Vai al contenuto
Accedi per seguire   
crazy1897

Wojciech Szczesny annuncia: “Ho deciso di ritirarmi dal calcio, sognerò in grande!"

Recommended Posts

22817 messaggi
Inviato (modificato)

Grazie Tek

Wojciech Szczesny lascia il calcio giocato. Dopo la separazione con la Juventus, il portiere polacco ha deciso di appendere scarpe e guantoni al chiodo.

Szczesny ha dato l'annuncio della decisione con un post sul suo account Instagram: "Ho lasciato Varsavia, la mia città natale nel giugno del 2006 per unirmi all'Arsenal con un sogno: guadagnarmi da vivere con il calcio. Non sapevo che sarebbe stato l'inizio di un viaggio di una vita. Non sapevo che avrei giocato per i più grandi club del mondo e rappresentato il mio paese 84 volte. Non sapevo che non solo mi sarei guadagnato da vivere con il gioco, ma che il gioco sarebbe diventato tutta la mia vita. Non ho solo realizzato i miei sogni, sono arrivato dove la mia fantasia non oserebbe nemmeno portarmi. Ho giocato la partita al massimo livello con i migliori giocatori della storia senza mai sentirmi inferiore. Mi sono fatta degli amici per la vita, creato ricordi impermeabili e conosciuto persone che hanno avuto un impatto incredibile sulla mia vita. Tutto quello che ho e tutto quello che sono lo devo al bellissimo gioco del calcio...".

Ma ho anche dato al gioco tutto quello che avevo. Ho dato al gioco 18 anni della mia vita, tutti i giorni, senza scuse. Oggi, duro il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non c'è più. Sento che in questo momento è giunto il momento di dedicare tutta la mia attenzione alla mia famiglia - la mia fantastica moglie Marina e i nostri due bellissimi figli Liam e Noelia. Pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio professionistico. La fine di un viaggio è tempo di riflessione e gratitudine. C'è un sacco di persone che dovrei ringraziare in questo punto ma cercherò di farlo personalmente con ognuna di loro. Ma a voi, fan devo un grazie speciale per aver fatto questo viaggio con me. Per il supporto e le critiche, per l'amore e l'odio, per essere la parte più bella e romantica del calcio. Senza di te niente di tutto questo avrebbe senso! Grazie! Ora, ogni storia ha una fine ma nella vita ogni finale è un nuovo inizio. Quello che questo nuovo percorso mi porterà solo il tempo lo dirà. Ma se gli ultimi 18 anni mi hanno insegnato qualcosa è che nulla è impossibile e credetemi, sognerò in GRANDE!"

•  
Modificato da crazy1897

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60699 messaggi

Wojciech Szczesny lascia il calcio giocato. Dopo la separazione con la Juventus, il portiere polacco ha deciso di appendere scarpe e guantoni al chiodo.

Szczesny ha dato l'annuncio della decisione con un post sul suo account Instagram: "Ho lasciato Varsavia, la mia città natale nel giugno del 2006 per unirmi all'Arsenal con un sogno: guadagnarmi da vivere con il calcio. Non sapevo che sarebbe stato l'inizio di un viaggio di una vita. Non sapevo che avrei giocato per i più grandi club del mondo e rappresentato il mio paese 84 volte. Non sapevo che non solo mi sarei guadagnato da vivere con il gioco, ma che il gioco sarebbe diventato tutta la mia vita. Non ho solo realizzato i miei sogni, sono arrivato dove la mia fantasia non oserebbe nemmeno portarmi. Ho giocato la partita al massimo livello con i migliori giocatori della storia senza mai sentirmi inferiore. Mi sono fatta degli amici per la vita, creato ricordi impermeabili e conosciuto persone che hanno avuto un impatto incredibile sulla mia vita. Tutto quello che ho e tutto quello che sono lo devo al bellissimo gioco del calcio...".

Ma ho anche dato al gioco tutto quello che avevo. Ho dato al gioco 18 anni della mia vita, tutti i giorni, senza scuse. Oggi, duro il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non c'è più. Sento che in questo momento è giunto il momento di dedicare tutta la mia attenzione alla mia famiglia - la mia fantastica moglie Marina e i nostri due bellissimi figli Liam e Noelia. Pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio professionistico. La fine di un viaggio è tempo di riflessione e gratitudine. C'è un sacco di persone che dovrei ringraziare in questo punto ma cercherò di farlo personalmente con ognuna di loro. Ma a voi, fan devo un grazie speciale per aver fatto questo viaggio con me. Per il supporto e le critiche, per l'amore e l'odio, per essere la parte più bella e romantica del calcio. Senza di te niente di tutto questo avrebbe senso! Grazie! Ora, ogni storia ha una fine ma nella vita ogni finale è un nuovo inizio. Quello che questo nuovo percorso mi porterà solo il tempo lo dirà. Ma se gli ultimi 18 anni mi hanno insegnato qualcosa è che nulla è impossibile e credetemi, sognerò in GRANDE!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12162 messaggi

Un grande abbraccio a Tek, solo ringraziamenti per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi

Date una stella a quell'uomo... se ne dovrebbe liberare una colombiana

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Grazie di tutto.

Sarebbe doveroso invitarlo allo stadium e fargli salutare il pubblico.

Tra l'altro la prossima si gioca con la Roma, altra sua ex squadra

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43331 messaggi

grande grande persona.

ancora volendo poteva giocare altri 5 anni ai massimi livelli.

si ferma quasi al top della carriera.

non ha fatto rimpiangere gigi, è tutto un dire

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7603 messaggi

Grazie e buona fortuna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15037 messaggi

Un grande, anche nel momento di decidere che era giunto il momento di chiudere senza fare finta di niente per portarsi a casa qualche milione in più. Solo applausi.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9608 messaggi

ci vuole il giro d'onore....doveroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi

Non tutti hanno l'opportunità o fanno la scelta di ritirarsi con la casacca bianconera.

Caso più unico che raro. In bocca al lupo per il resto Tek!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12169 messaggi
Inviato (modificato)

Oggi, duro il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non c'è più

Sicuramente sono io il malpensante ma vi ricordate la sostituzione contro lo sporting per dolori al petto?

Modificato da filippo83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17539 messaggi

Grande Tek, non so perché ma è una decisione che non mi stupisce e che mi sarei aspettata da uno come lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20300 messaggi

Pretendo che venga invitato allo stadium per il saluto che merita 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22817 messaggi
1 minuto fa, Morpheus © ha scritto:

Non tutti hanno l'opportunità o fanno la scelta di ritirarsi con la casacca bianconera.

Caso più unico che raro. In bocca al lupo per il resto Tek!

Se non ricordo male pure Conte e Ferrara hanno smesso con la maglia della Juve

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220816 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

Se non ricordo male pure Conte e Ferrara hanno smesso con la maglia della Juve

Anche Pavel e Barza, tuttavia non è più una pratica comune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
3 minuti fa, filippo83 ha scritto:

Oggi, duro il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non c'è più

Sicuramente sono io il malpensante ma vi ricordate la sostituzione contro lo sporting per dolori al petto?

Nel virgolettato si sta riferendo a come si sente a livello mentale, infatti chiude dicendo che vuole dedicarsi alla famiglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17980 messaggi
13 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Grazie di tutto.

Sarebbe doveroso invitarlo allo stadium e fargli salutare il pubblico.

Tra l'altro la prossima si gioca con la Roma, altra sua ex squadra

Subito Tek allo stadio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22817 messaggi
Adesso, Morpheus © ha scritto:

Anche Pavel e Barza, tuttavia non è più una pratica comune

Beh diciamo che i soldi che piovono da altri campionati non aiutano, penso che dipende pure se uno ha voglia di reinventarsi in altre mansioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4568 messaggi

Orgoglioso di avere la sua maglia. Tek è stato un gigante.

Aveva ancora 4 anni a grandi livelli, piscerebbe in testa al 99% degli attuali portieri dei top campionati europei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32289 messaggi
14 minuti fa, filippo83 ha scritto:

Ma no, non c’entra nulla

Intende dire che il suo corpo reagisce bene e potrebbe continuare ma si sente svuotato mentalmente

E nel calcio la testa, dimostrazione ancora una volta, è tutto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22817 messaggi
3 minuti fa, - Ra - ha scritto:

Ma no, non c’entra nulla

Intende dire che il suo corpo reagisce bene e potrebbe continuare ma si sente svuotato mentalmente

E nel calcio la testa, dimostrazione ancora una volta, è tutto

Direi nello sport in generale se non in tutte le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3276 messaggi

Il fallo di Milik è da espulsione, di questo non ha dubbi nessuno. E’ lo stesso identico caso della dinamica di Berardi e Malinovskyi. Tutti e tre rossi giustamente fischiati. 

solo per questa intervista meriterebbe non la stella, ma la statua.

Grande portiere, grandissima persona.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8338 messaggi

Grande calciatore e grandissima persona. 

Solo grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2208 messaggi

Grande Tek, buona vita e grazie di tutto.

Di lui ho apprezzato l'uomo prima che il calciatore. La società gli deve un giusto tributo allo Stadium.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54103 messaggi

Grande Tek, grazie di tutto e un in bocca al lupo per il futuro, qualunque esso sia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti