TPN 4119 Joined: 01-Jun-2005 8969 messaggi Inviato Giovedì alle 16:44 22 minuti fa, Nameless ha scritto: Ieri mi ha deluso anche perchè il povero Weah, che non è un attaccante, ha provato a fare il suo, Koop invece correva letteralmente a vuoto anzi CAMMINAVA, che è pure peggio. Condizione fisica disastrosa. Ma che non sia al meglio della condizione fisica è pure comprensibile (ricordiamoci che questo ad agosto non si è allenato all’Atalanta ricorrendo a fantomatici certificati medici), a me sinceramente preoccupa il fatto che non abbia la personalità di andarsi a far dare due palloni sporchi e provare a farci qualcosa.. Cioè per intenderci preferirei uno che prova la giocata e poi la sbaglia, piuttosto che uno che si nasconde constantemente.. per questo dico che allora preferirei vederlo più arretrato dove può limitarsi al compitino e magari riesce a rendere meglio 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 596 Joined: 27-Apr-2009 2107 messaggi Inviato Giovedì alle 16:54 8 minuti fa, TPN ha scritto: Ma che non sia al meglio della condizione fisica è pure comprensibile (ricordiamoci che questo ad agosto non si è allenato all’Atalanta ricorrendo a fantomatici certificati medici), a me sinceramente preoccupa il fatto che non abbia la personalità di andarsi a far dare due palloni sporchi e provare a farci qualcosa.. Cioè per intenderci preferirei uno che prova la giocata e poi la sbaglia, piuttosto che uno che si nasconde constantemente.. per questo dico che allora preferirei vederlo più arretrato dove può limitarsi al compitino e magari riesce a rendere meglio ieri anche Weah e Thuram sono riusciti a prendersi 2 tiri, fuori ma se li son presi, lui in effetti non è arrivato neanche a crearsi un margine di tiro. Arretrare subito, li è un pesce fuor d'acqua. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3085 Joined: 01-May-2014 3777 messaggi Inviato Giovedì alle 17:18 Andate a rivedere gli scampoli di Juve-Roma dello scorso settembre, la sua gara d'esordio. Entrato sullo 0-0, condizione fisica a dir poco approssimativa e andatura compassata. Ho avuto un cattivissimo presagio allora, in più ho sempre pensato che debba giocare venti metri indietro, ovviamente supportato da una forma adeguata. Speriamo in bene. Le qualità tecniche non gli mancano di certo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6134 Joined: 21-Jun-2007 16831 messaggi Inviato Giovedì alle 17:30 Fiducia in Koop. Ci darà soddisfazioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucacrt7 877 Joined: 20-Sep-2020 1185 messaggi Inviato Giovedì alle 19:25 2 ore fa, Fabri BN ha scritto: Andate a rivedere gli scampoli di Juve-Roma dello scorso settembre, la sua gara d'esordio. Entrato sullo 0-0, condizione fisica a dir poco approssimativa e andatura compassata. Ho avuto un cattivissimo presagio allora, in più ho sempre pensato che debba giocare venti metri indietro, ovviamente supportato da una forma adeguata. Speriamo in bene. Le qualità tecniche non gli mancano di certo. d'accordo..ma perchè continua a schierarlo trequartista? Lui stesso (Motta) ha detto che lì è in difficoltà, mentre quando ha giocato più dietro ha fatto bene....perchè allora?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andrea 1266 Joined: 01-Jun-2005 3493 messaggi Inviato Giovedì alle 19:58 Zero gol subiti con Koopmeiners in campo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marv 7628 Joined: 08-Jan-2007 70990 messaggi Inviato Giovedì alle 20:58 Io ancora devo capire cosa sa fare sto ragazzo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4119 Joined: 01-Jun-2005 8969 messaggi Inviato Giovedì alle 21:14 (modificato) 1 ora fa, andrea ha scritto: Zero gol subiti con Koopmeiners in campo Fosse un portiere avremmo fatto bingo Modificato Giovedì alle 21:15 da TPN 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabri BN 3085 Joined: 01-May-2014 3777 messaggi Inviato Giovedì alle 21:28 1 ora fa, Lucacrt7 ha scritto: d'accordo..ma perchè continua a schierarlo trequartista? Lui stesso (Motta) ha detto che lì è in difficoltà, mentre quando ha giocato più dietro ha fatto bene....perchè allora?? Parliamo di un giocatore che ha messo insieme tre o quattro stagioni consecutive in doppia cifra, se non ricordo male. Ci si aspetta che porti gol e assist in buona quantità. Mi viene da pensare che il principale motivo sia questo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7315 Joined: 09-May-2009 22888 messaggi Inviato Giovedì alle 22:14 1 ora fa, Marv ha scritto: Io ancora devo capire cosa sa fare sto ragazzo. L'elettricista Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11624 Joined: 24-Jun-2006 21468 messaggi Inviato Giovedì alle 22:31 Ma guardate che probabilmente Koopmeiners non ha colpe, se non quella di venire da Bergamo. All'Atalanta, non chiedetemi perchè, probabilmente Arthur diventerebbe Pirlo e Vlahovic farebbe doppiette tutte le partite. Retegui lo scorso anno al Genoa ha segnato 7 gol in 29 partite, quest'anno 12 in tredici, priezione più di 30 gol, ma anche fossero solo venti, capite cosa voglio dire? De Ketelare, cacciato dal Milan come un appestato, Maldini preso a pesci in faccia per averlo portato a Milano, va a Bergamo e da bruco diventa farfalla. Pensavamo di aver preso un De Bruyne ed invece abbiamo preso....Koopmeiners. Mi sa che invece di prendere giocatori dall'Atalanta, dovevamo prendere Gasperini 4 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7315 Joined: 09-May-2009 22888 messaggi Inviato Venerdì alle 07:26 8 ore fa, Arminius ha scritto: Ma guardate che probabilmente Koopmeiners non ha colpe, se non quella di venire da Bergamo. All'Atalanta, non chiedetemi perchè, probabilmente Arthur diventerebbe Pirlo e Vlahovic farebbe doppiette tutte le partite. Retegui lo scorso anno al Genoa ha segnato 7 gol in 29 partite, quest'anno 12 in tredici, priezione più di 30 gol, ma anche fossero solo venti, capite cosa voglio dire? De Ketelare, cacciato dal Milan come un appestato, Maldini preso a pesci in faccia per averlo portato a Milano, va a Bergamo e da bruco diventa farfalla. Pensavamo di aver preso un De Bruyne ed invece abbiamo preso....Koopmeiners. Mi sa che invece di prendere giocatori dall'Atalanta, dovevamo prendere Gasperini Ma anche no, Gasperini è il Di Natale degli allenatori che ha trovato la sua dimensione in provincia e la definitiva consacrazione in quel di Bergamo, fuori da quel contesto lì lo vedo più come ct della nazionale che allenatore di una big A Bergamo sono stati bravi a creare una struttura che funziona benissimo per gli obiettivi che si sono posti trovando le persone giuste in tutti i settori, dai dirigenti fino all'ultimo dei magazzinieri Quanto a Koopmeiners ad oggi è un normal player pagato come un Nedved, se fosse stato pagato 15/20 mln non ci sarebbero tutte le aspettative che ci sono ora, d'altronde non ricordo giocatori negli ultimi 10/15 anni che usciti dal contesto di Bergamo hanno mantenuto o migliorato il livello che avevano prima di trasferirsi in un altro club, per intenderci robe alla Montero, Vieri, Inzaghi non si sono più viste; ad es. sono molto curioso di vedere cosa farà Lookman quando lascerà Bergamo se riuscirà a fare una carriera alla Drogba/Toni oppure alla Amauri In sostanza a Bergamo sono molto bravi a creare delle condizioni per portare al massimo rendimento quasi tutti i giocatori, poi però quando lasciano quell oasi felice e si trasferiscono in club dove la maglia pesa di più in pochissimi riescono a mantenere e/o migliorare il proprio livello Ovviamente mo dopo tutto sto pippotto alla prossima partita koop farà una tripletta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11624 Joined: 24-Jun-2006 21468 messaggi Inviato Venerdì alle 11:26 3 ore fa, crazy1897 ha scritto: Ma anche no, Gasperini è il Di Natale degli allenatori che ha trovato la sua dimensione in provincia e la definitiva consacrazione in quel di Bergamo, fuori da quel contesto lì lo vedo più come ct della nazionale che allenatore di una big A Bergamo sono stati bravi a creare una struttura che funziona benissimo per gli obiettivi che si sono posti trovando le persone giuste in tutti i settori, dai dirigenti fino all'ultimo dei magazzinieri Quanto a Koopmeiners ad oggi è un normal player pagato come un Nedved, se fosse stato pagato 15/20 mln non ci sarebbero tutte le aspettative che ci sono ora, d'altronde non ricordo giocatori negli ultimi 10/15 anni che usciti dal contesto di Bergamo hanno mantenuto o migliorato il livello che avevano prima di trasferirsi in un altro club, per intenderci robe alla Montero, Vieri, Inzaghi non si sono più viste; ad es. sono molto curioso di vedere cosa farà Lookman quando lascerà Bergamo se riuscirà a fare una carriera alla Drogba/Toni oppure alla Amauri In sostanza a Bergamo sono molto bravi a creare delle condizioni per portare al massimo rendimento quasi tutti i giocatori, poi però quando lasciano quell oasi felice e si trasferiscono in club dove la maglia pesa di più in pochissimi riescono a mantenere e/o migliorare il proprio livello Ovviamente mo dopo tutto sto pippotto alla prossima partita koop farà una tripletta Ovvio, il Lecce è avvisato. La mia ovviamente era una (mezza) provocazione, perchè le variabili sono tante e sono pochissimi gli allenatori che hanno fatto bene, se non benissimo, in diverse situazioni. Però bisogna ammettere che l'Atalanta del Gasp è un mistero glorioso, ecco perchè prendere giocatori da Bergamo oggi porta con se un fattore di rischio non indifferente. Sono d'accordo con te che, l'aspettativa che si era creata attorno a Koopmeiners e parallelamente a Douglas Luiz, ha un po' fuorviato l'impatto dei due giocatori. A volte è necessario volare un po' bassi, a luglio sembrava che non si potesse giocare a calcio senza quei due e l'insistenza di Giuntoli aveva portato molti a pensare di aver fatto un colpaccio epocale. Ad oggi non è così, domani vedremo, tanto il futuro non lo conosce nessuno, ed il tempo è un giudice implacabile. Non resta che apettare e sperare che lo Chef e la sua schiera di ammiratori abbia ragione, in quel caso non ho problemi ad ammettere di aver espresso un giudizio quanto meno affrettato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7315 Joined: 09-May-2009 22888 messaggi Inviato Venerdì alle 12:54 1 ora fa, Arminius ha scritto: Ovvio, il Lecce è avvisato. La mia ovviamente era una (mezza) provocazione, perchè le variabili sono tante e sono pochissimi gli allenatori che hanno fatto bene, se non benissimo, in diverse situazioni. Però bisogna ammettere che l'Atalanta del Gasp è un mistero glorioso, ecco perchè prendere giocatori da Bergamo oggi porta con se un fattore di rischio non indifferente. Insomma, più che un mistero è una cosa atipica praticata anche da altri club che però non sono riusciti ad arrivare al livello dei bergamaschi che sono riusciti pure a vincere in europa, e mi viene in mente l'Udinese che periodicamente sforna quei 3/4 giocatori di livello superiore 1 ora fa, Arminius ha scritto: Sono d'accordo con te che, l'aspettativa che si era creata attorno a Koopmeiners e parallelamente a Douglas Luiz, ha un po' fuorviato l'impatto dei due giocatori. A volte è necessario volare un po' bassi, a luglio sembrava che non si potesse giocare a calcio senza quei due e l'insistenza di Giuntoli aveva portato molti a pensare di aver fatto un colpaccio epocale. Ad oggi non è così, domani vedremo, tanto il futuro non lo conosce nessuno, ed il tempo è un giudice implacabile. Non resta che apettare e sperare che lo Chef e la sua schiera di ammiratori abbia ragione, in quel caso non ho problemi ad ammettere di aver espresso un giudizio quanto meno affrettato Beh se dobbiamo stare con la "paura" di dare giudizi affrettati per non essere ripresi da chi si fa le cartelle con i post degli utenti tanto vale parlare di fjga fino a fine campionato e poi dare dei giudizi Per quanto visto fino ad oggi c'è stato qualche miglioramento ma per quanto investito in estate siamo al 30% del potenziale che ha la rosa, se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno si può essere ottimisti perché la classifica è relativamente corta e in champions abbiamo ottime possibilità di passare il turno il che significherebbe avere un pò di grana per mettere qualche toppa nel mercato invernale, se si vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto c'è da cagharsi in mano perché mezzo mercato ad oggi è fallimentare e dal lato preparazione atletica/infortuni stiamo peggio dello scorso anno 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Longcat 2158 Joined: 30-Jul-2020 5517 messaggi Inviato Venerdì alle 13:33 6 hours ago, crazy1897 said: sono molto curioso di vedere cosa farà Lookman quando lascerà Bergamo se riuscirà a fare una carriera alla Drogba/Toni oppure alla Amauri La seconda che hai detto cit. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBeast83 1997 Joined: 20-Aug-2006 12261 messaggi Inviato Venerdì alle 18:09 aridatecci i soldi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1111 Joined: 01-Jun-2014 3226 messaggi Inviato Venerdì alle 18:33 L abbiamo preso per fare il trequartista, ma nasce mediano... giocava spesso nei 2 di centrocampo. Oltre a non essere in condizioni ideali , gioca in un modulo nuovo e in ruolo che probabilmente non è il suo .. per me virare al 4 3 3 avrebbe un doppio vantaggio, permettere a koop di avere più margine d azione deresponsabilizzandolo in un momento in cui probabilmente anche a livello mentale sta pagando, e avvicinerebbe alla porta yildiz e coincecao che sono troppo lontani dall area e per arrivare al tiro devono saltare 2 3 giocatori. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11624 Joined: 24-Jun-2006 21468 messaggi Inviato Venerdì alle 20:57 (modificato) 8 ore fa, crazy1897 ha scritto: Insomma, più che un mistero è una cosa atipica praticata anche da altri club che però non sono riusciti ad arrivare al livello dei bergamaschi che sono riusciti pure a vincere in europa, e mi viene in mente l'Udinese che periodicamente sforna quei 3/4 giocatori di livello superiore Beh se dobbiamo stare con la "paura" di dare giudizi affrettati per non essere ripresi da chi si fa le cartelle con i post degli utenti tanto vale parlare di fjga fino a fine campionato e poi dare dei giudizi Per quanto visto fino ad oggi c'è stato qualche miglioramento ma per quanto investito in estate siamo al 30% del potenziale che ha la rosa, se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno si può essere ottimisti perché la classifica è relativamente corta e in champions abbiamo ottime possibilità di passare il turno il che significherebbe avere un pò di grana per mettere qualche toppa nel mercato invernale, se si vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto c'è da cagharsi in mano perché mezzo mercato ad oggi è fallimentare e dal lato preparazione atletica/infortuni stiamo peggio dello scorso anno Ma quale paura si possono fare tutte le cartelle che vogliono, ognuno si diverte come meglio crede, posso fare lo sforzo empatico di comprendere lo sconcerto e la delusione di chi si aspettava ben altro, ma non è nelle mie corde assecondare o indulgere in problematiche altrui. Dico la mia, poi se piace o non piace, non è un mio problema. Tornando alla squadra, io personalmente mi aspettavo un minimo di rodaggio perchè quando ricostruisci non è che va tutto alla perfezione con un colpo di bacchetta magica. Quindi che si potesse avere qualche battuta a vuoto era nell'ordine delle cose, gli anglosassoni le chiamano growing pains, dolori di crescita e ci sta. Ma è anche vero che quando sei in fase di ricostruzione devi anche programmare molto più meglio ,concedetemi la licenza poetica, di quando sei a regime. Ad oggi io questa programmazione non la vedo soprattutto a livello di mercato, dove al di la delle aspettative esaltanti, possiamo dire che non si è operato con quel minimo di buon senso che la situzione richiedeva. Lo stato del parco attaccanti è esempio lampante. Sarebbe ineterssante, sapere, ma non lo sapremo mai, se certe strategie di mercato, certe prese di posizione nei confronti di alcuni elementi della rosa, sono frutto di iniziative personali o sono operazioni concordate fra direzione tecnica ed allenatore. Io propendo per la teoria che alcune richieste del tecnico siano state disattese, se così non fosse, si aprirebbero ben altri scenari. Che poi il tecnico obtorto collo abbia dovuto fare di necesità virtù è abbastanza evidente. Cerdo che nessun allenatore sia contento di iniziare la stagione con due attaccanti di numero uno dei quali infortunato da mesi. Intendiamoci, per me Motta sta facendo quasi un miracolo, ma ci sono, comunque degli aspetti che stonano. Ad esempio, io in linea di principio posso anche essere d'accordo con Motta quando dice che è inutile portare in panchina elementi della Next Gen perchè tanto non li utilizzerebbe, ma santiddio, ha quattordici giocatori, ad ogni stormir di fronda ne perdi uno, almeno portati qualcuno per poter fare almeno cinque sostituzioni in caso di infortunio. Ripeto io non mi aspettavo niente di fantasmagorico, non per chissà quale tipo di retropensiero ma solo perchè è tutto nuovo e lo stesso Motta aveva bisogno di capire dove fosse capitato. In questo momento sono più che altro perplesso e curioso di capire come posiamo uscire da questa situazione con una rosa ridotta all'osso, infortunati dalle prognosi vaghe e con una siccità offensiva che mette paura. Il tutto a ridosso di una fase cruciale della stagione. Modificato Venerdì alle 20:58 da Arminius 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8787 Joined: 09-Jun-2006 33838 messaggi Inviato Sabato alle 05:10 21 ore fa, crazy1897 ha scritto: Ma anche no, Gasperini è il Di Natale degli allenatori... A Bergamo sono stati bravi a creare una struttura che funziona benissimo per gli obiettivi che si sono posti trovando le persone giuste in tutti i settori, dai dirigenti fino all'ultimo dei magazzinieri finalmente abbiamo capito chi è che fa rendere al meglio le squadre: i magazzinieri 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 3739 Joined: 06-Jun-2005 7615 messaggi Inviato Domenica alle 07:16 Il 24/11/2024 alle 12:57 , Dex ha scritto: Va be alcuni buttati, alcuni invece abbiamo fatto delle rapine. Va fatta la media Quali sono gli affaroni? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 570 Joined: 25-Jul-2015 2866 messaggi Inviato Domenica alle 07:55 36 minutes ago, carlangelo said: Quali sono gli affaroni? beh, thuram l'abbiamo pagato quanto la lazio rovella. e tra qualche mese secondo me koopi, col senno del poi, sarà stato un buon affare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4368 Joined: 14-Nov-2009 19813 messaggi Inviato Domenica alle 18:58 11 ore fa, carlangelo ha scritto: Quali sono gli affaroni? Be 1) kalulu: ad oggi sicuramente uno dei top 3 difensori della serie a per rendimento. Preso in prestito da una diretta concorrente che ora gioca con gabbia. Classe 2000. 2) thuram classe 2001. Stiamo iniziando a vedere che vale piu dei 20 milioni che abbiamo pagato penso 3) di Gregorio per me vale piu della cifra a cui l abbiamo preso 4) conceicao vale piu della cifra a cui lo prenderemo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
altec 787 Joined: 05-Jun-2023 1383 messaggi Inviato Domenica alle 19:08 Il 28/11/2024 alle 23:31 , Arminius ha scritto: Ma guardate che probabilmente Koopmeiners non ha colpe, se non quella di venire da Bergamo. All'Atalanta, non chiedetemi perchè, probabilmente Arthur diventerebbe Pirlo e Vlahovic farebbe doppiette tutte le partite. Retegui lo scorso anno al Genoa ha segnato 7 gol in 29 partite, quest'anno 12 in tredici, priezione più di 30 gol, ma anche fossero solo venti, capite cosa voglio dire? De Ketelare, cacciato dal Milan come un appestato, Maldini preso a pesci in faccia per averlo portato a Milano, va a Bergamo e da bruco diventa farfalla. Pensavamo di aver preso un De Bruyne ed invece abbiamo preso....Koopmeiners. Mi sa che invece di prendere giocatori dall'Atalanta, dovevamo prendere Gasperini E poi ci ritrovavamo un altro Guariniello di turno a indagare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4119 Joined: 01-Jun-2005 8969 messaggi Inviato Domenica alle 21:41 FE NO ME NO Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5187 Joined: 03-Mar-2018 10088 messaggi Inviato Domenica alle 21:43 Trotterella per il campo senza una meta come me nel calcetto del giovedì dopo una cena pesante. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti