SuperDino 2334 Joined: 01-Jun-2005 5626 messaggi Inviato 7 ore fa 10 ore fa, zart ha scritto: Sembra la medaglia che dava la mia maestra di matematica alle elementari. La consegnava a turno un po' a tutti per paura che qualcuno di noi si sentisse un rincoglionito. La mia maestra in prima elementare, la coccarda tricolore da capoclasse, la spillava sul petto a turno una settimana ciascuno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anto Himself 2862 Joined: 04-May-2007 9777 messaggi Inviato 7 ore fa 21 minuti fa, soave ha scritto: sicuro? in società sono abili ad addossare responsabilità a destra e a manca se spendi 60 testoni hai quantomento il consenso dell'allenatore credo... diversamente sarebbe anche peggio se si facesse fare la formazione dal DS. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 960 Joined: 06-May-2024 2198 messaggi Inviato 7 ore fa https://x.com/ridtherock/status/1878386466293788801?s=46&t=mhf1PgMw4jCLqYDekymqZg Qua gliene ho tirate molte… Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13284 Joined: 14-Mar-2007 23239 messaggi Inviato 7 ore fa 4 minuti fa, SuperDino ha scritto: La mia maestra in prima elementare, la coccarda tricolore da capoclasse, la spillava sul petto a turno una settimana ciascuno io dopo aver risposto "mi sono cachato addosso signora maestra". Mi era stata chiesta la tabellina del 4. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4246 Joined: 16-Sep-2018 9976 messaggi Inviato 6 ore fa Mai comprare dall'Atalanta A quelle cifre poi I co*****i siamo noi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gormenghast 69 Joined: 20-Jan-2023 109 messaggi Inviato 6 ore fa Il miglior centrocampista della serie A e uno dei migliori centrocampisti della premier ridotti a due teletubbies in mezzo al campo... Ci sarebbe da fare una riflessione seria Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pier93 1325 Joined: 28-May-2014 7705 messaggi Inviato 6 ore fa 13 minuti fa, TurinGoeba ha scritto: https://x.com/ridtherock/status/1878386466293788801?s=46&t=mhf1PgMw4jCLqYDekymqZg Qua gliene ho tirate molte… È andato pure da mbangula dicendogli che doveva fare un movimento diverso subito dopo scaricandosi tutte le colpe praticamente 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 5619 Joined: 21-Nov-2011 8445 messaggi Inviato 6 ore fa 11 minuti fa, SuperDino ha scritto: La mia maestra in prima elementare, la coccarda tricolore da capoclasse, la spillava sul petto a turno una settimana ciascuno La mia maestra non dava nessuna medaglia: a me che ero brava dava per scontato che non avessi bisogno di encomi, a chi andava male, dava il resto in rimproveri. Non è stata un'educazione felice o empaticamente solidale la mia, piuttosto hitleriana poi dopo ho avuto gente ancora più patologica ai limiti del sadismo, non so ancora come sono sopravvissuta sana di mente...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dr. X 2522 Joined: 02-May-2006 5250 messaggi Inviato 6 ore fa 12 minuti fa, Gormenghast ha scritto: Il miglior centrocampista della serie A e uno dei migliori centrocampisti della premier ridotti a due teletubbies in mezzo al campo... Ci sarebbe da fare una riflessione seria Infatti, premesso che koop non valeva 60 milioni, ma non può essere così scarso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ragazzo non sono stato io 408 Joined: 14-Feb-2006 1366 messaggi Inviato 6 ore fa Siamo in un momento dell'anno in cui possiamo iniziare a tirare le somme su questo giocatore.Andrei per punti fermi, non influenzati da partiti presi contro di lui o da analisi tutte incentrate sulle convinzioni del suo attuale allenatore (vedi conferenze stampa e interviste dove oramai Motta sostiene l'insostenibile riguardo Koop). 1. Koopmeiners è il nostro centrocampista più limitato tecnicamente insieme a Thuram. Limitato non vuol dire scarso, ma semplicemente che ha un repertorio ridotto rispetto agli altri. E quando dico "gli altri" ad oggi, mi riferisco davvero a tutti, compresi McKennie, Locatelli etc. Sa fare davvero poche cose col pallone. Sarà anche tatticamente un professore, ma del suo acume tattico non ce ne facciamo nulla di uno così elementare in quella posizione, quando dobbiamo mantenere possesso alto e continuare ad essere pericolosi in avanti.2. È impiegato in una posizione in cui è ben poco incisivo o centrale. È impalpabile e rischia di andare nell'olimpo dei flop di mercato juventini.Dobbiamo capire in che posizione può aiutarci. La sua naturale sarebbe mezzala. Motta al momento non vuole giocare con il 4-3-3 (forse, ma qui è una considerazione mia personale, a ragion veduta visto l'assortimento degli attaccanti dove abbiamo tutti giocatori che puntano alla porta e manca gente capace di tenere palla e rallentare il gioco), quindi quella posizione non esiste. Ha fatto benino da mediano. Ha lancio, può farlo bene e si è visto contro il Cagliari in coppa Italia. Però bisogna essere realisti, tutti i suoi competitor per quella posizione, Locatelli in primis, ma anche Thuram, McKennie in più momenti, Fagioli a inzio stagione e ieri Douglas Luiz, hanno mostrato di esssergli superiori in tutti i fondamentali da mediano. Quindi, se proprio dobbiamo dargli una posizione, o si trova il modo di virare verso il 4-3-3 (acquisto Zirkzee? Io ho paura che perderemo anche quella poca capacità di finalizzazione che abbiamo senza Vlaovic, ma tatticamente può forse svoltare la varietà di moduli a disposizione), oppure, l'unica posizione di Koopmeiners valida per la Juventus è con l'olandese sul mercato, in panchina finché non si trova un acquirente. Perché al momento è solo inutile e dannoso al nostro gioco, checché ne dica l'allenatore che sembra esserne inspiegabilmente, follemente innamorato. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2232 Joined: 02-Jun-2005 13277 messaggi Inviato 6 ore fa 3 ore fa, Kris ha scritto: Raga ma fino ad un certo punto. Gonzalez faceva la differenza a Firenze. Luiz magari non era il miglior centrocampista della premier ma comunque era considerato un ottimo giocatore. Koop faceva letteralmente i buchi a Bergamo. Capisco tutto, capisco l'ambiente, capisco che si sia sopravvalutato e strapagati, ma c'è una differenza abissale con quello che erano sti ragazzi fino allo scorso anno rispetto ad ora. Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Perché c’è differenza nella squadra in cui giocano, poca da fare. In quelle squadre possono esprimersi al meglio senza pressioni,e senza che nessuno chieda loro i miracoli. Poi li vendono alle (presunte) grandi ed è lì che dovrebbero dimostrar di essere dei campioni, o almeno sopra la media. Invece un tubo, ergo non valgono quei soldi o queste squadre Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hunchback 5 Joined: 13-Mar-2022 8 messaggi Inviato 6 ore fa La posizione conta na sega...anche perché le sta provando tutte eh... ieri nel primo tempo giocava a ridosso della punta, nel secondo più verso la linea dei centrocampisti...in alcune partite l'abbiam visto piazzarsi verso la sinistra, in altre verso la destra. Credo che il problema sia legato più al modo di giocare della squadra perché era abituato a giocare in una squadra che va in verticale mentre qui la verticalizzazione non si sa neanche cosa sia perché bisogna salvaguardare sua maestà possesso palla inutile e di conseguenza soffri anche a livello psicologicoecco secondo me il problema principale è li. Ovviamente le partite della talanta non le guardavo neanche io come credo la quasi totalità di voi, ma dagli highligts dei gol mi ricordo un giocatore che spesso segnava su inserimento, che mi pareva il suo forte.Ora gli viene chiesto un lavoro completamente diverso che non so se abbia nelle corde... l'allenatore evidentemente pensa di si.In diverse partite recenti dove facevamo possesso palla, l'ho visto inserirsi dettando il passaggio in maniera intelligente, ma ovviamente nessuno se lo è inculato, perché verticalizzare, o cmq azzardare un passaggio che presenti un minimo minimo di rischio, da noi è vietato... al primo minuto come al quinto di recupero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5125 Joined: 18-Apr-2019 19005 messaggi Inviato 5 ore fa (modificato) 2 ore fa, soave ha scritto: anche.. penso che motta sia obbligato a far giocare koop dalla società Invece credo che il giocatori sia stata una sua richiesta è adesso lo fa giocare sempre per giustificare la spesa...e se ne esce con cavolate come sia importante per l'equilibrio ecc... Modificato 5 ore fa da Zico1982 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
444 971 Joined: 21-Nov-2011 1982 messaggi Inviato 5 ore fa (modificato) 4 ore fa, MAXI333 ha scritto: Trovatemi un giocatore che fuori da Bergamo sia diventato un campione. Ancora non lo hanno capito bha L'unico che mi viene in mente attualmente è Bastoni (che non è un campione, ma comunque un ottimo giocatore). Per il resto, una sequenza di gente che fuori da Bergamo non ha mai reso ai livelli attesi (Gagliardini, Muriel, Zapata, Gomez, Caldara, Gosens, Malinovskij, etc...) IN passato ovviamente era diverso, basta guardare il mio avatar...... Modificato 5 ore fa da 444 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
444 971 Joined: 21-Nov-2011 1982 messaggi Inviato 4 ore fa 1 ora fa, Gormenghast ha scritto: Il miglior centrocampista della serie A e uno dei migliori centrocampisti della premier ridotti a due teletubbies in mezzo al campo... Ci sarebbe da fare una riflessione seria a mio parere non lo è mai stato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mofise 402 Joined: 30-Aug-2008 3481 messaggi Inviato 4 ore fa Scusate, ma solo a me sembra 4/5 kg sopra a un peso forma accettabile per un calicatore di questo livello?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ritchieb 3974 Joined: 05-May-2006 7540 messaggi Inviato 4 ore fa 11 minuti fa, 444 ha scritto: L'unico che mi viene in mente attualmente è Bastoni (che non è un campione, ma comunque un ottimo giocatore). Per il resto, una sequenza di gente che fuori da Bergamo non ha mai reso ai livelli attesi (Gagliardini, Muriel, Zapata, Gomez, Caldara, Gosens, Malinovskij, etc...) IN passato ovviamente era diverso, basta guardare il mio avatar...... 11 minuti fa, 444 ha scritto: L'unico che mi viene in mente attualmente è Bastoni (che non è un campione, ma comunque un ottimo giocatore). Per il resto, una sequenza di gente che fuori da Bergamo non ha mai reso ai livelli attesi (Gagliardini, Muriel, Zapata, Gomez, Caldara, Gosens, Malinovskij, etc...) IN passato ovviamente era diverso, basta guardare il mio avatar...... Basti pensare a Vieri, Inzaghi, Montero giusto per fare tre nomi 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gidan 89 390 Joined: 06-Jun-2006 1034 messaggi Inviato 4 ore fa Nell'Atalanta però Koopmeiners giocava in un contesto di gioco completamente diverso. Uomo su uomo, inserimenti senza palla, verticalizzazioni. Noi facciamo girare sempre la palla, per segnare dobbiamo entrare col pallone in porta (e neanche lo facciamo). Poi sicuramente lui potrebbe fare di più, ma non è Zidane, è un centrocampista duttile che sa fare un po' tutto ma deve essere anche messo nelle condizioni di potersi esprimere per le sue caratteristiche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4370 Joined: 01-Jun-2005 9375 messaggi Inviato 4 ore fa 2 ore fa, Pier93 ha scritto: È andato pure da mbangula dicendogli che doveva fare un movimento diverso subito dopo scaricandosi tutte le colpe praticamente È un leader.. capitano vero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2267 Joined: 23-Aug-2005 5065 messaggi Inviato 4 ore fa 25 minuti fa, Gidan 89 ha scritto: Nell'Atalanta però Koopmeiners giocava in un contesto di gioco completamente diverso. Uomo su uomo, inserimenti senza palla, verticalizzazioni. Noi facciamo girare sempre la palla, per segnare dobbiamo entrare col pallone in porta (e neanche lo facciamo). Poi sicuramente lui potrebbe fare di più, ma non è Zidane, è un centrocampista duttile che sa fare un po' tutto ma deve essere anche messo nelle condizioni di potersi esprimere per le sue caratteristiche. Per me uno che vale 60 milioni il contesto lo fa non lo subisce. Così come uno che vale 60 milioni ci sta che magari abbia una posizione preferita, ma non è che se lo sposti 10 metri avanti o indietro sparisce dal campo. E comunque alla fine se non stoppi un pallone, non vinci un contrasto, fai tiri sega o sbagli 10 passaggi la posizione è relativa. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dr. X 2522 Joined: 02-May-2006 5250 messaggi Inviato 4 ore fa 28 minuti fa, Gidan 89 ha scritto: Nell'Atalanta però Koopmeiners giocava in un contesto di gioco completamente diverso. Uomo su uomo, inserimenti senza palla, verticalizzazioni. Noi facciamo girare sempre la palla, per segnare dobbiamo entrare col pallone in porta (e neanche lo facciamo). Poi sicuramente lui potrebbe fare di più, ma non è Zidane, è un centrocampista duttile che sa fare un po' tutto ma deve essere anche messo nelle condizioni di potersi esprimere per le sue caratteristiche. Ma infatti chiunque aveva pensato fosse folle comprarlo per 60 milioni, ma proprio senza senso. Le squadre di premier fanno queste troiate, ma hanno soldi a palate. Noi facciamo la fame e spendiamo tutto per lui? Assurdo. Avrebbe avuto più senso investirli per Calafiori a questo punto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gidan 89 390 Joined: 06-Jun-2006 1034 messaggi Inviato 3 ore fa 3 minuti fa, zack80 ha scritto: Per me uno che vale 60 milioni il contesto lo fa non lo subisce. Così come uno che vale 60 milioni ci sta che magari abbia una posizione preferita, ma non è che se lo sposti 10 metri avanti o indietro sparisce dal campo. E comunque alla fine se non stoppi un pallone, non vinci un contrasto, fai tiri sega o sbagli 10 passaggi la posizione è relativa. Ma infatti non valeva 60 milioni, mica si è auto-valutato. Ripeto, lui potrebbe fare di più e sicuramente sta patendo anche la pressione, ma la colpa è di chi lo ha voluto ad ogni costo - letteralmente - senza saperlo fare rendere. Non è solo una questione di metri avanti o indietro, è proprio diverso il contesto di gioco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
E.T. 17198 Joined: 19-Nov-2011 79492 messaggi Inviato 3 ore fa 2 ore fa, Pier93 ha scritto: È andato pure da mbangula dicendogli che doveva fare un movimento diverso subito dopo scaricandosi tutte le colpe praticamente il capitano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9475 Joined: 06-Jul-2007 12156 messaggi Inviato 3 ore fa 3 ore fa, Cene ha scritto: La posizione conta na sega...anche perché le sta provando tutte eh... ieri nel primo tempo giocava a ridosso della punta, nel secondo più verso la linea dei centrocampisti...in alcune partite l'abbiam visto piazzarsi verso la sinistra, in altre verso la destra. Credo che il problema sia legato più al modo di giocare della squadra perché era abituato a giocare in una squadra che va in verticale mentre qui la verticalizzazione non si sa neanche cosa sia perché bisogna salvaguardare sua maestà possesso palla inutile e di conseguenza soffri anche a livello psicologico La posizione sicuro non aiuta visto che il 90% delle volte è partito in non possesso sulla linea di Vlahovic, di fatto attaccante in un 442 (se proprio si vogliono tirare in mezzo i numeri si fa in fase di non possesso difensivo) Dopo di che ovvio che non è solo quello. E ripeto se questo perde il duello atletico da fermo anche contro Giovinco, se fino a 6 mesi fa prendeva a spallate chiunque facendolo volare fuori dallo stadio, allora c'è qualcosa che palesemente non va, e prescinde da qualsiasi discorso di ipotetico valore o non valore del calciatore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 5125 Joined: 18-Apr-2019 19005 messaggi Inviato 3 ore fa 3 ore fa, Gormenghast ha scritto: Il miglior centrocampista della serie A e uno dei migliori centrocampisti della premier ridotti a due teletubbies in mezzo al campo... Ci sarebbe da fare una riflessione seria Ma che dici...non lo sono stati e mai lo saranno... Guardatevi ogni tanto qualche partita invece di leggere le statistiche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti