Vai al contenuto
Homer_Simpson

Teun Koopmeiners, l’oggetto misterioso ex Atalanta

Recommended Posts

10863 messaggi

Ieri mi è piaciuto.

Credo che un turno di riposo ogni tanto non possa che fargli bene.

• Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34014 messaggi
1 ora fa, Platini © ha scritto:

Joyce ma tu lo hai visto giocare lo scorso anno?

Al di la di qualche partita e di gol fatti grazie al modulo Gasperininano non si è mai espresso individualmente in modo soddisfcente ne per corsa, ne per qualità tecniche ne per qualità fisiche. Quest'anno poi ha iniziato male e sta lentamente recuperando la forma dello scorso campionato. ma lentamente, per tornare ad essere un calciatore noirmale.

l'ho visto qualche volta, lo temevo quando giocavano contro di noi ma non è il tipo di giocatore (e specialmente di trequartista) che preferisco (io non avrei preso lui), e comunque non lo conoscevo a sufficienza

quando è venuta fuori la trattativa, ho chiesto a un amico che lavora per l'Atalanta (è juventino) e mi ha detto che

1) molti lo considerano tra i più forti tuttocampisti d'Europa,

2) per lui non è il piu forte, ma che comunque è forte

3) all'Atalanta non vogliono lasciarlo andare, e comunque non alla Juve

poi, vebuto alla Juve, è successo è non si è dimostrato "forte o non forte"

si è dimostrato il nulla assoluto

questo è il punto del mio discorso. È quasi certo che non sia un fuoriclasse, ma è altrettanto certo che ci sia qualcosa che proprio non va, perché nessuno gioca così male

anzi, proprio non è in campo

e anche ieri sera, mah, insomma...

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19367 messaggi
11 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Per me stasera ha fatto una buona partita. Quando gioca centrocampista invece che seconda punta è nettamente più forte.

buona partita?? Ma dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19367 messaggi
8 minuti fa, joyce ha scritto:

l'ho visto qualche volta, lo temevo quando giocavano contro di noi ma non è il tipo di giocatore (e specialmente di trequartista) che preferisco (io non avrei preso lui), e comunque non lo conoscevo a sufficienza

quando è venuta fuori la trattativa, ho chiesto a un amico che lavora per l'Atalanta (è juventino) e mi ha detto che

poi, vebuto alla Juve, è successo è non si è dimostrato "forte o non forte"

si è dimostrato il nulla assoluto

questo è il punto del mio discorso. È quasi certo che non sia un fuoriclasse, ma è altrettanto certo che ci sia qualcosa che proprio non va, perché nessuno gioca così male

anzi, proprio non è in campo

e anche ieri sera, mah, insomma...

E stato sopravalutato per i gol che fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
780 messaggi
9 minuti fa, joyce ha scritto:

Ma tu Bryan Cristante all'Atalanta te lo ricordi?

Sembrava Lothar Matthaus.

Il fenomeno della Dea è Gasperini, gli altri son pedine mosse speientemente da luiinbase al suo gioco.

Sullo stesso Lookman ho dubbi che in un'altra squadra....mah.

E io mi son fisato solo dei miei occhi e ho osservato diverse partite in cui giocava Koop.

NOn è NULLA di quanto sia mai stato descritto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
780 messaggi
6 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

E stato sopravalutato per i gol che fa...

...faceva,,,

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66041 messaggi

Nel secondo tempo meglio, come tutta la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2381 messaggi

Ieri meglio di altre volte, ma..... secondo boi sul tiro salvato sulla linea, non ha sbagliato?

Nel senso: stoppa (forse male?), poi fa due finte e calcia benissimo ma il difensore delle *****e salva sulla linea... non poteva stoppare e calciare subito?

Al netto di ciò, cmq, ieri a me non è dispiaciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4823 messaggi
1 ora fa, Barney Stinson ha scritto:

Ieri meglio di altre volte, ma..... secondo boi sul tiro salvato sulla linea, non ha sbagliato?

Nel senso: stoppa (forse male?), poi fa due finte e calcia benissimo ma il difensore delle *****e salva sulla linea... non poteva stoppare e calciare subito?

È mancino, doveva rientrare per allargare l’angolo della traiettoria: aveva saltato bene i difensori e messo la palla fuori dalla portata di Sommer… ma non gli gira nulla per bene e s’è visto respingere il tiro sulla linea.

Anche per me ha fatto una buona partita ieri sera ( lavoro oscuro con tanta copertura) sovrastando e rendendo inerte, assieme a Thuram e Mc, la tanto decantata mediana nerazzurra.
Evidente che non sia un trequartista ma un mediano che unisce le doti in copertura con ottime capacità d’inserimento e tiro: gioca meglio nel duo centrale o, più largo, in una mediana a tre; forte in progressione, potente ma non agile,  deve partire più indietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32722 messaggi
2 ore fa, Barney Stinson ha scritto:

Doveva tirare prima, macchinosissimo

Tra l’altra la palla sarebbe uscita, basta guardare il replay dall’angolazione spalle alla porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34014 messaggi
2 ore fa, Platini © ha scritto:

Ma tu Bryan Cristante all'Atalanta te lo ricordi?

Sembrava Lothar Matthaus.

Il fenomeno della Dea è Gasperini, gli altri son pedine mosse speientemente da luiinbase al suo gioco.

Sullo stesso Lookman ho dubbi che in un'altra squadra....mah.

E io mi son fisato solo dei miei occhi e ho osservato diverse partite in cui giocava Koop.

NOn è NULLA di quanto sia mai stato descritto.

questo è un altro mezzo luogo comune

che quelli dell'Atalanta sono buoni sono all'Atalanta

all'Atalanta sono più buoni che altrove, per il gioco formidabile di Gasperini, ma non è che li porti altrove e diventano automaticamente dei brocchi

dammelo, Lookman, e poi ne parliamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19367 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

questo è un altro mezzo luogo comune

che quelli dell'Atalanta sono buoni sono all'Atalanta

all'Atalanta sono più buoni che altrove, per il gioco formidabile di Gasperini, ma non è che li porti altrove e diventano automaticamente dei brocchi

secondo me dipende molto dalla posizione in campo...un attaccante rimane tale, un difensore pure...secondo me invece i cc non bisogna prenderli dall'Atalanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10739 messaggi
3 ore fa, Zico1982 ha scritto:

buona partita?? Ma dai...

Niente di eccezionale, ma ha coperto una gran superficie di campo, pressato tanto, ha fatto vari buoni inserimenti e in generale sbagliato poche cose. Sicuramente meglio rispetto alla norma in cui spesso si nasconde e sbaglia passaggi di pochi metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
780 messaggi
45 minuti fa, joyce ha scritto:

Eh si prendilo Lookman...se sei capace :-)

A me piace molto ma estremizzavo.

Hai scritto quello che penso anch'io "all'Atalanta sono più buoni che altrove".

ma ce ne sono alcuni che se li guardi bene sono pippe anche li oltre che esserlo fuori da li.....

Te lo ricordi "Rasmus Højlund?  75 milioni di calciatore.  Poi Pessina, Toloi, Da Roon, Ederson, Gosens, Colpani......tutti mestieranti utili alla causa orobica.

Ma con Højlund (75) , Koop (65) , Romero (55) , Gagliardini 20 cucuzzone nel 2017, Caldara 19 milioni, Gabbiadini(11 milioni),  e Cristante 27 milioni  ha venduto un sacco di mestieranti compati a due lire, utilissimi al suo gioco ma poco facilamnete fruibili allo stesso modo in contesti diversi.

Gasperini ha portato la Dea ad avere un valore di rosa di 475 milioni  di euro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19367 messaggi
37 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Niente di eccezionale, ma ha coperto una gran superficie di campo, pressato tanto, ha fatto vari buoni inserimenti e in generale sbagliato poche cose. Sicuramente meglio rispetto alla norma in cui spesso si nasconde e sbaglia passaggi di pochi metri.

Ha fatto una partita normalissima...questa volta non sbagliando. Ma questo non basta....io sono convinto se giocava Locatelli non si soffriva cosi tanto nel primo tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8384 messaggi
5 ore fa, Barney Stinson ha scritto:

OT

Ma siete sicuri che il tiro sarebbe entrato ? A me sembrava diretto fuori , di poco ma fuori.

Magari dovrei rivederlo ma cmq non ha piu importanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10293 messaggi
22 minuti fa, The Ram ha scritto:

OT

Ma siete sicuri che il tiro sarebbe entrato ? A me sembrava diretto fuori , di poco ma fuori.

che in ogni caso anche avesse segnato era la giocata sbagliata perchè c'era l'attaccante a cui poggiarla che doveva solo metterla in porta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11693 messaggi

mi dispiace, ma anche ieri per me appena sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4824 messaggi
36 minuti fa, The Ram ha scritto:

OT

anche per me andava fuori quel tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25609 messaggi

Per me uno dei migliori in campo.
E partivo prevenuto anche io dopo le ultime gare.

Una costante (quando gioca bene ma anche quando gioca male) è l'elevato numero di chilometri macinati. Sta volta superato solo da McKennie).

So che è uno di quei dati che fa inca**are i più critici. Ma credo sia uno dei motivi che gli ha permesso di mantenere il posto da titolare anche quando sbagliava tutto.
Matuidi era amato dai suoi allenatori per lo stesso motivo. Poi entrano in gioco altre qualità. Ma il soldatino che copre campo ti serve.
Chiaramente Koop deve fare anche altro. Non solo il soldatino.

image.png

Modificato da Chevere
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23038 messaggi
3 minuti fa, Chevere ha scritto:

Per me uno dei migliori in campo.
E partivo prevenuto anche io dopo le ultime gare.

Una costante (quando gioca bene ma anche quando gioca male) è l'elevato numero di chilometri macinati. Sta volta superato solo da McKennie).

So che è uno di quei dati che fa inca**are i più critici. Ma credo sia uno dei motivi che gli ha permesso di mantenere il posto da titolare anche quando sbagliava tutto.
Matuidi era amato dai suoi allenatori per lo stesso motivo. Poi entrano in gioco altre qualità. Ma il soldatino che copre campo ti serve.
Poi Koop deve fare anche altro. Non solo il soldatino.

image.png

però non conta solo correre ma anche dove si corre.

matuidi era sempre al posto giusto sia in copertura che in appoggio (peccato per i piedi a banana)

ancora più vidal: giocatore totale per capacità di lettura, interdizione, appoggio e inserimento e con una tecnica incredibile (peccato per la testa immersa in un barile di rhum)

sua maestà del posizionamento era il professore khedira: passo da bradipo ma giocatore assurdo perchè era sempre dove doveva essere..(peccato per il fisico fradicio!)

al contrario rabiot è uno che corre tanto ma quando ti serve veramente è fuori posto.

su koop vediamo dove si posiziona ...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25609 messaggi
6 minuti fa, Spartony ha scritto:

però non conta solo correre ma anche dove si corre.

matuidi era sempre al posto giusto sia in copertura che in appoggio (peccato per i piedi a banana)

ancora più vidal: giocatore totale per capacità di lettura, interdizione, appoggio e inserimento e con una tecnica incredibile (peccato per la testa immersa in un barile di rhum)

sua maestà del posizionamento era il professore khedira: passo da bradipo ma giocatore assurdo perchè era sempre dove doveva essere..(peccato per il fisico fradicio!)

al contrario rabiot è uno che corre tanto ma quando ti serve veramente è fuori posto.

su koop vediamo dove si posiziona ...

Matuidi in certi momenti odiato dal 99% della tifoseria peggio di Koop.
E alzava i trofei coprendo tutto il campo, casa mia e la Conad vicino allo stadio.

Koop è arrivato per una valangata di milioni (troppi), in un periodo difficile, dopo aver giocato nel sistema Gasperini. E si è preso la sua giusta dose di critiche perché ha giocato di M***A.
Ma probabilmente ci siamo incattiviti per tanti fattori. Non solo per le sue prestazioni. Ieri per me ha coperto il campo in modo intelligente.

Modificato da Chevere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
780 messaggi
4 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Ha fatto una partita normalissima...questa volta non sbagliando. Ma questo non basta....io sono convinto se giocava Locatelli non si soffriva cosi tanto nel primo tempo...

Enno. QUi casca l'asino.

Locatelli sembra semprre la soluzione anche quando sembra che gioca bene, ma NON E' CAPACE di fare quello che serve. Non sa aggredire alto perchè ha paura di lasciare troppo campo dietro alle spalle essendo incapace di chiuderlo. Dovete osservarlo in partita dal vivo il Loca se mai lo avete fatto. Corsa compassata sempre, qualsiasi cosa accada. é lento purtroppo e non sa recuperare sugli avversari.

Noi l'abbiamo vinta con l'inter quando Koop e Thuram andavno a prenderli alti e contrastavano fisicamente gli avversari.

Guarda caso quando è entrato il Loca, Thuram ha avuto un'occasione nitida che ha sprecato mandando il pallone alto alle stelle di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41755 messaggi

Ieri ha giocato benino ma niente di eccezionale

Questo è il calciatore mi sa

Vendere

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti