Vai al contenuto
Bradipo76

Valutazione del mercato estivo e prospettiva per la stagione

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi

Chiuso il mercato, tempo di valutazioni complessive

 

Vobis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1696 messaggi

Alcune situazioni potevano essere gestite meglio a mio avviso, ma il giudizio, sulla carta, non può che essere molto positivo. Gli ultimi giorni hanno dato la svolta, e probabilmente non tutti i mali sono venuti per nuocere. Penso a todibo, sancho, adeyemi, di lorenzo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7883 messaggi

Voto 9.

 

Rosa ringiovanita, migliorata specie nel reparto fulcro della squadra. 

 

Il giocatore acquistato più "anziano" ha 26 anni. 

 

Risolte alcune situazioni spinose di giocatori invendibili o quasi, chi per situazione contrattuale, chi per età avanzata e con contratto esorbitante, chi semplicemente perché inadeguato ad essere definito calciatore (De Sciglio) ... 

 

Nel contempo le varie operazioni fatte, in entrata e in uscita, produrranno un beneficio sul prossimo bilancio, giugno 2025, rispetto a quello precedente di giugno 24, di circa 71 milioni. 

 

Fattore questo ineludibile, visto che si partiva da - 200 milioni, per giunta senza più lo sponsor sulla maglia che ne garantiva 50 fino a 3 mesi fa. 

Quindi si partiva da - 250.

 

Rosa, sulla carta, migliorata, per qualità e prospettive future, bilancio migliorato. 

Voto 9 pieno. 

 

La parola ora al campo. 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
Inviato (modificato)

Per quanto mi riguarda si tratta di un esercizio piuttosto complesso ma interessante, ci proverò.

 

Mercato

 

Tendo a dare come voto un 7 per quanto ottenuto "sulla carta", ma è un voto con molta riserva (e potrebbe essere anche in difetto, sottolineo).
Cerco di tenere da parte in questo momento tutti i bias dovuti all'hype, che influenzerebbero molto il giudizio visto che ci sono parecchie novità. 

Ha un notevole impatto su questa valutazione che ritengo "complessa", tutta l'esperienza dei mercati recenti che hanno visto trasformare l'hype in delusioni, quindi mi mantengo "sulla difensiva". 
La riserva è dovuta al fatto che non conosco bene quasi tutti i calciatori (solo Kopmeiers è un calciatore tecnicamente convincente a priori, e su questo pesa comunque per me una valutazione enorme del cartellino), tutti gli altri rappresentano delle "scommesse" per un motivo o per un altro. Possono essere in questo momento "interessanti" perchè "nuovi", ma questo cerco di toglierlo da una valutazione. 
Penso, sostanzialmente, che sul campo questo mercato da 7 sulla carta possa diventare da 4 a 9 a seconda del rendimento reale di tutti quanti.
Lato metodologico:
- è stato cambiato tanto e questo è molto positivo, la rosa dell'anno scorso era problematica, è stato scelto addirittura di ribaltarla. Ritengo però che sia stato cambiato anche quello che non era necessario cambiare, e su questo ci si espone a dei rischi. 
- sono arrivati ragazzi mediamente nell'età giusta e questo è molto positivo
- sono state fatte cose che ho trovato parecchio discutibili, in termini di scelte e modi, non starò qui a dettagliare visto che se ne è parlato per settimane, di questo ne tengo comunque conto
- non ho visto fare robe "creative", il calciatore preso a poco che potrebbe rivelarsi un sorpresone, alla fine siamo andati su nomi piuttosto semplici spendendo quanto richiesto dagli altri. E' stato un mercato "di soldi" più che "di idee". 

 

Non so se a livello economico sia stato fatto un lavoro ottimo/buono/mediocre, non conosco quali fossero i requisti economici della stagione; se c'era un reale obiettivo di ridurre le perdite a bilancio, ad occhio mi sa che non lo abbiamo raggiunto. Non abbiamo risparmiato, abbiamo rispeso quanto abbiamo ottenuto con le dinamiche di smantellamento della rosa precedente (facendo considerazioni su più anni di pluvalenze, prestiti, eccetera). Se questo non è un problema per loro, , e se la strategia si dimostrerà sostenibile quando la potremo rivedere tra due o tre anni, non è un problema per me. 

 

Di certo non si può dire che non si sia lavorato parecchio, cosa che per diversi motivi non è stato fatto l'anno scorso

 

Dove arriveremo

 

Ancora più difficile. .asd 

 

Parto dall'Europa, che paradossalmente è più facile. Non ritengo rilevante dove si arriverà, non credo sia un nostro obiettivo "puntare in alto". Penso che in termini di mezzi si possa superare il primo turno, e per me è sufficiente quello.

 

Lato campionato, non dipende solo da noi ma anche dagli altri.

Penso che come potenziale valiamo i primi due posti. 

L'anno scorso l'Inter ha fatto una serie A impressionante e va naturalmente dentro uno di questi due posti. 
Non ho visto negli ultimi anni la squadra vincitrice lo scudetto riconfermare lo stesso livello, quindi può esserci quella speranza.

Penso che se riconfermano la prestazione, il campionato lo vincono loro. 

Tolta l'Inter, nelle altre vedo qualche difficoltà che mi fanno pensare che sia difficile per loro tirar fuori una competività di questo livello. 

L'obiettivo minimo sarà la qualificazione in champions league, ma nel corso della stagione si potrà fare una valutazione sull'obiettivo corrente.

Se tutte le altre vanno molto piano, penso che si possa "pretendere" anche lo scudetto.
Mediamente mi attendo che la squadra rimanga vicina all'Inter se questa non fa un campionato stratosferico. 

 

 

 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9837 messaggi

Per me sulla carta è un mercato da 7,5, anche se ovviamente il vero giudice sarà il campo.

 

Incollo il mio messaggio del topic di Giuntoli:


Al netto di alcune situazioni gestite obiettivamente male (Rugani e Djalo su tutti), alcune cessioni che non approvo (Soule) e tempistiche troppo lente (squadra pesantemente incompleta fino alla terza giornata di campionato), a mercato chiuso il livello medio della rosa mi sembra sia aumentato, soprattutto a centrocampo che era il nostro punto debole. Tutto ciò mantenendo i costi totali a bilancio della rosa pressoché invariati (o forse leggermente più bassi) e facendo anche qualche buona plusvalenza.

 

Gli acquisti sono costati tanto (si sa che se sei la Juve il prezzo aumenta automaticamente, soprattutto in Italia), ma sembrano tutti funzionali al nuovo progetto e molto motivati. Soprattutto il livello tecnico della nostra fase offensiva è aumentato notevolmente.


Bravo Giuntoli, per ora il voto a questa sessione è 7,5. Appuntamento a giugno 2025 per tirare le somme e vedere se è meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi

Voto 7,5

media tra 8,5 del mercato in ingresso e 6,5 del mercato in uscita.

 

Come sempre difficile fare i voti al mercato a fine agosto, ma credo che tutti gli obiettivi sono stati (più o meno) centrati.

  1. Si sono ceduti i calciatori fuori progetto (sportivo ed economico). Rimangono ad oggi Kostic e Arthur, ma non tutti i mercati sono finiti, attenzione. 
  2. Sono arrivati calciatori adatti al Mottapensiero. Cabal, Kalulu, Digre, Koop, ecc.ecc.
  3. si è rinnovato Yildiz e tra poco Mbangula.
  4. Si è ridotto il monte ingaggi
  5. Sono arrivati tutti calciatori nati dal 1998 in poi (ergo età max 26 anni). 

Alcune cose si potevano fare meglio? sì

Alcuni calciatori potevano essere pagati meno? sì

 

ma alla fine della fiera Giuntoli ha dato a Motta una base importantissima su cui lavorare, rispettando i punti sopra. Non era facile, qualcosa l'abbiamo dovuta giocoforza lasciare per strada.

Qualche scommessa l'abbiamo dovuta mettere in rosa, soprattutto a livello di infortuni, e mi riferisco a Nico e Kalulu. Ma al massimo poi si interviene a Gennaio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23640 messaggi

allora, ora posso giudicare.

 

Sicuramente sto calciomercato nostro è stato un pochino meglio di quello effettuato durante le passate campagne acquisti, ma alcune situazioni andavano gestite molto meglio.

 

Per un periodo la rosa della squadra era all'osso! Poi però con i colpi di mercato finali, diciamo che la situazione è un pochino (ma proprio proprio di poco) migliorata. I calciatori acquistati poi li giudicherò durante la stagione.

 

Poi, non voglio dare "voti" di valutazione al mercato (voto 7, voto 8 ecc...), perché secondo me non ne vale la pena. 

 

Però sono sempre convinto di ciò! Vi potete inca**are quanto volete, ma io la mia idea non la cambio e ripeterò all'infinito che, secondo me, NON BISOGNA PIÙ ACQUISTARE CALCIATORI IN ITALIA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8489 messaggi

Un mercato da 8 considerando la nostra situazione economica, gli esuberi.

Voto che può salite fino a 9 o scendere a 5 in base alla resa.

 

Fiducioso in Motta.

 

Cosa mi aspetto?

Gioco, voglio vedere una squadra che gioca a calcio. Consapevole che sia una squadra giovane che possa steccare qualche partita ma che nel suo complesso dia l'anima.

 

Non pretendo la vittoria del campionato.

Pretendo solo che ogni nostro avversario la smetta di sembrare il real Madrid contro di noi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8190 messaggi

Non mi piace e non riesco nemmeno a dare dei voti a un calciomercato appena concluso, soprattutto finché non possiamo verificare l'effettiva resa dei nuovi acquisti. 

 

Detto questo, le cose che ho maggiormente apprezzato sono state:

- l'inserimento di Motta e del suo staff

- l'acquisto di Thuram a cifre onestissime (sia come cartellino, che come ingaggio)

- il netto miglioramento a centrocampo 

- la riduzione dei costi strutturali e dell'età media

 

Quello che mi ha convinto meno, invece:

- la gestione di alcuni esuberi (su tutti Rugani e Szczesny)

- le cessioni di Soulé e Chiesa che, complessivamente, hanno fruttato quanto andiamo a pagare il solo Gonzalez 

- avrei destinato parte degli investimenti sui terzini, ma su questo aspetto mi fido del lavoro di Thiago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17755 messaggi

Grande lavoro di Giuntoli. Arthur farà la fine Pjaca e Martinez

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3693 messaggi

Sono complessivamente soddisfatto perchè a metà agosto eravamo in alto mare, e in poco tempo si sono registrate diverse operazioni in entrata e in uscita.

Quindi, almeno numericamente, siamo a posto.

 

Entrando nel discorso tecnico, apprezzo il tentativo di rifondare la linea mediana, da anni un problema irrisolto.

I tre acquisti nel ruolo, sommati a nico gonzalez e conceicao, rappresentano un'iniezione di qualità importante, almeno sulla carta.

 

Meno rosea la situazione in difesa.

Mi piace Di Gregorio, Kalulu è una scommessa intrigante, ma avrei fatto qualcosa in più, provando ad affiancare a Bremer un centrale con buon piede e caratteristiche diverse da Gatti. Allora si, mi sarei sentito garantito in tutti i ruoli.

 

P.s. Hummels è svincolato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
Inviato (modificato)

Portieri: fuori Szczesny, dentro Di Gregorio (=)

Difensori: fuori Alex Sandro, De Sciglio e Rugani, dentro Cabal e Kalulu (+)

Centrocampisti: fuori Miretti, Caviglia e Rabiot, dentro Koopmeiners, Douglas Luiz e Thuram (+++++)

Ali: fuori Chiesa e Iling, dentro Gonzalez e Conceicao (=)

Punte: fuori Kean (= perché abbinato a un cambio di sistema di gioco)

 

Allenatore: fuori Allegri, dentro Motta (++)

Giovani: fuori Iling e Miretti, dentro Mbangula, Savona, Rouhi, Adzic (+)

 

Faccio la somma dei + e mi ritrovo un 9.

 

Poi sì volendo uno può mettere gli asterischi e fare la punta al c**** (gestione di alcune situazioni, non sto considerando le cessioni dei giocatori che l'anno scorso erano in prestito), ma il miglioramento che hai fatto tra centrocampo e panchina è mostruoso. .asd

Modificato da Ugolino della Ghepardesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40581 messaggi



Acquisti voto 8

Peccato non aver trovato una terza punta e non aver preso un difensore centrale di livello altrimenti sarebbe da 9

Cessioni 6.5

Si è fatto il possibile anche se soule lo avrei venduto a un prezzo più alto

Peccato la situazione chiesa non si doveva arrivare a questo punto

---

Ora palla al Campo

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17071 messaggi

Voto 9,5

 

Non do 10 solo perchè ci sono ancora tre esuberi da piazzare.

In una sola sessione si è riusciti a trovare un allenatore degno di quel nome, rinforzare la rosa, abbassare i costi e migliorare il bilancio. Mai avrei pensato a giugno che si saremmo ritrovati a fine mercato in questa situazione.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4719 messaggi

Voti parecchio alti direi .asd 

Fare meglio era difficile, gli invendibili sono tali proprio perchè invendibili

 

probabilmente avrei preferito uno sforzo in più sui terzini ma già averli per me è un lusso .asd con un buon cc possiamo sopperire.

 

non ho presente il bilancio ma nemmeno mi interessa, non sono soldi miei .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2328 messaggi

Fatto copia incolla di un post nel topic di Giuntoli

 

Personalmente ho trovato il nostro mercato, sorprendente e soddisfacente 

 

Sorprendente perché non mi aspettavo una rivoluzione così ampia 

 

Soddisfacente perché indubbiamente ci siamo rinforzati a centrocampo e sulle ali reparti dove era oggettivamente necessario, senza cessioni dolorose in altri reparti, come si era visto in tempi passati 

 

Mi è spiaciuto per Chiesa perché ero un suo tifoso, ma come sempre prima di criticare le decisioni degli addetti ai lavori, aspetto di vedere i risultati 

 

Cabal e Kalulu sulla carta sembrano gli acquisti meno ispirati, ma prendono il posto di AS e Rugani quindi non si può onestamente sostenere che ci siamo indeboliti

 

Spero che confermare Milik non si riveli un rischio per il suo fisico, il rischio c'è 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2831 messaggi

il primo obiettivo era ridurre i costi.

è presto per una valutazione finale, alcuni mercati sono ancora aperti e qualcosa potrebbe ancora succedere.

ma, sino ad ora, sarebbero rimasti sostanzialmente invariati gli ammortamenti annui, mentre sarebbero diminuiti attorno al 10% gli ingaggi lordi.

(ad es. sembrano arrivare a queste conclusioni burani di juventibus e https://www.calcioefinanza.it/2024/08/30/quanto-ha-speso-la-juve-sul-mercato-2024/)

 

il secondo generare ricavi.

e le plusvalenze realizzate valgono 70 milioni circa.

 

il terzo costruire una rosa competitiva.

col senno di poi, avrei accettato di pagare dazio per arrivare a calafiori, anche al prezzo di rinunciare poi a qualcuno.

ad esempio a nico, visto che ha un costo simile e abbiamo sei esterni d'attacco.

 

nell'insieme, mi sembra un ottimo lavoro.

persino sorprendente, non ostante aspettative in partenza molto alte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6307 messaggi

9.5 per me. Ha abbassato il monte ingaggi, ha abbassato l'età media, ha fatto fuori quasi tutti gli esuberi. Ha preso un allenatore moderno, ha fatto un mercato in linea con il suo gioco, senza lasciare ruoli scoperti, cosa che non succedeva da tantissimo.

Tutto questo sulla carta, poi sarà il campo a parlare

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21397 messaggi
Inviato (modificato)

PORTIERI 6,5 Non c'era bisogno di intervenire, anche volendo tagliare a tutti i costi Tek, per motivi di ingaggio..Detto questo, un in bocca a lupo a Digregorio, è doveroso visto il momento..
DIFESA 6 Ho delle riserve sull' efficienza di alcuni nostri difensori, nel rendersi ermetici e soprattutto smaliziati, all'interno del nuovo contest tattico che sta applicando Motta. Giuntoli, dopo aver perso vari treni, è stato comunque abilissimo a ripiegare su un difensore, che quelle ricette le conosce ma basterà il solo Kalulu? Altro punto di domanda è sul ruolo di Danilo, che per me deve tornare centralissimo nelle gerarchie, e questo senza nulla togliere ai vari cabal,savona che appaiono come piacevoli scoperte..Ps: brucia x calafiori...
CENTROCAMPO 8 In linea teorica, sono stati compiuti dei passi da gigante, con innesti assolutamente in linea col progetto tecnico, ma soprattutto in grado di portare in dote quelle qualità, che spesso sono venute a mancare(tiro dai 25metri cit) negli ultimi anni. Motta, in ogni occasione dovrà capire se serve di più la spada o il fioretto(douglas+koop o fagioli)ma partendo dal presupposto che alcuni di questi sanno fare di tutto in mezzo al campo. Ps: rabiot, aveva ricevuto un ottima offerta- Faticanti è un osservato speciale come adzic.
ESTERNI 7 Si sta parlando moltissimo di sancho, ma nel momento che hanno chiuso per Gonzalez, avevano già occupato numericamente le caselle rimaste scoperte.. Forse in questo settore non si è sul livello di altre big(penso a Bayern liverpoo,milan)ma è fuor di dubbio che ci  sono elementi freschi,affamati che possono crearsi un trampolino con la nostra maglia...Inutile ribadire che alla bisogna può alzarsi anche un cambiaso, ove  il caso lo richiede, e c'è un factotum offensivo del calibro di Yldiz..Ps: chiesa ha fatto lo str****..
ATTACCO 7 Giocando con un unica punta, se ne farà bastare  2/3(compreso ANGHELE O SEMEDO) non di più. Noi che storicamente, eravamo  abituati ai 5/6 di capello&Allegri, dovremo abituarci alla polarizzazione di Dusan, o chessò anche a degli esperimenti che vedranno coinvolti degli esterni, e non ultimo il piccolo semedo, che" almeno stando ai miei indizi potrebbe ben presto giocarsela con adzic,lolloanghele etc
FILOSOFIA DI MERCATO Non mi piace quando i dg, lavorano sulla quantità delle operazioni..Giuntoli, è qui da nemmeno un anno e quindi avrà tutto il tempo per fare mercati da 2/3 puntelli di valore..

NEXT  Motta, più di altri ne farà il suo laboratorio personale( dove poter accingere avvalorando il lavoro sottotraccia di Giuntoli..
GESTIONE DELLE CESSIONI 
Ritengo che cedere soule, per spenderne poi  altri trenta per NicoGonzalez, è stato un modo come un altro per dire ai tifosi:  il bilancio viene prima di tutto, anche dell'aspetto tecnico. Il ragazzo sudamericano, aveva lasciato indizi importantissimi,ma si è preferito fare  una scelta di campo e sono situazioni che si ripeteranno anche in futuro. Ergo: Non affezzioniamoci troppo ai giocatori, specie se giovani e di talento ..Per il resto, ci sarebbe da aprire altri capitoli sulle tarantelle relative a Mckennie o la valutazione tecnica di elementi come Tek,Rugani che sarebbero tornati utili anche al nuovo corso..
RISORSE: Tagliato ulteriormente il monteingaggi(60mil-)e resa ancor più preziosa l'opera meritoria della nextgen(+90mil  €)

COSA AVREI FATTO

Douglas,o Merino, Calafiori,Kephren,Soule,Morata, conferma di Tek,conferma Nicolussi, conferma rugani

LE ALTRE

Come è giusto che sia c'è chi detiene il titolo a partire con i favori del pronostico, e aggiungo che si è rafforzata ulteriormente con pochissimi puntelli dove serviva. Dopo vedo che anche la prossima avversaria in campionato, ha fatto un ottimo mercato(ROMA 8)andando a rinforzare ancor di più un attacco, che già nella passata stagione, era di assoluto valore, tenuto conto anche della bravura delle loro mezzali, a portare in dote gol e e qualità. Forse anche a loro, serve qualcosina in più li dietro, perchè le lune di Mancini, si conoscono ampiamente da anni..Il Napoli(7) avrebbe dalla sua una squadra, molto attrezzata per dar fastidio all'inter, ma c'è bisogno che si compatta l'ambiente,altrimenti faranno fatica a stare dietro a quellidi Milano Conte, ha ottenuto tante cose, in primis Neres, che può dargli tante soddisfazioni..Dopo c'è da annotare come il Milan, abbia seguito le stesse logiche, ma con investimenti ancor più ingenti, rispetto ai nostri..Vedo che con ragazzi come Bartesaghi,liberali e soprattutto camarda, potevano  impostare diversamente la loro campagna di rafforzamento, ma ormai si andrà sempre di più verso il 25% di italiani, titolari nelle compagini della massima serie. Il Bologna(6,5) deve provare a dimenticare e non sarà una passeggiata di salute, perchè l'ex tecnico, li ha condotti su sentieri inesplorati con un materiale umano da metà classifica ad essere buoni..Infine destano molta curiosità la nuova Lazio,(6,5) priva dei vari Immobile,Luis che per anni è stata li a ridosso dei piani altissimi.Il Genoa, che ha un tecnico, in rampa di lancio per ambizioni ancor piùgrandi. L'Atalanta(8), che deve assolutamente scrollarsi di dosso l'etichetta di big, che gli sta rovinando l'inizio di stagione..Hanno fatto un grandissimo mercato, che a gioco lungo, vedrete  glitornerà a favore..E  poi lavioletta(7,5) che pur perdendo elementi importanti(Milinkovic,bonaventura,nico)è stata  abile a  raccattare il meglio, che usciva fuori dalle tavolate italiane(bove, colpani su tutti)con il colpo Gudmunsson a costi risibili...Ps: rivelazione Parma

 

VOTO 7

Modificato da MadJ1897
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
1721 messaggi

C'erano diversi obiettivi, non facili da raggiungere: un nuovo allenatore, gioco propositivo, mentalità nuova, abbassare il monte ingaggi, liberarsi di alcune zavorre, fare plusvalenze, ma senza deprimere il valore della rosa, ringiovanire. 

Mi pare che complessivamente ci siamo, e già questo è un bel risultato.

Ancora non possiamo dire se i nuovi arrivi permetteranno una bella stagione e magari qualche titolo. Se guardiamo solo i nomi, si tratta di giovani di belle speranze, ancora tutti da verificare. Temo che in CL pagheremo l'inesperienza. Ma va bene, aria fresca, gente motivata. Si è visto nelle prime due partite.

Conti in miglioramento, e questo era obbligatorio. Grande lavoro di Giuntoli.

Qualche problema c'è stato, e anche questi li pagheremo. Parlo dei tempi: gli esterni e Koop sono arrivati a campionato iniziato, con tutta la squadra che deve conoscersi e imparare. Può darsi che fossero scelte obbligate, imposte dai pochi soldi. Non so, resta il fatto che la rosa si è completata tardi, e non si trattava di un innesto su un gruppo collaudato, ma di mezza squadra, mentre stiamo ripartendo da zero. Bisognerà costruire gli automatismi a campionato in corso, con alcuni giocatori molto inesperti. Gli errori arriveranno, e noi tifosi dovremo sforzarci di capire, senza partire col solito moriremo tutti.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1578 messaggi

8.
Mi sarei aspettato un mercato diverso, dato che i soldi scarseggiavano. Cioè puntando di più sui giovani che avevamo e acquistando un paio di giocatori forti.
Invece hanno ridotto i costi, incassato dai giovani e acquistato 5-6 forti o presunti tali.
Va bene. Spero che l'acquisto migliore sia Thiago Motta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10401 messaggi

Intanto:

Screenshot_20240831_184959_X.jpg

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7883 messaggi
6 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Intanto:

Screenshot_20240831_184959_X.jpg

 

Credo sia uscita ieri, ed era stata già calcolata l'uscita di Djaló, poi saltata. 

Sarebbero quindi circa 71.

Cambia poco, solo per la precisione  sefz

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5862 messaggi

È un 8.5

 

Ha avuto il coraggio di licenziare il guru del club che ha ingiustamente beneficiato di uno stipendio alto mentre lui ha offerto solo prestazioni scadenti. Solo per aver licenziato Allegri, si merita il suo 8

 

Ma ha osato prendere un giovane allenatore con idee di calcio moderno. 

 

Arriva in un club dove regna il caos amministrativo. Arriva davanti a un allenatore che pensa che sia il capo del club e gli chiede di non venire a sedersi in panchina come una volta. Immagina che uno dei tuoi dipendenti ti dia degli ordini. 

 

Gli arrivi sono tutti di qualità 

Le partenze hanno liberato denaro, sia in trasferimenti che in risparmi salariali 

 

Nessuno dei giocatori venduti era indispensabile. Probabilmente prende il miglior centrocampista della Serie A, uno delle migliori ali (migliore in termini di gol). Uno dei migliori centrocampisti della PL. 

Uno dei migliori portieri della Serie A 

Una delle migliori ali del campionato portoghese. 

 

E tutto questo, offrendo al contempo un positivo finanziario di 71M

 

Il suo nome dovrebbe essere pronunciato con riverenza e cautela 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
6308 messaggi

Spacchiamo il c**o a tutti! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...