Vai al contenuto
Bradipo76

Valutazione del mercato estivo e prospettiva per la stagione

Recommended Posts

6897 messaggi

Per me 8 pieno.

Puntualizzo, la gestione di diverse trattative non mi è piaciuta. Giuntoli si muove tanto sul filo del rasoio, inoltre alcune strategie le ho trovate inutilmente forzate. Questo mi porta ad abbassare leggermente il voto che altrimenti sulla carta era un 8,5/9.

Scelta dell'allenatore e progetto sportivo.
Non si compra tanto per comprare, ci sono degli obbiettivi e si portano avanti.
Si prova a non farsi prendere per il collo, non sempre ci riusciamo ma almeno si cerca di portare avanti una trattativa limando il più possibile.

Portiere: ha voluto anticipare i tempi, ci può stare.

Difesa: credo che qui si sia fatto il lavoro peggiore che appunto non porta il voto ad un 10 pieno

Centrocampo: eccezionale rivoluzione. Giocatori che almeno sulla carta sono promettenti. Giovani interessanti e funzionali

Attacco: manca un vice Vlahovic affidabile, si poteva prendere la ciliegina Sancho ma questo non influenza il mio voto. Ottimo per me Gonzalez, ma il vero colpo è stato Robokoop, si è sognato da mesi e costi che quel costi si è creduto fino alla fine non mollando quello che era considerato il perno del progetto

Cessioni: difficilmente si poteva fare di meglio. La cessione di Kean, dopo la stagione che ha fatto è stata da incorniciare

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
802 messaggi

Il mio voto é alto ma non vorrei dare un numero preciso.

Innanzitutto delle finanze me ne frega ben poco, dato che i dindi non ce li metto io.

Ha fatto moltissime operazioni sia in entrata che in uscita e già questo mi basta per essere contento vista la potenziale qualutà degli innesti.

Poco mi toccano le uscite e pur avendo Soulè dimostrato un certo potenziale, mi dispiace il giusto. Abbiamo venduto giocatori di ben altro spessore in passato.

Quello che più mi piace è l'avero modificato la squadra fin dalle basi. Un allenatore giovane con belle idee... goiocatori interessanti che potenzialmente potrebbero fare benissimo, ma la cosa che più mi piace in assoluto è che tra lui e l'allenatore, sia tornato l'entusiasmo che tanto è mancato a noi tifosi ma penso anche ai giocatori.

Vedendo le facce dei giocatori sia in partita che in allenamento, si nota un vero entusiasmo, la voglia di fare, il piacere del gioco calcio. E questo per me è ciò che fa alzare di tanto la valutazione.

Se l'entusiamo rimarrà anche dopo alcubi periodi difficili (che sono certo arriveranno), avranno fatto centro su tutta la linea.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54059 messaggi

Per me è stato un gran mercato, iniziato dal cambio di allenatore e finito con una rosa in gran parte rivoluzionata. Era quello che serviva e non era per niente semplice, bravo Giuntoli. Adesso sarà il campo a dare i suoi verdetti, io ho molta fiducia e mi aspetto una stagione importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22751 messaggi

ufficiale sancho al chelsea

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31435 messaggi

leggo di Djalo e Kostic in uscita, rimarrebbe il solo Arthur sul groppone

è un mercato da 7,5-8

bene il cambio di guida tecnica, bene l'aver fatto fuori diversi giocatori da ingaggi pesanti e altri completamente inutili da anni (De Sciglio e Rugani su tutti)

per me male aver finanziato ancora una volta club italiani, non farei girare mezzo euro in Italia...ritengo eccessive le valutazioni di Gonzalez e Koopmeiners

da perfezionare poi le tempistiche, più tardi arrivano i giocatori più tardi si inseriscono e il risultato è vederli in campo da titolari dopo diverse partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18336 messaggi

la rosa qualitativamente se la gioca tranquillamente con quella dell'inter. Ma ciò non vuol dire che siamo la squadra migliore....ci vuole un attimino di tempo. L'inter non ha cambiato nulla è avrà quel vantaggio fino a natale. 

Noi abbiamo il problema dell'attacco...come d'altronde nei ultimi 3 anni. Ci vogliono troppe occasioni per segnare. Secondo me ci sarà un bel cambiamento in attacco prima o poi e giocheremo con il falso nueve invece che con il classico numero 9. 

Secondo me con un Zirkzee al posto del serbo potevamo giocarcela con tutti, anche in Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5135 messaggi
24 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

la rosa qualitativamente se la gioca tranquillamente con quella dell'inter. Ma ciò non vuol dire che siamo la squadra migliore....ci vuole un attimino di tempo. L'inter non ha cambiato nulla è avrà quel vantaggio fino a natale. 

Noi abbiamo il problema dell'attacco...come d'altronde nei ultimi 3 anni. Ci vogliono troppe occasioni per segnare. Secondo me ci sarà un bel cambiamento in attacco prima o poi e giocheremo con il falso nueve invece che con il classico numero 9. 

Secondo me con un Zirkzee al posto del serbo potevamo giocarcela con tutti, anche in Europa...

Non ci vuole molto che l'anno prossimo provano a sfanculare vlahovic e prendono il belga in prestito da quel ginepraio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11204 messaggi

Buono.

Più di così dubito si potesse fare. Senza soldi ovviamente andava fatto tutto al risparmio, più con le idee e con gli obbiettivi che con i mezzi. 

Bravo ad arrangiarsi. 

Il primo anno ha potuto fare poco, il secondo ha cominciato una seria ricostruzione, l'anno prossimo probabilmente sarà quello della definizione/dettagli/limaturadifetti. 

Ma ci vado piano con l'entusiasmo generale. 

Ci vogliono almeno 10/15 partite per capire a che livello siamo davvero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti