Vai al contenuto
Homer_Simpson

Teun Koopmeiners, l’oggetto misterioso ex Atalanta

Recommended Posts

7705 messaggi
7 ore fa, joyce ha scritto:

Ah, certo, tutti alzavano il livello tranne Koopmeiners, che però Gasperini e tutti consideravano un perno.

Ma, giustamente, cosa può mai contare Gasperini rispetto a Zico1982?

A volte devo rileggerlo due o tre volte per vedere se era davvero l'idea, quanto è così surreale.. 

Infatti, se riassumo, prendiamo i peggiori giocatori delle squadre. 

Koopmeiners tra i migliori all'Atalanta, ma in realtà era la pipa del gruppo, erano gli altri i migliori. 

Douglas Luiz, il parassita del gruppo dell'Aston Villa, da cui sono stati liberati. 

Nico Gonzalez, 12 gol da esterno ma in realtà tutti lo odiavano. 

A Nizza si festeggia ancora la partenza dell'inutile Thuram.. 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44699 messaggi
12 ore fa, STELEO ha scritto:

Beh la media voto era altissima, l'aveva mio figlio al fantacalcio e meno di 7 non prendeva, più 12 gol e 5 assist........scusa se è poco, alla Juve tolto un anno Rabiot poi penso che negli altri anni non raggiungevano quei numeri anche se sommavi tutti i centrocampisti.....

Koopmeiners poteva valere quanto un Gudmundsson, una 30ina di milioni...ne potevi aggiungere 10 al massimo per l'Europa League, ma se lui vale 60 Lookman va a 120.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19350 messaggi
13 ore fa, joyce ha scritto:

Ah, certo, tutti alzavano il livello tranne Koopmeiners, che però Gasperini e tutti consideravano un perno.

Ma, giustamente, cosa può mai contare Gasperini rispetto a Zico1982?

lo considerava un perno perchè lo voleva vendere a caro prezzo e ci sono riusciti

E la fila per lui era lunghissima.....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10239 messaggi
15 ore fa, TPN ha scritto:

Vaga impressione che tu non l’abbia mai visto giocare quest’anno e ti basi esclusivamente sulla media voto.. però a sto punto mi pare inutile stare a discuterne, ognuno resta della sua 

Ma scusami se un giornale sportivo gli da quei voti significa che tanto bene non ha giocato o sbaglio, a meno di non credere che i giornali ce l'abbiano con Miretti.......io non l'ho visto giocare con il Genoa in compenso l'ho visto giocare alla Juve e a parte credere che abbia una bella personalità per l'età che aveva (non è facile indossare la nostra maglia a maggior ragione a quell'età) di altro ho visto poco salvo pensare che possa crescere vista l'età, ma fisico non ne ha, velocità neppure, discreta tecnica ma ripeto per un giocatore offensivo fare 3 gol in 70 partite direi che non fa al caso nostro.....poi magari fra 2/3 anni diventa un crack (dubito) oggi comunque è da squadra di metà, bassa classifica di A.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34006 messaggi
3 ore fa, Zico1982 ha scritto:

lo considerava un perno perchè lo voleva vendere a caro prezzo e ci sono riusciti

E la fila per lui era lunghissima.....asd

Ma perché, c'era una fila lunghissima per Conceicao in prestito? E come abbiamo fatto a prenderlo?

C'era una fila lunghissima per il prestito di Muani?

Ci sono dinamiche varie, nelle storie di mercato, e se Koopmeiners aveva un accordo con la Juventus, e non accettava altro che la Juventus, la fila era inutile

Ma soprattutto: mi porti ritagli di stampa e pagelle di Koopmeiners all'Atalanta che dicono che faceva schifo, come fa schifo alla Juve?

Portameli e ti do ragione.

Ma se non ne trovi, allora lascia perdere, perché hai torto ed è tutta una tua fisima.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10239 messaggi
7 ore fa, stefan1 ha scritto:

Koopmeiners poteva valere quanto un Gudmundsson, una 30ina di milioni...ne potevi aggiungere 10 al massimo per l'Europa League, ma se lui vale 60 Lookman va a 120.

Alla Juve per 30 milioni non ci compri nessuno, anche se vai a Tombuctu a trattare un calciatore troverai un procuratore che il giorno dopo spiffera sui giornali del tuo interessamente a quel tale e di colpo da sconosciuto diventa appetito a tutte le big europee......a meno di non prendere qualche scarto delle big suddette.....

Modificato da STELEO
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19350 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Ma perché, c'era una fila lunghissima per Conceicao in prestito? E come abbiamo fatto a prenderlo?

C'era una fila lunghissima per il prestito di Muani?

Ci sono dinamiche varie, nelle storie di mercato, e se Koopmeiners aveva un accordo con la Juventus, e non accettava altro che la Juventus, la fila era inutile

Ma soprattutto: mi porti ritagli di stampa e pagelle di Koopmeiners all'Atalanta che dicono che faceva schifo, come fa schifo alla Juve?

Portameli e ti do ragione.

Ma se non ne trovi, allora lascia perdere, perché hai torto ed è tutta una tua fisima.

Non mi serve portarti le pagelle dell'olandese...l'ho visto giocare spesso per questo do questi giudizi...

Perchè dovrei avere torto?? Io da subito ho detto che Koop non era un gran giocatore, ed infatti lo vedono tutti....a questo punto chi ha avuto ragione??

Certo che tu mi dirai che bisogna aspettarlo e che questo è un campione bla bla bla...

beato te che ci credi...ma va bene cosi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9790 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma scusami se un giornale sportivo gli da quei voti significa che tanto bene non ha giocato o sbaglio, a meno di non credere che i giornali ce l'abbiano con Miretti.......io non l'ho visto giocare con il Genoa in compenso l'ho visto giocare alla Juve e a parte credere che abbia una bella personalità per l'età che aveva (non è facile indossare la nostra maglia a maggior ragione a quell'età) di altro ho visto poco salvo pensare che possa crescere vista l'età, ma fisico non ne ha, velocità neppure, discreta tecnica ma ripeto per un giocatore offensivo fare 3 gol in 70 partite direi che non fa al caso nostro.....poi magari fra 2/3 anni diventa un crack (dubito) oggi comunque è da squadra di metà, bassa classifica di A.

Ti ripeto, se non l’hai visto giocare quest’anno secondo me dovresti evitare di commentare come sta giocando, mi sembra proprio una roba basilare, dai .asd

poi per carità, se vogliamo credere che Vieira (che ha preso il Genoa terzultimo a novembre e in un mese lo ha trascinato a metà classifica) sia un matto a farlo giocare titolare fisso, e l’unico a cui dare credito è un tizio che da i voti del fantacalcio al Genoa, facciamolo, che devo dirti

poi ti ripeto, se vuoi dirmi che Miretti non ti piace in generale mi sta bene, dire che sta facendo male a Genova però proprio no

Modificato da TPN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34006 messaggi
30 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Non mi serve portarti le pagelle dell'olandese...l'ho visto giocare spesso per questo do questi giudizi...

...

non cambiare le carte in tavola

visto che sostieni che all'Atalanta Koopmeiners fosse come alla Juve, tranne che per i gol (ti pare poco), io ti ho chiesto di portare esempi di stampa specializzata che sostengono questa tua tesi

perché altrimenti è il tuo giudizio contro il mondo, e con tutto il rispetto del tuo giudizio non so che farmene

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44699 messaggi
18 minuti fa, TPN ha scritto:

Ti ripeto, se non l’hai visto giocare quest’anno secondo me dovresti evitare di commentare come sta giocando, mi sembra proprio una roba basilare, dai .asd

poi per carità, se vogliamo credere che Vieira (che ha preso il Genoa terzultimo a novembre e in un mese lo ha trascinato a metà classifica) sia un matto a farlo giocare titolare fisso, e l’unico a cui dare credito è un tizio che da i voti del fantacalcio al Genoa, facciamolo, che devo dirti

poi ti ripeto, se vuoi dirmi che Miretti non ti piace in generale mi sta bene, dire che sta facendo male a Genova però proprio no

Però, oltre ai pregi, sta anche evidenziando tutti i difetti che aveva già fatto vedere a Torino: non vede la porta, è moscio nei contrasti, è lento nella progressione palla al piede e spesso fa la scelta sbagliata tipo non tirare di prima o tentare il dribbling in zone pericolose con la squadra in uscita dal pressing avversario.

I pregi sono una tecnica di base superiore, l'eleganza, la capacità di inserirsi nello spazio libero e la duttilità nel poter ricoprire più ruoli in campo.

Se ti devo dire quale sia l'opinione media dei tifosi genoani per il 70% è negativa, loro magari preferiscono giocatori più modesti tecnicamente ma più concreti e grintosi. Vieira è praticamente costretto a schierarlo perché in quel ruolo, con Vitinha non al top, non ha alternative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44699 messaggi
18 minuti fa, joyce ha scritto:

visto che sostieni che all'Atalanta Koopmeiners fosse come alla Juve, tranne che per i gol (ti pare poco), io ti ho chiesto di portare esempi di stampa specializzata che sostengono questa tua tesi

perché altrimenti è il tuo giudizio contro il mondo, e con tutto il rispetto del tuo giudizio non so che farmene

Ma quale sarebbe la stampa specializzata? Trevisani, Zazzaroni? Perché sui quotidiani sportivi scrive gente di quel calibro lì, non ho mai visto articoli di analisi tecnico - tattica approfondita. Al massimo si limitano ai campetti e alla pagellina, poi l'80% è polemica o mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19350 messaggi
33 minuti fa, joyce ha scritto:

Non ho capito perchè ti devo portare qualcosa della stampa...infatti ho sempre detto che è il mio giudizio su di lui, come per altro sostenevo sempre che Vlahovic non è forte e Motta non è un genio della panchina. Qui dentro tutti hanno dei giudizi, ovviamente,  e giudicano i giocatori, allenatori e dirigenti...che a te non frega nulla sul mio giudizio ci sta...figurati. 

tu intanto aspettalo, mi raccomando...

Intanto controlla bene i voti dei giornali a noi cosi cari .asd

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9790 messaggi
41 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Però, oltre ai pregi, sta anche evidenziando tutti i difetti che aveva già fatto vedere a Torino: non vede la porta, è moscio nei contrasti, è lento nella progressione palla al piede e spesso fa la scelta sbagliata tipo non tirare di prima o tentare il dribbling in zone pericolose con la squadra in uscita dal pressing avversario.

I pregi sono una tecnica di base superiore, l'eleganza, la capacità di inserirsi nello spazio libero e la duttilità nel poter ricoprire più ruoli in campo.

Se ti devo dire quale sia l'opinione media dei tifosi genoani per il 70% è negativa, loro magari preferiscono giocatori più modesti tecnicamente ma più concreti e grintosi. Vieira è praticamente costretto a schierarlo perché in quel ruolo, con Vitinha non al top, non ha alternative.

Sì beh però questo è perché i genoani (non peraltro sono storicamente gemellati coi granata) mediamente son di quelli che vedono il calcio come uno sport di fabbri ferrai, e quindi si emozionano a morte per gente tipo Marco Rossi o Nippo Nappi .asd 

so anche io che un centrocampista con le caratteristiche di Miretti difficilmente gli entrerà nel cuore, su questo concordo assolutamente con te 

Sul perché Vieira lo schieri aldilà di quelle che sono le alternative, secondo me lui gli garantisce comunque molto più equilibrio di squadra, sicuramente non ruba l’occhio ma an he in fase di non possesso è uno che comunque occupa bene le le linee di passaggio avversarie 

Modificato da TPN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44699 messaggi
4 minuti fa, TPN ha scritto:

Sì beh però questo è perché i genoani (non peraltro sono storicamente gemellati coi granata) mediamente son di quelli che vedono il calcio come uno sport di fabbri ferrai, e quindi si emozionano a morte per gente tipo Marco Rossi o Nippo Nappi .asd 

so anche io che un centrocampista con le caratteristiche di Miretti difficilmente gli entrerà nel cuore, su questo concordo assolutamente con te 

Quello è vero, però Malinovskyi, a differenza di Miretti, è tignoso pur essendo tecnico.

Nessuno prescrive per forza che la tecnica debba essere accompagnata ad un carattere da debosciato, già Miretti non è fortissimo fisicamente e tecnicamente, se le palle non le tira fuori a Genova non lo farà certamente nella squadra più complicata d'Italia a livello di pressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34006 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Ma quale sarebbe la stampa specializzata? Trevisani, Zazzaroni? Perché sui quotidiani sportivi scrive gente di quel calibro lì, non ho mai visto articoli di analisi tecnico - tattica approfondita. Al massimo si limitano ai campetti e alla pagellina, poi l'80% è polemica o mercato.

1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Non ho capito perchè ti devo portare qualcosa della stampa...infatti ho sempre detto che è il mio giudizio su di lui, come per altro sostenevo sempre che Vlahovic non è forte e Motta non è un genio della panchina. Qui dentro tutti hanno dei giudizi, ovviamente,  e giudicano i giocatori, allenatori e dirigenti...che a te non frega nulla sul mio giudizio ci sta...figurati. 

tu intanto aspettalo, mi raccomando...

Intanto controlla bene i voti dei giornali a noi cosi cari .asd

la stampa specializzata, in questo caso, è l'insieme di giornalisti di specializzazione calcistica che segue le gare di calcio e rendiconta attraverso articoli, approfondimenti, pagelle eccetera

professionisti, incluso Trevisani, dei quali voi vi sentirete sicuramente superiori, così come tre quarti del mondo del web è superiore a medici, ingegneri, fisici quantistici e astronauti, ma intanto loro fanno quel mestiere e voi no

il punto è: in tre anni di Koopmeiners all'Atalanta, con un centinaio di partite e forse 30 gol, ci sarà qualcuno che abbia scritto che Koopmeiners è un bidone che non riesce a toccare palla e quando la tocca fa danni?

Almeno uno ci sarà

dunque, portate una testimonianza di questi dubbi, se non certezze, o altrimenti resta una convinzione di Zico1982 dissonante con quella che è stata l'esperienza pluriennale di Koopmeiners all'Atalanta e in nazionale olandese

Modificato da joyce
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21903 messaggi

L'ultima gara giocata da  cristiano tatticamente, l'ha disputata contro l'Empoli..

Dico solo che se deve giocare, lo faccia a 50metri dalla porta, senza pressioni di varia natura...Go Kooop!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7705 messaggi
4 ore fa, STELEO ha scritto:

Forse chi dà gli sti voti non lo guarda giocare, chissà.. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10845 messaggi
Il 13/02/2025 alle 10:32 , stefan1 ha scritto:

Se la gode finché glielo permettono...

Finché saremo senza dirigenza e senza un presidente, questi saranno i giocatori che vedremo passare per Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10845 messaggi
Il 12/02/2025 alle 16:00 , dal1982 ha scritto:

secondo me gli servono almeno 3 o 4 panchine consecutive 

Speriamo... .rulez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
723 messaggi

sembra ruggeri alla partita del cuore

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10845 messaggi
Il 13/02/2025 alle 11:45 , Terminator-J ha scritto:

Per QUASI TUTTI i giocatori pasati per Torino negli ultimi 15 anni...

poi quando c'era il paparino AA c'è anche gente che, dopo che ce n'eravamo liberati, è riuscita pure a farsi riprendere (vedi allegri,  buffon e bonucci..)

cmq. il flop di koopmeiners era la cosa più prevedibile del mondo, solo un cazzaro come giuntoli poteva fare una cagata del genere

Bisognerebbe chiuderlo per 2 giorni in uno stanzino con Chiellini, magari si sveglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
723 messaggi
Adesso, PiemonteBianconero ha scritto:

:261: 

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34006 messaggi
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

L'ultima gara giocata da  cristiano tatticamente, l'ha disputata contro l'Empoli..

Dico solo che se deve giocare, lo faccia a 50metri dalla porta, senza pressioni di varia natura...Go Kooop!

ma in realtà gioca male sia davanti, che dietro, che a metà strada

anzi, gioca troppo male

questo è il punto: come può giocare così male? Non si regge in piedi, non tocca palla, è molle, svagato, distratto

se anche non fosse il fuoriclasse che si pensava (e così probabilmente è), perché va così male? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34006 messaggi

So bene che le skills Youtube vanno prese con le molle, ma questo è il parente lontanissimo del Koopmeiners della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti