Vai al contenuto
Homer_Simpson

Teun Koopmeiners, il talento olandese della Juventus

Recommended Posts

1508 messaggi

Floopmeiners era uno da 30 milioni. No da sessanta milioni.

Quello è il problema.

Volevi un cc che giocasse dietro la punta ? C'era McTominay. O'Riley della quale parlavamo in estate. 

Invece ci si è fissati un'estate intera dietro l'olandese

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
1 ora fa, Dex ha scritto:

Be ma nettamente meglio qualche metro piu indietro

È evidente che non sia un 10 e non sia il suo giocare nel traffico sulla trequarti 

Non salta l'uomo, non è creativo, normodotato nell'ultimo passaggio ed educato tecnicamente ma niente di eccezionale. In compenso corre tanto, è intelligente, ha una bella castagna da fuori.

Non è mai nella vita un 10 che gioca sotto punta...ma mai

Avevamo Dybala li, per capirci....motta si è fissato purtroppo 

Ma infatti io sono d'accordo. Però rendiamoci conto che la società, su richiesta pesante di Motta, ha speso 60 mln per metterlo lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

questo solo nel contesto di Gasperini poteva fare qualcosa...dai. 

Non è corretto, perché era forte già all'AZ. Faceva 15 goal da centrocampista centrale pure in Olanda. 

Oggi ovviamente vive lo step definitivo ai massimi livelli di pressione e responsabilità. Altra roba, quella si. Ma secondo me come dicevamo prima il più grande abbaglio, forse, è legato al suo ruolo in campo e al tipo di calciatore che pensavano di aver comprato.

Perché sbagliare un acquisto ci sta, ma se paghi 60 mln di euro per prendere un calciatore e affidargli una posizione ben definita e centralissima e poi capisci che lì non va bene è un flop pesante. 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13233 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Dai però bisogna concedergli qualche mese in più per via degli infortuni, ci vuole halma sefz

Eh si certo, quanto vuole. Non è costato nulla

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
40 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Non è corretto, perché era forte già all'AZ. Faceva 15 goal da centrocampista centrale pure in Olanda. 

Oggi ovviamente vive lo step definitivo ai massimi livelli di pressione e responsabilità. Altra roba, quella si. Ma secondo me come dicevamo prima il più grande abbaglio, forse, è legato al suo ruolo in campo e al tipo di calciatore che pensavano di aver comprato.

Perché sbagliare un acquisto ci sta, ma se paghi 60 mln di euro per prendere un calciatore e affidargli una posizione ben definita e centralissima e poi capisci che lì non va bene è un flop pesante. 

Io lo visto e rivisto quando giocava con l'Atalanta...per me non è questo granche, infatti non lo cercava nessuno in estate. 

Poi ti do ragione, che a noi non serviva per niente uno come lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26836 messaggi
2 ore fa, Dex ha scritto:

Be ma nettamente meglio qualche metro piu indietro

È evidente che non sia un 10 e non sia il suo giocare nel traffico sulla trequarti 

Non salta l'uomo, non è creativo, normodotato nell'ultimo passaggio ed educato tecnicamente ma niente di eccezionale. In compenso corre tanto, è intelligente, ha una bella castagna da fuori.

Non è mai nella vita un 10 che gioca sotto punta...ma mai

Avevamo Dybala li, per capirci....motta si è fissato purtroppo 

Ma nemmeno Ferguson a Bologna giocava da 10 puro eh...Ferguson giocava da box to box quasi come una mezzala da 433 e Koopmeiners è stato preso per far quel lavoro li con anche più qualità rispetto allo scozzese. Bisogna capire perché Koopmeiners si ritrova a fare il trequartista puro adesso...potrebbe essere legato alla mancanza di lavoro di raccordo del centravanti. A Bologna sappiam bene che Zirkzee giocava praticamente da seconda punta, Vlahovic come lavoro di raccordo è praticamente nullo...e indipendentemente dai moduli gli spazi in campo van coperti e qualcuno in quello spazio tra le linee ci deve andare...non è che puoi lasciare la voragine tra la linea dei mediani e la linea d'attacco. La soluzione più pratica a sto punto quale sarebbe? Secondo me affiancare a Vlahovic un giocatore più di manovra (o prendi Zirkzee o accentri Yildiz) e sposti Koopmeiners sulla linea dei mediani con libertà di muoversi e quindi di arrivare in zona offensiva coi movimenti senza palla senza l'ingombro di doversi cercare la posizione tra le linee nel traffico. Però devi stare attento agli equilibri difensivi li... perché a quel punto i due centrali di centrocampo e gli esterni si devono fare un mazzo tanto e soprattutto a quel punto devi assolutamente andare a giocare in verticale...perché ne hai due davanti...deve esserci recupero palla, subito verticalizzazione sulle punte e veloci ad accompagnare da dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
1 ora fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Floopmeiners era uno da 30 milioni. No da sessanta milioni.

Quello è il problema.

Volevi un cc che giocasse dietro la punta ? C'era McTominay. O'Riley della quale parlavamo in estate. 

Invece ci si è fissati un'estate intera dietro l'olandese

rinunciando per altro ad altri acquisti che servivano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23900 messaggi

Ormai alla Juventus diventano tutti bidonazzi! mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
2 ore fa, Wubbaboo ha scritto:

Ormai alla Juventus diventano tutti bidonazzi! mah!

se compri giocatori normali non diventano campioni se vanno in un club come la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11998 messaggi

Parliamoci chiaro, per adesso delusione totale, altro che corre per 90 minuti. Quello pure Sturaro lo faceva. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 messaggi

Io prima di far diventare Koopmainers il pippone dell'anno ovvero il flop di calciomercato dell'estate 2024 per alcune partite lo proverei nell'unico ruolo in cui può adesso giocare nella Juve ovvero mezzala sinistra alla rabiot in un 433 con Cambiaso terzino sinistro e Yildiz davanti.

Altra cosa che non capisco è perché Cambiaso da fenomeno indiscusso della Juventus si è diventato panchinaro . Cambiaso entra dentro il campo Koopmainers si allarga a sinistra e quantomeno al cross ci arriva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
501 messaggi
40 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Io prima di far diventare Koopmainers il pippone dell'anno ovvero il flop di calciomercato dell'estate 2024 per alcune partite lo proverei nell'unico ruolo in cui può adesso giocare nella Juve ovvero mezzala sinistra alla rabiot in un 433 con Cambiaso terzino sinistro e Yildiz davanti.

Altra cosa che non capisco è perché Cambiaso da fenomeno indiscusso della Juventus si è diventato panchinaro . Cambiaso entra dentro il campo Koopmainers si allarga a sinistra e quantomeno al cross ci arriva

Ancora meglio il terzino fa il terzino e la mezzala fa la mezzala, sarebbe una cosa fotonica

Modificato da Ugolino della Ghepardesca
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3331 messaggi

Continua ad avere difficoltà a liberarsi al tiro e ad inserirsi , magari non varrà 60 milioni , ma il giocatore c è,  ha un gran tiro , capacità di verticalizzazione e corsa , non capisco perché non si voglia schierare un centrocampo a 3 dove molti equivoci di questo inizio stagione sarebbero risolti ( o preveresti a farlo ) , yildiz relegato sulla fascia troppo largo , lo stesso Koop , ma anche Luiz che a 3 probabilmente si troverebbe meglio,  oltre a sgravare Vlahovic del compito di far girare la squadra venendo incontro e distribuendo i palloni sulle fasce. 

Saremmo più coperti ma dal mio punto di vista anche più pericolosi,  capisco avere un modulo di riferimento.. ma una prova potrebbe pur farla.

Modificato da le_roy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23900 messaggi
10 ore fa, Zico1982 ha scritto:

se compri giocatori normali non diventano campioni se vanno in un club come la Juve.

Una volta potevamo permetterci il lusso di scoprire/comprare i top players, invece ora...

Sorvoliamo che è meglio! A ripensarci mi sale la rabbia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1496 messaggi

Questo sarà la nostra croce dei prossimi anni.

Il calciatore è semplicemente buono, però è costato quanto un top player e non sarà (GIUSTAMENTE) mai immune da critiche e alte aspettative.

Qui arriviamo al punto: quando vedo Koopmeiners sbagliare passaggi a 5 metri o farsi uccellare sulla corsa da qualsiasi scappato di casa, non credo che sia colpa del ruolo o di chissà cosa, il suo problema è che la maglia della Juve è pesante. 

Modificato da Huckleberry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41400 messaggi

Luiz + koop, prendevamo osimhen e mcktomoney

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
194 messaggi
Luiz + koop, prendevamo osimhen e mcktomoney Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

E magari avremmo patito di più di quanto fatto finora, di contro saremmo a provar rabbia nel vedere giocare bene i nostri altrove, il punto è che sia Luiz che Koop non sono scarsi come in tanti già credono, non possono esserlo ne questa maglia attuale può pesare loro più del dovuto, sono tra l'altro dei nazionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5653 messaggi
10 hours ago, le_roy said:

Continua ad avere difficoltà a liberarsi al tiro e ad inserirsi , magari non varrà 60 milioni , ma il giocatore c è,  ha un gran tiro , capacità di verticalizzazione e corsa , non capisco perché non si voglia schierare un centrocampo a 3 dove molti equivoci di questo inizio stagione sarebbero risolti ( o preveresti a farlo ) , yildiz relegato sulla fascia troppo largo , lo stesso Koop , ma anche Luiz che a 3 probabilmente si troverebbe meglio,  oltre a sgravare Vlahovic del compito di far girare la squadra venendo incontro e distribuendo i palloni sulle fasce. 

Saremmo più coperti ma dal mio punto di vista anche più pericolosi,  capisco avere un modulo di riferimento.. ma una prova potrebbe pur farla.

Luiz giocava a due nell’Aston Villa, Koop nell’Atalanta girava per tutto il campo e di sicuro non giocavano a tre, io sono sempre dubbioso delle teorie secondo le quali se cambi i numerini degli schemi poi magicamente le prestazioni si trasformano in meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
Il 05/01/2025 alle 19:37 , 444 ha scritto:

A mio parere Koop all'armeno può giusto portare la borsa.

Che poi abbia 27 anni e l'altro 36 è altro discorso...ma OGGI la differenza tra i due è palese.

Mkhitaryan è clamorosamente più forte oggi, a 27 anni non lo vedeva neanche Koopmeiners.

Il suo errore fu andare in premier che è un campionato nettamente più fisico e fece un po' di fatica, ma comunque se la cavava anche lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44286 messaggi
13 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Ancora meglio il terzino fa il terzino e la mezzala fa la mezzala, sarebbe una cosa fotonica

Eh, ma poi dove sarebbe il genio dell'allenatore? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3331 messaggi
9 ore fa, Longcat ha scritto:

Luiz giocava a due nell’Aston Villa, Koop nell’Atalanta girava per tutto il campo e di sicuro non giocavano a tre, io sono sempre dubbioso delle teorie secondo le quali se cambi i numerini degli schemi poi magicamente le prestazioni si trasformano in meglio.

Luiz giocava in un 4 4 2 più coperto rispetto al nostro , sembra che clamorosamente non abbia gamba per giocare nei 2 centrali e provarlo in un centrocampo a 3 , visto che le doti tecniche non si discutono , potrebbe aiutarlo ad inserirsi anche perché dovrebbe essere utilizzato al posto di Locatelli e al momento non da le stesse garanzie ( così sembra perché ha giocato pochissimo...).

Koop ha giocato stabilmente in Olanda nei 2 a centrocampo e anche tantissime volte nell Atalanta,  il concetto è che giocando a ridosso delle punte viene paradossalmente depotenziato perché parte troppo vicino alla porta e ha meno spazio per liberarsi al tiro e per inserirsi.

Sono pareri personali,  ma giocare con un centrocampo a 2 o con un 4 3 3 è diverso anche con gli stessi uomini , sono diversi i movimenti,  sono diverse le porzioni di campo da occupare , e gli spazi da coprire ed attaccare.

Ovvio che sembra semplicistico cambiare i numerini , come è ovvio che i 2 oltre ad altri elementi al momento non stanno rendendo , la proposta è semplicemente sperimentare qualcosa di nuovo rispetto all attuale modulo che oggettivamente al momento non sembra essere efficace né a livello offensivo né nelle ultime settimane in quello difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
21 ore fa, le_roy ha scritto:

Koop non è un campione...mi ricordo che tanti lo vedevano come il nuovo numero 10 della Juve ecc. 

Purtroppo pero è stato pagato come un campione. Ma che Koopmeiner possa essere un giocatore che ti fa fare la differenza ve lo potete anche scordare. 

Guardate l'Atalanta, non sente per niente la mancanza di Koop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3331 messaggi
5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Koop non è un campione...mi ricordo che tanti lo vedevano come il nuovo numero 10 della Juve ecc. 

Purtroppo pero è stato pagato come un campione. Ma che Koopmeiner possa essere un giocatore che ti fa fare la differenza ve lo potete anche scordare. 

Guardate l'Atalanta, non sente per niente la mancanza di Koop. 

Convengo che sia stato pagato troppo , come il 90 % dei nostri acquisti ( solo Di Gregorio e Thuram penso siano stati presi a prezzi competitivi ) , da fare la differenza a essere nullo c è una via di mezzo , mi aspetto un giocatore che faccia 10 12 tra assist e goal a stagione e dia sostanza in mezzo , e secondo me i mezzi per dare un buon contributo li ha sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
10 minuti fa, le_roy ha scritto:

Convengo che sia stato pagato troppo , come il 90 % dei nostri acquisti ( solo Di Gregorio e Thuram penso siano stati presi a prezzi competitivi ) , da fare la differenza a essere nullo c è una via di mezzo , mi aspetto un giocatore che faccia 10 12 tra assist e goal a stagione e dia sostanza in mezzo , e secondo me i mezzi per dare un buon contributo li ha sicuramente.

Ho i miei dubbi. Se ci fai caso non riesce neanche a liberarsi o scartare qualcuno per tirare in porta...Lentissimo. 

Avevo grandi dubbi sul acquisto ed infatti si sta confermando quello che pensavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti