alexthelegend10 5303 Joined: 18-Feb-2006 15047 messaggi Inviato September 24 3 ore fa, Waterinmouth ha scritto: Come vuoi fare tu adesso. Ne riparliamo a giugno? Dopo 237 minuti? Ma tu ti auguri faccia bene visto che gioca per la squadra di cui sei tifoso o ci tieni soltanto a farci sapere che se continua così ci avevi avvisato? Perché guarda, in caso fosse la seconda la tua priorità ti svelo un piccolo segreto: 7 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
StefX3 34 Joined: 27-Aug-2018 166 messaggi Inviato September 24 per me è assurdo criticare un talento come DL, ha un controllo e protezione di palla eccelso, deve recuperare dalla coppa america e inserirsi in una squadra che squadra ancora non è.. ci darà soddisfazioni come tutta la squadra, serve solo pazienza .. nel frattempo nonostante i titoloni tragici siamo davanti alle milanesi ,e quasi senza infortuni (credo dipenda dalla bassa età media). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15596 Joined: 04-Aug-2005 64512 messaggi Inviato September 24 Anche io sono dubbioso, ma è presto ragazzuoli, diamo tempo a motta e al ragazzo si integrarsi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12929 Joined: 14-Mar-2007 22823 messaggi Inviato September 25 (modificato) Fenomenologia del pacco di calciomercato: Fase 1: una ventina di capiscers ti spiega che è fortissimo. Dicono di averlo visto giocare in sessanta partite e garantiscono loro. Fase 2: arriva qualche utente a mostrare dei dubbi sull'acquisto. Vengono immediatamente ricoperti di guano e prese per il chulo. Fase 3: la saccenza si affievolisce e si passa ad un più tranquillo "si deve ambientare. " Fase 4: anche Zidane i primi sei mesi... Fase 5: se l'allenatore non è simpatico gli viene data la colpa dello scarso rendimento. Altrimenti si osserva un'estensione della fase 4. Fase 6 : a fine stagione viene dato in prestito ad una squadra di metà classifica italiana o inglese con diritto di riscatto a 97 miliardi. Farà due assist nelle prime due partite e spunteranno alcune statistiche assurde tipo "primo per km percorsi quando a Rovigo piove". Uno o più capiscers verrà colto da un moto di orgoglio e scriverà il seguente post "impossibile è scarzo " Fase 7 : non verrà riscattato. L'ingaggio verrà spalmato in un decennale. A fine contratto tornerà in Brasile e rischierà la retrocessione con il fluminense. Ora io sto brasiliano non l'ho mai visto giocare se non in questi pochi Minuti di serie A. Quindi non mi sto avventurando in qualche previsione sul fatto che si rivelerà una pippazza immane. Anzi sono ancora speranzoso possa farci fare il salto di qualità a centrocampo. Però osservo con inquietudine e preoccupazione l'evoluzione delle prime fasi. Modificato September 25 da zart 3 2 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1107 Joined: 01-Jun-2014 3211 messaggi Inviato September 25 È veramente presto per giudicare, onestamente quando è entrato qualcosa di buono l ho visto. È vero però che molti sono i casi di giocatori che hanno fatto grandi stagioni e che da noi hanno toppato ( Mendieta caso eclatante... ) ma aspettiamo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5815 Joined: 11-Apr-2006 41067 messaggi Inviato September 25 Col genoa deve giocare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muoviti 866 Joined: 30-Apr-2010 2466 messaggi Inviato September 25 Il 23/9/2024 alle 12:26 , LeOrecchieDiVaciago ha scritto: Chi gli ha fatto fare di venire a Torino !?? Un giocatore del genere, che deve fare panchina a un magna hamburger e a Locatelli . Al nuovo papa vedremo il cc Thuram/Douglas/Koopmeiners. Tu già hai esterni di qualità media, rinunci pure a lui lì in mezzo ? Incomprensibile 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1206 Joined: 20-Jul-2008 6906 messaggi Inviato September 25 Fenomenologia del pacco di calciomercato: Fase 1: una ventina di capiscers ti spiega che è fortissimo. Dicono di averlo visto giocare in sessanta partite e garantiscono loro. Fase 2: arriva qualche utente a mostrare dei dubbi sull'acquisto. Vengono immediatamente ricoperti di guano e prese per il chulo. Fase 3: la saccenza si affievolisce e si passa ad un più tranquillo "si deve ambientare. " Fase 4: anche Zidane i primi sei mesi... Fase 5: se l'allenatore non è simpatico gli viene data la colpa dello scarso rendimento. Altrimenti si osserva un'estensione della fase 4. Fase 6 : a fine stagione viene dato in prestito ad una squadra di metà classifica italiana o inglese con diritto di riscatto a 97 miliardi. Farà due assist nelle prime due partite e spunteranno alcune statistiche assurde tipo "primo per km percorsi quando a Rovigo piove". Uno o più capiscers verrà colto da un moto di orgoglio e scriverà il seguente post "impossibile è scarzo " Fase 7 : non verrà riscattato. L'ingaggio verrà spalmato in un decennale. A fine contratto tornerà in Brasile e rischierà la retrocessione con il fluminense. Ora io sto brasiliano non l'ho mai visto giocare se non in questi pochi Minuti di serie A. Quindi non mi sto avventurando in qualche previsione sul fatto che si rivelerà una pippazza immane. Anzi sono ancora speranzoso possa farci fare il salto di qualità a centrocampo. Però osservo con inquietudine e preoccupazione l'evoluzione delle prime fasi. Il discorso è molto semplice. Quando si acquista un giocatore nessuno ha la sfera di cristallo, quindi impossibile determinare se sarà un flop o un grandissimo colpo.È chiaro che se compri uno dei migliori centrocampisti della premier non puoi bollarlo dopo un mese ma cerchi comunque di aspettare per vederne l'evoluzione. I passi da te citati non sono una barzelletta ma una realtà, perché di fatto si può solo aspettare. Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 1602 Joined: 14-Dec-2006 3846 messaggi Inviato September 25 1 ora fa, zart ha scritto: Fenomenologia del pacco di calciomercato: Fase 1: una ventina di capiscers ti spiega che è fortissimo. Dicono di averlo visto giocare in sessanta partite e garantiscono loro. Fase 2: arriva qualche utente a mostrare dei dubbi sull'acquisto. Vengono immediatamente ricoperti di guano e prese per il chulo. Fase 3: la saccenza si affievolisce e si passa ad un più tranquillo "si deve ambientare. " Fase 4: anche Zidane i primi sei mesi... Fase 5: se l'allenatore non è simpatico gli viene data la colpa dello scarso rendimento. Altrimenti si osserva un'estensione della fase 4. Fase 6 : a fine stagione viene dato in prestito ad una squadra di metà classifica italiana o inglese con diritto di riscatto a 97 miliardi. Farà due assist nelle prime due partite e spunteranno alcune statistiche assurde tipo "primo per km percorsi quando a Rovigo piove". Uno o più capiscers verrà colto da un moto di orgoglio e scriverà il seguente post "impossibile è scarzo " Fase 7 : non verrà riscattato. L'ingaggio verrà spalmato in un decennale. A fine contratto tornerà in Brasile e rischierà la retrocessione con il fluminense. Ora io sto brasiliano non l'ho mai visto giocare se non in questi pochi Minuti di serie A. Quindi non mi sto avventurando in qualche previsione sul fatto che si rivelerà una pippazza immane. Anzi sono ancora speranzoso possa farci fare il salto di qualità a centrocampo. Però osservo con inquietudine e preoccupazione l'evoluzione delle prime fasi. C'è anche la fase del deve giocare un tot di partite da titolare per essere valutato a dovere, cosa vera tra l'altro, anche se alla prima caxxata arriverà la frase di rito: " ecco perché l'allenatore non lo faceva giocare." XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Longcat 2131 Joined: 30-Jul-2020 5471 messaggi Inviato September 25 On 9/23/2024 at 12:26 PM, LeOrecchieDiVaciago said: Chi gli ha fatto fare di venire a Torino !?? Un giocatore del genere, che deve fare panchina a un magna hamburger e a Locatelli . Al nuovo papa vedremo il cc Thuram/Douglas/Koopmeiners. Tu già hai esterni di qualità media, rinunci pure a lui lì in mezzo ? Incomprensibile Sto post mi ricorda quelli in cui ci si lamentava del mancato impiego di Ramsey e Rabiot mentre si insisteva a far giocare Matuidi e Khedira. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8166 Joined: 03-Jul-2022 8351 messaggi Inviato September 25 2 ore fa, zart ha scritto: Fenomenologia del pacco di calciomercato: Fase 1: una ventina di capiscers ti spiega che è fortissimo. Dicono di averlo visto giocare in sessanta partite e garantiscono loro. Fase 2: arriva qualche utente a mostrare dei dubbi sull'acquisto. Vengono immediatamente ricoperti di guano e prese per il chulo. Fase 3: la saccenza si affievolisce e si passa ad un più tranquillo "si deve ambientare. " Fase 4: anche Zidane i primi sei mesi... Fase 5: se l'allenatore non è simpatico gli viene data la colpa dello scarso rendimento. Altrimenti si osserva un'estensione della fase 4. Fase 6 : a fine stagione viene dato in prestito ad una squadra di metà classifica italiana o inglese con diritto di riscatto a 97 miliardi. Farà due assist nelle prime due partite e spunteranno alcune statistiche assurde tipo "primo per km percorsi quando a Rovigo piove". Uno o più capiscers verrà colto da un moto di orgoglio e scriverà il seguente post "impossibile è scarzo " Fase 7 : non verrà riscattato. L'ingaggio verrà spalmato in un decennale. A fine contratto tornerà in Brasile e rischierà la retrocessione con il fluminense. Ora io sto brasiliano non l'ho mai visto giocare se non in questi pochi Minuti di serie A. Quindi non mi sto avventurando in qualche previsione sul fatto che si rivelerà una pippazza immane. Anzi sono ancora speranzoso possa farci fare il salto di qualità a centrocampo. Però osservo con inquietudine e preoccupazione l'evoluzione delle prime fasi. Piu o meno è la fotografia esatta. Io non l'avevo mai visto giocare, mi era sembrato molto bravo nelle prime uscite in amichevole, poi non ho idea del perché man mano è stato usato sempre meno. Non avendolo mai visto posso solo avvalermi delle statistiche, per quel che possono valere, sono il primo a dire che non bisogna giudicare in base ai numeri, infatti non lo giudico, però mi chiedo come si possa definire bidone uno che cmq negli ultimi 2 anni in Premier League, con una squadra che si è qualificata alla Champions abbia questi numeri... Ecco, mi riesce difficile credere che un centrocampista, di palleggio peraltro e non certamente offensivo, possa fare 15 gol essendo un bidone... Ci sarà sicuramente una motivazione dietro al suo scarso utilizzo che ci sfugge. Propenderei per il punto 3, "deve ambientarsi", ma inizio ad avere anche la preoccupazione che Motta lo veda proprio poco, perlomeno ADESSO. Vedremo più avanti. C'è anche da dire che la storia del calcio è piena di storie di giocatori sicuramente di un ottimo valore, che però in un certo contesto hanno toppato miseramente, per svariati motivi. Mi viene in mente, solo per rimanere alle nostre cose, Rush. Faceva oltre 30 gol in Inghilterra, da noi fu un flop, torno' al Liverpool e riprese a segnare 30/35 gol all'anno. Ma è solo uno dei tanti esempi. Speriamo non sia il suo caso. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 4964 Joined: 04-May-2006 9732 messaggi Inviato September 25 10 ore fa, StefX3 ha scritto: per me è assurdo criticare un talento come DL, ha un controllo e protezione di palla eccelso, deve recuperare dalla coppa america e inserirsi in una squadra che squadra ancora non è.. ci darà soddisfazioni come tutta la squadra, serve solo pazienza .. nel frattempo nonostante i titoloni tragici siamo davanti alle milanesi ,e quasi senza infortuni (credo dipenda dalla bassa età media). Spero veramente che hai ragione.... è che sono le stesse cose che si dicevano x Arthur , aspettiamo che recuperi , è stato fermo a lungo , poi l infortunio , poi si è che capito di che giocatore si trattasse......speriamo solo di non aver fatto lo stesso errore..... penso che da prossima partita inizieremo a vederlo in pianta stabile , cosi come thuram.....è ora che il tecnico cominci a fare delle scelte , ok 22 titolari ma ci sono titolari e titolari...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4958 Joined: 18-Apr-2019 18473 messaggi Inviato September 25 secondo me è il tipico giocatore brasiliano...gran tocco di palla, ma corre poco...non so come si comporti in fase difensiva, ma secondo me è proprio li il problema. Nessuno discute le sue qualità...a centrocampo in italia devi poter fare entrambi le fasi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2793 Joined: 15-Mar-2023 6439 messaggi Inviato September 25 Ricordo che un certo Cristiano Ronaldo ha segnato il suo primo gol solo nella 4a partita.. L'adattamento non è necessariamente un mito 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 4079 Joined: 30-Apr-2009 20510 messaggi Inviato September 25 33 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Ricordo che un certo Cristiano Ronaldo ha segnato il suo primo gol solo nella 4a partita.. L'adattamento non è necessariamente un mito CR7 comunque giocava. Non era lasciato sistematicamente in panchina. Thiago Motta lo vede tutti i giorni e se non lo schiera avrà i suoi buoni motivi. Non credo che un allenatore sia autolesionista. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Terminator-J 2001 Joined: 26-Nov-2020 3977 messaggi Inviato September 25 (modificato) 38 minuti fa, iosonogobbo ha scritto: CR7 comunque giocava. Non era lasciato sistematicamente in panchina. Thiago Motta lo vede tutti i giorni e se non lo schiera avrà i suoi buoni motivi. Non credo che un allenatore sia autolesionista. gli sono stati preferiti fagioli e mckennie, addirittura Thuram, che è arrivato dopo di lui, ha avuto pure tempo di infortunarsi per 3/4 partite ed ha fatto più minuti di lui... è un nuovo ramsey, se vi fa impressione paragonarlo ad arthur (anche se in campo ricorda più il buon hernanes) poi se c'è gente che continua a dipingerlo come un fenomeno (che in estate NESSUNO ha cercato..), vabbè, l'illusione è lo psico-farmaco più a buon mercato... Modificato September 25 da Terminator-J 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2793 Joined: 15-Mar-2023 6439 messaggi Inviato September 25 47 minuti fa, iosonogobbo ha scritto: CR7 comunque giocava. Non era lasciato sistematicamente in panchina. Thiago Motta lo vede tutti i giorni e se non lo schiera avrà i suoi buoni motivi. Non credo che un allenatore sia autolesionista. Se Ronaldo, che era titolare, ha impiegato quattro partite per segnare il suo primo gol, possiamo presumere che un giocatore che non è Ronaldo potrebbe aver bisogno di più tempo per adattarsi alle richieste di Motta ? Douglas Luiz ha giocato tutte le partite di pre-stagione. Oggi suona con parsimonia. Quindi o è davvero cattivo, o Motta si aspetta qualcosa di speciale, qualcosa di più facile per i giocatori che già giocano nella Juventus. Cabal ha iniziato le prime partite e non ha giocato l'ultimo. Motta ha idee specifiche e sembra che ogni partita abbia le sue tattiche e che Motta metta i giocatori secondo l'idea del gioco. Perché McKennie è tornato solo da due partite.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2348 Joined: 24-May-2021 4294 messaggi Inviato September 25 il giocatore in Premier ci stava benissimo quindi non è un problema ne di corsa ne di intensità secondo me è una questione di atteggiamento pure e semplice e il modo con cui si è posto qui alla Juve non sarà stato gradito da Motta e il poco che ha giocato l'ho visto più volte tentare la giocata spettacolare ma totalmente fine a se stessa con grandi rischi di perdere le palla in zone dove non si potrebbe tecnicamente non si discute, probabilmente si sentirà chissà chi e a qualcuno la cosa non garba si metterà in riga Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GOGA MIGOGA 823 Joined: 02-May-2019 2423 messaggi Inviato September 25 27 minuti fa, screamer ha scritto: il giocatore in Premier ci stava benissimo quindi non è un problema ne di corsa ne di intensità secondo me è una questione di atteggiamento pure e semplice e il modo con cui si è posto qui alla Juve non sarà stato gradito da Motta e il poco che ha giocato l'ho visto più volte tentare la giocata spettacolare ma totalmente fine a se stessa con grandi rischi di perdere le palla in zone dove non si potrebbe tecnicamente non si discute, probabilmente si sentirà chissà chi e a qualcuno la cosa non garba si metterà in riga Uno più sveglio di me, in altra sede, mi ha fatto pensare che il ruolo per cui lo sta preparando Thiago è quello al momento ricoperto da MC e non quello di Locatelli Ed è una posizione che richiede tanta corsa quindi può darsi che al momento non sia ancora atleticamente al top 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17159 Joined: 09-Apr-2008 35636 messaggi Inviato September 25 8 hours ago, zart said: Fenomenologia del pacco di calciomercato: Fase 1: una ventina di capiscers ti spiega che è fortissimo. Dicono di averlo visto giocare in sessanta partite e garantiscono loro. Fase 2: arriva qualche utente a mostrare dei dubbi sull'acquisto. Vengono immediatamente ricoperti di guano e prese per il chulo. Fase 3: la saccenza si affievolisce e si passa ad un più tranquillo "si deve ambientare. " Fase 4: anche Zidane i primi sei mesi... Fase 5: se l'allenatore non è simpatico gli viene data la colpa dello scarso rendimento. Altrimenti si osserva un'estensione della fase 4. Fase 6 : a fine stagione viene dato in prestito ad una squadra di metà classifica italiana o inglese con diritto di riscatto a 97 miliardi. Farà due assist nelle prime due partite e spunteranno alcune statistiche assurde tipo "primo per km percorsi quando a Rovigo piove". Uno o più capiscers verrà colto da un moto di orgoglio e scriverà il seguente post "impossibile è scarzo " Fase 7 : non verrà riscattato. L'ingaggio verrà spalmato in un decennale. A fine contratto tornerà in Brasile e rischierà la retrocessione con il fluminense. Ora io sto brasiliano non l'ho mai visto giocare se non in questi pochi Minuti di serie A. Quindi non mi sto avventurando in qualche previsione sul fatto che si rivelerà una pippazza immane. Anzi sono ancora speranzoso possa farci fare il salto di qualità a centrocampo. Però osservo con inquietudine e preoccupazione l'evoluzione delle prime fasi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12929 Joined: 14-Mar-2007 22823 messaggi Inviato September 25 4 minuti fa, Gnokko ha scritto: Ti stanno citofonando nel topic di Vlahovic. Potresti rispondere? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12929 Joined: 14-Mar-2007 22823 messaggi Inviato September 25 6 ore fa, torino juventina2 ha scritto: Piu o meno è la fotografia esatta. Io non l'avevo mai visto giocare, mi era sembrato molto bravo nelle prime uscite in amichevole, poi non ho idea del perché man mano è stato usato sempre meno. Non avendolo mai visto posso solo avvalermi delle statistiche, per quel che possono valere, sono il primo a dire che non bisogna giudicare in base ai numeri, infatti non lo giudico, però mi chiedo come si possa definire bidone uno che cmq negli ultimi 2 anni in Premier League, con una squadra che si è qualificata alla Champions abbia questi numeri... Ecco, mi riesce difficile credere che un centrocampista, di palleggio peraltro e non certamente offensivo, possa fare 15 gol essendo un bidone... Ci sarà sicuramente una motivazione dietro al suo scarso utilizzo che ci sfugge. Propenderei per il punto 3, "deve ambientarsi", ma inizio ad avere anche la preoccupazione che Motta lo veda proprio poco, perlomeno ADESSO. Vedremo più avanti. C'è anche da dire che la storia del calcio è piena di storie di giocatori sicuramente di un ottimo valore, che però in un certo contesto hanno toppato miseramente, per svariati motivi. Mi viene in mente, solo per rimanere alle nostre cose, Rush. Faceva oltre 30 gol in Inghilterra, da noi fu un flop, torno' al Liverpool e riprese a segnare 30/35 gol all'anno. Ma è solo uno dei tanti esempi. Speriamo non sia il suo caso. Io mi posso basare solo su quei pochi minuti che Motta gli ha concesso. A me tecnicamente sembra valido. Quindi mi verrebbe da dire che il problema può essere fisico/tattico. Non so, non ne ho idea. Qualcosa in questi mesi non ha convinto l'allenatore. Di questo siamo certi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17159 Joined: 09-Apr-2008 35636 messaggi Inviato September 25 2 minutes ago, zart said: Ti stanno citofonando nel topic di Vlahovic. Potresti rispondere? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12929 Joined: 14-Mar-2007 22823 messaggi Inviato September 25 2 minuti fa, Gnokko ha scritto: Fai bene a tenerti in un limbo. Se continua a far ca**re continui il ghosting. Se segna respawni. Top operazione marketing. Bravo Renzo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17159 Joined: 09-Apr-2008 35636 messaggi Inviato September 25 Just now, zart said: Fai bene a tenerti in un limbo. Se continua a far ca**re continui il ghosting. Se segna respawni. Top operazione marketing. Bravo Renzo. adesso c'e' poco da dire sta facendo obiettivamente male, ma il mio giudizio sul calciatore non cambia. per ora. spero di no, ma potrebbe arrivare il giorno in cui diro' "avevo torto" ma non oggi pero' per correttezza non vado a pontificare nel topic di Locatelli Manuel da Lecco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti