Vai al contenuto
gianluca88

Giorgio Chiellini ritorna alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 30-Nov-2008
2788 messaggi

sono convinto che in futuro diventerà un grande dirigente. 

contento del suo ritorno a casa. vai chiello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2007
852 messaggi
11 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

Io vado controcorrente, a me non è mai piaciuto e non l'ho mai sopportato. Giocatore che ha dato l'anima in campo, che è stato fondamentale in questi anni, che è stato un leader ed una bandiera, per carità di Dio. Ma io il suo atteggiamento non l'ho mai tollerato.

 

Il suo voler essere amico di tutti, il suo voler per forza abbracciare ogni avversario ad ogni contrasto, il suo voler per forza sorridere sempre anche di fronte a gente che ci sputava, ci infamava, ci urlava in faccia ecc. mi ha sempre tremendamente dato fastidio.

Lo specchio perfetto di una Juve "simpatica", quella che avrebbero voluto cobolli gigli & co. e che piace tanto anche ad elkann, quella dei sorrisini ebeti e delle ZERO risposte ai continui attacchi che riceviamo a 360° gradi.

 

L'unica volta che infatti ha "posato" la maschera da juventino simpatico ha detto ai giocatori del Real "you pay", nella famosa partita del rigore al 90°. Lì ha avuto una reazione sincera, sana, vera, poi per il resto sempre abbraccioni e sorrisoni con tutti.

 

Però come profilo è perfetto: persona istruita, una vita da juventino, conosce benissimo l'ambiente. Sicuramente sarà un valore aggiunto e mi auguro che faccia bene, ma io personalmente l'ho sempre tollerato poco.

Be ma un dirigente deve avere un certo stile, lo stile Juve. Uno che grida "siete delle *****e", può farlo solo a Napoli.

Poi Chiello non era sempre "buono", ha fatto un saggio cambio di rotta dopo un paio di anni che voleva fare rissa in ogni partita, segno di intelligenza e maturità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
1 ora fa, xqaz69 ha scritto:

Da quello che si capisce torna per la sua formazione accademica e per fare da interfaccia tra dirigenza Juve e il mondo esterno.

Forse mi sbaglio, però non ricordo particolari prese di posizione a difesa della Juve contro attacchi da parte di giornali e giornalai vari.

Per non dire a difesa della Juve contro la Federazione e arbitri!

Me lo ricordo abbastanza paraculo...

 

Quale calciatore o non calciatore juventino ricordi di aver fatto l'evidenziato, negli ultimi 40 anni?

Rispondo io per te: nessuno.

Significa che si chiede qualcosa che è esclusivamente nella testa dei tifosi, non materia che devono esercitare loro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
15 minuti fa, Pjero ha scritto:

Be ma un dirigente deve avere un certo stile, lo stile Juve. Uno che grida "siete delle *****e", può farlo solo a Napoli.

Poi Chiello non era sempre "buono", ha fatto un saggio cambio di rotta dopo un paio di anni che voleva fare rissa in ogni partita, segno di intelligenza e maturità.

 

Infatti, il succo della questione è proprio questo. Il tanto decantato "stile Juve", che personalmente ho sempre odiato e mai capito.

 

E' lo stesso stile che ci ha fatto quasi sparire, per 2 volte in 17 anni, senza aver compiuto alcun reato, e che ci fa ogni volta abbassare la testa di fronte ad attacchi mediatici, politici, giudiziari, penali ecc.

 

Ma Chiellini lo incarna perfettamente, e infatti è stato scelto lui. A me però lo stile Juve non piace, e di conseguenza non piace neanche Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22572 messaggi

Welcome back Chiello

 

Fatti valere pure in questo nuovo ruolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76383 messaggi
22 hours ago, torino juventina2 said:

Bentornato. 

 

Ma cambierà niente. 

Troppo "istituzionale" e legato alla Figc per poter relazionarsi come si dovrebbe, e sarebbe necessario, con certi soggetti che comandano il derelitto calcio italiano. 

 

Ovviamente nulla contro Chiellini, anzi. 

Il problema sta sempre sopra di lui. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Puoi riempire l'organigramma anche con 25 fenomeni ma tanto finché c'è il quisling serve ad un caxxo... se poi ci metti gente "istituzionale" si capisce subito dove si vuole andare a parare... ci dovevano mettere un montero, non ne usciva nulla lo stesso sul campo, ma almeno per farci le porcate che ci fanno dovevano pagare con un paio di nasi rotti e quache corna... sefzsefzsefzsefz

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
5049 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quale calciatore o non calciatore juventino ricordi di aver fatto l'evidenziato, negli ultimi 40 anni?

Rispondo io per te: nessuno.

Significa che si chiede qualcosa che è esclusivamente nella testa dei tifosi, non materia che devono esercitare loro. 

 

In effetti la lista è breve; diciamo che non c'è bisogno di un A4, basta un post-it!

Comunque, dopo Boniperti e Bettega (due VERI juventini), direi di sicuro Nedved, un po' Montero, Buffon e qualche uscita estemporanea di altri.

Non Del Piero, dal quale non ricordo nessuna difesa pubblica (però ricordiamoci che accettò la 'B' e questo basta per iscriverlo, con Camoranesi, Nedved, Buffon e Trezeguet, nella lista dei buoni!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
1 minuto fa, xqaz69 ha scritto:

In effetti la lista è breve; diciamo che non c'è bisogno di un A4, basta un post-it!

Comunque, dopo Boniperti e Bettega (due VERI juventini), direi di sicuro Nedved, un po' Montero, Buffon e qualche uscita estemporanea di altri.

Non Del Piero, dal quale non ricordo nessuna difesa pubblica (però ricordiamoci che accettò la 'B' e questo basta per iscriverlo, con Camoranesi, Nedved, Buffon e Trezeguet, nella lista dei buoni!)

Ci metto Conte, che quando è stato con noi si è sempre battuto col mondo intero (e ci ha anche rimesso a livello personale), e anche Bonucci. Due che non si sono mai fatti problemi a risultare antipatici, a rispondere a tono ai giornalisti e ad avere la faccia di catzo quando serviva (non parlo di come se ne sono andati, cosa hanno fatto, cosa hanno sbagliato ecc. perchè si parla di altro). Infatti sono 2 che poi sono stati epurati senza problemi e che alla Juve, per me, non metteranno mai più piede.

 

Il problema tanto parte dalla testa. Nella Juve non vogliono gente "antipatica", c'è lo "stile Juve" da mantenere e pertanto si scelgono rappresentanti che ne incarnano perfettamente la filosofia.

 

Chiellini è perfetto, e sono stra-sicuro che farà benissimo nel suo ruolo. Ma è una figura che a me non piace e non è mai piaciuta (così come appunto non mi piace il tanto decantato "stile-Juve").

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
5049 messaggi
14 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io vado controcorrente, a me non è mai piaciuto e non l'ho mai sopportato. Giocatore che ha dato l'anima in campo, che è stato fondamentale in questi anni, che è stato un leader ed una bandiera, per carità di Dio. Ma io il suo atteggiamento non l'ho mai tollerato.

 

Il suo voler essere amico di tutti, il suo voler per forza abbracciare ogni avversario ad ogni contrasto, il suo voler per forza sorridere sempre anche di fronte a gente che ci sputava, ci infamava, ci urlava in faccia ecc. mi ha sempre tremendamente dato fastidio.

Lo specchio perfetto di una Juve "simpatica", quella che avrebbero voluto cobolli gigli & co. e che piace tanto anche ad elkann, quella dei sorrisini ebeti e delle ZERO risposte ai continui attacchi che riceviamo a 360° gradi.

 

L'unica volta che infatti ha "posato" la maschera da juventino simpatico ha detto ai giocatori del Real "you pay", nella famosa partita del rigore al 90°. Lì ha avuto una reazione sincera, sana, vera, poi per il resto sempre abbraccioni e sorrisoni con tutti.

 

Però come profilo è perfetto: persona istruita, una vita da juventino, conosce benissimo l'ambiente. Sicuramente sarà un valore aggiunto e mi auguro che faccia bene, ma io personalmente l'ho sempre tollerato poco.

A me la cosa che è piaciuta di meno è la fronda anti Sarri a cui lui prese parte in modo attivo (era la vecchia guardia che lo bocciò già ad ottobre e decretando di fatto la fine della juve vincente dopo quell'ultimo scudetto).

Sarebbe interessante vederlo ora di fronte ad un fatto grave come quello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
3 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

In effetti la lista è breve; diciamo che non c'è bisogno di un A4, basta un post-it!

Comunque, dopo Boniperti e Bettega (due VERI juventini), direi di sicuro Nedved, un po' Montero, Buffon e qualche uscita estemporanea di altri.

Non Del Piero, dal quale non ricordo nessuna difesa pubblica (però ricordiamoci che accettò la 'B' e questo basta per iscriverlo, con Camoranesi, Nedved, Buffon e Trezeguet, nella lista dei buoni!)

 

Direi allora che a Chiellini non è imputabile il comportamento che gli si contesta, se si comporta come tutti gli altri.

Se dovessi scrivere la stessa roba per ogni nome che leggi ogni volta che lo leggi passeresti la tua giornata a fare questo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
1 minuto fa, xqaz69 ha scritto:

A me la cosa che è piaciuta di meno è la fronda anti Sarri a cui lui prese parte in modo attivo (era la vecchia guardia che lo bocciò già ad ottobre e decretando di fatto la fine della juve vincente dopo quell'ultimo scudetto).

Sarebbe interessante vederlo ora di fronte ad un fatto grave come quello!

Si, hai ragione. Anche se a livello pratico non credo che metterà bocca in questioni del genere, il ruolo che avrà sarà un altro (se non ho capito male si occuperà dei rapporti istituzionali, quindi: FIFA, UEFA, FIGC ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53318 messaggi

Leonardo Bonucci, intervistato da La giornalaccio rosa dello Sport, ha commentato il ritorno di Giorgio Chiellini alla Juventus in qualità di dirigente.

CHIELLINI DIRIGENTE - "Io e Giorgio abbiamo condiviso tanti anni in campo ma anche fuori. Il suo carattere, la sua idea del dopo carriera e il suo percorso universitario ci facevano già capire quando eravamo calciatori che questo sarebbe stato il ruolo che avrebbe ricoperto una volta uscito dal terreno di gioco. Ha fatto un'esperienza negli USA che l'ha arricchito ancora di più a livello di conoscenze e relazioni. Per me, ma credo un po' per tutti quelli che lo conoscono, non è una sorpresa vederlo lì".

COSA PUO' DARE - "Fare il dirigente è sempre stato il suo obiettivo. Alla Juventus può dare quel senso di appartenenza e quella conoscenza del mondo bianconero che ha fatto suo durante gli anni da calciatore. L'augurio è sempre quello che si fa all'inizio di un nuovo percorso. Spero che questo sia solo un punto di partenza per Giorgio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3429 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quale calciatore o non calciatore juventino ricordi di aver fatto l'evidenziato, negli ultimi 40 anni?

Rispondo io per te: nessuno.

Significa che si chiede qualcosa che è esclusivamente nella testa dei tifosi, non materia che devono esercitare loro. 

 

In effetti, Boniperti per un pò ci provò.Imponendo il totale silenzio stampa a tutto l'ambiente, ma non durò. Per ragioni che ignoro.Forse un "suggerimento"

venuto dall'alto ( Avvocato?) che però, bastava Lui solo a sistemare le cose.Purtroppo oggi nessuno dei due c'è più. Nè si puo, ovviamente, pretendere

che, dalla sua nuova scrivania Chiellini possa combattere come faceva quando era in campo. Anche perchè, diciamocelo tranquillamente, con questo

andazzo, ad esser stoppato e non certo da un avversario, - rischiando anche come dire, il rosso-stavolta sarebbe lui. Comunque, a lui, il mio più caloroso "Ben tornato e buon lavoro!!"

Modificato da diamond
precisazione
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
225 messaggi

Continuo a non capire perché dopo aver rasato al suolo mezza rosa per discontinuità con la gestione precedente si richiama uno dei simboli principali di quella stagione ormai finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2333 messaggi
5 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Infatti, il succo della questione è proprio questo. Il tanto decantato "stile Juve", che personalmente ho sempre odiato e mai capito.

 

E' lo stesso stile che ci ha fatto quasi sparire, per 2 volte in 17 anni, senza aver compiuto alcun reato, e che ci fa ogni volta abbassare la testa di fronte ad attacchi mediatici, politici, giudiziari, penali ecc.

 

Ma Chiellini lo incarna perfettamente, e infatti è stato scelto lui. A me però lo stile Juve non piace, e di conseguenza non piace neanche Chiellini.

Mi auguro che nella scelta degli amici e dei compagni o delle compagne li accetti per come sono e non per come li vorresti tu

Perché la Juve è quella se no sarebbe un'altra cosa, apposta viene chiamato stile Juve e non stile Napoli o Roma o sfinter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
20 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Mi auguro che nella scelta degli amici e dei compagni o delle compagne li accetti per come sono e non per come li vorresti tu

Perché la Juve è quella se no sarebbe un'altra cosa, apposta viene chiamato stile Juve e non stile Napoli o Roma o sfinter 

E quindi? Non posso dire che lo "stile Juve" non mi piace?

 

Che poi, dire che non piace non significa che vorrei lo "stile napoli" o lo "stile prescritti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
225 messaggi
31 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Mi auguro che nella scelta degli amici e dei compagni o delle compagne li accetti per come sono e non per come li vorresti tu

Perché la Juve è quella se no sarebbe un'altra cosa, apposta viene chiamato stile Juve e non stile Napoli o Roma o sfinter 

Questa storia dello stile Juve è un po' una scusa

 

Lo stile Juve della triade, degli Agnelli oppure di Boniperti non è la stessa cosa dello stile di Cobbolli Conigli o di Elkann o del projectò

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11549 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quale calciatore o non calciatore juventino ricordi di aver fatto l'evidenziato, negli ultimi 40 anni?

Rispondo io per te: nessuno.

Significa che si chiede qualcosa che è esclusivamente nella testa dei tifosi, non materia che devono esercitare loro. 

 

 

concordo in toto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2333 messaggi
38 minuti fa, Luigi1981 ha scritto:

Questa storia dello stile Juve è un po' una scusa

 

Lo stile Juve della triade, degli Agnelli oppure di Boniperti non è la stessa cosa dello stile di Cobbolli Conigli o di Elkann o del projectò

È lui che ha tirato in ballo lo stile Juve

Io ho solo fatto notare che è un bel controsenso amare la Juve e non il suo stile, che ovviamente si è evoluto nel tempo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2333 messaggi
54 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

E quindi? Non posso dire che lo "stile Juve" non mi piace?

 

Che poi, dire che non piace non significa che vorrei lo "stile napoli" o lo "stile prescritti"

Liberissimo di dirlo ci mancherebbe 

Non depone sulla logica che sta dietro ai tuoi ragionamenti, ma tant'è 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
1 minuto fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

È lui che ha tirato in ballo lo stile Juve

Io ho solo fatto notare che è un bel controsenso amare la Juve e non il suo stile, che ovviamente si è evoluto nel tempo 

Ma perchè? Ma dove sta scritto?

Secondo questo principio allora devi amare ogni giocatore, ogni allenatore, ogni dirigente, ogni scelta societaria, ogni politica mediatica.

 

Ma dove sta scritto, che devi accettare ed essere contento di tutto a prescindere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106464 messaggi
1 ora fa, Luigi1981 ha scritto:

Continuo a non capire perché dopo aver rasato al suolo mezza rosa per discontinuità con la gestione precedente si richiama uno dei simboli principali di quella stagione ormai finita

 

Perchè Chiellini è uno dei calciatori più rappresentativi dell'ultimo ventennio di Juventus,  non il rappresentante "della gestione precedente". 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2333 messaggi
Adesso, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ma perchè? Ma dove sta scritto?

Secondo questo principio allora devi amare ogni giocatore, ogni allenatore, ogni dirigente, ogni scelta societaria, ogni politica mediatica.

 

Ma dove sta scritto, che devi accettare ed essere contento di tutto a prescindere? 

Mica di tutto, solo dello stile che ci rende quello che siamo nel bene e nel male

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6054 messaggi
Adesso, GOGA MIGOGA ha scritto:

Mica di tutto, solo dello stile che ci rende quello che siamo nel bene e nel male

E dove sta scritto che questo modo di essere Juve mi deve andare bene per forza?

 

E perchè lo "stile Juve" devo farmelo andare bene, e lo stadio, un allenatore, un giocatore, la politica, la comunicazione, il marketing ecc. invece possono non piacermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...