Vai al contenuto
Homer_Simpson

Teun Koopmeiners, il talento olandese della Juventus

Recommended Posts

1935 messaggi
37 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Più che altro, con il senno di poi siamo bravi tutti: con tale criterio gli affari peggiori di quest'estate consisterebbero nell'acquisto di Cabal e nella mancata cessione, per una settantina di milioni, di Bremer.

Insomma, posso dare i 6 numeri vincenti del Superenalotto ma non ora: verso le 22.00, va bene? sefz

Capisco che, dopo anni alquanto tristi, abbiamo tutti un'enorme voglia di rivedere una Juve degna di tal nome, cioè che verga cu*i in patria e si fa rispettare all'estero ma....ci vuole un po' di tempo, oltre a tantissimi soldi che non abbiamo: per questo dobbiamo munirci di pazienza e sperare nelle capacità di Motta, Giuntoli&co.

Ovviamente la posizione in classifica, in entrambi i tornei, poteva essere superiore ma, se consideriamo che, con un nuovo allenatore, con una squadra profondamente cambiata quanto disastrata da assenze ed infortuni in serie e con le pezze al cu*o per quanto concerne il bilancio ( quello sbronzo di Elkann poteva lasciare una sponsorizzazione, anche per una trentina di mil, almeno per quest'anno, data la contingenza), siamo a ridosso della vetta in campionato e tra le 24 in CL, possiamo concretamente ipotizzare che nel tempo, recuperando gli indisponibili, con qualche indispensabile innesto, l'assimilazione di determinati meccanismi di gioco e, magari, riuscendo a riportare nell'originaria posizione quel baricentro spostato nettamente più indietro dopo l'infortunio di Bremer, possiamo solo migliorare, cosa che non equivale necessariamente a vincere qualche trofeo, come tutti ci auguriamo, ma, perlomeno, a giocarcela dignitosamente fino alla fine contro chiunque.

L'Atalanta, ma anche i prescritti, sono la prova evidente che non servono tantissimi soldi: serve spendere bene i soldi che si hanno, tanti o pochi che siano.

Non posso paragonare la Dea alla Juventus, le aspettative e le pressioni sono diversissime: ma per quanto riguarda i prescritti sono paragonabili alle nostre.

Chalanoglu a Zero, Koop a 60 milioni.

Thuram (Marcus) a zero, Nico Gonzalez a 40 milioni.

non penso servano altri esempi.

Ridatemi Marotta!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4027 messaggi
46 minuti fa, PGJ ha scritto:

su cosa basi questa opinione?

Da come l'ho visto giocare prima di arrivare alla juve, è un fantasista, può giocare benissimo anche seconda punta, imho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37558 messaggi
33 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Da come l'ho visto giocare prima di arrivare alla juve, è un fantasista, può giocare benissimo anche seconda punta, imho...

ah, mi ero perso le partite da seconda punta perchè ogni tanto lo vedevo prima che arrivasse da noi. 

Comunque da noi lo vedrei un pò in difficoltà perchè starebbe spesso spalle alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4568 messaggi
44 minuti fa, 444 ha scritto:

L'Atalanta, ma anche i prescritti, sono la prova evidente che non servono tantissimi soldi: serve spendere bene i soldi che si hanno, tanti o pochi che siano.

Non posso paragonare la Dea alla Juventus, le aspettative e le pressioni sono diversissime: ma per quanto riguarda i prescritti sono paragonabili alle nostre.

Chalanoglu a Zero, Koop a 60 milioni.

Thuram (Marcus) a zero, Nico Gonzalez a 40 milioni.

non penso servano altri esempi.

Ridatemi Marotta!!!

Quello che ha smantellato il miglior centrocampo d'Europa?

Che ha pagato, cash, 90 mil per Higuain lasciandosi scappare Haaland che veniva quasi gratis? Che ha venduto al Bayern Coman per 29 mil comprando contestualmente D.Costa ( fragile più di Gonzalez) per 45?

Con le Melme ha pure preso Gosens a 27, vendendolo, dopo una sola stagione, a 13...esattamente quanto la Juve ha pagato Cambiaso.

Concordo, non credo servano ulteriori esempi, anche se ce ne sarebbero a iosa.

Anche se hanno ruoli e competenze diverse, ti lascio Marotta/Ausilio ( ci aggiungo pure Scanavino&Ferrero) e mi tengo Giuntoli, che meriterebbe di essere valutato su un arco di tempo più ampio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1186 messaggi
2 ore fa, Jimmy ha scritto:

Dici cose troppo sensate.

Meglio i complottismi da fuori di testa dei so tutto io, figurati. 

Noi "umili" tifosi sappiamo che quello che hai scritto anche nei post precedenti è semplicemente la realtà oggettiva dei fatti, senza beceri pregiudizi da frustrati e vedovanze varie. 

Personalmente ti ringrazio e ti leggo con piacere. 

Sarà lunga, sarà dura, sbaglieremo e falliremo ancora, ma ritengo Giuntoli e Motta due persone competenti e intelligenti, oltre che concordi nella strada da perseguire, pare. 

Questo già mi tranquillizza, soprattutto per quello che verrà.

Veniamo da una situazione finanziaria delicata, con un progetto tecnico/sportivo completamente nuovo, piaccia o no è stato fatto praticamente un "reset".

Mi armerò di pazienza, la crescita, che mi auspico ovviamente da tifoso, ne richiederà parecchia.

Hai una visione troppo romantica della nostra situazione. Il vero obiettivo per la sopravvivenza economica e sportiva della Juve è la partecipazione alla prossima champions, non esistono alternative. Gli "anni di transizione" non possono essere accostati a quello che è la juve attuale con un rosso ancora da paura. Le cadute e le risalite in un trend di crescita costante sono fisiologici e facilmente sopportabili, le cadute e le, poche, risalite in un contesto piatto ed in alcuni casi involutivo, sono molto pericolose, molto. La squadra ha bisogno di, al momento, poche certezze ed una di questa è sicuramente mettere i calciatori con più talento nelle condizioni migliori per esprimersi al meglio, Koop largo sulla trequarti a dx non esiste proprio, Yldiz sulla trequarti, Danilo al max sull'esterno dx, etc.

Noi tifosi, non vedendo la luce in fondo al tunnel, siamo terrorizzati da una mancata qualificazione in champions che ci ridurrebbe per u bel po di tempo ad essere il Sassuolo di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8969 messaggi
46 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Che ha pagato, cash, 90 mil per Higuain lasciandosi scappare Haaland che veniva quasi gratis? Che ha venduto al Bayern Coman per 29 mil comprando contestualmente D.Costa ( fragile più di Gonzalez) per 45?

Con le Melme ha pure preso Gosens a 27, vendendolo, dopo una sola stagione, a 13...esattamente quanto la Juve ha pagato Cambiaso.

Anche se hanno ruoli e competenze diverse, ti lascio Marotta/Ausilio ( ci aggiungo pure Scanavino&Ferrero) e mi tengo Giuntoli, che meriterebbe di essere valutato su un arco di tempo più ampio.

A me delle dispute pro/contro Marotta interessa nulla, ma senza offesa una ricostruzione più faziosa di questa dei 9 anni di Marotta alla Juve fatico a ricordarla (e te lo dice uno che quando Marotta venne tagliato era contento)

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35754 messaggi
10 hours ago, Terminator-J said:

Conceicao schierato seconda punta, con la libertà di svariare a tuttocampo dietro vlahovic, rende il doppio...

mi sembra una grande idea quella di prendere l'unico che gioca veramente bene e nel suo ruolo e metterlo in un'altra posizione

cosa mai potra' andare storto, vero Fideo?

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35754 messaggi
7 minutes ago, TPN said:

A me delle dispute pro/contro Marotta interessa nulla, ma senza offesa una ricostruzione più faziosa di questa dei 9 anni di Marotta alla Juve fatico a ricordarla (e te lo dice uno che quando Marotta venne tagliato era contento)

Tevez, Pogba, Vidal, Pirlo, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner, Evra, Khedira, D. Alves, Cuadrado, Dybala & co. passavano da Torino cosi' a caso ed hanno deciso di fermarsi

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10741 messaggi
Inviato (modificato)
54 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Hai una visione troppo romantica della nostra situazione. Il vero obiettivo per la sopravvivenza economica e sportiva della Juve è la partecipazione alla prossima champions, non esistono alternative. Gli "anni di transizione" non possono essere accostati a quello che è la juve attuale con un rosso ancora da paura. Le cadute e le risalite in un trend di crescita costante sono fisiologici e facilmente sopportabili, le cadute e le, poche, risalite in un contesto piatto ed in alcuni casi involutivo, sono molto pericolose, molto. La squadra ha bisogno di, al momento, poche certezze ed una di questa è sicuramente mettere i calciatori con più talento nelle condizioni migliori per esprimersi al meglio, Koop largo sulla trequarti a dx non esiste proprio, Yldiz sulla trequarti, Danilo al max sull'esterno dx, etc.

Noi tifosi, non vedendo la luce in fondo al tunnel, siamo terrorizzati da una mancata qualificazione in champions che ci ridurrebbe per u bel po di tempo ad essere il Sassuolo di turno.

Sarà il romanticismo, ma non credo.

Il buio totale che dici e la non qualificazione in Champions, oggi, mi pare un discorso parecchio esagerato.

Per quanto riguarda le considerazioni tecniche ognuno crede di saper la sua e di avere le soluzioni giuste, ma la realtà oggettiva dice che a oggi siamo decimati e qualsiasi discorso tecnico/tattico va beatamente a farsi benedire. Ma è giusto criticare, anche da quel punto di vista si può fare sempre di più, e meglio. 

Io ad oggi vedo solo pessimismo cosmico pure in parte comprensibile, non lo metto in dubbio, e poi parecchie boiate random prevenute (non nel tuo caso, ti leggo spesso), ma magari sbaglio io.

Modificato da Jimmy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107244 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, baroneconbrio ha scritto:

è anche quello che grazie al suo lavoro si è messo in tasca dieci scudetti in pochi anni ed ha disputato tre finali di CL con due squadre outsider...

Auguro sinceramente (e di riflesso egoisticamente) a Giuntoli di fare un terzo di questo lavoro a Torino.

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1935 messaggi

Anche Moggi ha preso Kovacic, Zenoni, Dimas e roba simile ed ha svenduto Henry.

Nessuno è immune da errori.

A me interessa la Juve, e noto che quando Marotta era qui noi vincevamo e i cartonati erano una barzelletta, da quando Marotta è là loro vincono e le cazzate immonde le facciamo noi.

Ma magari mi sbaglio, non pretendo di avere la verità in tasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10741 messaggi
Inviato (modificato)
34 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Tevez, Pogba, Vidal, Pirlo, Barzagli, Bonucci, Lichtsteiner, Evra, Khedira, D. Alves, Cuadrado, Dybala & co. passavano da Torino cosi' a caso ed hanno deciso di fermarsi

Anche Rinaudo, Traore, Martinez o Elia, purtroppo. 

Marotta è stato ed è un grandissimo, probabilmente il miglior dirigente degli ultimi 15 anni, ma al primo mercato, e non solo, qua dentro in molti lo avrebbero voluto bruciato vivo in piazza. 

I paragoni spesso sono inutili. E stupidi.

Equilibrio, calma.

Modificato da Jimmy
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35754 messaggi
Inviato (modificato)
16 minutes ago, Jimmy said:

Anche Rinaudo, Traore, Martinez o Elia, purtroppo. 

Marotta è stato ed è un grandissimo, probabilmente il miglior dirigente degli ultimi 15 anni, ma al primo mercato, e non solo, qua dentro in molti lo avrebbero voluto bruciato vivo in piazza. 

I paragoni spesso sono inutili. E stupidi.

Equilibrio, calma.

errori di valutazione ne fanno tutti. el Malaka credo sia stato il maggiore abbaglio in termini di spesa-resa, ma fatti in mezzo a tantissimi altri super azzeccati

me per il resto Marotta per 5 anni ha sbattuto la fava sulla scrivania di tanti, tantissimi suoi colleghi

alla fine Rinaudo, Traore (prestito dall'Arsenal se non sbaglio) ed Elia tutti insieme sono costati credo meno di Vidal che poi e' stato rivenduto a 40 (e mi inchazzai che furono pochi). e di quelli comunque il solo Malaka era proiettato a fare il titolare, il resto erano tutte riserve

Modificato da Gnokko
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4568 messaggi
1 ora fa, TPN ha scritto:

Meno male che non t’interessa: perché intervieni allora?
Ricostruzione faziosa? Mi sono stati elencati alcuni pro, ho esposto alcuni contro: spiegami un attimo, non avrei nemmeno dovuto rispondere? 

Bah, sarò io che non capisco….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2257 messaggi
2 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Quello che ci ha fatto fare un filotto di scudetti consecutivi senza precedenti e arrivare un paio di volte in finale di CL, e che da quando se ne è andato noi siamo declinati mestamente, mentre per pura coincidenza la squadra dove è andato è tornata a vincere scudetti e arrivare in finale di CL dopo una decina d'anni che non era manco capace non dico di vincere, ma almeno di lottare per lo scudetto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4568 messaggi
36 minuti fa, 444 ha scritto:

Anche Moggi ha preso Kovacic, Zenoni, Dimas e roba simile ed ha svenduto Henry.

Nessuno è immune da errori.

A me interessa la Juve, e noto che quando Marotta era qui noi vincevamo e i cartonati erano una barzelletta, da quando Marotta è là loro vincono e le cazzate immonde le facciamo noi.

Ma magari mi sbaglio, non pretendo di avere la verità in tasca.

Appunto, nessuno è esente da errori: se avessimo giudicato Marotta non dico dopo 5 mesi, ma dopo la prima stagione…:shades:

E poi lui ha avuto AA e Paratici ( pessimo come gestore ma DS bravissimo - Marry non sapeva neanche chi fosse Vidal-) mentre Giuntoli ha JE ( vabbè anche Scanavino, una figura  simil Cobolli ma decisamente meno imbarazzante).

Quanto ad Henry, ringraziamo Ancelotti che lo vedeva largo sulla fascia, lontano dalla porta avversaria: con Wenger cambiò posizione…e musica!

Caxxate? Per me la più grande è mettere sulla graticola allenatore e DG dopo pochi mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8969 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Meno male che non t’interessa: perché intervieni allora?
Ricostruzione faziosa? Mi sono stati elencati alcuni pro, ho esposto alcuni contro: spiegami un attimo, non avrei nemmeno dovuto rispondere? 

Bah, sarò io che non capisco….

Intervengo perché siamo su un forum e i forum si basano sul dibattito..

in alternativa uno si apre un blog personale e nessuno potrà intervenire a dire la sua 

Modificato da TPN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4568 messaggi
24 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Quello che ci ha fatto fare un filotto di scudetti consecutivi senza precedenti e arrivare un paio di volte in finale di CL, e che da quando se ne è andato noi siamo declinati mestamente, mentre per pura coincidenza la squadra dove è andato è tornata a vincere scudetti e arrivare in finale di CL dopo una decina d'anni che non era manco capace non dico di vincere, ma almeno di lottare per lo scudetto.

Ha anche avuto un considerevole vantaggio sulle avversarie: milanesi a fine ciclo ed indebitatissime, con cambi societari da far invidia al post Tanzi a Parma ma “ too big to fail” , le presunte contendenti sono state Roma e Napoli: non gran cosa. 
Nessuno nega l’apporto di Marotta, ma va detto anche che a supportarlo aveva una società capace ed appassionata e un DS molto bravo: però, come ho ribadito ad un altro utente, non si può negare che abbia compiuto una serie di caxxate tale da minare quella superiorità sulle avversarie costruita negli anni; la distruzione di quel centrocampo è paradigmatica. 
Comunque, non appena se n’è andato, abbiamo vinto un paio di titoli: è iniziato il declino, vero, ma c’è stata anche la pandemia che, con l’operazione CR7 e Paratici alla cassa, ha distrutto le finanze sociali, e non solo quelle. I cicli finiscono per tutti: anche il City di Guardiola, nonostante lo smiliardamento perenne ed una rosa clamorosa, comincia a denotare qualche crepa.
Per vincere con la Prescrittese Marotta ha ripreso, a peso d’oro, quello stesso Conte andato via dalla Juve dopo averlo materialmente attaccato al muro( quando seppe che Cuadrado non era mai stato trattato, dopo che Beppone gli aveva reiteratamente fornito rassicurazioni in merito al suo imminente arrivo); inoltre gli è stato anche permesso di fare mercato malgrado i debiti: nulla di nuovo, i due pesi e due misure sono il leit motiv di Federcalcio e UEFA….per non parlare di VAR ed interpretazioni arbitrarie, più che arbitrali, viste in questi anni. .read
No, vabbè, meglio non accennarvi: discorsi da perdenti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4568 messaggi
40 minuti fa, TPN ha scritto:

Intervengo perché siamo su un forum e i forum si basano sul dibattito..

in alternativa uno si apre un blog personale e nessuno potrà intervenire a dire la sua 

Le lezioncine da asilo nido puoi tenerle per te ma soprattutto, prima di pretendere d'impartirle, mettiti d'accordo con te stesso: dici che un discorso non t'interessa ma intervieni....Mi sembra quantomeno contraddittorio.

Quanto al blog personale, perchè non ne apri uno da te? Puoi dire tutto ciò che vuoi ed il suo contrario senza che nessuno te lo faccia notare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8969 messaggi

Le lezioncine da asilo nido puoi tenerle per te ma soprattutto, prima di pretendere d'impartirle, mettiti d'accordo con te stesso: dici che un discorso non t'interessa ma intervieni....Mi sembra quantomeno contraddittorio.

Quanto al blog personale, perchè non ne apri uno da te? Puoi dire tutto ciò che vuoi ed il suo contrario senza che nessuno te lo faccia notare.

Scopro ora che all’asilo nido si fanno le lezioni.. c’è sempre da imparare nella vita .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14185 messaggi
Il 10/09/2024 alle 20:37 , LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Ha voluto la Juventus fortemente, arrapato di Juventus quasi quanto me quando vedo la Canalis.

Bravo

anche io credo che sia importantissimo. Deve restare. Douglas invece via subito. Disastro cosmico di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4027 messaggi
12 ore fa, PGJ ha scritto:

ah, mi ero perso le partite da seconda punta perchè ogni tanto lo vedevo prima che arrivasse da noi. 

Comunque da noi lo vedrei un pò in difficoltà perchè starebbe spesso spalle alla porta.

qusto è vero, cmq. è molto duttile, io lo vedrei meglio in un 4-3-3 che nel 4-2-3-1 di motta, ma, per ora, è l'unico che crea qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3889 messaggi
9 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Ha anche avuto un considerevole vantaggio sulle avversarie: milanesi a fine ciclo ed indebitatissime, con cambi societari da far invidia al post Tanzi a Parma ma “ too big to fail” , le presunte contendenti sono state Roma e Napoli: non gran cosa. 
Nessuno nega l’apporto di Marotta, ma va detto anche che a supportarlo aveva una società capace ed appassionata e un DS molto bravo: però, come ho ribadito ad un altro utente, non si può negare che abbia compiuto una serie di caxxate tale da minare quella superiorità sulle avversarie costruita negli anni; la distruzione di quel centrocampo è paradigmatica. 
Comunque, non appena se n’è andato, abbiamo vinto un paio di titoli: è iniziato il declino, vero, ma c’è stata anche la pandemia che, con l’operazione CR7 e Paratici alla cassa, ha distrutto le finanze sociali, e non solo quelle. I cicli finiscono per tutti: anche il City di Guardiola, nonostante lo smiliardamento perenne ed una rosa clamorosa, comincia a denotare qualche crepa.
Per vincere con la Prescrittese Marotta ha ripreso, a peso d’oro, quello stesso Conte andato via dalla Juve dopo averlo materialmente attaccato al muro( quando seppe che Cuadrado non era mai stato trattato, dopo che Beppone gli aveva reiteratamente fornito rassicurazioni in merito al suo imminente arrivo); inoltre gli è stato anche permesso di fare mercato malgrado i debiti: nulla di nuovo, i due pesi e due misure sono il leit motiv di Federcalcio e UEFA….per non parlare di VAR ed interpretazioni arbitrarie, più che arbitrali, viste in questi anni. .read
No, vabbè, meglio non accennarvi: discorsi da perdenti…

Praticamente stai sminuendo il più grande ciclo di scudetti di sempre, fai un po' te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97170 messaggi

A occhio e croce direi che al premio dell'aic non hanno votato i forumisti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti