Vai al contenuto
Homer_Simpson

Teun Koopmeiners, il talento olandese della Juventus

Recommended Posts

271 messaggi

Cambierei una parola nel titolo. La parola e' talento. 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi

secondo me li sta facendo fare la seconda punta...come cc per adesso inguardabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15487 messaggi

Koop è un ottimo giocatore, su questo penso nessuno avesse o abbia dubbi.

Ma, con i problemi di rosa (manca una punta, un esterno, un centrale) che si hanno, investire 60 milioni su un profilo, per quanto bravo, che viene dall'Atalanta, mi è parsa una mossa azzardata.

Ad oggi non ne vale neanche la metà, e con i suoi soldi avremmo potuto magari investire su un altro esterno e su una punta.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8057 messaggi

Per ora è uno dei tanti che stanno in squadra senza che cambi molto se gioca o no , poi sicuramente è un fenomeno e dipinge calcio e tutto il resto.

Vero che al contrario di Luiz qualche attenuante ce l'ha ma il problema e' che qui tutti dipingono calcio e tra un po faranno cose eccezionali ma magari cominciassero pure a farlo per davvero non sarebbe male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9859 messaggi

Avete mai avuto una costola rotta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi

KOOP SUL SUO RENDIMENTO - "Faccio tutto per la squadra, un gol, un assist o altro di importante. Gioco in modo diverso rispetto a quando ero all’Atalanta. Dobbiamo trovare ritmi e automatismi con gli altri. Voglio fare meglio, facciamo di tutto per vincere. Ma non sono importante solo io ma la squadra".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
1 ora fa, The Ram ha scritto:

Per ora è uno dei tanti che stanno in squadra senza che cambi molto se gioca o no , poi sicuramente è un fenomeno e dipinge calcio e tutto il resto.

Vero che al contrario di Luiz qualche attenuante ce l'ha ma il problema e' che qui tutti dipingono calcio e tra un po faranno cose eccezionali ma magari cominciassero pure a farlo per davvero non sarebbe male.

il problema è proprio quello...non è un fenomeno, ma un buon cc che si gioca il posto da titolare con l'altro fenomeno McKennie.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65137 messaggi

Nel secondo tempo mi è piaciuto, stava cominciando a prendere "ritmo" e poi 2 gol li aveva comunque fatti... ieri prestazione in crescendo e tuttosommato positiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25353 messaggi
2 ore fa, Nameless ha scritto:

Koop è un ottimo giocatore, su questo penso nessuno avesse o abbia dubbi.

Ma, con i problemi di rosa (manca una punta, un esterno, un centrale) che si hanno, investire 60 milioni su un profilo, per quanto bravo, che viene dall'Atalanta, mi è parsa una mossa azzardata.

Ad oggi non ne vale neanche la metà, e con i suoi soldi avremmo potuto magari investire su un altro esterno e su una punta.

Concordo, i 60 milioni spesi sono stati veramente troppi, ma lo dicevamo tutti praticamente...

Certo, è stato sfigato per adesso, è arrivato tardi fuori condizione e quando stava ingranando si è  fatto male.

Speriamo dopo la sosta salga di condizione finalmente perchè si vede che è ancora imballato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43333 messaggi
2 ore fa, Waterinmouth ha scritto:

più che altro perché portano sempre sfiga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37873 messaggi
Inviato (modificato)

Troppi 60 milioni, ma dei 3 colpi della sessione estiva è quello che presenta meno rischi.

Motta lo vuole alto, affianco a Vlahovic, non è treq puro e nemmeno seconda punta, a Bergamo era un tuttocampista. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15487 messaggi
Inviato (modificato)
20 hours ago, Gurdjieff said:

Concordo, i 60 milioni spesi sono stati veramente troppi, ma lo dicevamo tutti praticamente...

Certo, è stato sfigato per adesso, è arrivato tardi fuori condizione e quando stava ingranando si è  fatto male.

Speriamo dopo la sosta salga di condizione finalmente perchè si vede che è ancora imballato.

Quando è in campo si vede che la squadra "gira" meglio; speriamo che, dubbi a parte prima esposti, sia presto al top della forma.

Modificato da Nameless
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20477 messaggi
6 ore fa, Waterinmouth ha scritto:

L' ho detto dall' inizio che porta sfortuna: è stata adoperata anche con Bernardeschi e Alex Sandro. I risultati ce li ricordiamo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2074 messaggi
3 ore fa, Pressing ha scritto:

Troppi 60 milioni, ma dei 3 colpi della sessione estiva è quello che presenta meno rischi.

Motta lo vuole alto, affianco a Vlahovic, non è treq puro e nemmeno seconda punta, a Bergamo era un tuttocampista. 

ma anche a Bergamo giocava bello alto, non è un caso che ha segnato tutti quei gol (anche con punizioni e rigori). Però all'Atalanta avevano un gioco più arioso che portava lui e non solo anche al tiro da fuori, cosa che da noi non si vede spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
17 ore fa, Darsch ha scritto:

ma anche a Bergamo giocava bello alto, non è un caso che ha segnato tutti quei gol (anche con punizioni e rigori). Però all'Atalanta avevano un gioco più arioso che portava lui e non solo anche al tiro da fuori, cosa che da noi non si vede spesso.

perchè spesso le difese contro di noi si chiudono e noi non riusciamo ad aprire i varchi con un centravanti immobile e sempre fermo al centro....L'Atalanta ha dei centravanti molto mobili e technici che riescono a far allargare le difese....Ecco il nostro Problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37873 messaggi

A Bergamo non giocava affianco al centravanti, aveva due punte davanti che  aprivano gli spazi. 

L'ha detto pure lui che gioca in maniera diversa. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15487 messaggi

Teun Koopmeiners si è raccontato a Tuttosport 

Il bianconero.com ha riportato degli estratti

"DORMIVO SULLA POLTRONA" - "A dire la verità l'infortunuio è stato un po’ complesso perché è un dolore che si sente a ogni movimento, anche respirare è stato difficile. Ho dovuto convivere con questa situazione per circa due-tre settimaneAnche dormire è stato complicato. Ho dovuto dormire sulla poltrona perché, se mi mettevo orizzontale sul letto, la pressione era maggiore e così avvertivo più dolore. Ma ora sto meglio. Sento ancora un po’ di fastidio, però adesso posso gestirlo".

LA CONDIZIONE FISICA -  "Ah, è difficile dire in numeri come mi sento. Però ora sto molto bene a livello di mentalità. Non sono al top dal punto di vista fisico perché non ho potuto correre per circa tre settimane. Ma la testa è pronta".

RUOLO E PROSPETTIVE 

Nell’Atalanta giocavo più avanti, qui invece sono più centrocampista e aiuto dal basso. La squadra? stiamo migliorando gli automatismi ed è normale ci voglia tempo visti che siamo tanti nuovi ma puntiamo a esser sempre più veloci cosa che ci aiuterà soprattutto in Champions.

TRA JUVE E PREMIER LEAGUE - "Sì, anche io sapevo che c’erano club inglesi che erano interessati a me, ma non appena ho saputo della Juventus io non ho avuto nemmeno un dubbio. Mi piace questo club dal primo momento in cui sono arrivato in Italia, ma non solo. È la più importante in Italia e nel mondo. In realtà io tifavo e seguivo la Juventus sin da quando ero bambino in Olanda. La Juve dei grandissimi campioni. Chi adoravo? Beh, Zidane! Essere qui per me è come un sogno, è quello che ho sempre inseguito da piccolo. Anche in Inghilterra ci sono belle squadre, però qui è tutto migliore: conosco il campionato, il vostro Paese che è bellissimo, le squadre da affrontare e il clima in generale".

I RETROSCENA SUL TRASFERIMENTO - "Direi che tutta l’estate è stata pesante, difficile in generale come sensazioni. È stato un passaggio complicato, ma nel calcio può capitare di vivere anche questo. Se ripenso a un istante particolarmente significativo, voglio ricordare quello del viaggio in taxi da Bergamo a Torino con la mia fidanzata per raggiungere la Juventus. La sera prima avevo ricevuto la telefonata in cui mi era stato detto che tutto si era risolto. Sono andato a dormire, ma non avevo ancora metabolizzato bene la notizia. Ricordo che quando il taxi era in viaggio per Torino mi sono girato verso Rosa e le ho detto: “Finalmente!”. Ero come sollevato, come se tutta la pressione che avevo accumulato fosse andata via".

Era triste allenarsi da solo? «È stata una brutta situazione, ovviamente mi è spiaciuto per come è fi nita. Ma preferisco guar- «Io tifo Juve da bambino per Zidane. Qui sogno!» dare al futuro. Il passato ce lo siamo lasciati alle spalle» È passato da una squadra di provincia, l’Atalanta, al club top in Italia, la Juventus, che ha cambiato filosofia di gioco in questa stagione. Qual è stata la differenza maggiore che ha percepito appena è arrivato, a livello di sensazione? «Devo dire che ho molta esperienza nel calcio, non ero mai stato qui ma conoscevo la storia della società e ci avevo giocato contro. Diciamo che quando sono arrivato, ho toccato con mano che tutto ciò che sapevo e mi aveva raccontato De Ligt era vero: dai servizi alle strutture, alla gentilezza delle persone. Davvero fantastico. Qui alla Juve è tutto bello: il primo giorno mi pareva di vivere un sogno. Lo ripeto, ho lavorato per essere qui sin da piccolo: alla mia fi danzata tante volte in passato avevo detto che il mio obiettivo sarebbe stato quello di diventare bianconero e ce l’ho fatta! Tra l’altro, vivendo in Italia, la mia ammirazione per la Juventus è pure cresciuta, per cui io ora qui sto benissimo».

Parliamo del gioco di Motta. Quanto è diverso rispetto a quello di Gasperini e in cosa? «Gasperini per esempio punta molto sull’ìntensità e nell’uno contro uno in ogni parte del campo, sia in attacco che in difesa. Si fanno anche esercitazioni specifi che. Con Motta abbiamo sì intensità, ma con la squadra compatta che si oppone in maniera più collettiva. Quello che stiamo facendo qui alla Juve mi ricorda ciò che facciamo in Olanda: possesso palla, intensità, voler controllare la partita, creare tante occasioni, ma anche nel modo di difendere».

Dal punto di vista del modo di relazionarsi con la squadra, sono uguali o un po’ diversi? «Direi che sono un po’ diversi. Ma è normale, sono due persone diff erenti e hanno anche un’età non simile. Con Motta e i suoi collaboratori parliamo molto su come viviamo le loro richieste e come ci troviamo nell’applicarle. Motta è molto interessato a capire il nostro feeling, anche se è deciso sul sistema. Il fatto che voglia comprendere la nostra impressione è importante». Con Gasperini c’era meno confronto? «Sì, lui era più un “Voglio che facciate così”. E noi dovevamo cercare di fare così».

Una parola per descrivere Gasperini e una per Motta. «Non è facile. Intensità per Gasperini e tattica per Motta». Entriamo nello specifico. Come cambia il suo modo di essere utilizzato qui alla Juventus rispetto a ciò che succedeva all’Atalanta? «Adesso sono più centrocampista, a Bergamo che si giocava con un solo attaccante e io ero più offensivo. Ora anche in possesso palla devo aiutare di più quando si parte dal basso. Ma io voglio comunque continuare a fare grande pressing, assist e gol». Siete una squadra giovane sia come età che come allestimento. Avverte il fatto di rappresentare per molti calciatori baby un leader, uno a cui passare la palla se si è in difficoltà? «Sì, voglio essere un leader, per vincere c’è bisogno di calciatori che si prendano le responsabilità. Sono stato anche io giovane e so cosa si prova quando si devono fare prestazioni super rispetto a ciò che si è abituati. Io voglio aiutare i giovani: ho più esperienza di loro e devo farlo». A che punto siamo nel processo di crescita del calcio di Motta? In cosa siete una Juventus diversa rispetto alle primissime uscite? «Credo siano migliorati gli automatismi. Non si possono ottenere in un giorno, puoi parlare anche 24 ore ma serve tempo e pratica per far sì che diventino naturali. Tra l’altro, ci sono molti giocatori nuovi per cui il processo di crescita non si inventa da un momento all’altro. E poi ci parliamo molto in allenamento per vedere cosa è meglio fare, se il lancio lungo in profondità piuttosto che lo scarico nel breve, dipende dalle situazioni e quindi è normale, più partite si fanno e meglio sarà. Quando tutto avverrà in velocità, saremo più effi caci e questo sarà fondamentale soprattutto nelle partite di Champions League».

La classifica rispecchia il vostro valore oppure, in realtà, per ciò che avete messo in mostra nel corso delle partite meritereste di più? «Noi in Olanda siamo un popolo molto realista. Per cui anche se certi pareggi sono stati stretti come risultati, ormai è passato. Noi vogliamo salire in classifi ca e non restare al sesto posto, quindi ci impegneremo ancora di più per riuscirci». Ha la faccia da buono. Lei è un buono o per giocare in mezzo al campo bisogna essere anche un po’ cattivelli? «Io mi ritengo una persona buona. Ma a centrocampo non si possono fare solo belle giocate o tocchi tecnici, serve a volte un atteggiamento di guerra, da battaglia. E non dimentichiamoci che poi ci sono momenti in cui per portare a casa i tre punti occorre un atteggiamento meno bello, ma più utile». Lei ha iniziato la carriera da difensore. Se dovesse servire per l’emergenza, se la sentirebbe di giocare una partita dietro? «Sì, lo faccio! Sarebbe simpatico. Tre giorni fa ho detto alla mia fi danzata: “Forse dovrei dire a Motta che ho giocato per alcuni anni come difensore di sinistra”. Se la Juve fosse in diffi coltà lo farei, certo. Io voglio giocare a centrocampo, ma se scattasse l’emergenza, perché no?». È al quarto anno in Italia. Cosa l’ha sorpresa del nostro Paese rispetto all’immagine che aveva di noi quando viveva in Olanda? «Diciamo che prima di lasciare il mio Paese ero un po’ preoccupato per tutte le novità che avrei dovuto aff rontare. In realtà, dopo pochi giorni ho capito che quello che si dice dell’Italia è tutto vero. È facilissimo vivere da voi. Da punto interrogativo è diventato un punto esclamativo». Se ha mezza giornata libera, come le piace spenderla? «Giro la città, sto conoscendo Torino insieme alla mia fi danzata. L’ultimo giorno libero che ho avuto siamo andati a visitare Palazzo Reale e poi il giardino bellissimo che c’è vicino, abbiamo pranzato lì».

Le piace viaggiare? «Sì, tantissimo, mi piace molto, con Rosa abbiamo girato parecchio, ma non abbiamo ancora deciso dove andremo la prossima estate: con il Mondiale per club sarà ancora più diffi cile incastrare tutto. Siamo stati negli Stati Uniti, in molte città europee e a Cuba, davvero una bella esperienza». Da piccolo, oltre al calcio, a cosa giocava? «Da piccolo ho praticato tutti gli sport assieme a mio fratello. Mio papà era un professore di ginnastica. Mi ha fatto praticare basket, baseball, tennis e football americano». Se deve vedere uno sport in tv, quale sceglie? «Il football americano. Tifo per i San Francisco 49ers. Ma se posso, guardo anche Nba e il baseball statunitense». Chi vede favorita per lo scudetto? «Questo è un campionato diffi - cile da decifrare. Però la classifi - ca è ancora troppo corta, sono state disputate poche partite. L’Inter è forte e ha cambiato davvero molto poco. L’Atalanta può inserirsi in questa lotta, è una candidata. Ma anche il Milan che è andato a vincere sul campo del Real! La Juventus? La storia dice che si prova sempre a vincere, vediamo. Siamo una squadra nuova con tanti giovani, credo che la scelta migliore sia quella di pensare partita dopo partita».

Qual è, al momento, il limite maggiore che ha la Juventus e sul quale state lavorando? «Direi due aspetti: migliorare gli automatismi da una parte e dall’altra leggere al meglio i diversi momenti della partita. Non sempre si deve giocare allo stesso modo: a seconda di come sta andando il match, si deve essere in grado di interpretarlo al meglio». Domani c’è il derby: sente arrivare il profumo del primo gol? «Speriamo, ma non è un problema. Voglio farlo e prima o poi arriverà. La cosa più importante è che la Juventus vinca. Dopo Lille, ho detto nello spogliatoio: “Ragazzi, devo fare una tripletta prima che me ne convalidino uno!”». I giocatori che l’hanno colpita di più tra i nuovi compagni? «Ci sono tantissimi elementi di qualità. Devo dire che Dusan Vlahovic è un attaccante totale: può tirare forte di destro e di sinistro, è potente fi sicamente. È un professionista al 100%, lo vedi per come si allena. Grandissimo anche Kenan. Yildiz ha un talento pazzesco e non ha nemmeno vent’anni. Straordinaria la sua sensibilità palla al piede, che gli permette di dribblare a piacimento. Incredibile poi il carisma di Danilo, quando parla in allenamento si avverte subito che è un leader. E non parliamo dei giovani: vestire questa maglia alla loro età non è scontato. Fortissimi anche loro».

Modificato da Nameless
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3569 messaggi

Chi critica Koop è evidente che capisca poco di calcio e rispecchi il tifoso generico medio. È un gigante in mezzo al campo, unico insostituibile della rosa insieme a Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37873 messaggi

L'Atalanta gioca più alta della Juve di Motta che è più compatta.

Nelle posizioni medie Koop è sulla linea di Vlahovic. In quelle della Dea dello scorso anno sempre  con due punte davanti. 

L'altra sera nel 1t spalle alla porta ne ha beccate poche. Meglio nel secondo, quando ha iniziato a girovagare per il campo. 

Per me va inquadrato alla Vidal, deve giocare a tutto campo. Arturo sfornava gol e assist e nessuno lo considerava numero 10, giustamente. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2507 messaggi
7 ore fa, Pressing ha scritto:

L'Atalanta gioca più alta della Juve di Motta che è più compatta.

Nelle posizioni medie Koop è sulla linea di Vlahovic. In quelle della Dea dello scorso anno sempre  con due punte davanti. 

L'altra sera nel 1t spalle alla porta ne ha beccate poche. Meglio nel secondo, quando ha iniziato a girovagare per il campo. 

Per me va inquadrato alla Vidal, deve giocare a tutto campo. Arturo sfornava gol e assist e nessuno lo considerava numero 10, giustamente. 

Lui ha detto questo: 

"Rispetto a Bergamo sono più centrocampista, lì si giocava con un solo attaccante e io ero più offensivo. Ora anche in possesso palla devo aiutare di più quando si parte dal basso. Ma io voglio comunque continuare a fare grande pressing, assist e gol"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37873 messaggi
48 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Lui ha detto questo: 

"Rispetto a Bergamo sono più centrocampista, lì si giocava con un solo attaccante e io ero più offensivo. Ora anche in possesso palla devo aiutare di più quando si parte dal basso. Ma io voglio comunque continuare a fare grande pressing, assist e gol"

La Dea lo scorso anno giocava col

3412 o 3421

Koop

De Katelare  Scamacca / Lookman 

Pensavo fossero richieste di Motta, ma a quanto pare è lui che si alza troppo.

Nel 1t era sulla stessa linea di Vlahovic, 

nel secondo ha iniziato a svariare e ha giocato  meglio. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1708 messaggi

Comunque tra pali, gol annullati, e occasionissime si può dire che se non ha segnato ancora è per puro caso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi

Giocatore di un'altra categoria nonostante sia ancora al 50% della forma.

Ma che c**** ne volete capire voi.

Daje Teun.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17982 messaggi

Visto allo stadio impressionante.

Altra categoria chi lo critica non capisce una sega

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10686 messaggi
4 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Visto allo stadio impressionante.

Altra categoria chi lo critica non capisce una sega

Non c'è il minimo dubbio my friend.

Questa è gente che al massimo può commentare temptation island.

Modificato da Jimmy
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti