Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] EMPOLI - JUVENTUS 0-0

Recommended Posts

12801 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

image.png.45a0565da85a948cd180d6b53ee48606.png

Fu bocciato presto da Conte, che sai che lui non fa sconti a nessuno sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37496 messaggi
22 minuti fa, Ibra ha scritto:

sì comunque raga uno OSSERVA e fa notare cosa ancora non va

non sono sentenze sono OSSERVAZIONI non è che ogni volta va specificato che stimo motta moltissimo

ecchekazzo volete solo gli slogan predeterminati du palle non c'è discussione mai così

1 "non era allegri il problema visto???"

2 "normale rodaggio dobbiamo avere pazienza"

finito.

riapriamo il forum martedì sera così combattiamo pure il surriscaldamento globale

Ci son pure le sentenze leggi bene, ma chi fa critiche costruttive non è chi sentenzia, è chiaro e lampante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3865 messaggi

salvo solo la mentalita' propositiva 

squadra in rodaggio che ha margini di miglioramneto certamente

ottimo empoli ben messo in campo e con giocatori bravi  vi ricordo che alla fine ci stavano purgando

l'attacco poteva fare di piu' i nuovi  acquisti  mi hanno un po' deluso ma anche il nostro attaccante con un po' piu' di precisione e velocita di passaggio potevamo vincerla

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3953 messaggi
Inviato (modificato)

Mi pare che, visto i miseri risultati degli esperimenti di yldiz esterno  koop sottopunta e nico esterno dx ( per non parlare di luiz melo..) forse e il caso di tornare al 3-5-2:

Digre

Gatti   bremer  kalulu

Weah  loca thuram koop cambiaso

Vlaho   yldiz

Modificato da Terminator-J
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25335 messaggi
4 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

D'altronde nessuno l'ha cercato un motivo ci sarà

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Non so, io dico la verità non l'ho visto giocare molto, però ho sentito parlare tutta l'estate di " affare fatto da Giuntoli "

Ho visto un gran gol di Illing oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3865 messaggi
1 minuto fa, Terminator-J ha scritto:

Mi pare che, visto i miseri risultati degli esperimenti di yldiz esterno  koop sottopunta e nico esterno dx ( per non parlare di luiz melo..) forse e il caso di tornare al 3-5-2:

Digre

Gatti   bremer  kalulu

Weah  loca thuram koop cambiaso

Vlaho   yldiz

concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2704 messaggi

La ricerca costante dell'equilibrio ho paura che ci porterà a questo tipo di risultati un po' troppo spesso. Vero che oggi ci sono stati anche molti errori tecnici, ma non c'è stata neanche la volontà/capacità di spingere in avanti quando avremmo potuto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65073 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Kvothe ha scritto:

La ricerca costante dell'equilibrio ho paura che ci porterà a questo tipo di risultati un po' troppo spesso. Vero che oggi ci sono stati anche molti errori tecnici, ma non c'è stata neanche la volontà/capacità di spingere in avanti quando avremmo potuto.

Concordo, la troppa "paura" di mantenere l'equilibrio ci ha portato ad essere poco aggressivi nella riconquista in avanti della palla, oltre alla solita manovra di una lentezza esasperata

Modificato da Tiger Jack
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21333 messaggi
37 minuti fa, Ibra ha scritto:

e che caz come con allegri mi becco solo le fasi soporifere

vanno ridotte ste fasi e aumentate quelle gagliarde così uno può andare a kagare in santa pace

Prova ad andarci una mazz'oretta prima oppure la tieni e vai a fine partita :>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22800 messaggi
26 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Fu bocciato presto da Conte, che sai che lui non fa sconti a nessuno sefz 

E di pazienza ne ha poca sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11218 messaggi

C'è ancora tanto da fare. 

Ma tanto tanto. Ci sono tanti giovani buoni e non ci sono veri campioni. 

Il primo mercato dell'anno scorso era quello di introduzione e presa di coscienza della situazione.

Questo è stato quello di costruzione della bozza e del cambio di rotta.

Il terzo, il prossimo anno, sarà quello di definizione e limatura dei difetti. 

Non sembra ancora essere l'anno della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2704 messaggi
6 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Concordo, la troppa "paura" di mantenere l'equilibrio ci ha portato ad essere poco aggressivi nella riconquista in avanti della palla, oltre alla solita manovra di una lentezza esasperata

Poi bisogna dire che sono stati anche bravi i giocatori dell'Empoli ad andare sempre in pressing e non farci ragionare, così da riuscire quasi sempre a schierarsi in difesa. Ma appunto, è pur sempre l'Empoli e dovremmo abituarci a questo tipo di gare. Soprattutto a riuscire ad essere pericolosi contro squadre chiuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21333 messaggi
1 minuto fa, Kvothe ha scritto:

Poi bisogna dire che sono stati anche bravi i giocatori dell'Empoli ad andare sempre in pressing e non farci ragionare, così da riuscire quasi sempre a schierarsi in difesa. Ma appunto, è pur sempre l'Empoli e dovremmo abituarci a questo tipo di gare. Soprattutto a riuscire ad essere pericolosi contro squadre chiuse

Impressione mia quindi vale quello che vale, Como e Verona per motivi diversi hanno fatto l'errore di attaccarci alti e noi con un ottimo recupero palla ed uscite veloci li abbiamo fiocinati. Roma ed Empoli pe motivi diversi sono stati più guardinghi. Su trentotto partite poche le giocheremo contro squadre che faranno le spavalde ed alcune le giocheremo contro squadre con una capacità offensiva diversa da quella delle quattro incontrate fino ad ora.

Ergo va aggiustato qualcosa soprattutto a livello di manovra offensiva. Con una punta sola non è facile anche perchè non abbiamo centrocampisti da doppia cifra e fare affidamento sulla capoccia di Gatti o di Brehmer sulle palle inattive mi pare insufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3568 messaggi

A mente un po' più fredda, credo che il problema principale di oggi sia stato quello di trovare la via del gol tramite giocata individuale. 

Va bene lo schema, va bene il cercare il dai e vai, ma una squadra che ambisce a stare nei primi posti, riesce a vincere partite bloccate come questa (e si sapeva che l'empoli sta girando a mille), con una giocata o un episodio, cosa che mi pare sia decisamente mancata. 

È il primo anno di Motta, si sapeva che non sarebbero state sempre rose e fiori, purtroppo andava messo in preventivo; però non abbiamo il cosiddetto killer instinct. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79227 messaggi

Ma quindi, come è andata?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8309 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

Tu che sei donna, e quindi paziente, potresti insegnare a Fagioli ad allacciarsi le scarpe? .asd

• Haha 1
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3924 messaggi
Inviato (modificato)

Io non sono allarmato.
È perfettamente normale che in questo momento ci siano difficoltá a scardinare le difese chiuse e ben organizzare.

Vedo attenzione dei giocatori ad eseguire quanto provato in allenamento. Siamo ancora in una fase dove è necessario dare prioritá al “gioco” rispetto alle “giocate”.

Col tempo gli automatismi saranno sempre più oliati, migliorerá la velocitá d’esecuzione e la conoscenza reciproca tra i giocatori.

Quando i giocatori non dovranno piú pensare “al gioco” perchè ormai risulta automatizzato,  arriveranno anche  “le giocate” che permettono di scardinare difese come quella incontrata oggi.

L’importante in questa fase è avere trovato un buon equilibrio in campo. Cosa che gli zero goal subiti in 4 partite testimoniano abbondantemente.

Per il resto occorre tempo.

Modificato da B&W Pride
  • Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2704 messaggi
32 minuti fa, Arminius ha scritto:

Impressione mia quindi vale quello che vale, Como e Verona per motivi diversi hanno fatto l'errore di attaccarci alti e noi con un ottimo recupero palla ed uscite veloci li abbiamo fiocinati. Roma ed Empoli pe motivi diversi sono stati più guardinghi. Su trentotto partite poche le giocheremo contro squadre che faranno le spavalde ed alcune le giocheremo contro squadre con una capacità offensiva diversa da quella delle quattro incontrate fino ad ora.

Ergo va aggiustato qualcosa soprattutto a livello di manovra offensiva. Con una punta sola non è facile anche perchè non abbiamo centrocampisti da doppia cifra e fare affidamento sulla capoccia di Gatti o di Brehmer sulle palle inattive mi pare insufficiente

Si infatti dovremmo valutare diversi soluzioni offensive. Per ora i gol sono arrivati da bei recuperi o ripartenze sulle fasce a campo aperto. I nostri esterni devono ancora essere rodati bene, Gonzalez è alla sua prima da titolare, Conceicao purtroppo si è fatto male e Mbangula non è ovviamente il fenomeno che qualcuno pensava di aver trovato dopo le prime gare. In realtà con Koop e Douglas avremmo anche in teoria il centrocampo da doppia cifra, l'anno scorso hanno fatto più di 20 gol sommati. Pure Kephren ha il vizietto del gol, però appunto bisogna anche trovare il modo di innescarli, se si limitano a fare giro palla sterile è difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5437 messaggi

Bel gol di Iling oggi.

E Chelsea che vince con un gol nel finale su assist di Sancho, entrato nel secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5437 messaggi
48 minutes ago, Arminius said:

Secondo me il problema principale in questo momento e’ che abbiamo tutti quelli dal centrocampo in avanti che non hanno mai giocato assieme, tranne Yildiz e Dusan, l’allenatore quando la squadra arriva sulla trequarti avversaria non puo’ incidere piu’ nulla, a quel punto dipende tutto dai giocatori e nelle scelte che fanno in spazi strettissimi e alla massima velocità, li’ diventa tutto basato sull’intesa e sull’individualità, a ridosso dell’area non esistono schemi e tattiche, solo gesti basati sul talento del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
165 messaggi
5 minuti fa, Longcat ha scritto:

Secondo me il problema principale in questo momento e’ che abbiamo tutti quelli dal centrocampo in avanti che non hanno mai giocato assieme, tranne Yildiz e Dusan, l’allenatore quando la squadra arriva sulla trequarti avversaria non puo’ incidere piu’ nulla, a quel punto dipende tutto dai giocatori e nelle scelte che fanno in spazi strettissimi e alla massima velocità, li’ diventa tutto basato sull’intesa e sull’individualità, a ridosso dell’area non esistono schemi e tattiche, solo gesti basati sul talento del giocatore.

Concordo, infatti la difesa (fatta degli uomini che già avevamo, e settore dove la tattica incide di più) sta andando alla grande con 0 gol subiti.

In attacco c'è finalmente qualità, mancano gli automatismi. Ci vorrà tempo per crescere come squadra. Bene che non si sia fatto male nessuno, la condizione può aiutare.

Tecnicamente tra mercato chiuso in ritardo, soste nazionali ecc di sedute di allenamento non è che ne siano state fatte tante ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3478 messaggi

Io vado controcorrente… A me Koop è piaciuto… Ha tecnica, si sa muovere tra gli spazi e soprattutto mi pare uno cazzuto e determinato… Mi piace parecchio! Cerchiamo di avere un attimo di pazienza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi

La Juve di Allegri, uguale solo col possesso palla e con poche occasioni subite solo sul finale ma sono state pericolose

Koop e Luiz sembrano due pensionati

Vlahovic che conosci sempre

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10664 messaggi
55 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Io non sono allarmato.
È perfettamente normale che in questo momento ci siano difficoltá a scardinare le difese chiuse e ben organizzare.

Vedo attenzione dei giocatori ad eseguire quanto provato in allenamento. Siamo ancora in una fase dove è necessario dare prioritá al “gioco” rispetto alle “giocate”.

Col tempo gli automatismi saranno sempre più oliati, migliorerá la velocitá d’esecuzione e la conoscenza reciproca tra i giocatori.

Quando i giocatori non dovranno piú pensare “al gioco” perchè ormai risulta automatizzato,  arriveranno anche  “le giocate” che permettono di scardinare difese come quella incontrata oggi.

L’importante in questa fase è avere trovato un buon equilibrio in campo. Cosa che gli zero goal subiti in 4 partite testimoniano abbondantemente.

Per il resto occorre tempo.

Perfetto. Niente da aggiungere. 

Forza e coraggio che la strada è lunga. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...