andrea 1248 Joined: 01-Jun-2005 3447 messaggi Inviato September 6 «Douglas protetto, ma Locatelli è rinato Koop segna più di me» Il mediano dell’ultimo trionfo Champions bianconero «Alla Juventus il tempo non esiste: bisogna vincere» di Filippo Cornacchia · 6 set 2024 Giuntoli, bella rivoluzione. Che strano Rabiot tra gli svincolati Koopmeiners è un bel colpo. Vlahovic da 30 gol, perché no? Motta mi piace, ma il giudizio dipenderà dai risultati Inter favorita per lo scudetto, la Juve lotterà. Occhio a Conte «La rivoluzione della Juventus mi intriga. Adesso Giuntoli ha costruito la squadra che aveva in testa, quella di prima forse non era del tutto sua». Vladimir Jugovic, centrocampista campione d’Europa e del mondo con i bianconeri nel 1996, si divide tra la Serbia e l’Austria, ma resta sempre sintonizzato sulla Serie A e anche sulla Juventus. ► Il ribaltone della Signora è stato totale, soprattutto a centrocampo: dentro Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners, mentre Rabiot ha salutato a fine contratto. Il reparto si è rinforzato? «Rabiot è una brutta perdita e mi stupisce vederlo tra gli svincolati che cercano squadra a fine mercato... La Juventus ha cambiato molto, in mezzo, e sinceramente è una rivoluzione che sulla carta mi piace. Però sapete come funziona: c’è il mercato delle cifre e quello del campo. A volte coincidono, altre no». ► Pensa a Douglas Luiz, acquistato per 50 milioni dall’Aston Villa e per ora mai titolare con Thiago Motta? «No, il mio è un discorso generale. È troppo presto per fare dei bilanci, in un senso o nell’altro. Douglas Luiz tecnicamente non si discute. Nel calcio, però, quello che fa la differenza nei top club è la mentalità, quella che ti porta a non accontentarti mai nemmeno dopo le vittorie. Non conosco personalmente Douglas Luiz, ma penso che nessuno meglio di Thiago Motta possa comprendere e gestire un centrocampista brasiliano che arriva da un campionato estero». ► Le sue sensazioni dall’esterno? «L’impressione è che Thiago Motta stia proteggendo Douglas Luiz in attesa del decollo vero e proprio a livello fisico. Alla Juventus devi essere al top per giocare. Era così ai miei tempi e sarà sempre così». ► Il rientro di Thuram e l’inserimento di Koopmeiners possono aiutare Douglas Luiz a sbocciare? «La fisicità di Thuram e Koopmeiners al top saranno preziosi per Douglas Luiz e per tutta la Juventus. In questo momento, però, non sarebbe facile per nessun allenatore rinunciare a Locatelli, che sembra rinato rispetto al passato: merito suo e di un gioco che probabilmente ne esalta maggiormente le qualità». ► Sorpreso dall’inizio di Thiago Motta? Tre partite, 7 punti, zero gol incassati. «Un buon avvio, ma la stagione è lunga. Thiago Motta ha raggiunto un risultato storico con il Bologna, però è all’esordio su una panchina di una big. A me piace, ma alla Juventus questo non basta». ► Cioè? «Alla Juve il tempo non esiste. Se vinci, la stagione è positiva. In caso contrario non lo è. Le idee di Thiago Motta sono interessanti, del resto quasi tutti i migliori tecnici sono stati centrocampisti. Guardiola, Xabi Alonso, Ancelotti, Conte, Zidane. Deschamps... Quando giochi in mezzo, hai un’altra visione e te la porti dietro in panchina. Io al momento giusto ho fatto altre scelte e va benissimo così. Adesso mi diverto con gli scacchi». ► Pronostico scudetto? «L’Inter è più avanti ed è favorita: squadra e gioco sono collaudati, in panchina è rimasto Simone Inzaghi. Mi aspetto che la Juventus lotti fino alla fine. Sarà un bel campionato perché Conte non gioca per partecipare e sarà così anche a Napoli. Antonio darà fastidio e con Lukaku ha già conqui stato uno scudetto ai tempi dell’Inter». ► C’è chi rivede in Koopmeiners la sua duttilità... «Sono sempre difficili i paragoni. Koopmeiners mi sembra più offensivo, segna più di me. Il mio record stagionale sono stati 11 gol, lui ha chiuso a 15 nell’ultima stagione con l’Atalanta. È un gran bel centrocampista: se si conferma alla Juventus, può diventare un colpo scudetto». ► Vlahovic ha realizzato 2 gol nelle prime tre giornate di Serie A: pensa possa arrivare a quota 30 reti? «Perché no? Può essere l’anno giusto, glielo auguro. Ma la stagione di Dusan dipenderà anche da quella della Juventus». 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7292 Joined: 09-May-2009 22854 messaggi Inviato September 6 5 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4363 Joined: 14-Nov-2009 19792 messaggi Inviato September 7 Uno dei miei cc preferiti, grande Vlade Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15626 Joined: 04-Aug-2005 64554 messaggi Inviato September 7 Grandissimo centrocampista, ma democristiano nell'animo Rabiot, dato che non c'è modo di parlarne da nessuna parte, non giocherà la champion quest'anno, perchè le liste sono ormai chiuse... complimenti a mammà che ha sempre chiesto la luna per un giocatore normalissimo, un gregario da 4M l'anno al massimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45660 Joined: 27-May-2011 131489 messaggi Inviato September 8 lui e davids i centrocampisti a cui sono più legato in 40 e passa anni che seguo la juve centrocampista mostruoso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7292 Joined: 09-May-2009 22854 messaggi Inviato September 8 19 minuti fa, hopper ha scritto: lui e davids i centrocampisti a cui sono più legato in 40 e passa anni che seguo la juve centrocampista mostruoso Podio da completare con Pavel Quanto mi sarebbe piaciuto vedere Davids accendere le luci dello Stadium replicando lo spot della nike 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti