggi come oggi l'unico mondo dove ha senso parlare di "stile" sono i contenuti multimediali, dai video ai reel, e sinceramente non è il mio stile preferito, sopratutto nelle musiche.

 

sul resto non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11549 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ho appena scrito un altro post, sempre quotando te, evidenziando che lo stile lo possiamo mettere tranquillamente da parte.

Vogliamo misurare quello che facciamo noi rispetto a quello che fanno gli altri sul solido? Stracciamo tutti e continueremo a farlo. 

 

 

 

concordo. ed è questo che mi fa innamorare continuamente della juve al di là di tutto.

 

anche perchè, ad esempio, per lanciarsi per primi nel mondo under23 ci vogliono i co*****i sotto.

 

oggi è facile dire che si deve investire, guardando i risultati della juve, nel 2017 era tutto ignoto.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2333 messaggi
12 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Infatti, hai espresso perfettamente il motivo per cui tutto questo NON MI PIACE. Lo stare sempre zitti, compreso la tifoseria, il subire sempre tutto in nome di un "vabbè subisco, ma abbasso la schiena e vado avanti" è una cosa che mi dà profondamente fastidio.

 

E' una cosa che posso cambiare? No. Vorrei con tutte le mie forze, e spero che accada ogni giorno, ma no.

E' una cosa che mi dà fastidio? Si. Moltissimo.

E' una cosa per la quale devo smettere di seguire la Juve? Forse. Ci sono andato molto vicino, dopo essere stati puniti per la 2^ volta senza battere ciglio in 17 anni (l'unica azienda del mondo, di ogni settore, credo).

E' una cosa che non posso dire? COL CATZO. Io in un forum, senza offendere e col massimo rispetto, dico il catzo che mi pare senza che nessuno debba farmi la morale o dirmi "eh ma se la pensi così sei un co*****e, ma chi sei, ma chi vuoi.."

Preferisco sorvolare sul turpiloquio anche perché non mi è chiaro sia rivolto a me

Ma nel momento che in un forum pubblichi, come è tuo diritto, il tuo pensiero, esso diventa condiviso  discutibile e opinabile perché è dato in pasto ad una comunità 

Se non sai accettare le critiche.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Preferisco sorvolare sul turpiloquio anche perché non mi è chiaro sia rivolto a me

Ma nel momento che in un forum pubblichi, come è tuo diritto, il tuo pensiero, esso diventa condiviso  discutibile e opinabile perché è dato in pasto ad una comunità 

Se non sai accettare le critiche.....

Non era riferito a te.

 

Ed è chiaro che un conto è una critica, un conto è dire "se non ti sta bene tifa altro" oppure "il tuo pensiero è ridicolo", oppure "spero che tu non scelga gli amici in base a come li vorresti". Si può criticare quello che scrivo, contestarlo e dibatterlo. Non accetto si dica che quello che scrivo è ridicolo e che "è cosi, o ti sta bene o ciao", perchè io non mi sono mai permesso di dirlo a nessuno.

 

Altrimenti vado nel topic di Thiago Motta, e a chiunque critica l'allenatore gli rispondo:"L'allenatore è lui, se non ti sta bene tifa la Lazio o vai altrove, qui l'allenatore è lui punto e basta e fa come gli pare".

 

Modificato da I Love Vladimir Jugovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)

Lo isolo dall'altro post

 

Uno che giocando alla juventus 561 partite da protagonista assoluto ed ha vinto 18 trofei da noi da protagonista assoluto, devo stare a leggere che è un problema, anzi è una colpa se sorride in campo?

Io mi permetto tranquillamente di dire che il problema è chi lo contesta, non Chiellini.

E' gente che non ha ben chiare le priorità su quello che vede. 

 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Non era riferito a te.

 

Ed è chiaro che un conto è una critica, un conto è dire "se non ti sta bene tifa altro" oppure "il tuo pensiero è ridicolo", oppure "spero che tu non scelga gli amici in base a come li vorresti". Si può criticare quello che scrivo, contestarlo e dibatterlo. Non accetto si dica che quello che scrivo è ridicolo e che "è cosi, o ti sta bene o ciao", perchè io non mi sono mai permesso di dirlo a nessuno.

 

Altrimenti vado nel topic di Thiago Motta, e a chiunque critica l'allenatore gli rispondo:"L'allenatore è lui, se non ti sta bene tifa la Lazio o vai altrove, qui l'allenatore è lui punto e basta e fa come gli pare".

 

 

Se io vado nel topic di thiago motta e dico che è un pessimo allenatore perchè si pettina male passo per scemo io, non faccio una critica a motta. 

Ed è giusto che passi per scemo io. 

Se scrivo robe che con il calcio non c'entrano niente e rientrano invece nelle mie paturnie non posso aspettarmi che non arrivino risposte nel merito.

 

Discutere un calciatore che ha fatto vincere 19 trofei perchè in campo sorride è una s******a, lo dico serenamente e tranquillamente. 

Te lo sarai goduto quello che s'è vinto, quindi magari dovresti baciargli i piedi, piuttosto. 

 

E la cosa che trovo assurda è che te lo dica solo io, che non te lo dicano a decine.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2333 messaggi
3 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Non era riferito a te.

 

Ed è chiaro che un conto è una critica, un conto è dire "se non ti sta bene tifa altro" oppure "il tuo pensiero è ridicolo", oppure "spero che tu non scelga gli amici in base a come li vorresti". Si può criticare quello che scrivo, contestarlo e dibatterlo. Non accetto si dica che quello che scrivo è ridicolo e che "è cosi, o ti sta bene o ciao", perchè io non mi sono mai permesso di dirlo a nessuno.

 

Altrimenti vado nel topic di Thiago Motta, e a chiunque critica l'allenatore gli rispondo:"L'allenatore è lui, se non ti sta bene tifa la Lazio o vai altrove, qui l'allenatore è lui punto e basta e fa come gli pare".

 

Per concludere, se in qualche modo ti sei sentito insultato da me, me ne scuso 

Continuerò a pensarla diversamente da te ma certo non intendo litigare .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
39 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Grande difensore e guerriero; ha versato litri di sangue per la causa bianconera. Però, a livello comunicativo non mi è mai piaciuto. Sotto quel profilo è secondo solo a Buffon.

 

Infatti Buffon è un altro trattato allo stesso modo. Giusto in mezzo a noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2333 messaggi
33 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

certo.

 

ma è bene definire cosa sia lo stile perchè è incredibilmente vago

Imho quegli Intangibles che ogni squadra ha, diversi da squadra a squadra.

Un po' come le maglie che si evolvono col tempo, indipendentemente dal marketing che odio, ma che in qualche modo richiamano sempre ai colori fondanti di un tempo.

Meno vaga di così non mi riesce è più facile riconoscere una cosa fatta in stile Juve piuttosto che Milan, Topo prescritto per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2333 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Infatti Buffon è un altro trattato allo stesso modo. Giusto in mezzo a noi 

Spero che certe cose non capitino solo da noi perché non le capisco proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2404 messaggi

Non ho capito una cosa. 

 

Chiellini è stato un grande calciatore della Juventus e della nazionale, e ha vinto tanto non risparmiandosi mai. Tutto questo da calciatore. 

 

Cosa c'entra con la valutazione del suo eventuale incarico da dirigente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
Adesso, GOGA MIGOGA ha scritto:

Spero che certe cose non capitino solo da noi perché non le capisco proprio 

 

Qua dentro è stato definito "il cagone".

Poi se scrivo io quello che devo scrivere quando leggo ste robe vado in torto io. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
1 minuto fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Non ho capito una cosa. 

 

Chiellini è stato un grande calciatore della Juventus e della nazionale, e ha vinto tanto non risparmiandosi mai. Tutto questo da calciatore. 

 

Cosa c'entra con la valutazione del suo eventuale incarico da dirigente? 

 

Cosa c'entra con la valutazione il fatto che rida? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31343 messaggi
3 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Se è per questo anche Montero, diceva che quando indossava la maglia della Juve si sentiva in guerra col mondo. Conte idem, era in guerra col mondo da giocatore e da allenatore, ci ha anche rimesso personalmente pagando per una cosa che non aveva fatto. Bonucci idem, era uno che le cose non le mandava a dire.

 

Eppure non credo che avranno mai ruoli dirigenziali.

 

Il concetto di "stile" è un concetto ampio, dipende a cosa ci riferiamo. Io lo intendo come il sentirsi superiori sempre, l'accettare passivamente tutto, il non sporcarsi mai le mani di fango, il non voler mai rispondere per le rime a nessuno, in un mondo dove non c'è spazio per i gentiluomini e i modi aristocratici. Noi, da questo punto di vista, per me siamo rimasti a fine '800, ed è questo che non sopporto e che non mi piace.

persino il Real, che è il club più grande di tutti per distacco, fa i comunicati stampa se un giornalista caca fuori dal vaso

noi siamo quelli che usano lo stile sabaudo coi Pistocchi e gli Ziliani, gente a cui basterebbe metter contro due apprendisti avvocati freschi di laurea per lasciarli in mutande...

concordo, sto stile non funziona da tempo, ci è costato una B e ci è costata la porcata di 2 anni fa più tutte altre cose più o meno gravi

abbiamo bisogno di una proprietà che tuteli il brand anche fuori dal campo, che non si faccia problemi a querelare a manca e a destra..ma fino a quando ai vertici abbiamo gente che della Juve non gli frega una sega ci terremo sto stile del menga...

e pure sta roba della classe operaia ha fatto il suo tempo...io ho un sogno, che un giorno alla Juve arrivi il corrispettivo di Berlusconi (che come politico ho sempre schifato ma come presidente di club non posso che averlo ammirato) e rivoluzioni tutto, portando sto club a guardare oltre al proprio orticello (la serie A)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...