Vai al contenuto
Crimson Ghost

Douglas Luiz: si tenta il recupero del mediano brasiliano

Recommended Posts

17420 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 20:06 , I-Love-Ju ha scritto:

Forse Motta pretende che i giocatori si adattino al suo credo, e non vuole che lui si adatti ai calciatori 

Per quello che ho visto Motta semplicemente non ha capito un c**** fin dal primo giorno che è sbarcato a Torino.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
788 messaggi

Si sa qualcosa di questo? Quando dovrebbe tornare disponibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6494 messaggi
  Il 19/03/2025 alle 14:49 , Peaky Blinders ha scritto:

Allora, secondo me tiene tanto palla inutilmente perchè la squadra è troppo ferma, siamo lentissimi e non riusciamo mai a ribaltare l'azione velocemente. Questo è un problema che influenza il rendimento di tutti non solo il suo ed infatti Thuram è l'unico che tutti consideriamo bene in quanto ha tra le sue caratteristiche quella di partire ed inserirsi palla al piede, che spesso è efficace anche contro difese schierate. Lui ce l'ha l'imbeccata veloce, di prima ma se quello spazio non lo va ad attaccare nessuno di conseguenza deve girare e rigirare e perde tempo. Mi ricordo contro il Benfica sul finire del primo tempo ha dato una palla in profondità finita sul fondo perchè nessuno ci è andato, o è partito troppo tardi. Quando lo vedi giocare non lo vedi fare errori elementari o sbattersi la palla in faccia (come fa qualcun altro) ma poi per fargli fare veramente la differenza lo devi mettere nelle giuste condizioni. 

In Inghilterra giocava a tutto campo, sul centrosinistra soprattutto ma era presente sia in fase difensiva che in fase offensiva. Lasciamo stare il fatto che è un giocatore che è andato in doppia cifra di gol e assist ma la cosa che più mi stupisce è che lo si definisce "moscio" e capisco anche chi lo dice vedendolo quest'anno ma vi assicuro che l'anno scorso faceva avanti e indietro ed era anche un discreto cagnaccio quando c'era bisogno, infatti è stato uno dei giocatori più ammoniti della Premier League e adesso vederlo "moscio" mi stupisce più di vederlo a 0 tra gol e assist. Ha giocato in Premier League dalla stagione 2019/2020 collezionando 42, 34, 35, 40 e 53 presenze stagionali e qui non riesce a fare due partite di fila, in un campionato che va tre volte più piano, non capisco... 

Ora, non so dirvi perchè non sta rendendo e cosa potrebbe aiutarlo, di sicuro inizierei dandogli un po' di minutaggio serio, così da prendere confidenza. Poi può darsi che mi sbaglio e ho preso un abbaglio, ma io mi auguro che venga confermato e riportato sui suoi livelli perchè in quel caso può essere senza dubbio un pilastro del nostro centrocampo. 

Tornando a quanto dicevamo la settimana scorsa, può "risorgere" con Tudor che gioca un calcio più verticale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20209 messaggi
Inviato (modificato)
  Il 19/03/2025 alle 20:06 , I-Love-Ju ha scritto:

Forse Motta pretende che i giocatori si adattino al suo credo, e non vuole che lui si adatti ai calciatori 

Fuori dal campo la domenica può darsi

Il credo di motta sul campo che abbiamo visto è giropalla in difesa, ali che fanno i terzini e nessun tiro

Indifferentemente che tu stia giocando contro real madrid o entella...o che tu stia vincendo o perdendo

Modificato da Dex
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12312 messaggi
  Il 25/03/2025 alle 09:37 , I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Tornando a quanto dicevamo la settimana scorsa, può "risorgere" con Tudor che gioca un calcio più verticale?

Guarda, lo spero veramente tanto. Ma quest'anno non so veramente più cosa pensare! sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5843 messaggi
  Il 25/03/2025 alle 09:47 , Dex ha scritto:

Il credo di motta sul campo che abbiamo visto è giropalla in difesa, ali che fanno i terzini e nessun tiro

Strano perché l'anno scorso lo dipingevate come un re mida che tramutava le pippe in campioni solamente con l'ostensione dei Sacri Schemi dei quali solamente lui era a conoscenza...

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5720 messaggi
  Il 25/03/2025 alle 12:56 , carlosti ha scritto:

Strano perché l'anno scorso lo dipingevate come un re mida che tramutava le pippe in campioni solamente con l'ostensione dei Sacri Schemi dei quali solamente lui era a conoscenza...

Cmq chi ha seguito minimamente il Bologna sapeva che con Motta non si segna manco con le mani.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20209 messaggi

Succede, andata male

A volte si dipingono altri come maghi della difesa ma poi beccan gli stessi gol dei belgiuochisti

È la ruota della vita

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20209 messaggi
  Il 25/03/2025 alle 12:58 , Dr. X ha scritto:

Cmq chi ha seguito minimamente il Bologna sapeva che con Motta non si segna manco con le mani.

Ma i gol dipendono da tante cose

Sarri ne faceva un botto al napoli, ne ha fatti pochissimi al chelsea

In generale il bologna giocava e andava piu verticale di quanto non facessimo noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12312 messaggi
  Il 25/03/2025 alle 09:37 , I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Sono andato a vedere chi erano i centrocampisti quando era al Verona ed i titolarissimi erano Tameze e Veloso (sostituito da Ilic quando era infortunato) che potrebbero esser visti un po' come i nostri Thuram e Douglas Luiz. Uno più prorompente fisicamente e bravo negli inserimenti mentre l'altro più bravo nel palleggio. Quindi, in teoria dovrebbe beneficiarne, in teoria... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44952 messaggi
  Il 26/03/2025 alle 13:03 , Peaky Blinders ha scritto:

Sono andato a vedere chi erano i centrocampisti quando era al Verona ed i titolarissimi erano Tameze e Veloso (sostituito da Ilic quando era infortunato) che potrebbero esser visti un po' come i nostri Thuram e Douglas Luiz. Uno più prorompente fisicamente e bravo negli inserimenti mentre l'altro più bravo nel palleggio. Quindi, in teoria dovrebbe beneficiarne, in teoria... 

Veloso era uno da lanci lunghi e aperture più che da fraseggi corti.

Poi Veloso era anche un portoghese bello tignoso, il suo problema era essere lento come una quaresima.

Veloso, se devo fare un nome nostro, è un Locatelli con più qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23280 messaggi
  Il 25/03/2025 alle 19:48 , Dex ha scritto:

Ma i gol dipendono da tante cose

Sarri ne faceva un botto al napoli, ne ha fatti pochissimi al chelsea

In generale il bologna giocava e andava piu verticale di quanto non facessimo noi

Giuntoli però gli ha preso i giocatori proprio per replicare quello che faceva a Bologna.

Servivano le ali e sono arrivati Nico e Conceicao

Serviva "Un Ferguson" ed è arrivato l'unico centrocampista che da 2 anni andava in doppia cifra

Passi il Calafiori che non è arrivato, anche se Kalulu imposta bene, ma Motta ha avuto un bel po' di materiale su cui lavorare.

E' proprio il suo calcio così, ababstanza schifoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12312 messaggi
  Il 26/03/2025 alle 13:21 , stefan1 ha scritto:

Veloso era uno da lanci lunghi e aperture più che da fraseggi corti.

Poi Veloso era anche un portoghese bello tignoso, il suo problema era essere lento come una quaresima.

Veloso, se devo fare un nome nostro, è un Locatelli con più qualità.

Sì, ma se è per questo anche Tameze è abbastanza diverso da Thuram però diciamo in generale come caratteristiche si avvicinano. Cioè se andavo a vedere e mi ritrovavo una formazione che gioca con due mastini di 2 metri a centrocampo qualche dubbio in più mi sarebbe venuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11217 messaggi

Ha ancora 2 mesi per dare qualche segno di vita, ma se nemmeno sotto la gestione di Tudor lo vediamo migliorare possiamo già cercare una squadra a cui girarlo in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133534 messaggi

Immagine

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6494 messaggi
  Il 27/03/2025 alle 13:31 , PiemonteBianconero ha scritto:

Ha ancora 2 mesi per dare qualche segno di vita, ma se nemmeno sotto la gestione di Tudor lo vediamo migliorare possiamo già cercare una squadra a cui girarlo in prestito.

Credo che in Inghilterra potrebbe avere cmq mercato, quindi non credo sia un problema venderlo.

Il problema vero secondo me è che, per non farci minusvalenza, dovremmo venderlo a non meno di 40mln.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45099 messaggi
  Il 28/03/2025 alle 07:35 , I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Credo che in Inghilterra potrebbe avere cmq mercato, quindi non credo sia un problema venderlo.

Il problema vero secondo me è che, per non farci minusvalenza, dovremmo venderlo a non meno di 40mln.

solito prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19851 messaggi

Nessuno te lo prende anche per causa degli infortuni...questo ci rimane sul groppone come Arthur....vedrai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6494 messaggi
  Il 28/03/2025 alle 07:55 , Zico1982 ha scritto:

Nessuno te lo prende anche per causa degli infortuni...questo ci rimane sul groppone come Arthur....vedrai. 

Gli infortuni purtroppo (e per l'ennesima volta, aggiungerei...) sono un problema quasi esclusivamente nostro:

image.png.dafc57eac2259fa831907d4fa24c7a0b.png

Ha saltato più partite alla Juve in 4 mesi, che in tutto il resto della carriera .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19851 messaggi
  Il 28/03/2025 alle 08:00 , I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Gli infortuni purtroppo (e per l'ennesima volta, aggiungerei...) sono un problema quasi esclusivamente nostro:

Ha saltato più partite alla Juve in 4 mesi, che in tutto il resto della carriera .asd

eh si....purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66522 messaggi

Notare che era dal 2022 che non si infortunava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9627 messaggi

Ammesso che... 

Lo cederanno in prestito per un anno con riscatto all'anno successivo per far abbassare la cifra alla società acquirente. 

Oppure uno scambio, magari per Tonali, un po' come avvenuto per il suo acquisto del resto. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14042 messaggi

Non si tramuta un bel niente, e faremmo bene ad averlo capito ormai. Da Tudor mi aspetto senz’altro più grinta, poi se ci interessasse segnare qualche gol non sarebbe male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14042 messaggi

Stupefacente. Qui sembra un rottame. Che c**** succede appena mettono piede a Torino? mh

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18389 messaggi

Guadagna un fracco e si bomba la bionda, disperato non mi sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti