Vai al contenuto
Tiger Jack

Sorteggio Champions League 2024/25

Recommended Posts

17035 messaggi

Nel girone le partite te le devi giocare tutte, chi si mette a fare calcoli rischia grosso.

E con un gioco tipo quello dell'anno scorso si andava dritti ad uno spareggio fuori casa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6382 messaggi

Vediamo come sarà con il nuovo formato, certo fino all'anno scorso non mi piaceva vedere gironi squilibrati così come non mi piaceva vedere tutte le squadre forti in un solo lato del tabellone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6382 messaggi
Inviato (modificato)

Non so se è stato fatto, provo ad inserire statistiche e precedenti incontri in partite ufficiali dei 8 avversari:

• Manchester City: affrontato 6 volte con 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, l'ultima volta è stato nel supergirone di ferro della stagione 2015-16 con 2 vittorie, gli altri 4 precedenti invece sono stati in Coppa Uefa/Europa league;
  • Lipsia: mai affrontato, del resto questa squadra è stata fondata nel 2009;
  • Benfica: affrontato 8 volte con una sola vittoria, un pareggio e 6 sconfitte!!! Questa è la squadra con la quale abbiamo il saldo peggiore! L'ultima volta solo due anni fa ai gironi di Champions e come ben ricordiamo ci sono state due sconfitte;
  • Club Brugge: affrontato 4 volte con 3 vittorie ed una sconfitta, l'ultima volta nei gironi di Champions della stagione 2005-06 con due vittorie, invece l'altra coppia di incontri è stato nella vecchia Coppa Campioni del 1977-78 in semifinale (1-0 a Torino e 0-2 in Belgio e quindi eliminazione);
  • PSV: mai affrontato, un po difficile da credere visto che i loro connazionali dell'Ajax sono stati affrontati 14 volte;
  • Lille: mai affrontato;
  • Stoccarda: mai affrontato;
  • Aston Villa: affrontato due volte con 2 vittorie, è stato nei quarti della Coppa Campioni 1982-83 con gli inglesi campioni in carica, edizione che, purtroppo come ben sappiamo, abbiamo perso in finale contro l'Amburgo;

Modificato da siseneg
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
568 messaggi

Mica male la formula di Ceferin (schiaccia il pulsantone e fidati degli accoppiamentoli che saltano fuori e comunque il calendario te lo dico dopo 2 giorni......). Io mi meraviglio che nessuno ha obiettato qualcosa. Ah no certo, se non sei allineato ti indagano e ti condannano per le plusvalenze che fanno tutti.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi
3 ore fa, chees_9àin ha scritto:

Domani

È davvero curioso che si sia arrivati a un accordo tra tutti su questa procedura.

Quando a Cristiano Ronaldo è stato chiesto di premere il pulsante, ha riso di gusto, come a dire: "Ma davvero c'è qualcuno che si fida?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4966 messaggi
13 ore fa, siseneg ha scritto:

Non so se è stato fatto, provo ad inserire statistiche e precedenti incontri in partite ufficiali dei 8 avversari:

• Manchester City: affrontato 6 volte con 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, l'ultima volta è stato nel supergirone di ferro della stagione 2015-16 con 2 vittorie, gli altri 4 precedenti invece sono stati in Coppa Uefa/Europa league;
  • Lipsia: mai affrontato, del resto questa squadra è stata fondata nel 2009;
  • Benfica: affrontato 8 volte con una sola vittoria, un pareggio e 6 sconfitte!!! Questa è la squadra con la quale abbiamo il saldo peggiore! L'ultima volta solo due anni fa ai gironi di Champions e come ben ricordiamo ci sono state due sconfitte;
  • Club Brugge: affrontato 4 volte con 3 vittorie ed una sconfitta, l'ultima volta nei gironi di Champions della stagione 2005-06 con due vittorie, invece l'altra coppia di incontri è stato nella vecchia Coppa Campioni del 1977-78 in semifinale (1-0 a Torino e 0-2 in Belgio e quindi eliminazione);
  • PSV: mai affrontato, un po difficile da credere visto che i loro connazionali dell'Ajax sono stati affrontati 14 volte;
  • Lille: mai affrontato;
  • Stoccarda: mai affrontato;
  • Aston Villa: affrontato due volte con 2 vittorie, è stato nei quarti della Coppa Campioni 1982-83 con gli inglesi campioni in carica, edizione che, purtroppo come ben sappiamo, abbiamo perso in finale contro l'Amburgo;

L eliminazione con il Benfica in semifinale di EL mi mette il nervoso ancora oggi. Avremmo avuto finale allo stadium. 

Da quanto ho letto l eliminazione col Bruges nel 78 fu considerato un evento scioccante, che se all epoca ci fossero stati i social avrebbero chiesto la testa di Trapattoni e di tutta la squadra. 

In positivo per chi c era la partita con l Aston Villa del 83 è considerata una delle più grandi imprese di quella squadra in un epoca in cui le inglesi monopolizzavano la Coppa dei Campioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6382 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, zack80 said:

L eliminazione con il Benfica in semifinale di EL mi mette il nervoso ancora oggi. Avremmo avuto finale allo stadium. 

Da quanto ho letto l eliminazione col Bruges nel 78 fu considerato un evento scioccante, che se all epoca ci fossero stati i social avrebbero chiesto la testa di Trapattoni e di tutta la squadra. 

In positivo per chi c era la partita con l Aston Villa del 83 è considerata una delle più grandi imprese di quella squadra in un epoca in cui le inglesi monopolizzavano la Coppa dei Campioni. 

Sulla semifinale di EL la penso allo stesso modo, avevamo la finale in casa, quell'anno lavoravo a Torino e non hai idea che tristezza mi metteva nel vedere i pulman speciali per lo stadio (messi apposta per le due tifoserie delle squadre in finale) e per poco potevamo esserci noi al posto loro, cmq è davvero incredibile avere un saldo così negativo contro una squadra che non è neanche tra le più blasonate, pensa un po che contro il Real Madrid se togliamo le due finali di Champions league abbiamo più vittorie che sconfitte, contro il Barcellona abbiamo un saldo positivo con 6 vittorie e 5 sconfitte (inclusa la finale del 2015) ed anche analizzando altre squadre in cui abbiamo una tradizione negativa come Bayern Monaco ed Arsenal non c'è un rapporto di una vittoria e 6 sconfitte!

Io non ero neanche nato ma per come la vedo io il problema principale è stato farsi rimontare dal Bruges e si poteva gestire meglio il vantaggio dell'andata, sicuramente il Trap poteva prepararla meglio però c'è anche da dire che all'epoca le squadre belghe erano forti ed i loro connazionali dell'Anderlecht hanno vinto anche la Coppa delle Coppe e la Coppa Uefa in quegli anni.

Con l'eliminazione dell'Aston Villa è stato rotto il dominio inglese visto che la vecchia Coppa Campioni è stata vinta per 6 anni di fila da squadre inglesi (in quell'edizione c'era anche il Liverpool ma mi sembra che erano usciti prima), per rendere l'idea le spagnole del decennio scorso con CR7 e Messi l'hanno vinta per 5 anni di fila!

Modificato da siseneg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19855 messaggi

Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante calcio e testo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19855 messaggi

Calendario abbastanza buono sulla carta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60654 messaggi
3 minuti fa, kkekko ha scritto:

Calendario abbastanza buono sulla carta

Partita con il City inserita tra Juve-Bologna e Juve-Venezia, quindi tre partite consecutive in casa in quel periodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1347 messaggi

Sorteggio difficile in generale (non affrontiamo squadre facili) ma il calendario è buono. Visto che per passare almeno al playoff serviranno 9-12 punti, se già cominciassimo con un paio di vittorie nelle prime tre partite la strada diventa più spianata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56962 messaggi
Inviato (modificato)

ottimo calendario , ci si può divertire

Modificato da the mentalist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8309 messaggi
5 minuti fa, kkekko ha scritto:

Potrebbe essere un'illustrazione raffigurante calcio e testo

Calendario buono. 

Il City verrà a Torino alla sesta. 

Settima o ultima sarebbe stato ancor meglio, ma già alla sesta potrebbe avere la certezza o quasi di esser tra le prime 8, quindi verrà un po' più rilassato. 

Incontrarlo nelle prime 3/4 giornate sarebbe stato sicuramente più problematico. 

Bene l'esordio casalingo col Psv (sfida inedita). Insidiosa la seconda in trasferta a Lipsia. 

Trovo più insidiose la quarta e quinta, doppia trasferta ravvicinata con Lille e Aston Villa. 

Credo che 12/13 punti si possano fare abbastanza agevolmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1096 messaggi

Tolta l'ingiocabile Inter, ce la giochiamo con tutte 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56962 messaggi

il milan messo malissimo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60654 messaggi

Incastri con il campionato (anticipi e posticipi da definire)

Empoli-Juve

Juve-PSV

Juve-Napoli

Genoa-Juve

Lipsia-Juve

Juve-Cagliari

Juve-Lazio

Juve-Stoccarda

Inter-Juve

Udinese-Juve

Lilla-Juve

Juve-Torino

Milan-Juve

Aston Villa-Juve

Lecce-Juve

Juve-Bologna

Juve-City

Juve-Venezia

Juve-Milan

Brugge-Juve

Napoli-Juve

Napoli-Juve

Juve-Benfica

Juve-Empoli

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Calendario buono. 

Il City verrà a Torino alla sesta. 

Settima o ultima sarebbe stato ancor meglio, ma già alla sesta potrebbe avere la certezza o quasi di esser tra le prime 8, quindi verrà un po' più rilassato. 

Incontrarlo nelle prime 3/4 giornate sarebbe stato sicuramente più problematico. 

Bene l'esordio casalingo col Psv (sfida inedita). Insidiosa la seconda in trasferta a Lipsia. 

Trovo più insidiose la quarta e quinta, doppia trasferta ravvicinata con Lille e Aston Villa. 

Credo che 12/13 punti si possano fare abbastanza agevolmente. 

Nessuna squadra farà calcoli secondo me. Neanche all'ultima giornata. E neanche il City.

A meno di non essere già certo della posizione, cosa che non credo avverrà facilmente.

Perché la posizione, più alta è e meglio è, per tutte. Dalla prima alla 24ma

Modificato da chees_9àin
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60654 messaggi

Ovviamente mi perderò la prima partita per l'orario del cazzo delle 18.45

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8309 messaggi
1 minuto fa, chees_9àin ha scritto:

Nessuna squadra farà calcoli secondo me. Né alla prima né all'ultima. Neanche il City.

A meno di non essere certo della posizione, cose che non credo avverrà facilmente.

Perché la posizione, più alta è e meglio è, per tutte. Dalla prima alla 24ma

Vedremo

Io temo che nelle ultime 2 giornate invece ci saranno tante partite "strane". 

Ci saranno diverse squadre già certe di essere tra le prime 8, e altrettante già certe di essere tra le ultime 12.

Potrebbero condizionare pesantemente il percorso delle altre in lotta per entrare chi tra le prime 8, chi per arrivare allo spareggio. 

Specie per la differenza reti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Vedremo

Io temo che nelle ultime 2 giornate invece ci saranno tante partite "strane". 

Ci saranno diverse squadre già certe di essere tra le prime 8, e altrettante già certe di essere tra le ultime 12.

Potrebbero condizionare pesantemente il percorso delle altre in lotta per entrare chi tra le prime 8, chi per arrivare allo spareggio. 

Specie per la differenza reti... 

Ma essere nelle 8 è una cosa, essere prima o ottava è un'altra.

Più alto sei, meglio ti andrà (teoricamente) l'accoppiamento per gli ottavi (o sedicesimi se fai lo spareggio).

Quindi anche al City interessa essere 3zo piuttosto che 4to o primo invece che secondo.

Le uniche che potrebbero scendere in campo scaxxare potrebbero essere appunto quelle sicure di essere ormai eliminate. Ma per chi si deve qualificare sarà sempre meglio fare un punto in più che uno in meno

Modificato da chees_9àin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6382 messaggi
23 minutes ago, Homer_Simpson said:

Incastri con il campionato (anticipi e posticipi da definire)

Empoli-Juve

Juve-PSV

Juve-Napoli

Genoa-Juve

Lipsia-Juve

Juve-Cagliari

Juve-Lazio

Juve-Stoccarda

Inter-Juve

Udinese-Juve

Lilla-Juve

Juve-Torino

Milan-Juve

Aston Villa-Juve

Lecce-Juve

Juve-Bologna

Juve-City

Juve-Venezia

Juve-Milan

Brugge-Juve

Napoli-Juve

Napoli-Juve

Juve-Benfica

Juve-Empoli

calendario complicato nella terza giornata preceduta dalla sfida contro la Lazio, lo Stoccarda non è da sottovalutare visto che è arrivato secondo in Bundesliga e poi subito dopo la trasferta contro i cartonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65073 messaggi

Buono prima ed ultima partita in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65073 messaggi

Inter-calendario-Champions-1024x400.png

Atalanta-calendario-Champions-1024x407.png

Milan-calendario-Champions-1024x415.png

Bologna-calendario-Champions-1024x406.png

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77221 messaggi
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Inter-calendario-Champions-1024x400.png

Atalanta-calendario-Champions-1024x407.png

Milan-calendario-Champions-1024x415.png

Bologna-calendario-Champions-1024x406.png

:| Ma il Milan & Bologna giocano contro il Lilla e il Lilla gioca pure contro la Juve ma noi non incontriamo ne il Milan ne il Bologna :|???? ma wtf è sto sistema di M***A non capisco niente :103:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65073 messaggi
4 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

:| Ma il Milan & Bologna giocano contro il Lilla e il Lilla gioca pure contro la Juve ma noi non incontriamo ne il Milan ne il Bologna :|???? ma wtf è sto sistema di M***A non capisco niente :103:

Anche il City gioca contro di noi e contro le *****e prescritte, non sono gironi, sono 8 partite (2 per ogni fascia) sorteggiate tra 36 partecipanti con classifica unica...

Coraggio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti