Vai al contenuto
Homer_Simpson

Teun Koopmeiners, il sopravvalutato ex Atalanta

Recommended Posts

65374 messaggi
Inviato (modificato)

Questo potrebbe diventare (in relazione a quanto pagato) uno dei 3 flop di mercato più clamorosi degli ultimi 30 anni.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9771 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Questo potrebbe diventare (in relazione a quanto pagato) uno dei 3 flop di mercato più clamorosi degli ultimi 30 anni.

In sto momento di peggio mi viene in mente solo il duo Diego/Melo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9367 messaggi
1 ora fa, Dex ha scritto:

Sono d' accordo 

Va anche detto che ê "vittima" di un clamoroso equivoco da parte del nostro allenatore su ruolo e caratteristiche 

Le colpe sono da dividere tra chi l’ha strapagato aumentandogli la pressione addosso, chi non è in grado di schierarlo in campo correttamente e del giocatore stesso che ha dimostrato di avere meno personalità di un Almiron qualsiasi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9367 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

Ad oggi no..  Diego mozzarella da cunha perlomeno due partite in cui sembrava un signor giocatore ce le aveva fatte vedere illudendoci clamorosamente, Koopmeiners manco quelle .asd 

Modificato da TPN
  • Like 4
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65374 messaggi
22 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

guarda forse diego , che cmq fece vedere in pochissime gare qualcosina, melo invece era stupido calcisticamente, ma per me 2 spanne sopra questo koop, ma a mani basse proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3802 messaggi

Nella pochezza di giocatori che ci sono ora in giro, Europa compresa, sembrava forte.
Io l’ho sempre visto un giocatore normale anche all’Atalanta , spero di essere smentito.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
3 ore fa, Dex ha scritto:

Sono d' accordo 

Va anche detto che ê "vittima" di un clamoroso equivoco da parte del nostro allenatore su ruolo e caratteristiche 

Il problema principale secondo me resta proprio questo.

Perché quando arrivò Nedved pure lui fece fatica nei primi mesi, ma era un tuttocampista pazzesco e poi esplose quando Lippi lo spostò in un altro ruolo.

Nel caso di Koop invece è difficile ipotizzare altra posizione che non sia quella attuale o qualche metro più indietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23102 messaggi

Secondo me ci vuole un po di pazienza, anche Platini, Zidane e Nedved ci hanno messo un po prima di carburare, bisogna aspettare anche 2/3 mesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23102 messaggi
2 ore fa, TPN ha scritto:

Ad oggi no..  Diego mozzarella da cunha perlomeno due partite in cui sembrava un signor giocatore ce le aveva fatte vedere illudendoci clamorosamente, Koopmeiners manco quelle .asd 

Però va detto che ha calciato una delle più belle punizioni degli ultimi 15 anni  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107774 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Dr. X ha scritto:

Ma nell'Atalanta che ruolo aveva?

Per come lo vedo io è sostanzialmente un calciatore a metà tra la mezzala ed il trequartista, ma di quelli "d'assalto", non alla De bruyne. È uno che crea e sfrutta gli spazi che si creano in un gioco diretto in ampie porzioni di campo, fronte alla porta, non fatto di palleggi nel breve. È da palla in avanti in spazi che sono aperti dal gioco velocemente, non da palla da far passare in spazi che si chiudono. 

Lo definisco il "calciatore atalantino" per eccellenza

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17662 messaggi

Screenshot_2025-01-05-17-09-49-092_com.brave.browser-edit.jpg.1e39354399da54a7111b36044ca4b101.jpgScreenshot_2025-01-05-17-09-17-967_com.brave.browser-edit.jpg.aaa0079d06b97558260a643f17fe33d6.jpg

forse non arriverà in doppia cifra ma le prestazioni sono simili Screenshot_2025-01-05-17-13-15-494_com.brave.browser-edit.jpg.c83be3a75673f00eb6e2de71b517b29e.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1980 messaggi
Il 04/01/2025 alle 01:27 , Reynolds ha scritto:

Metti Koop nell'Inter, magari al posto di Mkhitarian (che poi sarebbe il suo ruolo), e vedi se è scarso. Da noi gioca in un ruolo non suo, e in un contesto scadente.

A mio parere Koop all'armeno può giusto portare la borsa.

Che poi abbia 27 anni e l'altro 36 è altro discorso...ma OGGI la differenza tra i due è palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
504 messaggi

l'ho visto sorprendentemente più agile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4143 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Per come lo vedo io è sostanzialmente un calciatore a metà tra la mezzala ed il trequartista, ma di quelli "d'assalto", non alla De bruyne. È uno che crea e sfrutta gli spazi che si creano in un gioco diretto in ampie porzioni di campo, fronte alla porta, non fatto di palleggi nel breve. È da palla in avanti in spazi che sono aperti dal gioco velocemente, non da palla da far passare in spazi che si chiudono. 

Lo definisco il "calciatore atalantino" per eccellenza

è un kulusewski olandese, con anche meno personalità

il suo flop, fin nei minimi particolari,  l'ho previsto a  fine agosto e se ci arriva uno qualsiasi come me, non può non arrivarci gente pagata MILIONI di euro per fare questo mestiere....

come già detto mesi fa, questo ci resterà sul groppone fino all'ultimo giorno di contratto, in quanto il mix fra età, costo del cartellino e assolutà mediocrità tecnica ne fa un giocatore invendibile ( come arthur)

chi mi dice che una cosa del genere non era prevedibile, mente sapendo di mentire, il suicidio era sotto gli occhi di tutti

siamo diventati la discarica dei dirigenti cretini

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107774 messaggi
58 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

è un kulusewski olandese, con anche meno personalità

il suo flop, fin nei minimi particolari,  l'ho previsto a  fine agosto e se ci arriva uno qualsiasi come me, non può non arrivarci gente pagata MILIONI di euro per fare questo mestiere....

come già detto mesi fa, questo ci resterà sul groppone fino all'ultimo giorno di contratto, in quanto il mix fra età, costo del cartellino e assolutà mediocrità tecnica ne fa un giocatore invendibile ( come arthur)

chi mi dice che una cosa del genere non era prevedibile, mente sapendo di mentire, il suicidio era sotto gli occhi di tutti

siamo diventati la discarica dei dirigenti cretini

Mediocre non è, sicuramente non è un fuoriclasse da 60 milioni ma ci sono le vie di mezzo. 

Ad oggi il mio pensiero è che sia un bagnino portato a gestire le baite in montagna

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3829 messaggi

Mezzala in un centrocampo a tre, protetto da uno o due che corrano e difendano meglio.

Regista in una mediana a due per sfruttare il suo calcio a lunga gittata.

Questo ruolo dinamico a cercare spazi tra le linee non gli si addice. Deve arretrare di quindici metri e rimettersi in forma.

L'ho scritto a ottobre, sperando di essere smentito come in mille altri casi, ma purtroppo l'olandese non ingrana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15182 messaggi

Si muove un sacco, ma sostanzialmente a vuoto. Quello che però mi delude di più finora sono i tantissimi errori tecnici, anche in situazioni apparentemente banali. Evidentemente il fatto di non trovare la propria posizione in campo lo condiziona anche mentalmente. 

Secondo me non ha senso insistere nel schierarlo lì per 95 minuti qualsiasi cosa accada, ma allo stesso tempo lui deve metterci del suo nel venire fuori da questa situazione con un po' di personalità in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2254 messaggi

60 milioni è un'enormità, come per Gonzales e il nuovo brasiliano parente di Arrhur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5247 messaggi

Non è scarso, ma semplicemente sfruttato malissimo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
504 messaggi
Inviato (modificato)

edit, sbagliato topic .bah

Modificato da soave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13270 messaggi
18 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Secondo me ci vuole un po di pazienza, anche Platini, Zidane e Nedved ci hanno messo un po prima di carburare, bisogna aspettare anche 2/3 mesi 

Ne sono passati 4 abbondanti .asd Con un gol e prestazioni mediocri. Per quello che è costato( i da te citati non costavano così tanto) è una delusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19003 messaggi
20 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Perché quando arrivò Nedved pure lui fece fatica nei primi mesi, ma era un tuttocampista pazzesco e poi esplose quando Lippi lo spostò in un altro ruolo.

Nel caso di Koop invece è difficile ipotizzare altra posizione che non sia quella attuale o qualche metro più indietro. 

questo solo nel contesto di Gasperini poteva fare qualcosa...dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23102 messaggi
12 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Ne sono passati 4 abbondanti .asd Con un gol e prestazioni mediocri. Per quello che è costato( i da te citati non costavano così tanto) è una delusione 

Dai però bisogna concedergli qualche mese in più per via degli infortuni, ci vuole halma sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19904 messaggi
20 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Be ma nettamente meglio qualche metro piu indietro

È evidente che non sia un 10 e non sia il suo giocare nel traffico sulla trequarti 

Non salta l'uomo, non è creativo, normodotato nell'ultimo passaggio ed educato tecnicamente ma niente di eccezionale. In compenso corre tanto, è intelligente, ha una bella castagna da fuori.

Non è mai nella vita un 10 che gioca sotto punta...ma mai

Avevamo Dybala li, per capirci....motta si è fissato purtroppo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2880 messaggi

noi normalmente cerchiamo, mi sembra, di attaccare disponendoci 325.

in attacco non c'è un vero trequartista fra le linee, ma una linea di cinque nella migliore delle ipotesi mai piatta.

molto spesso distribuita con 4 da un lato e 1 isolato dall'altro.

rispetto allo schieramento difensivo, 4141 o 4231, alcuni girano e koop va giudicato per come segue e soprattutto guida il giro.

la discussione se sia adatto a fare il trequartista o il sottopunta non mi sembra particolarmente rilevante.

Modificato da orcaloca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti