Vai al contenuto
Crimson Ghost

Douglas Luiz

Recommended Posts

10108 messaggi
6 minuti fa, Pressing ha scritto:

È il ruolo, quando lo capiremo non sarà mai troppo tardi.

I mediani devono fare uscire palla da dietro, chi gioca 20 metri più avanti deve metterci  genialità e fantasia. 

quindi anche arthur andava bene...xchè x fare quello mi sembra che lo sapesse fare....

Se Douglas in Premier giocava più avanti e distribuiva assist e faceva gol lo si metta in quel ruolo.....

X quello visto con il Toro non serviva spendere tutti quei soldi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38139 messaggi
4 minuti fa, clic ha scritto:

quindi anche arthur andava bene...xchè x fare quello mi sembra che lo sapesse fare....

Se Douglas in Premier giocava più avanti e distribuiva assist e faceva gol lo si metta in quel ruolo.....

Secondo me tra Luiz e Koop ne bastava uno,

nel nostro 4231 manca il trequartista, son tutti centrocampisti adattati.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
735 messaggi
12 minuti fa, Pressing ha scritto:

Secondo me tra Luiz e Koop ne bastava uno,

nel nostro 4231 manca il trequartista, son tutti centrocampisti adattati.

No.

Nel nostro 4-2-3-1 metti Yildiz dietro la punta, due a rotazione a seconda della partita tra Luiz, Thuram e koop davanti alla difesa e hai finito.

Oltre a kenan in quella posizione, adattati, possono giocare Conceicao e Gonzalez, ma serve gente che salti l'uomo non un paracarro alla Dino Baggio abbandonato sulla trequarti.

Esterni ne abbiamo.

Ma si può anche cambaire modulo e non continuare con sta nefandezza di 4-2-3-1 e mettere in campo magar un 3-4-2-1 Gasperiniano che è quello piu congeniale o, se non è capace,  un piu semplice 4-3-3 o un 4-4-2.

Avevamo Danilo con il quale poteva fare facilmente un trio con Kalulu e Gatti in grado di ecellere.... che senso ha avuto tenere Danilo e arrivare a questo punto?

Penso purtroppo che Gasperini domani lo ammazza, lo porta a scuola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5677 messaggi
48 minutes ago, clic said:

In Premier giocava a due esattamente come con noi contro il Toro, in un 4-2-3-1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38139 messaggi
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Platini © ha scritto:

No.

Nel nostro 4-2-3-1 metti Yildiz dietro la punta, due a rotazione a seconda della partita tra Luiz, Thuram e koop davanti alla difesa e hai finito.

Pure per me Yildiz  è un 10, ma  Motta non lo vede in quel ruolo, quindi serviva un trequartista per il 4231. 

Spendere 110 milioni per mettere in rotazione Luiz e Koop quando hai lacune in rosa...

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38139 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Longcat ha scritto:

In Premier giocava a due esattamente come con noi contro il Toro, in un 4-2-3-1.

Bisogna vedere con che compiti e le caratteristiche di chi gli giocava intorno, pure Koop a Bergamo faceva  il trequartista.

Non sono giocatori universali o  fuoriclasse che rendono in ogni contesto,  senza gli incastri giusti si perdono. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16962 messaggi

Confermo le mie sensazioni. Luiz tecnicamente è due spanne sopra tutti i nostri uomini a centrocampo. Ha bisogno di velocizzarsi e di velocizzare la palla. Deve giocare assolutamente di più

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
274 messaggi
Confermo le mie sensazioni. Luiz tecnicamente è due spanne sopra tutti i nostri uomini a centrocampo. Ha bisogno di velocizzarsi e di velocizzare la palla. Deve giocare assolutamente di più
Si ma i compagni non possono fare le statuine, contro il toro vedevo cercasse trame praticamente impossibili visto il contesto statico, prendeva tempo ed era inutile pure quello, io rispetto a koop lo vedo superiore e non di poco, giocando con una certa continuità sarà un piacere vederlo ricamare le sue trame anche perchè nel frattempo migliorerà certe intese, e non solo con Gonzalez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9980 messaggi

Deve essere centrale nel progetto e deve giocare 

Quantomeno per non depauperare l'investimento 

Se poi non funziona cedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16962 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:
6 minuti fa, Maxel ha scritto:

Si ma i compagni non possono fare le statuine, contro il toro vedevo cercasse trame praticamente impossibili visto il contesto statico, prendeva tempo ed era inutile pure quello, io rispetto a koop lo vedo superiore e non di poco, giocando con una certa continuità sarà un piacere vederlo ricamare le sue trame anche perchè nel frattempo migliorerà certe intese, e non solo con Gonzalez

sulle statuine hai assolutamente ragione. Se vedi giocare Inter o Atalanta, le azioni offensive sono supportate più o meno da tutta la squadra... i nostri invece rimangono fermi e si cerca il passaggio in orizzontale quando invece avremmo bisogno di più inserimenti centrali e sovrapposizioni sulle fasce. In pratica non diamo soluzioni a chi ha la palla tra i piedi se non il solito passaggio laterale nella speranza che la palla, prima o poi, giunga tra i piedi di Conceicao e Yildiz e che si inventino qualcosa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
735 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

Ma anche tre spanne.

Mettere lui in mediana al posto del pur bravo ma limitato Locatelli significa voler giocare da Juve e non da neopromossa che si deve salvare.

E poi SI deve giocare, senza spremerlo deve trornare ai ritmi partita di un calciatore normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16962 messaggi
12 minuti fa, Platini © ha scritto:

Ma anche tre spanne.

Mettere lui in mediana al posto del pur bravo ma limitato Locatelli significa voler giocare da Juve e non da neopromossa che si deve salvare.

E poi SI deve giocare, senza spremerlo deve trornare ai ritmi partita di un calciatore normale.

di questo passo giocheremo con luiz, locatelli e thuram... perché, al momento, non è certo Locatelli a non meritare di giocare titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
735 messaggi
17 minuti fa, Maxel ha scritto:

di questo passo giocheremo con luiz, locatelli e thuram... perché, al momento, non è certo Locatelli a non meritare di giocare titolare

Io credo che se tira fuori Koop Giuntoli lo esonera.

Deve aver fatto un tale bordello per averlo che se non riesce a farlo rendere in campo lo caccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16962 messaggi
5 minuti fa, Platini © ha scritto:

Io credo che se tira fuori Koop Giuntoli lo esonera.

Deve aver fatto un tale bordello per averlo che se non riesce a farlo rendere in campo lo caccia.

Guarda.. secondo me renderemmo di più con Luiz più avanzato e Koop più arretrato. Abbiamo visto che col modo di giocare attuale Koop è praticamente inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19915 messaggi
10 ore fa, Pressing ha scritto:

Sì, ma cosa c'entra con le letture difensive  del mediano?

Giochiamo 4231 con 3 punte e il finto treq,  ma non siamo una squadra dominante che segna con facilità, non possiamo  permetterci un mediano che non scherma bene. 

Comunque non lo boccio,  proverei a creare condizioni migliori,  mezz'ala di possesso in un cc a 3 con Locatelli e Thuram/Koop.

Ma non è che non abbia schermato bene eh...ricordo anche qualche pallone recuperato e il toro non ha fatto nulla.

L unica situazione è sul gol dove thuram non esce 

Ma a me pare che siamo proprio in confusione di squadra in generale in tutte le fasi....tra l altro mi pare che si sia sforzato di giocare semplice per far contento motta tirando anche qualche madonna quando andavamo in modalita lentezza estrema di giro palla

Per me deve giocare sempre...ma sempre...spazio al talento, spazio alla gente che gioca al pallone

Certo non allo sbaraglio...ma quello dovrebbe essere compito del mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti