Vai al contenuto
Crimson Ghost

Douglas Luiz

Recommended Posts

8294 messaggi
2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

A me basta avere la "ragionevole certezza" che Giuntoli,che ha cercato fino all'ultimo momento di spendere 60 mln lì dove voleva Motta,non ne avrebbe spesi altrettanti un mese e mezzo prima senza che Motta volesse....

A me basta questo...che l'abbia voluto anche Motta 

Quando è stato preso Douglas Luiz Motta era già della Juve da 2 settimane ufficialmente, ufficiosamente direi da almeno 2 mesi prima. 

Quindi presumo di sì. 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43287 messaggi

queste due settimane di lavoro alla continassa saranno fondamentali. al rientro parte ufficialmente la sua stagione.

anche koop stessa cosa

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3853 messaggi
2 ore fa, Dani_82 ha scritto:

queste due settimane di lavoro alla continassa saranno fondamentali. al rientro parte ufficialmente la sua stagione.

anche koop stessa cosa

penso anche io che sia il caso di aspettarlo .Ma se dalla partita con l empoli si dovesse ricominciare con fagioli titolare comincerei veramente a preoccuparmi.. comunque fino ad ora una piccola delusione da uno che mi  aspettavo spaccasse la partita è comprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3853 messaggi
2 ore fa, Dani_82 ha scritto:

anche koop stessa cosa

penso anche io che sia il caso di aspettarlo .Ma se dalla partita con l empoli si dovesse ricominciare con fagioli titolare comincerei veramente a preoccuparmi.. comunque fino ad ora una piccola delusione da uno che mi  aspettavo spaccasse la partita è comprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16767 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

per me non ha senso essere delusi. Se la tua età è vera, penso che saresti in grado di citarmi decine e decine di giocatori che hanno avuto un impatto un po' lento con la Juve e poi si sono rivelati ottimi giocatori e alcuni anche dei fuoriclasse. Per quel poco che ha fatto vedere Luiz contro la Roma, direi che le premesse sono davvero ottime perché in squadra nessuno dei nostri si avvicina neanche lontanamente al suo livello tecnico. Essere delusi dopo 55 minuti disputati ad inizio di settembre mi sembra più un problema del tifoso impaziente piuttosto che un problema effettivo.

Aggiungo che, in determinati ruoli (difensori centrali, centrocampista centrali), l'inserimento di nuovi acquisti è certamente più problematico in quanto occupano posizioni in campo che necessitano di particolare intesa con i compagni e apprendimento dei dettami dell'allenatore. Aggiungici, in questo caso, l'arrivo da un campionato molto diverso dal nostro e da un calcio molto differente dal nostro.

E' stata molto sensata la scelta di Motta di schierare Locatelli e Fagioli, giocatori che ben si conoscono e ben conoscono gli altri compagni. Infatti, abbiamo fatto bene.

Io non solo non sono deluso ma, dopo aver visto 3-4 giocate di livello nell'ultima partita che nessuno dei nostri sa fare, non vedo l'ora di rivederlo in campo.

Modificato da Maxel
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
886 messaggi

Non poso credere che qualcuno qui vada a dare dello scarso o addirittura Arthur 2.0 a Dugas Luiz. Che partite avete visto, e chiaro che tecnicamente e sopra a tutti i nostri centrocampisti (Koop dovrebbe essere migliore, ma e tutto da vedere).

L'unica cosa da essere perplessi e perché non gioca titolare. Vedremo nelle prossime partite, ma uno che non voleva Chiesa e tiene Duglas Luiz in panchina, un po mi preoccupa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11604 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pjero ha scritto:

Non poso credere che qualcuno qui vada a dare dello scarso o addirittura Arthur 2.0 a Dugas Luiz. Che partite avete visto, e chiaro che tecnicamente e sopra a tutti i nostri centrocampisti (Koop dovrebbe essere migliore, ma e tutto da vedere).

L'unica cosa da essere perplessi e perché non gioca titolare. Vedremo nelle prossime partite, ma uno che non voleva Chiesa e tiene Duglas Luiz in panchina, un po mi preoccupa.

su questa cosa del "non voleva tizio" o "non voleva caio ci andrei piano".

credo che si sia arrivati ad un punto di incontro.

prendo altri esempi: secondo voi Motta preferiva mbangula  a soule? secondo per niente.

preferiva mckennie a miretti? ma non credo proprio

solo per soule ti offrivano 30 mln con un ottimo impatto sui conti. per mangula non ti offriva niente nessuno. idem per mckennie che si è impuntato.

chiesa aveva un ingaggio pesante ed un minimo di mercato.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6278 messaggi
2 ore fa, Pjero ha scritto:

Perché nel 95% dei casi, tutti i giocatori che arrivano da fuori non iniziano le prime partite titolari. La maggior parte delle volte, i giocatori giocano pochi minuti, poi sono titolari, poi a volte tornano in panchina.. 

Ci sono spiegazioni semplici 

- Nuova filosofia di gioco per adattarsi 

- Nuovo ambiente a cui adattarsi 

- Nuova lingua quindi diversa comprensione (Anche se Motta in questo caso sa parlare portoghese) 

Bisogna capire che un team si costruisce su basi solide. E non è perché un giocatore non è immediatamente nella formazione titolare che ha un problema. A volte è solo che gli chiediamo di lasciargli costruire le sue basi solide. 

Higuain ha iniziato le sue prime due partite in panchina. Poi era sostituito durante le partite. E stiamo parlando di Higuain 

Guarda la prima stagione di Lautaro Martinez all'Inter.. Delle prime 12 partite, ne ha passate 7 in panchina. Una in cui è entrato per giocare 20 minuti 

Sono 8 partite di instabilità nella scelta del giocatore. 

Non c'è nulla di allarmante. Oggi non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi
2 ore fa, 60annijuve ha scritto:

imho con motta bisogna pedalare duro per essere negli 11... chiunque ci sarà avrà meritato di esserci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107056 messaggi
Inviato (modificato)

Prime uscite in campo non convincenti. 

Nei pochi minuti ha dimostrato di saper tenere la palla ma a quel saper tenere la palla non è seguito qualcosa di interessante. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
17 ore fa, Pippo77 ha scritto:

A me basta avere la "ragionevole certezza" che Giuntoli,che ha cercato fino all'ultimo momento di spendere 60 mln lì dove voleva Motta,non ne avrebbe spesi altrettanti un mese e mezzo prima senza che Motta volesse....

A me basta questo...che l'abbia voluto anche Motta 

Stampa inglese: “Douglas Luiz alla Juve ha salvato l'Aston Villa”

Douglas Luiz è stato un acquisto costo per la Juve che ha sborsato intorno ai 51 milioni di euro per averlo dall'Aston Villa. L'operazione ha portato Iling Junior e Barrenechea in Inghilterra, il primo poi è stato ceduto al Bologna, l'altro al Valencia. Come riporta The Mirror, i soldi provenienti dall'affare Luiz hanno salvato l'Aston Villa da una penalizzazione di 10 punti in classifica per mancato rispetto delle regole di natura economica riguardanti la redditività e la sostenibilità.

Motta non c'entra nulla, è un favore fra club "amici" (il presidente dei villans è nel CDA di EXOR NV)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17366 messaggi

Tranquilli, lo ho messo come ''delusione'' nel topic di Hopper, vincerà il pallone d'oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16547 messaggi

E' leggermente indietro di condizioni ed appesantito dai carichi di lavoro.. Inoltre ha avuto qualche difficoltà nell'approccio al calcio che vuole Motta.. Dopo la sosta lo avremo a pieno regime..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi

Luiz a parte, qual'è l'ultimo giocatore proveniente dalla premiere che ha "spaccato" in Italia?

Forse Lukaku (e dico forse..), altri faccio fatica a ricordarmeli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16767 messaggi
8 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Luiz a parte, qual'è l'ultimo giocatore proveniente dalla premiere che ha "spaccato" in Italia?

Forse Lukaku (e dico forse..), altri faccio fatica a ricordarmeli

Rimanendo a casa nostra e non solo negli ultimi anni ti direi Pogba (prima versione), Tevez, Szczesny.. poi magari me ne sfugge qualcuno.

Per il resto di giocatori forti provenienti dalla premier se ne sono visti pochi in serie a semplicemente perché le nostre squadre non possono permetterseli. Luiz è uno di questi e solo noi potevamo permettercelo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
264 messaggi

La conduzione che ha fatto l'altro giorno, per quanto non sia risultata utile, Arthur se la sogna.

Secondo me deve adattarsi, ma la materia prima c'é

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6278 messaggi
17 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Motta non c'entra nulla, è un favore fra club "amici" (il presidente dei villans è nel CDA di EXOR NV)

No 

Non fa parte del CDA. Era "Partner Council".. Non è più. Era in relazione alle sue amministrazioni di società collegate alla banca JP Morgan.. 

Non cadiamo nella trappola delle teorie cospirazione. Molte grandi aziende e multinazionali sono affiliate a L'Exor come partner. 

Douglas Luiz è stato preso perché era un'opportunità. Le trattative sono state facili poiché l'Aston Villa ha dovuto vendere. Stiamo parlando di un giocatore eletto nella lista dei migliori giocatori di PL, non di Padoin. 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
22 minuti fa, Maxel ha scritto:

Rimanendo a casa nostra e non solo negli ultimi anni ti direi Pogba (prima versione), Tevez, Szczesny.. poi magari me ne sfugge qualcuno.

Per il resto di giocatori forti provenienti dalla premier se ne sono visti pochi in serie a semplicemente perché le nostre squadre non possono permetterseli. Luiz è uno di questi e solo noi potevamo permettercelo.

si si dicevo recenti, in effetti ormai ci snobbano alla grande...

speriamo che la tipa di Luiz si innamori dell'Italia, così anche lui si da una mossa... (happy wife, happy life...) .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16767 messaggi
18 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

si si dicevo recenti, in effetti ormai ci snobbano alla grande...

speriamo che la tipa di Luiz si innamori dell'Italia, così anche lui si da una mossa... (happy wife, happy life...) .asd

Beh in premier ormai anche gli sturaro qualunque guadagnano cifre improponibili per i nostri club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
605 messaggi

anche Zizou ci mise un pò....così come nedved (peraltro già abituato al calcio italiano)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

No 

Non fa parte del CDA. Era "Partner Council".. Non è più. Era in relazione alle sue amministrazioni di società collegate alla banca JP Morgan.. 

Non cadiamo nella trappola delle teorie cospirazione. Molte grandi aziende e multinazionali sono affiliate a L'Exor come partner. 

Douglas Luiz è stato preso perché era un'opportunità. Le trattative sono state facili poiché l'Aston Villa ha dovuto vendere. Stiamo parlando di un giocatore eletto nella lista dei migliori giocatori di PL, non di Padoin. 

Exor Partners Council

The Exor Partners Council is a group of highly successful business leaders representing a wide range of companies, nationalities, backgrounds and experiences. This group brings additional expertise and insights into Exor, to share ideas for potential new business opportunities. The Council consists of:

John Elkann - CEO, Exor

Daniel Ek - Co-Founder and Chief Executive Officer, Spotify

Jony Ive - Co-Founder, LoveFrom

Michael Larson - Chief Investment Officer, Cascade Asset Management Company

Jorge Paulo Lemann - Controlling Shareholder, AB-InBev

Ruth Porat - President and Chief Investment Officer, Chief Financial Officer, Alphabet and Google

Mitchell P. Rales - Co-Founder and Chair, Danaher Corporation

Nassef Sawiris - Executive Chair, OCI Global; Chair - NNS Group

Neil Shen - Founder and Managing Partner, HongShan

Rob Speyer - Chief Executive Officer, Tishman Speyer

Joseph Tsai - Co-Founder and Chair, Alibaba Group

Mike Volpi - Co-Founder and Partner, Index Ventures

Ruth Wertheimer - Founder and Chair, 7-Main

Le cospirazioni le vedi soltanto tu, è normale, fra uomini d'affari, sfruttare i rapporti personali per facilitare determinate operazioni a livello di business.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29057 messaggi
4 ore fa, Terminator-J ha scritto:

Stampa inglese: “Douglas Luiz alla Juve ha salvato l'Aston Villa”

Douglas Luiz è stato un acquisto costo per la Juve che ha sborsato intorno ai 51 milioni di euro per averlo dall'Aston Villa. L'operazione ha portato Iling Junior e Barrenechea in Inghilterra, il primo poi è stato ceduto al Bologna, l'altro al Valencia. Come riporta The Mirror, i soldi provenienti dall'affare Luiz hanno salvato l'Aston Villa da una penalizzazione di 10 punti in classifica per mancato rispetto delle regole di natura economica riguardanti la redditività e la sostenibilità.

Vabbè quindi se lo prende John come giardiniere.... sarà un costo coperto da lui totalmente :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29057 messaggi

La realtà è che sto povero Sawiris vorrebbe mette i soldi e non glieli fanno mettere per salvare lo status quo e cristallizzare la situazione in Premier 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16185 messaggi

Ci mancavano i complottismi alla Giulietto Chiesa (nessun riferimento a Federico omonimo). Douglas Luiz giocherà quando sarà integrato negli schemi e sarà un titolare della Juve.

E chiaramente è stato preso per scelta tecnica di Giuntoli e di Motta e non certo per fare favori ad alcuno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti