Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Socrates

ALEXANDRE HUGEUX - Vice allenatore

Recommended Posts

Joined: 04-Apr-2006
133856 messaggi

1414145710_dal2020.png.d7970bcf63062ba8c597420d61c95243.png    ALEXANDRE HUGEUX

 

Alexandre Hugeux

 

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2024-2025

 

 

Nazione: Francia Bandiera della Francia

Luogo di nascita: Meudon
Data di nascita: 05.03.1984
Ruolo: Vice-Allenatore

 

 

Vice-Allenatore della Juventus dal 2024

 

 

Alexandre Hugeux, nato il 5 marzo 40 anni fa a Meudon, un comune francese situato a sud-ovest di Parigi, ha dedicato i suoi primi anni alla formazione accademica, laureandosi in Scienze Motorie. Successivamente, si è avvicinato al mondo del calcio, intraprendendo la carriera di allenatore. Ha iniziato a lavorare con le giovanili del Paris Saint Germain, assumendo ruoli di responsabilità dall'Under 14 in su. In seguito, ha ricoperto la posizione di allenatore dell'Under 19 femminile del Lione.
 
È proprio durante il suo periodo al Paris Saint Germain che Hugeux ha incontrato Thiago Motta. L'attuale allenatore della Juventus approdò a Parigi nel gennaio del 2012 e vi rimase come giocatore fino a giugno 2018. Successivamente, Thiago Motta intraprese la carriera di allenatore, assumendo il ruolo di allenatore dell'Under 19 del PSG solo un mese dopo il suo ritiro. Durante questo periodo, Motta e Hugeux hanno avuto l'opportunità di lavorare insieme, condividendo esperienze e contribuendo allo sviluppo dei giovani talenti del club parigino.

Durante il loro periodo al Paris Saint Germain, Thiago Motta ha avuto l'opportunità di osservare il modo di lavorare di Alexandre Hugeux e ne è rimasto positivamente colpito. Tuttavia, quando Thiago ha lasciato Parigi nel 2019 per intraprendere la sua prima esperienza come allenatore al Genoa, Hugeux non faceva ancora parte del suo staff.


Due anni dopo, nel 2021, Thiago Motta ha accettato la sfida di guidare lo Spezia, una squadra chiamata a compiere l'impresa della salvezza. Per affrontare questa sfida, l'italo-brasiliano ha scelto di portare con sé Alexandre Hugeux nel ruolo di vice allenatore. È stato proprio qui che ha avuto inizio la collaborazione tra i due.


Prima della memorabile vittoria contro il Sassuolo, una partita che il Bologna ha conquistato in rimonta per 4-2, Alexandre Hugeux aveva già sostituito Thiago Motta durante una gara con il Genoa nella stagione precedente con lo Spezia. Anche in quel caso, la squadra di Motta era uscita vittoriosa, con lo Spezia che aveva superato il Genoa 1-0 grazie alla rete di Bastoni, un successo fondamentale per le loro speranze di salvezza.

La fiducia che Thiago Motta ripone nel suo secondo è totale: Hugeux è un collaboratore pacato, di poche parole, ma profondamente appassionato di calcio e di sport in generale. Si confrontano frequentemente durante gli allenamenti e anche durante le partite. Hugeux ha dichiarato di trascorrere l'intera giornata con Motta, anche durante gli incontri sul campo.

Recentemente, Hugeux si è lasciato andare a una piccola confessione: ha ammesso che a volte fatica a comprendere le scelte di Motta, ma questo non impedisce affatto la loro collaborazione, anzi la rafforza. Il ruolo di Hugeux, come ha spiegato lui stesso, è quello di aiutare Thiago nelle decisioni: "Lui non può vedere tutto e tutti, per questo ci siamo noi dello staff a dargli una mano".
 

FONTE

 

Modificato da Socrates

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...