Vai al contenuto
Tiger Jack

Sorteggio Champions League 2024/25

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
64540 messaggi
7 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Parliamoci chiaro: Arsenal, Sporting e Aston Villa sono le mine vaganti delle fasce 2,3,4.

Ma uno potrà anche beccare Real, Barca, Atletico e Girona oppure ci sono delle limitazioni? Mi sembrerebbe assurdo giocare contro tante squadre della stessa federazione

Massimo due squadre delle stessa federazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6362 messaggi

Vada come vada, non ho grosse pretese, non l'abbiamo vinta quando eravamo i più forti del mondo figuratevi se la vinciamo quest'anno dove ci sono delle vere e proprie corazzate!

Riguardo il nuovo format della Champions, ben venga se serve ad evitare che una squadra arrivi in finale affrontando come avversario più forte il Benfica privo dei giocatori più forti...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7882 messaggi
35 minuti fa, siseneg ha scritto:

Vada come vada, non ho grosse pretese, non l'abbiamo vinta quando eravamo i più forti del mondo figuratevi se la vinciamo quest'anno dove ci sono delle vere e proprie corazzate!

Riguardo il nuovo format della Champions, ben venga se serve ad evitare che una squadra arrivi in finale affrontando come avversario più forte il Benfica privo dei giocatori più forti...

 

Dagli ottavi in poi è uguale a prima. 

Quindi non serve .asd

 

L'unica ragione di questo nuovo format è sempre lo stesso. 

Far fare più partite possibili. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2011
38 messaggi
5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Dagli ottavi in poi è uguale a prima. 

Quindi non serve .asd

 

L'unica ragione di questo nuovo format è sempre lo stesso. 

Far fare più partite possibili. 

stupido io a pensare che fosse per dare una possibilità di vincerla anche alle squadre di provincia.asd

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12507 messaggi

Non ho ancora capito al 100% come si svolgerà il girone, e secondo me non è una grande idea questo format. Vediamo,sarà già bello rivedere la Juve in Europa 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7882 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Non ho ancora capito al 100% come si svolgerà il girone, e secondo me non è una grande idea questo format. Vediamo,sarà già bello rivedere la Juve in Europa 

 

È un "campionato" da 36 squadre. 

Solo che ogni squadra farà 8 partite (4 in casa, 4 fuori). 

Le prime 8 classificate, al termine delle 8 "giornate", passano agli ottavi, le classificate dalla nona alla 24esima faranno uno spareggio per accedere agli ottavi. 

Le ultime 12 eliminate subito senza scendere in Europa League. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12507 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

 

È un "campionato" da 36 squadre. 

Solo che ogni squadra farà 8 partite (4 in casa, 4 fuori). 

Le prime 8 classificate, al termine delle 8 "giornate", passano agli ottavi, le classificate dalla nona alla 24esima faranno uno spareggio per accedere agli ottavi. 

Le ultime 12 eliminate subito senza scendere in Europa League. 

Ok,grazie della spiegazione. Per me rimane piuttosto incasinato. Ero così abituato ai gironi di champions,oltre che alla pausa di gennaio e metà febbraio. Già non mi piaceva molto la formula col doppio girone, che poi portava ai quarti. Boh, vediamo come si svolgerà  

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9677 messaggi

Molto più difficile per noi, ammettendo di arrivare tra la nona e la 24a poi devi essere fortunato nel sorteggio, se becchi una delle forti non entrate nelle prime 8 torni a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4882 messaggi

Il nuovo format l ho provato più volte a Football Manager e devo dire che è molto bello. Alle volte possono capitare anche 6 partite su 8 di livello altissimo. 

Sicuramente più spettacolare dei gironi, specie quando capitavano quelli con 2 squadre forti e due scarse, privi di pathos dopo 2 partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64540 messaggi
9 ore fa, STELEO ha scritto:

Molto più difficile per noi, ammettendo di arrivare tra la nona e la 24a poi devi essere fortunato nel sorteggio, se becchi una delle forti non entrate nelle prime 8 torni a casa

Le classificate dal 9° al 16° posto saranno teste di serie e non potranno scontrarsi tra di loro, magari però arriviamo 16mi e ci tocca il Real che arriva 24mo  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41524 messaggi
2 ore fa, zack80 ha scritto:

Il nuovo format l ho provato più volte a Football Manager e devo dire che è molto bello. Alle volte possono capitare anche 6 partite su 8 di livello altissimo. 

Sicuramente più spettacolare dei gironi, specie quando capitavano quelli con 2 squadre forti e due scarse, privi di pathos dopo 2 partite. 

Più che altro ora tutte le partite avranno un'influenza diretta sulla classifica della propria squadra

Prima invece seguivi il tuo girone e basta sostanzialmente, del resto ti interessava poco se non per gufare o per qualche sparuto big match

 

20 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Le classificate dal 9° al 16° posto saranno teste di serie e non potranno scontrarsi tra di loro, magari però arriviamo 16mi e ci tocca il Real che arriva 24mo  .asd

È leggermente più complicato di così

I sorteggi del turno di playoff sono divisi così

 

9°/10° contro 23°/24°, a sorteggio

11/12 contro 21/22, a sorteggio

13/14 contro 19/20, a sorteggio

15/16 contro 17/18, a sorteggio

 

Quindi l'incognita è solo tra due squadre, non puoi arrivare nono e beccare la diciassettesima per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22290 messaggi

Giocata a FM. Questa è la mia unica conoscenza della nuova cl .asd

 

La sensazione è che otterranno l'effetto contrario a quello che serviva. Cioè le big si ritroveranno a giocare diverse partite "inutili" . Cosa che nei gironi non succedeva, se non per l'ultima (o ultime due) del girone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2008
1443 messaggi
Giocata a FM. Questa è la mia unica conoscenza della nuova cl .asd
 
La sensazione è che otterranno l'effetto contrario a quello che serviva. Cioè le big si ritroveranno a giocare diverse partite "inutili" . Cosa che nei gironi non succedeva, se non per l'ultima (o ultime due) del girone 
Immagino però sia utile arrivare più avanti possibile in classifica per il sorteggio dei quarti di finale.
Dai quarti in poi il tabellone è prestabilito tipo tennis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4882 messaggi
31 minuti fa, zart ha scritto:

Giocata a FM. Questa è la mia unica conoscenza della nuova cl .asd

 

La sensazione è che otterranno l'effetto contrario a quello che serviva. Cioè le big si ritroveranno a giocare diverse partite "inutili" . Cosa che nei gironi non succedeva, se non per l'ultima (o ultime due) del girone 

Arrivare tra le prime 8 non è scontato. Io con la Juve in 4 partecipazioni non ci sono mai riuscito. Se invece ti accontenti di arrivare ai play off, ammetto che stare nei primi 24 non è un impresa. 

Comunque considera anche che ogni posizione in più significa più bonus di premio. Quindi le società sono incentivate a vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64540 messaggi
1 ora fa, bimbo1989 ha scritto:

Più che altro ora tutte le partite avranno un'influenza diretta sulla classifica della propria squadra

Prima invece seguivi il tuo girone e basta sostanzialmente, del resto ti interessava poco se non per gufare o per qualche sparuto big match

 

È leggermente più complicato di così

I sorteggi del turno di playoff sono divisi così

 

9°/10° contro 23°/24°, a sorteggio

11/12 contro 21/22, a sorteggio

13/14 contro 19/20, a sorteggio

15/16 contro 17/18, a sorteggio

 

Quindi l'incognita è solo tra due squadre, non puoi arrivare nono e beccare la diciassettesima per dire

Si, avevo fatto una battuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22290 messaggi
15 minuti fa, zack80 ha scritto:

Arrivare tra le prime 8 non è scontato. Io con la Juve in 4 partecipazioni non ci sono mai riuscito. Se invece ti accontenti di arrivare ai play off, ammetto che stare nei primi 24 non è un impresa. 

Comunque considera anche che ogni posizione in più significa più bonus di premio. Quindi le società sono incentivate a vincere. 

 

19 minuti fa, zack80 ha scritto:

Arrivare tra le prime 8 non è scontato. Io con la Juve in 4 partecipazioni non ci sono mai riuscito. Se invece ti accontenti di arrivare ai play off, ammetto che stare nei primi 24 non è un impresa. 

Comunque considera anche che ogni posizione in più significa più bonus di premio. Quindi le società sono incentivate a vincere. 

 

Vero. Però non è così scontato trasmettere questo a tifosi e giocatori.

 

Sulla carta Io non sono particolarmente entusiasta della riforma . Però per giudicare seriamente meglio vedere cosa succede.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64540 messaggi
36 minuti fa, zack80 ha scritto:

Arrivare tra le prime 8 non è scontato. Io con la Juve in 4 partecipazioni non ci sono mai riuscito. Se invece ti accontenti di arrivare ai play off, ammetto che stare nei primi 24 non è un impresa. 

Comunque considera anche che ogni posizione in più significa più bonus di premio. Quindi le società sono incentivate a vincere. 

Per arrivare tra le prime 8 ci vogliono almeno 15/16 punti e una 10na per stare nei 24.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53293 messaggi
18 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Qui addirittura dicono derby possibili per chi ha 4 squadre 

 

Screenshot_20240827_175719_Gallery.jpg

saro' vecchio e un po' rinco, ma non capisco troppo il senso di un girone unico in cui pero' non si affronta tutte le squadre e da questo ne esce una classifica 

sono l unico a non concepirlo bene?

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
2095 messaggi
Inviato (modificato)
19 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Qui addirittura dicono derby possibili per chi ha 4 squadre 

 

Screenshot_20240827_175719_Gallery.jpg

 

è una cavolata di sportmediaset perchè il sito ufficiale della uefa dice proprio

"In the league phase teams cannot face opponents from their country and can be drawn against a maximum of two sides from the same country"

Modificato da pol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64540 messaggi
2 minuti fa, pol ha scritto:

 

è una cavolata di sportmediaset perchè il sito ufficiale della uefa dice proprio

"In the league phase teams cannot face opponents from their country and can be drawn against a maximum of two sides from the same country"

Che sportmediaset possa sparare s********e non mi sorprende  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21130 messaggi
14 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Dagli ottavi in poi è uguale a prima. 

Quindi non serve .asd

 

L'unica ragione di questo nuovo format è sempre lo stesso. 

Far fare più partite possibili. 

 

d6br67n-e614aecc-74ee-4671-bcfc-ddc02e3d

 

TV RULES THE WORLD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3200 messaggi
12 ore fa, STELEO ha scritto:

Molto più difficile per noi, ammettendo di arrivare tra la nona e la 24a poi devi essere fortunato nel sorteggio, se becchi una delle forti non entrate nelle prime 8 torni a casa

Nessun sorteggio..la 9 incontra la  24, la 10 la 23....etc

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21130 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Che sportmediaset possa sparare s********e non mi sorprende  .asd

 

 

Diciamo che è strano quando non succede. L'hanno detto a SportMediaset? Svelti andiamo a verificare .asd

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4882 messaggi
34 minuti fa, pol ha scritto:

 

è una cavolata di sportmediaset perchè il sito ufficiale della uefa dice proprio

"In the league phase teams cannot face opponents from their country and can be drawn against a maximum of two sides from the same country"

C'è però una postilla che dice che qualora fosse inevitabile per i paesi con almeno 4 squadre non sono da escludersi incontri tra squadre dello stesso paese. E comn inevitabile si intende che proprio per ragioni matematiche è impossibile far si che non accada.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1578 messaggi
9 minuti fa, zack80 ha scritto:

C'è però una postilla che dice che qualora fosse inevitabile per i paesi con almeno 4 squadre non sono da escludersi incontri tra squadre dello stesso paese. E comn inevitabile si intende che proprio per ragioni matematiche è impossibile far si che non accada.

Forse intende 4 squadre di una stessa nazione nella stessa fascia.

Perché anche io ho letto che nella fase a girone unico non ci saranno derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...