Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] EMPOLI - JUVENTUS 0-0

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
64560 messaggi

Premetto che sono deluso anch'io, non tanto per i risultati, ma per il solito approccio un pò molle alla partita, con poca aggressività e manovra sempre lenta. 

Però mi sembra ci sia troppo isterismo dopo appena 4 partite, con allenatore nuovo e 5-6 giocatori appena arrivati

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
19 minuti fa, clic ha scritto:

Al momento furono  più esaltanti le prime 4 giornate della Juve di ferrara con Melo e diego che questa con Luiz e Yldiz.....

Hai ragione. Le prime giornate sono sempre difficili da interpretare. Possono essere illusorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Premetto che sono deluso anch'io, non tanto per i risultati, ma per il solito approccio un pò molle alla partita, con poca aggressività e manovra sempre lenta. 

Però mi sembra ci sia troppo isterismo dopo appena 4 partite, con allenatore nuovo e 5-6 giocatori appena arrivati

Il problema é proprio quello. In tutte le gare siamo  partiti molli. Nelle prime due il goal ci ha aiutato a svegliarci. Mi aspettavo un altro atteggiamento,  ma il Bologna di Motta non l'ho mai visto giocare.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
1 ora fa, Fra82 ha scritto:

La prima Juve di Conte, che non aveva cambiato l'80% dei titolari, dopo 4 giornate aveva 8 punti con due vittorie e due pareggi. Quell'anno fece duecento pareggi bruttini soprattutto in autunno inverno. E qui fioccarono catastrofismi tra cui il celebre topic "ma qui non ci rendiamo conto che rischiamo la Champions". Ma conoscendo il tenore dei tuoi messaggi in questi anni immagino che eri tra quelli che si strappavano i capelli.

 

P.s. Ah i pareggi furono con Bologna e Catania

La Juve di Conte diede spettacolo con   Parma e Milan nelle prime cinque. Poi da fine ottobre a Natale fece capire di poter vincere lo scudetto. I pareggi vennero dopo, spesso determinati da arbitraggi infami. Vedi Siena, Parma e Genoa come esempi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21132 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Anche io mi sono fatto cogliere dall'entusiasmo,  ma pensare al fatto che hai Ferrero e Scanavino con la regia di Elkann dovrebbe togliere ogni speranza. Preferiamo ignorare certi particolari perché se no dovremmo abbandonare la nostra passione.

 

Il pesce puzza dalla testa, inutile girarci attorno. Ogni volta che gli Elkan hanno messo mano sulla Juve sono stati più dolori che gioie. Al momento la rivoluzione epocale ha fruttato utto punti con squadre di media classifica nella migliore delle ipotesi. Dietro siamo impermeabile, davanti se non riusciamo a sviluppare un gioco in velocità siamo sterili. Se troviamo squadre che ci aspettano siamo poco incisivi.

Poi magari,anzi sicuramente migioreremo, ma ora siamo un cantiere.

Io mi aspettavo esattamente questo, ne più e ne meno, non eravamo uno squadrone dopo Como e Verona ma non siamo nemmeno una manica di seghe dopo Roma ed Empoli

I miracoli non esistono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3624 messaggi
54 minuti fa, triadefede ha scritto:

Come prevedibile bastano i primissimi passi falsi a far scoppiare la terza guerra mondiale .asd

 

siamo alla quarta giornata raga. Di un capitolo tutto nuovo. Un po’ di pazienza per dio. 
 

comunque per chi fa paragoni con conte. Le prime 4 del 2011:

 

Juventus parma 4-1

Siena juventus 0-1

juventus bologna 1-1 

catania juventus 1-1 

Storie diverse, periodi diversi.

La Juve di Conte creava, ma non concretizzava.

Nelle ultime partite abbiamo fatto due tiri in porta.

Questa visione cabalistica personalmente mi sembra una concezione di pura (triade)fede.XD

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3784 messaggi
28 minuti fa, clic ha scritto:

Al momento furono  più esaltanti le prime 4 giornate della Juve di ferrara con Melo e diego che questa con Luiz e Yldiz.....

questa juve mi ricorda molto quella di ferrara, allenatore con poca esperienza, tanto hype su certi acquisti ( felipe melo e diego) che poi flopparono alla grande, zero esperienza e zero personalità di gran parte della rosa....

dev'essere bravo Motta per evitare un'altra stagione alla ferrara/del neri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6747 messaggi
 
Io esprimo un giudizio su quello che vedo, e ci mancherebbe pure se non potessi farlo.
Ieri ho visto tanta mediocrità. 
Più di una volta avevo l impressione che fosse una partita fra ragazzini tutti accalcati nella stessa zona del campo.
Nessuno che ha fatto la differenza.
Dopo aver speso 40mln do euro e 60 per 2 calciatori, io mi aspetto di più, molto di più.
E critichero' sempre se continua così l andazzo, poi andrà analizzato di chi sono le colpe....perché ognuno le ha.
Ad iniziare dalla società che non esiste.
Ieri dove stavano i dirigenti dopo la mancata espulsione di Pellegri?
Perché non alzano la voce?!?!
Per andare su Giuntoli....40 e 55 mln per 2 giocatori Ieri anonimi contro Empoli.
Quelli forti, tipo maradona, la vinceva da solo la partita ieri.
Se poi vogliamo ammettere che non sono forti e fanno la differenza, perché strapagarli così tanto e dare ancora una volta soldi alle italiane....
Per finire con Motta, si deve rendere conto che è sulla panchina della juve,non del Bologna. 2 pareggi di fila non vanno per nulla bene.
 
Io critico perché da tifoso della juve pretendo il massimo.
Se non ti sta bene puoi sempre ignorare ed essere felice per i 2 punti in 2 partite.
Se continua così per altre 3 o 4 partite hai tutto il diritto di criticare e non essere contento.
Secondo me però non andrà così.
A prescindere dalla mediocrità che hai visto, io invece vedo anche una grande forza mentale. Queste partite lo scorso anno rischiavi di perderle, oggi hai fatto 4 partite dove mai nessuna ti ha messo realmente in difficoltà. La squadra è sicura di sé e si vede.
Manca tutta la parte di creazione di gioco offensivo, te ne do atto, però bisogna essere onesti, in pratica tutto il reparto offensivo lo hai completato 10 giorni fa ed hai avuto anche i giocatori impegnati con la nazionale, quindi con chi hai avuto modo di lavorare sugli schemi?
Tu mi parli di Maradona, ma sono paragoni da fare? Pensi davvero che abbiamo acquistato Maradona e Pele?
Tu hai preso ottimi giocatori in rampa di lancio e li hai pagato il prezzo giusto per l'attuale mercato e per quello che avevano dimostrato nella precedente realtà.
Metti insieme gli schemi offensivi, metti insieme una migliore forma fisica, metti insieme maggior sicurezza dovuto all'ambientamento e alla sinergia con i compagni, metti insieme che tutti miglioreranno, partendo già da un ottima solidità in mezzo al campo, pensi davvero che non ci si possa divertire quest'anno?
È giusto pensare allo scudetto ma è anche onesto pensare che non partiamo da favoriti e anche finire secondi o terzi , mostrando un ottimo gioco e nonostante la champions in più che lo scorso anno non avevi, non sarà un dramma ma un ottimo punto da cui partire

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12517 messaggi
1 ora fa, Fra82 ha scritto:

La prima Juve di Conte, che non aveva cambiato l'80% dei titolari, dopo 4 giornate aveva 8 punti con due vittorie e due pareggi. Quell'anno fece duecento pareggi bruttini soprattutto in autunno inverno. E qui fioccarono catastrofismi tra cui il celebre topic "ma qui non ci rendiamo conto che rischiamo la Champions". Ma conoscendo il tenore dei tuoi messaggi in questi anni immagino che eri tra quelli che si strappavano i capelli.

 

P.s. Ah i pareggi furono con Bologna e Catania

Mi tocca dissentire: la Juve di Conte aveva cambiato tantissimo rispetto a quella di Delneri, e soprattutto il primo anno entrava in campo assatanata e correva come una matta, dico senz’altro la più bella da vedere di tutto il ciclo. Aveva il difetto che si mangiava i gol, anche lì mancava il cecchino d’area, ma dava l’idea di potersela giocare con tutti. Questa è ancora presto per dire cosa può fare, certo la prima Juve di Conte aveva ancora campioni, cosa attualmente assente 

Modificato da gsm88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1352 messaggi

Mi sa che nel calcio di oggi per allenatori come Motta il concetto di spostare il baricentro in avanti per essere più incisivi/pericolosi negli ultimi trenta metri di campo, è un qualcosa di inesistente. ieri sempre la stessa solfa, una miriade di tocchi e tocchetti, con quelli dell' Empoli che avevano tutto il tempo per sistemarsi. Vorrei sapere quante volte il portiere del Real Madrid gioca/tocca la palla con i piedi. Se questo è il nuovo calcio, con la famosa partenza dall' estremo difensore, beh questo non è il mio calcio. Il mio calcio è fatto anche di gerarchie chiare: Zoff era il titolare e poi c' era il dodicesimo. Ieri non ho capito il perchè di Perin titolare. Non è criticare tanto per criticare, ma vedo tanti piccoli particolari che messi insieme mi convincono poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21132 messaggi
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Premetto che sono deluso anch'io, non tanto per i risultati, ma per il solito approccio un pò molle alla partita, con poca aggressività e manovra sempre lenta. 

Però mi sembra ci sia troppo isterismo dopo appena 4 partite, con allenatore nuovo e 5-6 giocatori appena arrivati

 

Ma infatti era eccessivo l'entusianmo smodato da Mbangoula pallone d'Oro come il pessimismo leopardiano dopo ieri sera. Si poteva vincere con l'Empoli? Si si poteva, è evidente che qualcosa non è andato come doveva. Si può dire che vista dal divano abbiamo fatto dei cambi un po' così, senza che nessuno si offenda o partano accuse di lesa maestà? Forse, non era il caso di prendere un centrocampista in meno ed una punta in più, giusto per dare il cambio a Vlahovic?

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6741 messaggi

La manovra non era stata buona, molti palloni persi, neanche nelle tre partite precedenti ,di cui le prime due vinte soprattutto sul piano dell'aggressività più che su quello qualitativo.

 

E' Settembre, nuovo allenatore, nuovi giocatori, nuova proposta e principi di gioco dunque è normale che serve tempo ed era, è, da mettere in considerazione partite dove si perdono punti, anzi, sinceramente mi aspettavo già di prendere goal su nostre uscite sbagliate e prima o poi avverrà soprattutto in questa fase.
Tutto molto prematuro nel dire già mercato fallimentare, scelte sbagliate o altro, nessuno ha la bacchetta magica.

 

Nella partita di ieri si sono viste le carenze già avvertite nelle altre partite, si fatica tantissimo a costruire, Gatti e Bremer fanno enorme fatica e ieri con Perin a sostituire di De Gregorio è stato ancora peggio sotto l'aspetto qualitativo dell'uscita palla.

Palleggio dunque molto lento e ampiamente leggibile dall'Empoli, si sono visti dei movimenti e delle rotazioni, tutto abbastanza accennato, ma anche qui spesso in modo statico che dunque non ha prodotto spazi e in aggiunta ad una qualità complessiva non all'altezza si sono persi molti tempi di gioco.

Koop largo e Nico Gonzalez dentro il campo dunque non ha prodotto pressoché nulla, anche i movimenti di Cambiaso ad accentrarsi non ha aiutato grosso modo Douglas Luiz che è ancora in evidente difficoltà nell'interpretare una nuova proposta di gioco, differente da quella dell'Aston Villa fatta per lo più di transizioni.

 

La nota positiva è che nonostante i tantissimi palloni persi si subisce poco, c'è molta attenzione dietro, nelle preventive, nell'essere aggressivi, nei riferimenti in marcatura sotto quest'aspetto bene.

Ovviamente la proposta di ieri è ampiamente insufficiente, non c'è ancora coesione, non si trovano le relazioni tra i calciatori dunque se mancano queste è difficile trovare spazi se in aggiunta la qualità di palleggio latita.

Si può imputare a Motta di aver tolto e Yildiz e Nico Gonzalez ma non perchè stessero facendo bene, ma perchè con Weah e Mbangula la qualità è scesa ancora.

 

Se comunque sono fiducioso sul fatto che Douglas Luiz, Koop e lo stesso Nico Gonzalez cresceranno, dietro siamo quelli che siamo e la qualità di palleggio dei nostri difensori è scarsa, quindi a Motta creare i giusti meccanismi e dinamiche, c'è molto e tanto lavoro da fare.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
9321 messaggi
18 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

La Juve di Conte diede spettacolo con   Parma e Milan nelle prime cinque. Poi da fine ottobre a Natale fece capire di poter vincere lo scudetto. I pareggi vennero dopo, spesso determinati da arbitraggi infami. Vedi Siena, Parma e Genoa come esempi.

lo ha scritto più di qualcuno , la fortuna di Conte quell anno fu che anche le altre squadre pareggiavano tutte , arrivammo a metà campionato con pure una o due partite da recuperare prima , il Milan pareggiava più di noi prima di iniziare a vincere e recuperare punti....

Il pareggio con la Roma ci sta , il pareggio con le piccole equivale ad una sconfitta se le altre vincono.....se l inda non perde punti rischi che ha natale sei già a 10 punti.....senza contare le altre , se il napoli vince oggi già ci passa nonostante la sonante sconfitta e la fortuna con il parma.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7908 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

lo ha scritto più di qualcuno , la fortuna di Conte quell anno fu che anche le altre squadre pareggiavano tutte , arrivammo a metà campionato con pure una o due partite da recuperare prima , il Milan pareggiava più di noi prima di iniziare a vincere e recuperare punti....

Il pareggio con la Roma ci sta , il pareggio con le piccole equivale ad una sconfitta se le altre vincono.....se l inda non perde punti rischi che ha natale sei già a 10 punti.....senza contare le altre , se il napoli vince oggi già ci passa nonostante la sonante sconfitta e la fortuna con il parma.....

 

E se il Napoli oggi ci passasse che vorrebbe dire?

Che fino alla 38 giornata non lo potremmo più ri-passare? 

Cioè oggi ci sorpassera' e niente... Siamo Phottuti .asd

 

 

Non capisco questi post così pessimistici. 

Pessimismo con larghissimo anticipo. 

Cosi come non capisco l'utilità di fare paragoni (assurdi) con altre annate. 

 

Pareggi, o anche sconfitte con le piccole ci sono stati e ci saranno sempre, indipendentemente dalla forza e qualità della nostra squadra. 

 

Chiaro, diventa poi un problema quando nell'intera stagione questi passi falsi diventano 10-12 o più, ed è li che puoi anche finire sesto o settimo. 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
9321 messaggi
4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

E se il Napoli oggi ci passasse che vorrebbe dire?

Che fino alla 38 giornata non lo potremmo più ri-passare? 

Cioè oggi ci sorpassera' e niente... Siamo Phottuti .asd

 

 

Non capisco questi post così pessimistici. 

Pessimismo con larghissimo anticipo. 

Cosi come non capisco l'utilità di fare paragoni (assurdi) con altre annate. 

 

Pareggi, o anche sconfitte con le piccole ci sono stati e ci saranno sempre, indipendentemente dalla forza e qualità della nostra squadra. 

 

Chiaro, diventa poi un problema quando nell'intera stagione questi passi falsi diventano 10-12 o più, ed è li che puoi anche finire sesto o settimo. 

 

 

 

leggi bene quello scritto.....il pareggio con l empoli equivale ad una sconfitta...il napoli se vince oggi con 3 vittorie e una sconfitta ti supera....il paragone con la prima stagione di Conte lo si fa x via dei tanti pareggi....e giusta è la considerazione dei più che fa notare che quell anno tutte pareggiavano , qui se una , diciamo l inter a natale e su di 10 punti la stagione è andata....non li prendi più...

nessuno fa il catastrofista ma le partite con l empoli devi vincerle...anche di corto muso....il pareggio come ieri da ai nervi xchè abbiamo visto tutto il contrario della squadra che ci si aspetta....in primis la voglia di vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5520 messaggi
4 ore fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Io non devo convincere nessuno

Ma ti basta vedere Ancelotti al Napoli e Ancelotti con i grandi giocatori

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

 

Ci sono allenatori che fanno la differenza e allenatori che non la fanno.

Ancelotti per me non la fa e in un certo modo il suo vero valore lo si è visto al Napoli.

Poi pazienza se è visto come un santone perché è l'allenatore che ha vinto più CL nella storia, 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7908 messaggi
3 minuti fa, clic ha scritto:

leggi bene quello scritto.....il pareggio con l empoli equivale ad una sconfitta...il napoli se vince oggi con 3 vittorie e una sconfitta ti supera....il paragone con la prima stagione di Conte lo si fa x via dei tanti pareggi....e giusta è la considerazione dei più che fa notare che quell anno tutte pareggiavano , qui se una , diciamo l inter a natale e su di 10 punti la stagione è andata....non li prendi più...

nessuno fa il catastrofista ma le partite con l empoli devi vincerle...anche di corto muso....il pareggio come ieri da ai nervi xchè abbiamo visto tutto il contrario della squadra che ci si aspetta....in primis la voglia di vincere

 

Si si ho letto bene. 

 

E continuo a dire che fare paragoni con annate di 15 anni fa è totalmente senza senso. 

Non c'è un solo giocatore che c'era allora, non ci sono gli stessi avversari, persino la maggior parte delle dirigenza è diversa, compresa la nostra, l'unico che è rimasto è Elkann... .asd

 

Così come ha poco senso pensare di fare la corsa su quelli di Milano... 

 

Se c'è un fattore dove all'unanimità (o quasi) siano tutti d'accordo è che i prescritti ci sono superiori, per X motivi. 

Su tutti quelli di essere praticamente gli stessi, allenatore compreso, da ormai qualche anno. 

 

"le partite con l'Empoli devi vincerle" è solo una frase fatta, nient'altro. 

 

Visto che piacciono tanto certi paragoni, anche in annate dove vincevamo scudetti con 18 punti di vantaggio c'erano punti persi con le piccole. 

L'anno dei 102 punti, se non ricordo male, perdemmo anche malamente a Firenze... E quindi? 

 

Il problema sorgerà, se sorgerà, quando queste partite diventano 12-15, ma siamo alla quarta.... 

Vorrei ricordare che siamo alla quarta .asd

 

E leggo paragoni con stagioni di 15 anni fa, facendo il computo di quanti pareggi si fecero in un'intera stagione. 

Senza senso appunto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
39 minuti fa, clic ha scritto:

lo ha scritto più di qualcuno , la fortuna di Conte quell anno fu che anche le altre squadre pareggiavano tutte , arrivammo a metà campionato con pure una o due partite da recuperare prima , il Milan pareggiava più di noi prima di iniziare a vincere e recuperare punti....

Il pareggio con la Roma ci sta , il pareggio con le piccole equivale ad una sconfitta se le altre vincono.....se l inda non perde punti rischi che ha natale sei già a 10 punti.....senza contare le altre , se il napoli vince oggi già ci passa nonostante la sonante sconfitta e la fortuna con il parma.....

Come detto anche dopo la partita con la Roma il pareggio ci stà ma il vero e preoccupante problema è aver creato 1 occasione da rete in 180 minuti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
9321 messaggi
3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Si si ho letto bene. 

 

E continuo a dire che fare paragoni con annate di 15 anni fa è totalmente senza senso. 

Non c'è un solo giocatore che c'era allora, non ci sono gli stessi avversari, persino la maggior parte delle dirigenza è diversa, compresa la nostra, l'unico che è rimasto è Elkann... .asd

 

Così come ha poco senso pensare di fare la corsa su quelli di Milano... 

 

Se c'è un fattore dove all'unanimità (o quasi) siano tutti d'accordo è che i prescritti ci sono superiori, per X motivi. 

Su tutti quelli di essere praticamente gli stessi, allenatore compreso, da ormai qualche anno. 

 

"le partite con l'Empoli devi vincerle" è solo una frase fatta, nient'altro. 

 

Visto che piacciono tanto certi paragoni, anche in annate dove vincevamo scudetti con 18 punti di vantaggio c'erano punti persi con le piccole. 

L'anno dei 102 punti, se non ricordo male, perdemmo anche malamente a Firenze... E quindi? 

 

Il problema sorgerà, se sorgerà, quando queste partite diventano 12-15, ma siamo alla quarta.... 

Vorrei ricordare che siamo alla quarta .asd

 

E leggo paragoni con stagioni di 15 anni fa, facendo il computo di quanti pareggi si fecero in un'intera stagione. 

Senza senso appunto. 

cioe fammi capire...

l obbiettivo di questa stagione x te quale sarebbe ?

cercare di vincere e dare fastidio a chi è favorito o , ma si ' perdiamo anche punti con l empoli ....ci può stare '......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7908 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

cioe fammi capire...

l obbiettivo di questa stagione x te quale sarebbe ?

cercare di vincere e dare fastidio a chi è favorito o , ma si ' perdiamo anche punti con l empoli ....ci può stare '......

 

Non è per me.. 

Ripeto, se c'è un fattore sul quale la totalità o quasi di noi è d'accordo, è che i prescritti ci sono superiori per diversi motivi, il più importante dei quali è che hanno la stessa ossatura, allenatore compreso, da ormai diversi anni. 

 

Il secondo posto credo sia un obbiettivo realistico, come quello di non essere a 15 punti già a metà ottobre... 

 

Eh si, perdere punti contro le piccole ci sta, non voglio ripetermi, ma anche in annate dove vincevamo scudetti con 18 punti di vantaggio si perdevano punti con le piccole, persino nell'anno dei 102 punti. 

A volte sembra che qualcuno segua il calcio da 5 mesi.... 

 

Il problema sussiste quando tutto ciò si ripete per 10-12 volte, nell'arco di un'intera stagione. 

 

Ma essendo alla quarta, mi pare un po' complicato che possa esser già successo 10-12 volte .asd

 

State facendo paragoni con stagioni intere (di 15 anni fa) rispetto ad una con 4 partite giocate. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6362 messaggi

Il pareggio con la Roma ci poteva stare, il pareggio con l'Empoli no, in ogni caso questa è una Juve da ricostruire e già prima di questo campionato si sapeva che squadre come Napoli e cartonati erano favorite per lo scudetto e forse anche il Milan ha qualche cosa in più di noi quindi non mi meraviglierei se tra qualche giornata saranno proprio queste le squadre in vetta, certo le analogie con la disgraziata stagione 2009-10 ci sono (anche per le false partenze di Milan e Roma) però c'è anche da dire che Ferrara era inesperto mentre Thiago Motta allena da diversi anni ed è reduce da una buona stagione a Bologna così come questa rosa mi sembra superiore a quella del 2009-10! Questa Juve NON è da scudetto però sono dell'idea che si qualificherà senza problemi alla prossima Champions League e magari chissà in Coppa Italia... inoltre vediamo anche cosa combinano oggi le altre squadre se non vincono la classifica si fa ulteriormente più corta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12517 messaggi
18 minuti fa, siseneg ha scritto:

Il pareggio con la Roma ci poteva stare, il pareggio con l'Empoli no, in ogni caso questa è una Juve da ricostruire e già prima di questo campionato si sapeva che squadre come Napoli e cartonati erano favorite per lo scudetto e forse anche il Milan ha qualche cosa in più di noi quindi non mi meraviglierei se tra qualche giornata saranno proprio queste le squadre in vetta, certo le analogie con la disgraziata stagione 2009-10 ci sono (anche per le false partenze di Milan e Roma) però c'è anche da dire che Ferrara era inesperto mentre Thiago Motta allena da diversi anni ed è reduce da una buona stagione a Bologna così come questa rosa mi sembra superiore a quella del 2009-10! Questa Juve NON è da scudetto però sono dell'idea che si qualificherà senza problemi alla prossima Champions League e magari chissà in Coppa Italia... inoltre vediamo anche cosa combinano oggi le altre squadre se non vincono la classifica si fa ulteriormente più corta!

Napoli favorito? E perché,perché c’è Conte e non hanno le coppe? Non esageriamo,non hanno più questo squadrone eh,e stanno facendo fatica anche loro. Direi che i cartonati per ora sono irraggiungibili,se cominciamo ad ingranare si potrebbe metterli in difficoltà ma per ora non hanno rivali. Rosa superiore al 2009/10 no dai,avevamo ancora del Piero,Trezeguet e Camoranesi,oltre a Buffon,tutti campioni del mondo. 

Modificato da gsm88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3488 messaggi

Io non farei catastrofismi... La squadra è nuova e molti giocatori devono ancora entrare a pieno regime, trovare affiatamento col gruppo ecc. Va detto che con l'Empoli, la Juve deve vincere 3 a 0 e non fare una partita tutto sommato alla pari, dove alla fine abbiamo più rischiato di perderla che vincerla. Ora volendo dare un alibi ai nuovi, tipo Luiz, Nico e Koop (che ieri comunque non mi è dispiaciuto) c'è gente che invece non è proprio da Juve e non lo scopriamo ad Empoli, vedi Fagioli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
824 messaggi

Approccio molle e questo è un problema imputabile al tecnico. Gli errori tecnici anche gravi sono imputabili ai giocatori; sbagliare passaggi facilissimi è un problema che ci portiamo dietro da anni e credo che ci si possa lavorare su. Al netto di una rosa rivoluzionata (forse troppo) e del tempo ancora troppo breve per esprimere giudizi definitivi,  il rischio più grosso è che il valore reale di molti giocatori non sia quello atteso e sperato. Koop e Nico sono buoni ma arrivano da realtà come atalanta e fiorentina, D.Luiz si muove, al momento, ad una velocità non compatibile con il calcio italiano, Thuram non ho ancora ben capito dove possa giocare e i giovani alternano grandi cose a prestazioni opache e non danno piena affidabilità se vuoi essere competitivo ad alti livelli. Ci vorranno un po' di mesi per capire cosa siamo realmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22313 messaggi

Abbiamo cambiato tantissimo e lo abbiamo fatto tardi. In più questa partita arriva dopo la sosta.

 

Cercare spunti e impressioni è tanto inutile quanto impossibile.

 

Francamente lo era anche dalle precedenti.

 

Il bottino di punti è in linea (se non superiore) a quanto mi aspettassi.

 

Almeno una decina di partite giochiamole prima di avventurarci in previsioni ottimistiche o pessimistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...