the_legend 1334 Joined: 12-Aug-2006 17035 messaggi Inviato August 30 Nel girone le partite te le devi giocare tutte, chi si mette a fare calcoli rischia grosso. E con un gioco tipo quello dell'anno scorso si andava dritti ad uno spareggio fuori casa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
siseneg 1609 Joined: 30-Jul-2005 6382 messaggi Inviato August 30 Vediamo come sarà con il nuovo formato, certo fino all'anno scorso non mi piaceva vedere gironi squilibrati così come non mi piaceva vedere tutte le squadre forti in un solo lato del tabellone. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
siseneg 1609 Joined: 30-Jul-2005 6382 messaggi Inviato August 30 (modificato) Non so se è stato fatto, provo ad inserire statistiche e precedenti incontri in partite ufficiali dei 8 avversari: Manchester City: affrontato 6 volte con 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, l'ultima volta è stato nel supergirone di ferro della stagione 2015-16 con 2 vittorie, gli altri 4 precedenti invece sono stati in Coppa Uefa/Europa league; Lipsia: mai affrontato, del resto questa squadra è stata fondata nel 2009; Benfica: affrontato 8 volte con una sola vittoria, un pareggio e 6 sconfitte!!! Questa è la squadra con la quale abbiamo il saldo peggiore! L'ultima volta solo due anni fa ai gironi di Champions e come ben ricordiamo ci sono state due sconfitte; Club Brugge: affrontato 4 volte con 3 vittorie ed una sconfitta, l'ultima volta nei gironi di Champions della stagione 2005-06 con due vittorie, invece l'altra coppia di incontri è stato nella vecchia Coppa Campioni del 1977-78 in semifinale (1-0 a Torino e 0-2 in Belgio e quindi eliminazione); PSV: mai affrontato, un po difficile da credere visto che i loro connazionali dell'Ajax sono stati affrontati 14 volte; Lille: mai affrontato; Stoccarda: mai affrontato; Aston Villa: affrontato due volte con 2 vittorie, è stato nei quarti della Coppa Campioni 1982-83 con gli inglesi campioni in carica, edizione che, purtroppo come ben sappiamo, abbiamo perso in finale contro l'Amburgo; Modificato August 30 da siseneg 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LukeSkyWalker 257 Joined: 26-Jul-2006 568 messaggi Inviato August 30 Mica male la formula di Ceferin (schiaccia il pulsantone e fidati degli accoppiamentoli che saltano fuori e comunque il calendario te lo dico dopo 2 giorni......). Io mi meraviglio che nessuno ha obiettato qualcosa. Ah no certo, se non sei allineato ti indagano e ti condannano per le plusvalenze che fanno tutti. 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tar 960 Joined: 22-Aug-2006 3859 messaggi Inviato August 30 3 ore fa, chees_9àin ha scritto: Domani È davvero curioso che si sia arrivati a un accordo tra tutti su questa procedura. Quando a Cristiano Ronaldo è stato chiesto di premere il pulsante, ha riso di gusto, come a dire: "Ma davvero c'è qualcuno che si fida?" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2177 Joined: 23-Aug-2005 4966 messaggi Inviato August 31 13 ore fa, siseneg ha scritto: Non so se è stato fatto, provo ad inserire statistiche e precedenti incontri in partite ufficiali dei 8 avversari: Manchester City: affrontato 6 volte con 3 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, l'ultima volta è stato nel supergirone di ferro della stagione 2015-16 con 2 vittorie, gli altri 4 precedenti invece sono stati in Coppa Uefa/Europa league; Lipsia: mai affrontato, del resto questa squadra è stata fondata nel 2009; Benfica: affrontato 8 volte con una sola vittoria, un pareggio e 6 sconfitte!!! Questa è la squadra con la quale abbiamo il saldo peggiore! L'ultima volta solo due anni fa ai gironi di Champions e come ben ricordiamo ci sono state due sconfitte; Club Brugge: affrontato 4 volte con 3 vittorie ed una sconfitta, l'ultima volta nei gironi di Champions della stagione 2005-06 con due vittorie, invece l'altra coppia di incontri è stato nella vecchia Coppa Campioni del 1977-78 in semifinale (1-0 a Torino e 0-2 in Belgio e quindi eliminazione); PSV: mai affrontato, un po difficile da credere visto che i loro connazionali dell'Ajax sono stati affrontati 14 volte; Lille: mai affrontato; Stoccarda: mai affrontato; Aston Villa: affrontato due volte con 2 vittorie, è stato nei quarti della Coppa Campioni 1982-83 con gli inglesi campioni in carica, edizione che, purtroppo come ben sappiamo, abbiamo perso in finale contro l'Amburgo; L eliminazione con il Benfica in semifinale di EL mi mette il nervoso ancora oggi. Avremmo avuto finale allo stadium. Da quanto ho letto l eliminazione col Bruges nel 78 fu considerato un evento scioccante, che se all epoca ci fossero stati i social avrebbero chiesto la testa di Trapattoni e di tutta la squadra. In positivo per chi c era la partita con l Aston Villa del 83 è considerata una delle più grandi imprese di quella squadra in un epoca in cui le inglesi monopolizzavano la Coppa dei Campioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
siseneg 1609 Joined: 30-Jul-2005 6382 messaggi Inviato August 31 (modificato) 3 hours ago, zack80 said: L eliminazione con il Benfica in semifinale di EL mi mette il nervoso ancora oggi. Avremmo avuto finale allo stadium. Da quanto ho letto l eliminazione col Bruges nel 78 fu considerato un evento scioccante, che se all epoca ci fossero stati i social avrebbero chiesto la testa di Trapattoni e di tutta la squadra. In positivo per chi c era la partita con l Aston Villa del 83 è considerata una delle più grandi imprese di quella squadra in un epoca in cui le inglesi monopolizzavano la Coppa dei Campioni. Sulla semifinale di EL la penso allo stesso modo, avevamo la finale in casa, quell'anno lavoravo a Torino e non hai idea che tristezza mi metteva nel vedere i pulman speciali per lo stadio (messi apposta per le due tifoserie delle squadre in finale) e per poco potevamo esserci noi al posto loro, cmq è davvero incredibile avere un saldo così negativo contro una squadra che non è neanche tra le più blasonate, pensa un po che contro il Real Madrid se togliamo le due finali di Champions league abbiamo più vittorie che sconfitte, contro il Barcellona abbiamo un saldo positivo con 6 vittorie e 5 sconfitte (inclusa la finale del 2015) ed anche analizzando altre squadre in cui abbiamo una tradizione negativa come Bayern Monaco ed Arsenal non c'è un rapporto di una vittoria e 6 sconfitte! Io non ero neanche nato ma per come la vedo io il problema principale è stato farsi rimontare dal Bruges e si poteva gestire meglio il vantaggio dell'andata, sicuramente il Trap poteva prepararla meglio però c'è anche da dire che all'epoca le squadre belghe erano forti ed i loro connazionali dell'Anderlecht hanno vinto anche la Coppa delle Coppe e la Coppa Uefa in quegli anni. Con l'eliminazione dell'Aston Villa è stato rotto il dominio inglese visto che la vecchia Coppa Campioni è stata vinta per 6 anni di fila da squadre inglesi (in quell'edizione c'era anche il Liverpool ma mi sembra che erano usciti prima), per rendere l'idea le spagnole del decennio scorso con CR7 e Messi l'hanno vinta per 5 anni di fila! Modificato August 31 da siseneg Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 9960 Joined: 01-Jun-2005 19855 messaggi Inviato August 31 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kkekko 9960 Joined: 01-Jun-2005 19855 messaggi Inviato August 31 Calendario abbastanza buono sulla carta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 8622 Joined: 01-Jan-2009 60654 messaggi Inviato August 31 3 minuti fa, kkekko ha scritto: Calendario abbastanza buono sulla carta Partita con il City inserita tra Juve-Bologna e Juve-Venezia, quindi tre partite consecutive in casa in quel periodo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
N.Halden 526 Joined: 27-Apr-2021 1347 messaggi Inviato August 31 Sorteggio difficile in generale (non affrontiamo squadre facili) ma il calendario è buono. Visto che per passare almeno al playoff serviranno 9-12 punti, se già cominciassimo con un paio di vittorie nelle prime tre partite la strada diventa più spianata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8999 Joined: 08-Jan-2011 56962 messaggi Inviato August 31 (modificato) ottimo calendario , ci si può divertire Modificato August 31 da the mentalist Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 31 5 minuti fa, kkekko ha scritto: Calendario buono. Il City verrà a Torino alla sesta. Settima o ultima sarebbe stato ancor meglio, ma già alla sesta potrebbe avere la certezza o quasi di esser tra le prime 8, quindi verrà un po' più rilassato. Incontrarlo nelle prime 3/4 giornate sarebbe stato sicuramente più problematico. Bene l'esordio casalingo col Psv (sfida inedita). Insidiosa la seconda in trasferta a Lipsia. Trovo più insidiose la quarta e quinta, doppia trasferta ravvicinata con Lille e Aston Villa. Credo che 12/13 punti si possano fare abbastanza agevolmente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
࿈Gatsu࿈ 470 Joined: 09-Feb-2019 1096 messaggi Inviato August 31 Tolta l'ingiocabile Inter, ce la giochiamo con tutte 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8999 Joined: 08-Jan-2011 56962 messaggi Inviato August 31 il milan messo malissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 8622 Joined: 01-Jan-2009 60654 messaggi Inviato August 31 Incastri con il campionato (anticipi e posticipi da definire) Empoli-Juve Juve-PSV Juve-Napoli Genoa-Juve Lipsia-Juve Juve-Cagliari Juve-Lazio Juve-Stoccarda Inter-Juve Udinese-Juve Lilla-Juve Juve-Torino Milan-Juve Aston Villa-Juve Lecce-Juve Juve-Bologna Juve-City Juve-Venezia Juve-Milan Brugge-Juve Napoli-Juve Napoli-Juve Juve-Benfica Juve-Empoli 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9500 Joined: 23-Sep-2007 58438 messaggi Inviato August 31 (modificato) 13 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Calendario buono. Il City verrà a Torino alla sesta. Settima o ultima sarebbe stato ancor meglio, ma già alla sesta potrebbe avere la certezza o quasi di esser tra le prime 8, quindi verrà un po' più rilassato. Incontrarlo nelle prime 3/4 giornate sarebbe stato sicuramente più problematico. Bene l'esordio casalingo col Psv (sfida inedita). Insidiosa la seconda in trasferta a Lipsia. Trovo più insidiose la quarta e quinta, doppia trasferta ravvicinata con Lille e Aston Villa. Credo che 12/13 punti si possano fare abbastanza agevolmente. Nessuna squadra farà calcoli secondo me. Neanche all'ultima giornata. E neanche il City. A meno di non essere già certo della posizione, cosa che non credo avverrà facilmente. Perché la posizione, più alta è e meglio è, per tutte. Dalla prima alla 24ma Modificato August 31 da chees_9àin 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 8622 Joined: 01-Jan-2009 60654 messaggi Inviato August 31 Ovviamente mi perderò la prima partita per l'orario del cazzo delle 18.45 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 31 1 minuto fa, chees_9àin ha scritto: Nessuna squadra farà calcoli secondo me. Né alla prima né all'ultima. Neanche il City. A meno di non essere certo della posizione, cose che non credo avverrà facilmente. Perché la posizione, più alta è e meglio è, per tutte. Dalla prima alla 24ma Vedremo Io temo che nelle ultime 2 giornate invece ci saranno tante partite "strane". Ci saranno diverse squadre già certe di essere tra le prime 8, e altrettante già certe di essere tra le ultime 12. Potrebbero condizionare pesantemente il percorso delle altre in lotta per entrare chi tra le prime 8, chi per arrivare allo spareggio. Specie per la differenza reti... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9500 Joined: 23-Sep-2007 58438 messaggi Inviato August 31 (modificato) 2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Vedremo Io temo che nelle ultime 2 giornate invece ci saranno tante partite "strane". Ci saranno diverse squadre già certe di essere tra le prime 8, e altrettante già certe di essere tra le ultime 12. Potrebbero condizionare pesantemente il percorso delle altre in lotta per entrare chi tra le prime 8, chi per arrivare allo spareggio. Specie per la differenza reti... Ma essere nelle 8 è una cosa, essere prima o ottava è un'altra. Più alto sei, meglio ti andrà (teoricamente) l'accoppiamento per gli ottavi (o sedicesimi se fai lo spareggio). Quindi anche al City interessa essere 3zo piuttosto che 4to o primo invece che secondo. Le uniche che potrebbero scendere in campo scaxxare potrebbero essere appunto quelle sicure di essere ormai eliminate. Ma per chi si deve qualificare sarà sempre meglio fare un punto in più che uno in meno Modificato August 31 da chees_9àin Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
siseneg 1609 Joined: 30-Jul-2005 6382 messaggi Inviato August 31 23 minutes ago, Homer_Simpson said: Incastri con il campionato (anticipi e posticipi da definire) Empoli-Juve Juve-PSV Juve-Napoli Genoa-Juve Lipsia-Juve Juve-Cagliari Juve-Lazio Juve-Stoccarda Inter-Juve Udinese-Juve Lilla-Juve Juve-Torino Milan-Juve Aston Villa-Juve Lecce-Juve Juve-Bologna Juve-City Juve-Venezia Juve-Milan Brugge-Juve Napoli-Juve Napoli-Juve Juve-Benfica Juve-Empoli calendario complicato nella terza giornata preceduta dalla sfida contro la Lazio, lo Stoccarda non è da sottovalutare visto che è arrivato secondo in Bundesliga e poi subito dopo la trasferta contro i cartonati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18465 Joined: 02-Apr-2008 65073 messaggi Inviato August 31 Buono prima ed ultima partita in casa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18465 Joined: 02-Apr-2008 65073 messaggi Inviato August 31 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tifosi3 3828 Joined: 01-Jun-2005 77221 messaggi Inviato August 31 5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto: Ma il Milan & Bologna giocano contro il Lilla e il Lilla gioca pure contro la Juve ma noi non incontriamo ne il Milan ne il Bologna ???? ma wtf è sto sistema di M***A non capisco niente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18465 Joined: 02-Apr-2008 65073 messaggi Inviato August 31 4 minuti fa, tifosi3 ha scritto: Ma il Milan & Bologna giocano contro il Lilla e il Lilla gioca pure contro la Juve ma noi non incontriamo ne il Milan ne il Bologna ???? ma wtf è sto sistema di M***A non capisco niente Anche il City gioca contro di noi e contro le *****e prescritte, non sono gironi, sono 8 partite (2 per ogni fascia) sorteggiate tra 36 partecipanti con classifica unica... Coraggio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti