Waterinmouth 126 Joined: 05-Jun-2019 273 messaggi Inviato Giovedì alle 09:34 Impacchettare in Premier a Giugno. Magari qualcuno ci casca. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 4111 Joined: 30-Apr-2009 20557 messaggi Inviato Giovedì alle 09:35 Non ci siamo: inizio a spazientirmi e a dubitare della bontà dell' investimento fatto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4067 Joined: 01-Jun-2005 8888 messaggi Inviato Giovedì alle 09:35 1 minuto fa, Shaft ha scritto: Io non ho capito in cosa dovrebbe fare la differenza. Devi chiederlo a chi l’ha comprato per 60 milioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8255 Joined: 24-Dec-2012 37975 messaggi Inviato Giovedì alle 09:37 (modificato) Peggiore in campo per distacco. Ha toccato più palloni nei 10 minuti finali, quand'è uscito dal traffico e ha giocato faccia alla porta. Cambio ruolo o modulo (433) prima che diventi un equivoco tattico. Modificato Giovedì alle 09:37 da Pressing 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
444 938 Joined: 21-Nov-2011 1927 messaggi Inviato Giovedì alle 09:41 Il 24/11/2024 alle 23:54 , Pressing ha scritto: Non la vedo così. Il mediano che va da un'area all'altra è comunque pedina fondamentale in un 4231. Partendo 20 metri più dietro e faccia alla porta potrebbe venire fuori il vero Koop. Se il suo lo fa da interno o da finto trequartista, mi sposta niente. Il mio "bisogna abbassare le pretese" era sul fatto della giocata decisiva a partita. 60 milioni non fanno dell'olandese il nuovo Platini, Baggio, Del Piero, Tevez. Non è una difesa d'ufficio, per me non è un 10 e non è un fenomeno. Dev'essere più decisivo, su questo siamo tutti d'accordo. sono d'accordo con te, e magari Koop in quel ruolo potrebbe rendere meglio. A mio parere non ha (e non ha mai avuto) il passo del trequartista. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2202 Joined: 23-Aug-2005 4993 messaggi Inviato Giovedì alle 09:47 15 minuti fa, Zico1982 ha scritto: Era prevedibile...qui c'è gente che pensava di aver acquistato il nuovo Cruiff.... Riguardatevi le partite dell'Atalanta...E sempre stato cosi, nel contesto di Gasperini anche Retegui sembra il nuovo Lautaro... Ma infatti. Se non ne conoscessimo il pregresso, la prossima estate asta di 100 milioni per Retegui, il nuovo Van Basten. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pintu.re1 57 Joined: 10-May-2009 602 messaggi Inviato Giovedì alle 09:52 Mi è sembrato meglio a fine partita da centrocampista vero che da trequartista, ma tanto o passi al 4-3-3 o sarebbe peggio di locatelli e thuram anche li Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1025 Joined: 14-Mar-2021 1917 messaggi Inviato Giovedì alle 09:54 12 minuti fa, Pressing ha scritto: Peggiore in campo per distacco. Ha toccato più palloni nei 10 minuti finali, quand'è uscito dal traffico e ha giocato faccia alla porta. Cambio ruolo o modulo (433) prima che diventi un equivoco tattico. Quoto: più basso e a sinistra mi è sembrato molto più a suo agio. Inoltre il modo di giocare attuale in fase offensiva (sperando che Motta abbia in piano di evolvere la cosa) praticamente esclude trame centrali fra le linee sulla trequarti avversaria. Quindi, oltre a vedere il giocatore in difficoltà personale, è oggettivo che nella posizione iniziale 3/4 centro destra in questa Juve attuale la boccia non ti arriva praticamente mai. Tanto è vero che per racimolare qualche pallone si allargava a destra verso Chico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8255 Joined: 24-Dec-2012 37975 messaggi Inviato Giovedì alle 09:55 (modificato) 15 minuti fa, 444 ha scritto: sono d'accordo con te, e magari Koop in quel ruolo potrebbe rendere meglio. A mio parere non ha (e non ha mai avuto) il passo del trequartista. Secondo me gli manca la "scorza" per fare il trequartista in questo 4231. Dovrebbe fare il lavoro di Dybala, ma non ha quella capacità di smarcarsi e non sa usare il corpo. In quella zona di campo si pigliano le sportellate, devi saper giocare e ragionare con l'uomo addosso. Nella Dea quel lavoro lo facevano Zapata/Scamacca e De Katelaere. Modificato Giovedì alle 09:57 da Pressing 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10845 Joined: 09-Jun-2007 28040 messaggi Inviato Giovedì alle 09:57 Per me ieri migliore in campo... ma li avete visti i raccordi che fa tra difesa e centrocampo? I filtranti per gli attaccanti? La velocità di pensiero? Li avete visti?? Neanche io. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Drew881 1723 Joined: 03-Mar-2007 21206 messaggi Inviato Giovedì alle 10:02 sembra l'ennesimo giocatore che fuori da bergamo diventa normale. il problema è che noi abbiamo speso 60 mln per un top, non un giocatore normale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1025 Joined: 14-Mar-2021 1917 messaggi Inviato Giovedì alle 10:02 3 minuti fa, Elkanestamuerto ha scritto: Per me ieri migliore in campo... ma li avete visti i raccordi che fa tra difesa e centrocampo? I filtranti per gli attaccanti? La velocità di pensiero? Li avete visti?? Neanche io. Anch'io li sto ancora cercando... Però un cosa: i filtranti per gli attaccanti presumono che ci siano attaccanti e che questi taglino o si smarchino. Sto cercando anche quelli... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9994 Joined: 02-Jun-2005 10731 messaggi Inviato Giovedì alle 10:05 Dal minuto 3:30 una breve analisi tattica di ieri su Koop. Non aprite il video se avete il q.i. calcistico di un genitore che sbraita in tribuna alle partite del figlio 11enne, grazie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sostanzial 116 Joined: 25-Jul-2020 293 messaggi Inviato Giovedì alle 10:14 Male male male, sará un giocatore di un'intelligenza calcistica superiore che solo pochi eletti possono riconoscere, ma mi sa che a fatti siamo sotto lo zero. Ieri che aveva, un'unghia incarnita? 60 milioni e sta rendendo meno di uno Zielinski qualsiasi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6549 Joined: 12-Oct-2008 43894 messaggi Inviato Giovedì alle 10:17 8 minuti fa, Jimmy ha scritto: Dal minuto 3:30 una breve analisi tattica di ieri su Koop. Non aprite il video se avete il q.i. calcistico di un genitore che sbraita in tribuna alle partite del figlio 11enne, grazie. In pratica ha detto che lo ha messo nella posizione sbagliata, ma secondo me non per questa partita, proprio in generale (e lo dico da giugno). La posizione ideale di Koop è quella in cui ha giocato la finale di Europa League nei due di centrocampo. Perché non gioca lì con continuità? Forse perché gli manca qualche concetto nella riaggressione. Thiago Motta stesso non penso avrebbe fatto tutta questa carriera in Europa se lo avessero lasciato dietro alle punte come giocava da giovane. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5759 Joined: 05-Jul-2005 15498 messaggi Inviato Giovedì alle 10:17 Se fa schifo lo levi a prescindere, ieri abbiamo giocato in 10. L'ha voluto e non lo sa impiegare al meglio. Al di là che 60 milioni per uno dell'Atalanta non li avrei mai spesi. Potevamo comprare una seconda punta ed un altro esterno piuttosto (ad agosto, ora serve anche un difensore) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sostanzial 116 Joined: 25-Jul-2020 293 messaggi Inviato Giovedì alle 10:21 2 minuti fa, stefan1 ha scritto: In pratica ha detto che lo ha messo nella posizione sbagliata, ma secondo me non per questa partita, proprio in generale (e lo dico da giugno). La posizione ideale di Koop è quella in cui ha giocato la finale di Europa League nei due di centrocampo. Perché non gioca lì con continuità? Forse perché gli manca qualche concetto nella riaggressione. Thiago Motta stesso non penso avrebbe fatto tutta questa carriera in Europa se lo avessero lasciato dietro alle punte come giocava da giovane. Un problema grosso aver speso 60 milioni per l'unico trequartista che pareva ci fosse al mondo per scoprire dopo 3 mesi che è Gagliardini. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muoviti 869 Joined: 30-Apr-2010 2476 messaggi Inviato Giovedì alle 10:27 30 minuti fa, Pressing ha scritto: Secondo me gli manca la "scorza" per fare il trequartista in questo 4231. Dovrebbe fare il lavoro di Dybala, ma non ha quella capacità di smarcarsi e non sa usare il corpo. In quella zona di campo si pigliano le sportellate, devi saper giocare e ragionare con l'uomo addosso. Nella Dea quel lavoro lo facevano Zapata/Scamacca e De Katelaere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8255 Joined: 24-Dec-2012 37975 messaggi Inviato Giovedì alle 10:31 (modificato) 25 minuti fa, Muoviti ha scritto: De Katelaere sa difendere palla e sa usare il corpo. Modificato Giovedì alle 10:52 da Pressing 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6549 Joined: 12-Oct-2008 43894 messaggi Inviato Giovedì alle 10:34 34 minuti fa, Pressing ha scritto: Secondo me gli manca la "scorza" per fare il trequartista in questo 4231. Dovrebbe fare il lavoro di Dybala, ma non ha quella capacità di smarcarsi e non sa usare il corpo. In quella zona di campo si pigliano le sportellate, devi saper giocare e ragionare con l'uomo addosso. Nella Dea quel lavoro lo facevano Zapata/Scamacca e De Katelaere. Gasperini ha sofferto tanto la sostituzione di Ilicic. Gli hanno preso Miranchuk e Malinovsky che si sono rivelati molto discontinui e incapaci tatticamente e ci ha dovuto far giocare Koop. Comunque io continuo a non individuare un profilo adatto per fare ciò che richiede Motta a Koop. Qualsiasi attaccante odierebbe un ruolo del genere, occhio perché in quel modo abbiamo già rovinato Kulusevsky Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 593 Joined: 27-Apr-2009 2100 messaggi Inviato Giovedì alle 10:36 L'unico modo per far quadrate i conti è un 3-5-2 con Cambiaso a sx più terzino e Conceicao a dx più ala con il terzo centrale bloccato. Mantieni Locatelli - Thuram che stanno facendo bene e provi Koop mezzala. Yildiz lo accentri a sostegno della punta. O un albero di natale con Chico più largo, vedetelo come vi pare. Certo è che una squadra in rifondazione che spende per dei giocatori che poi non sa come utilizzarli al meglio...male male 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8255 Joined: 24-Dec-2012 37975 messaggi Inviato Giovedì alle 10:38 (modificato) 4 minuti fa, stefan1 ha scritto: Gasperini ha sofferto tanto la sostituzione di Ilicic. Gli hanno preso Miranchuk e Malinovsky che si sono rivelati molto discontinui e incapaci tatticamente e ci ha dovuto far giocare Koop. Comunque io continuo a non individuare un profilo adatto per fare ciò che richiede Motta a Koop. Qualsiasi attaccante odierebbe un ruolo del genere, occhio perché in quel modo abbiamo già rovinato Kulusevsky Serve uno come Dybala, che non si nasconde ed è abile nello stretto, potrebbe lavorare su Yldiz. In alternativa comprare un 9 alla Zirkzee che viene incontro e gioca la palla. Modificato Giovedì alle 10:39 da Pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gurdjieff 7513 Joined: 17-Oct-2007 25407 messaggi Inviato Giovedì alle 10:39 1 ora fa, Pressing ha scritto: Peggiore in campo per distacco. Ha toccato più palloni nei 10 minuti finali, quand'è uscito dal traffico e ha giocato faccia alla porta. Cambio ruolo o modulo (433) prima che diventi un equivoco tattico. Ieri volevo citarti ma era off line il forum.. Mi sa che avevi ragione, rende meglio più arretrato, avanzato non trova mai la posizione, ha fatto di piu negli ultimi 5 minuti che nel resto della partita... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kaiser Franz 1122 Joined: 09-Jun-2006 4837 messaggi Inviato Giovedì alle 10:42 Se deve fare il Ferguson del Bologna abbiamo bisogno di Zirkzee altrimenti a giocare a centrocampo con Thuram o Locatelli, altrimenti non se ne esce. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15652 Joined: 04-Aug-2005 64600 messaggi Inviato Giovedì alle 10:43 ieri, ANCORA UNA VOLTA, se non il peggiore poco ci manca. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti