Vai al contenuto
Crimson Ghost

Douglas Luiz

Recommended Posts

26796 messaggi
2 ore fa, ManRay ha scritto:

Tra i centrocampisti che abbiamo in rosa, la palla a scavalcare che mette sulla corsa di Savona la può pensare solamente lui.

Speriamo di riuscire a inserirlo al più presto nel giro dei titolari, perché ha delle doti che ci servono come il pane. 

Vedendolo giocare io sinceramente mi chiedo perché abbia giocato così poco però eh .asd anche alla luce del fatto che nelle ultime giornate i centrocampisti impiegati non abbiano fatto delle prestazioni così memorabili

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8399 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Vedendolo giocare io sinceramente mi chiedo perché abbia giocato così poco però eh .asd anche alla luce del fatto che nelle ultime giornate i centrocampisti impiegati non abbiano fatto delle prestazioni così memorabili

Nella mezz'ora giocata ieri ho notato una cosa. 

Ha giocato molto di più a 1/2 tocchi, spesso passaggio di prima ad un compagno. 

Nelle prime uscite invece la teneva molto di più, rallentando la manovra. 

Probabilmente deve ancora apprendere del tutto quello che richiede Motta. 

Potrebbe essere una spiegazione, magari non l'unica, ma una si .asd

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6190 messaggi

L'unica cosa che non capisco di questo nuovo giocatore è che venendo dalla Premier dovrebbe essere abituato ad altissimi ritmi mentre invece sembra che passeggi con la carrozzina anche se talento lo si vede ne ha però sveglia dai su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16892 messaggi
29 minuti fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

L'unica cosa che non capisco di questo nuovo giocatore è che venendo dalla Premier dovrebbe essere abituato ad altissimi ritmi mentre invece sembra che passeggi con la carrozzina anche se talento lo si vede ne ha però sveglia dai su.

Non ieri dai. Ha fatto un paio di scatti interessanti. Sembra in crescita dal punto di vista fisico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52026 messaggi

Appena entrato ha anche fatto uno spunto dove si è tolto 2 avversari in dribbling ed al terzo ha fatto un tunnel.

Mi ha fatto venire un brivido....

.asd

Dai dai dai

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29166 messaggi
1 ora fa, Terminator-J ha scritto:

nessuno ha detto che è un pacco, ho detto che il suo acquisto è stata un'operazione principalmente finanziaria, le sue prestazioni in campo non c'entrano nulla...

thiago se l'è ritrovato in rosa ed, evidentemente, non lo ritiene troppo consono al suo modo di giocare

sul fatto di quanto fosse forte in premiere, guarda caso, il presidente dell'aston villa ha dovuto chiedere aiuto al suo amico elkann ed accettare condizioni di vendita abbastanza "creative" pur di trovare qualcuno che gli desse i soldi che servivano per evitare penalizzazioni in premiere.

mi pare invece che i casi calafiori e todibo hanno dimostrato che le inglesi, quando vogliono un giocatore, ce lo fregano in 24 ore senza problemi, con douglas luiz non è successo... chissà come mai..???????

beh non mi pare proprio ce li abbiano fregati in 24h...sono state trattative belle lunghe mentre il Villa aveva necessità di vendere  per le astruse regole del fair paly finanziario britannico entro il 30/6...Todibo e Calafiori sono andati ben oltre la fine dell'Europeo...

Inoltre è probabile che l'amico di Elkann come lo chiami tu non abbia simpatie in Inghilterra visto che vorrebbe investire e smuovere lo status quo che gli impedisce di competere e di conseguenza nessuno gli ha fatto offerte...ribadisco comunque che il mercato è stato strano,sono girati meno soldi e le inglesi hanno speso più tardi e meno(Sancho è costato molto poco per dire)

detto questo secondo me Giuntoli si è infilato in una bella occasione creata dalla FA inglese....

Elkann non c'entra nulla....se dovesse fare favori a tutti gli amici sai quanto resterebbe dei suoi 2 mld accredidati da Forbes?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29166 messaggi
15 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

È entrato in una fase favorevole della gara, con il Genoa che ormai aveva mollato e con la partita che già si era incanalata in una direzione a noi propizia. Voglio vederlo all' opera in altri contesti.

in altri contesti in cui adesso oggettivamente fatica tutta la  squadra....

se lui ha veramente ancora qualcosa da colmare va bene dosarlo in questo modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29166 messaggi
17 ore fa, StefX3 ha scritto:

Oggi bella prestazione, tunnel con galoppata e apertura sulla destra per occasione sciupata dallattaccante, di solito pallone in cassaforte quando sui suoi piedi, ma la cosa più bella scavetto a servire Savona sul fondo che mette al centro x vlhaovic che di testa spreca (peccato per la tripletta mancata) .. 

Secondo me è il mediano più tecnico che abbiamo (forse copre poco) insieme a fagioli, mentre l'americano è bravo ad inserirsi e thuram ha i piedi un po' quadrati ma è ovunque. 

Non capisco il disfattismo se non dettato dalla fretta e dal costo del cartellino, il giocatore evidentemente è arrivato fuori forma post coppa America e deve recuperare fisicamente oltre che integrarsi. Ci darà soddisfazioni. 

la cosa che mi fa morire di sto post è "Vlahovic spreca" :haha:

una sassata del genere riesce ad incocciarla e quasi a metterla all'angolino....

al massimo sbaglia...ma spreca proprio....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25009 messaggi

Le varie panchine un po' mi hanno preoccupato.
Ma tecnicamente è fortissimo. Lo si capisce dopo un solo controllo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8971 messaggi

Sì, il tocco è anomalo e pare un giocatore vero

si muovessero tutti a farlo integrare bene che c’abbiamo un c**** di tempo da perdere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
4 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

L'ho notato pure io, Luis da buon brasiliano (di qualità) tende a specchiarsi e bearsi per quanto è bravo e questo agli allenatori in genere non piace troppo, tranne se non hai 11 fenomeni veri in campo e allora li lasci fare, ma non è il caso della juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26796 messaggi
4 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Beh non è che quelli che han giocato al posto suo si siano fatti notare per la velocità nel far girar palla...anzi...l'abbiamo menata per un mese che la manovra era troppo lenta e troppo orizzontale. Un espressione più o meno convincente di quel che chiede Motta ce l'hai avuta proprio ieri nel secondo tempo nel momento in cui hai messo tutti quelli coi piedi migliori...perché ok le idee, ma poi per metterle in pratica ci vogliono i piedi. Mi vien da pensare più che altro che fosse indietro dal punto di vista dei movimenti in fase difensiva...in quel poco che era stato utilizzato aveva dato idea di essere un giocatore molto aggressivo sul portatore di palla, mentre nelle prime partite ai due mediani è stato chiesto un lavoro più di copertura delle linee di passaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
52 minuti fa, Chevere ha scritto:

Le varie panchine un po' mi hanno preoccupato.
Ma tecnicamente è fortissimo. Lo si capisce dopo un solo controllo. 

Chi dice che è come arthur non sa di cosa parla, non che arthur sia scarso tecnicamente, ma parliamo di due tipologie di giocatore completamente diverse e questo si vide sin dal primo secondo dell'uno e dell'altro. Arthur è un giocatorino, magari buono nel futsal chi lo sa, ma nel calcio con 11 uomini e campo grande no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34206 messaggi

Comunque ogni volta che gioca si mette in mostra con giocate d'alta scuola, non è che stia facendo schifo come leggo ogni tanto eh...

Anche ieri ha illuminato un po' la scena da buon brasiliano, al netto del risultato ormai in cassaforte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31494 messaggi
6 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Tutto può essere, ma con Arthur questo non c'entra niente, quando vidi le prime volte l'altro brasiliano scrissi subito che "era un giocatorino da subbuteo", e i fatti purtroppo mi hanno dato ragione... Luis è un giocatore di altra caratura, almeno per me.

io ricordo invece gente dire che Arthur era un signor giocatore, campione del Sudamerica col Brasile e in Spagna col Barcellona

vedremo, non siamo molto fortunati coi brasiliani dalla difesa in su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2423 messaggi
36 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

io ricordo invece gente dire che Arthur era un signor giocatore, campione del Sudamerica col Brasile e in Spagna col Barcellona

Lo stesso Arthur non è scarso tecnicamente, l'anno scorso a Firenze ha fatto anche abbastanza bene, non è adatto a giocare in un grande club, ma soprattutto è come altri prima di lui vittima del costo per cui è andato a bilancio.

Molti a cui potrebbe fare comodo, viste le cifre si tengono a distanza.

Ciò detto a parte un certo modo di correre trovo che i 2 giocatori siano molto diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6719 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Arthur è un giocatorino, magari buono nel futsal chi lo sa, ma nel calcio con 11 uomini e campo grande no.

1 ora fa, Nyarlathotep ha scritto:

Arthur è un buon musicista, con una facilità tecnica superiore alla media. 

Il problema con questi giocatori è che possono giocare solo in una configurazione. Riescono ad esprimersi in un gioco aperto, senza avere molta pressione su di loro. In Spagna, Arthur ha giocato meglio perché nel collettivo del Barça avevano molto possesso e quindi aveva più libertà di creare il collegamento tra difesa e attacco. Ha sempre giocato in protezione della palla e, quando vede  l'apertura, sa dirigere il gioco. 

In Italia c'è spesso pressione sul portatore di palla, quindi un giocatore come Arthur, che ha bisogno di spazio, è stato spesso bloccato nelle sue manovre. 

Per il momento, è un po' lo stesso per Douglas Luiz. Gli piace proiettarsi e crea giochi con molta tecnica. Ma in Serie A, con i giocatori che vengono ad attaccarti, non può fare quello che ha fatto in Inghilterra dove il gioco è anche più aperto 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2423 messaggi
35 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Arthur è un buon musicista, con una facilità tecnica superiore alla media. 

Il problema con questi giocatori è che possono giocare solo in una configurazione. Riescono ad esprimersi in un gioco aperto, senza avere molta pressione su di loro. In Spagna, Arthur ha giocato meglio perché nel collettivo del Barça avevano molto possesso e quindi aveva più libertà di creare il collegamento tra difesa e attacco. Ha sempre giocato in protezione della palla e, quando vede  l'apertura, sa dirigere il gioco. 

In Italia c'è spesso pressione sul portatore di palla, quindi un giocatore come Arthur, che ha bisogno di spazio, è stato spesso bloccato nelle sue manovre. 

Per il momento, è un po' lo stesso per Douglas Luiz. Gli piace proiettarsi e crea giochi con molta tecnica. Ma in Serie A, con i giocatori che vengono ad attaccarti, non può fare quello che ha fatto in Inghilterra dove il gioco è anche più aperto 

Il motivo per cui sono piuttosto tranquillo su un suo impiego più continuo a breve è che ha già dimostrato di saperla eludere la

pressione 

In condizione costui è proprio uno di quelli che può creare, con una giocata, quella superiorità che permette di stappare le difese chiuse

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6719 messaggi
1 ora fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Il motivo per cui sono piuttosto tranquillo su un suo impiego più continuo a breve è che ha già dimostrato di saperla eludere la

pressione 

In condizione costui è proprio uno di quelli che può creare, con una giocata, quella superiorità che permette di stappare le difese chiuse

Sono convinto che Douglas Luiz diventerà un giocatore importante. È semplicemente una questione di adattamento, senza negare chi è. 

Douglas Costa è stato probabilmente il giocatore più tecnico della Serie A. Quindi non è impossibile per questo tipo di player essere ai vertici in Italia 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1457 messaggi
Il 28/9/2024 alle 22:03 , Zico1982 ha scritto:

Solito brasiliano con un buon tocco di palla è basta. Sta ai livelli di Arthur.  Neanche in Nazionale fa il titolare, e parlo di un Brasile bruttissimo

A te Vlahovic fa passare proprio brutte giornate eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18807 messaggi
5 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

A te Vlahovic fa passare proprio brutte giornate eh

Una volta al mese , si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4370 messaggi
Il 28/09/2024 alle 22:03 , Zico1982 ha scritto:

Solito brasiliano con un buon tocco di palla è basta. Sta ai livelli di Arthur.  Neanche in Nazionale fa il titolare, e parlo di un Brasile bruttissimo

ma non eri tu che volevi fortemente Soulè titolare in attacco?

ecco, il tuo giudizio sul brasiliano mi rassicura non poco .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
22 ore fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

E' il suo modo di incedere, è sempre stato così, un po' "lento" , ma fa viaggiare veloce la palla, tecnicamente è di un altro livello rispetto al resto del nostro centrocampo, poi bisogna vedere come è di testa, perchè è lì che si fa sempre la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18807 messaggi
3 minuti fa, screamer ha scritto:

ma non eri tu che volevi fortemente Soulè titolare in attacco?

ecco, il tuo giudizio sul brasiliano mi rassicura non poco .asd

bene...Poi vedrai quando c'è da correre, coprire e contrastare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65034 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

bene...Poi vedrai quando c'è da correre, coprire e contrastare...

è quello che faceva in premier, è un mediano, se vogliamo dargli una collocazione, con i piedi buonissimi... credimi, non ha nulla a che vedere con arthur, che etichettai subito come "giocatorino da subbuteo" a suo tempo dopo un paio di gare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti