Vai al contenuto
Homer_Simpson

Teun Koopmeiners, il talento olandese della Juventus

Recommended Posts

21687 messaggi
Inviato (modificato)
13 ore fa, 444 ha scritto:

Anche Moggi ha preso Kovacic, Zenoni, Dimas e roba simile ed ha svenduto Henry.

Nessuno è immune da errori.

A me interessa la Juve, e noto che quando Marotta era qui noi vincevamo e i cartonati erano una barzelletta, da quando Marotta è là loro vincono e le cazzate immonde le facciamo noi.

Ma magari mi sbaglio, non pretendo di avere la verità in tasca.

https://www.juworld.net/giocatori-scheda.asp?idgiocatore=679&st=103&ty=tabgen

Se  koopmeiners fosse in grado di qui a giugno, di fare quello che ha fatto Darko(3 e 4 punta di quelle juve)nella sua breve esperienza juventina, ci sarebbe da brindare...Moggi, ha meno di 5 aloni, su un decennio di protettorato juventino(enaider iN out>Jugovic,peruzzi,henry,maresca)e basta pensare che darko, doveva battersi le residue chance di incalzare delpiero, con Trezeguet,salas etc.In ogni caso, è legittimo che oggi, un tifoso guardi a Marotta(io rimpiango Paratici)con un filo di nostalgia, ma non tanto per la sua competenza tecnica(non prese una spilla x llorente, diede soldi aggratis al parma x giovinco che era già suo, voleva mazzarri e inler x conte&vidal presi da AA&paratici + berbatov gateetc)ma per come sa muoversi sui veri parametri zerO, che poi ti portano un effettivo beneficio, e chiaramente nella gestione di comunicazione e quattrini, che è il suo pezzo forte....Va detto che Giuntoli(lo critico tutti i giorni..)è al secondo anno di gestione, e quindi ha tutto il tempo, per ritornare ad essere quel direttore apprezzatO ai tempi di Napoli...Però al momento è bene lasciarlo, col portafoglio vuoto, cosi torna a fare di necessità virtù..PS: KOVACEVIC ERA FORTE C..

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6207 messaggi
36 minuti fa, andrea ha scritto:

Un'ottima analisi, ho finito di leggerla ora.

Diciamo che era un po' palese per tutti, che qualcosa non stesse funzionando. Motta deve capire dove è meglio collocarlo, specialmente in un momento particolare come questo, perchè altrimenti è un giocatore inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13123 messaggi
30 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

https://www.juworld.net/giocatori-scheda.asp?idgiocatore=679&st=103&ty=tabgen

Se  koopmeiners fosse in grado di qui a giugno, di fare quello che ha fatto Darko(3 e 4 punta di quelle juve)nella sua breve esperienza juventina, ci sarebbe da brindare...Moggi, ha meno di 5 aloni, su un decennio di protettorato juventino(enaider iN out>Jugovic,peruzzi,henry,maresca)e basta pensare che darko, doveva battersi le residue chance di incalzare delpiero, con Trezeguet,salas etc.In ogni caso, è legittimo che oggi, un tifoso guardi a Marotta(io rimpiango Paratici)con un filo di nostalgia, ma non tanto per la sua competenza tecnica(non prese una spilla x llorente, diede soldi aggratis al parma x giovinco che era già suo, voleva mazzarri e inler x conte&vidal presi da AA&paratici + berbatov gateetc)ma per come sa muoversi sui veri parametri zerO, che poi ti portano un effettivo beneficio, e chiaramente nella gestione di comunicazione e quattrini, che è il suo pezzo forte....Va detto che Giuntoli(lo critico tutti i giorni..)è al secondo anno di gestione, e quindi ha tutto il tempo, per ritornare ad essere quel direttore apprezzatO ai tempi di Napoli...Però al momento è bene lasciarlo, col portafoglio vuoto, cosi torna a fare di necessità virtù..PS: KOVACEVIC ERA FORTE C..

Kovacevic era forte sul serio, purtroppo capitò in un periodo dove Del Piero doveva giocare per ritrovarsi, e togliergli il posto era dura. Ma quando entrava segnava spesso m, non era una riserva qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4598 messaggi
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Praticamente stai sminuendo il più grande ciclo di scudetti di sempre, fai un po' te.

Nel 2012 Milan secondo, nel 2020 Inter seconda: per il resto in seconda posizione si sono alternate Roma e Napoli, spesso arrivando a distanze siderali.

Ho menzionato espressamente i meriti di Marotta, di una società competente e di un DS molto bravo: ovvio che la squadra fosse forte, logica conseguenza, ma non vedo in che modo avrei sminuito quel ciclo di scudetti. 

Non ho parlato di "campionato poco allenante" come lo aveva definito Capello, perchè, ad ogni modo, è difficile restare in vetta per tanti anni, ma ho solo detto che Roma e Napoli non erano grandi avversarie: a mio avviso lo sono state quando ci giocavano Falcao e Maradona e ci contendevano, o soffiavano, il titolo.

Bah, continuo a non capire il senso di polemizzare sul nulla.....

Vabbè, siamo sempre più OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21687 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Un'ottima analisi, ho finito di leggerla ora.

Diciamo che era un po' palese per tutti, che qualcosa non stesse funzionando. Motta deve capire dove è meglio collocarlo, specialmente in un momento particolare come questo, perchè altrimenti è un giocatore inutile.

C'è una corrente, che sostiene un utilizzo diverso(dietro a due punte), ma pur sempre con compiti di  trequartismo puro...Forse non si è capito, che il giocatore oltre a patire un qualche malessere, sta facendo molta fatica a immedesimarsi con un ambiente lontano anni luce dalla provincia bergamasca..Insomma: La juve , è l'ajax, che lo bocciò da ragazzino non è il twente o il roda...x dire.Siccome ho stima del calciatore, penso che la prima cosa da fare, sia farlo giocare, con compiti meno offensivi(pensate a locatelli)dove può ritrovare quantomeno l'imbeccata per il compagno, o la conclusione da fuori non forzata...

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7025 messaggi

C'è una corrente, che sostiene un utilizzo diverso(dietro a due punte), ma pur sempre con compiti di  trequartismo puro...Forse non si è capito, che il giocatore oltre a patire un qualche malessere, sta facendo molta fatica a immedesimarsi con un ambiente lontano anni luce dalla provincia bergamasca..Insomma: La juve , è l'ajax, che lo bocciò da ragazzino non è il twente o il roda...x dire.Siccome ho stima del calciatore, penso che la prima cosa da fare, sia farlo giocare, con compiti meno offensivi(pensate a locatelli)dove può ritrovare quantomeno l'imbeccata per il compagno, o la conclusione da fuori non forzata...
Onestamente inizio a pensare anche che il problema sia Motta. Nessuno sta facendo bene nella fase offensiva, forse qualche domanda bisognerebbe farcela

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9951 messaggi
2 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Nel 2012 Milan secondo, nel 2020 Inter seconda: per il resto in seconda posizione si sono alternate Roma e Napoli, spesso arrivando a distanze siderali.

Ho menzionato espressamente i meriti di Marotta, di una società competente e di un DS molto bravo: ovvio che la squadra fosse forte, logica conseguenza, ma non vedo in che modo avrei sminuito quel ciclo di scudetti. 

Non ho parlato di "campionato poco allenante" come lo aveva definito Capello, perchè, ad ogni modo, è difficile restare in vetta per tanti anni, ma ho solo detto che Roma e Napoli non erano grandi avversarie: a mio avviso lo sono state quando ci giocavano Falcao e Maradona e ci contendevano, o soffiavano, il titolo.

Bah, continuo a non capire il senso di polemizzare sul nulla.....

Vabbè, siamo sempre più OT

Quel Napoli (quello di Sarri) vincerebbe questo campionato già a Marzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9865 messaggi
28 minuti fa, STELEO ha scritto:

Quel Napoli (quello di Sarri) vincerebbe questo campionato già a Marzo

Anche in quella Roma hanno giocato Allison, Rudiger, Marquinos, Benatia, De Rossi, Nainggolan, Pjanic, Strootman, Salah, Dzeko...

Non proprio gli ultimi arrivati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44154 messaggi
5 ore fa, andrea ha scritto:

In due immagini su tre c'è Thuram che non sa chiaramente che cacchio sta facendo in campo (e nell'altra lui è nella posizione giusta ma Yildiz non taglia verso il centro). Per me bisogna risolvere quella zona di campo lì, si sente la mancanza di un giocatore esperto come Rabiot. Il problema è che, secondo me, in un centrocampo a 3 Koop non è l'ideale per ricoprire il ruolo di mezzala. Speriamo di recuperare McKennie che è l'unico che riesce a coprire in verticale una buona fetta di campo e magari questo può permettere a Koopmeiners di muoversi meno in inserimento ma di avere più spazio per "pensare la giocata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi
Inviato (modificato)

Per me sono indicative queste due frasi, messe insieme

"Ora anche in possesso palla devo aiutare di più quando si parte dal basso"

"i suoi smarcamenti tra le linee o sono fuori tempo o chiedono ai compagni di forzare un passaggio, cosa che nessuno sembra voler fare tra i bianconeri"

Quello che facciamo di propedeudico per un possesso palla molto consolidato lo paghiamo poi in proiezione offensiva. E' un compromesso.

E' una situazione aperta, può rimanere così come nostro limite, migliorare cambiando qualcosa o migliorare confidando che migliori autonomamente quello che oggi non sta andando al massimo.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9951 messaggi
20 ore fa, Sogno ha scritto:

Anche in quella Roma hanno giocato Allison, Rudiger, Marquinos, Benatia, De Rossi, Nainggolan, Pjanic, Strootman, Salah, Dzeko...

Non proprio gli ultimi arrivati.

Beh ma qui per denigrare Allegri sminuiscono al massimo quegli scudetti, esattamente come gl antijuventini......

In questi anni tra l'Inter e le altre c'è la stessa differenza, meno forte l'Inter della Juve di allora, meno forti i competitors rispetto a quelli di allora (basti dire che l'anno scorso in champions c'è andato il Bologna), eppure non mi sembra che stia vincendo scudetti consecutivi........

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9951 messaggi
15 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

"i suoi smarcamenti tra le linee o sono fuori tempo o chiedono ai compagni di forzare un passaggio, cosa che nessuno sembra voler fare tra i bianconeri"

Quello che facciamo di propedeudico per un possesso palla molto consolidato lo paghiamo poi in proiezione offensiva. E' un compromesso.

E' una situazione aperta, può rimanere così come nostro limite, migliorare cambiando qualcosa o migliorare confidando che migliori autonomamente quello che oggi non sta andando al massimo.

La realtà che non si vuol vedere è un'altra, in questi ultimi anni il calo lo abbiamo avuto soprattutto in difesa, abbiamo perso il trio Bonucci Barzagli Chiellini che probabilmente erano tra i difensori più forti di tutti i tempi della Juve e non siamo riusciti a sostituirli, prima De Ligt pagato un'enormità ma rivelatosi solo un buon giocatore, ora c'era Bremer che dopo un primo anno di ambientamento stava prendendo sempre più sicurezza ma si è rotto, ma in ogni caso prima erano tre fenomeni che si completavano a vicenda ora al massimo ce n'è uno di livello ma Bremer con i piedi è un Chiellini (forse peggio) e non ha di fianco un Bonucci, oltre a questo il centrocampo manca di qualità e soprattutto di velocità quindi per coprire una difesa traballante non può esporsi troppo e volendo partire dal basso non deve assolutamente perder palla in uscita perchè non è più in grado di recuperare.

Da qui nascono i problemi in avanti perchè per evitare errori dietro saliamo lentamente e permettiamo agli avversari di sistemarsi, oltretutto sempre per lo stesso motivo rischiamo pochissimo le verticalizzazioni, Koop farà mille scatti ma raramente provano a lanciarlo così come anche Vlahovic......e meno male che abbiamo preso Kalulu che si sta rivelando un ottimo acquisto dotato anche di velocità che agli altri manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
221 messaggi

No ma mettilo centravanti proprio, allenatore che sa valorizzare i calciatori.asd

Anzi fagli una multa ogni volta che prova a toccare un pallone in costruzione.asd

L'ha scambiato per Tevez,poi ci si meraviglia se il ragazzo va in confusione e non rende.asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32443 messaggi
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

No, vuol dire che fai possesso sterile, quindi giochi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21687 messaggi
Inviato (modificato)
Il 04/12/2024 alle 12:56 , Kris ha scritto:

Onestamente inizio a pensare anche che il problema sia Motta. Nessuno sta facendo bene nella fase offensiva, forse qualche domanda bisognerebbe farcela

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Di sicuro ci sono degli aspetti, in cui dovrà essere molto più convincente, ma bisogna pur tener conto che non stiamo parlando di un ancelotti,allegri,vangaal etc..

Per il resto, se si è undicesimi,  per tiri verso la porta, e noni per palloni toccati in area(dico x dire)è doveroso che riflette su come ha deciso di impiegarli..Fermo restando, che non possiamo ogni tre mesi, portare il nostro coach   Norimberga, anche  perchè è in atto un cambiamento radicale  dopo gli anni di Pogba,deligt,dimaria etc....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6850 messaggi

Immagine presa dal profilo X di Don Lippi.

Immagine

Quando siamo dinamici Koopmeiners il suo lo fa, oggi cinque passaggi chiavi e l'inserimento con goal in una gara iniziata a ritmi pachidermici e condotta in modo a tratti confusionale.

C'è da aumentare ritmo e intensità palla al piede così lo esaltiamo perchè l'olandese è forte se ben inserito.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8196 messaggi

Oggi non mi è dispiaciuto , rete a parte ha fatto un paio di passaggi che potevano essere sfruttati meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16890 messaggi

Aldilà del gol oggi è stato il migliore. Ha corso parecchio, lottato e inventato in avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3683 messaggi

Si è vista un po' di luce stasera, speriamo bene. 

Vorrei tanto poter scrivere che questa partita segna la rinascita della squadra, ma so di sognare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26534 messaggi

oggi mvp 

per la serie A è un grande/issimo giocatore 

mi correggo per la serie A in una squadra che fa continuo movimento con e senza palla 

ripeto guardatevi la heatmap di sto ragazzo un anno fa e ora 

PS. sto alla cena della vigilia dell'Immacolata con la famiglia ho mangiato le mazzancolle e vi ho pensato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8168 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

Aldilà del gol oggi è stato il migliore. Ha corso parecchio, lottato e inventato in avanti 

mah.. Io l'ho visto poco reattivo e appesantito.. prima del gol male male..

poi meglio, forse è anche una questione di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13597 messaggi

A parte il goal oggi bene 

Ha fatto un bell assist per la punta e una giocata x ripartire ad inizio partita che fagioli ha buttato come un cretino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15496 messaggi
4 hours ago, Ibra said:

oggi mvp 

per la serie A è un grande/issimo giocatore 

mi correggo per la serie A in una squadra che fa continuo movimento con e senza palla 

ripeto guardatevi la heatmap di sto ragazzo un anno fa e ora 

PS. sto alla cena della vigilia dell'Immacolata con la famiglia ho mangiato le mazzancolle e vi ho pensato 

ma che fate pure le cene per la vigilia dell'immacolata maronn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti