Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - NAPOLI 0-0

Recommended Posts

9851 messaggi

Ottimo risultato, era importante non perdere, peccato per quell'occasione di koop, avrebbe dovuto almeno centrare la porta.... 

Lato negativo è vedere alla fine che gioca quasi la squadra dell'anno scorso e i nuovi non entrano, Thuram mi era piaciuto ma si vede che a Motta piace meno...... Sarà contento Giuntoli 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1316 messaggi

Thuram viene anche da un infortunio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, STELEO ha scritto:

Ottimo risultato, era importante non perdere, peccato per quell'occasione di koop, avrebbe dovuto almeno centrare la porta.... 

Lato negativo è vedere alla fine che gioca quasi la squadra dell'anno scorso e i nuovi non entrano, Thuram mi era piaciuto ma si vede che a Motta piace meno...... Sarà contento Giuntoli 

Forse il risultato non proprio ottimo, ma secondo me è uno 0-0 diverso dai 2 precedenti, pian piano si iniziano a vedere sempre più azioni codificate, si esce sempre meglio palla al piede dalla difesa e non si getta palla in avanti alla viva il parroco (attenzione, con questo metodo si potrà incorrere qualche volta in errore, palla persa ed occasione\gol per gli avversari, ma alla lunga è un modo di intendere il calcio che frutta, invece di regalare palla agli avversari lanciandola nel vuoto sempre).

Ora si deve lavorare sui movimenti in avanti, cercare meglio koop tra le linee ad esempio e cercare in tutti i modi di rilanciare Dusan, al quale darei 1 o 2 partite di sosta in panca in questo momento, per tranquillizzarlo (magari entra senza pressione a gara in corso).

Modificato da Dark Wizard
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31451 messaggi

Mc tominay il napoli lo ha preso il 30 agosto e contro di noi ha giganteggiato, si è messo in tasca la nostra mediana

noi abbiamo preso Luis e Thuram da luglio e praticamente non vedono il campo

"devono assimilare schemi e movimenti"...pagati centinaia di migliaia di euro al mese sembra stiano tutti lavorando in laboratori di tecnologia avanzata a schemi e algoritmi complessi ed invece è un campo di calcio con 10 giocatori di movimento dentro...

o sono molto lenti di comprendorio (e allora non gli dai tutti quei soldi) o c'è qualcosina che non va

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3753 messaggi
Mc tominay il napoli lo ha preso il 30 agosto e contro di noi ha giganteggiato, si è messo in tasca la nostra mediana
"devono assimilare schemi e movimenti"...pagati centinaia di migliaia di euro al mese sembra stiano tutti lavorando in laboratori di tecnologia avanzata a schemi e algoritmi complessi ed invece è un campo di calcio con 10 giocatori di movimento dentro...
o sono molto lenti di comprendorio (e allora non gli dai tutti quei soldi) o c'è qualcosina che non va

Concordo in pieno su quello che dici.
Nello sport conta il sacrificio e la voglia, non devono scoprire la fusione a freddo.
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2506 messaggi
10 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Il calcio e semplice (cit.)

A parte le cazzate è vero secondo me che il problema principale è che Thiago Motta non ha ancora trovato il modo di fare funzionare il nostro centrocampo. I giocatori ci sono, deve capire come farli rendere al meglio e fare girare tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2423 messaggi
5 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Il calcio e semplice (cit.)

A parte le cazzate è vero secondo me che il problema principale è che Thiago Motta non ha ancora trovato il modo di fare funzionare il nostro centrocampo. I giocatori ci sono, deve capire come farli rendere al meglio e fare girare tutta la squadra.

Senza rischiare di concedere occasioni all'avversario 

Thiago non è un talebano pazzoide, gli piace dettare i tempi, avere la palla ma non vuole regalare palloni pericolosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76589 messaggi
1 hour ago, Dark Wizard said:

Forse il risultato non proprio ottimo, ma secondo me è uno 0-0 diverso dai 2 precedenti, pian piano si iniziano a vedere sempre più azioni codificate, si esce sempre meglio palla al piede dalla difesa e non si getta palla in avanti alla viva il parroco (attenzione, con questo metodo si potrà incorrere qualche volta in errore, palla persa ed occasione\gol per gli avversari, ma alla lunga è un modo di intendere il calcio che frutta, invece di regalare palla agli avversari lanciandola nel vuoto sempre).

Ora si deve lavorare sui movimenti in avanti, cercare meglio koop tra le linee ad esempio e cercare in tutti i modi di rilanciare Dusan, al quale darei 1 o 2 partite di sosta in panca in questo momento, per tranquillizzarlo (magari entra senza pressione a gara in corso).

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23798 messaggi

io sono deluso da sti risultati, ma capisco pure che sta squadra è ancora un cantiere aperto. Squadra per altro sfasciata a partire dal dopo Sarri!

Vabbè, arriveranno tempi migliori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Non so se se la sia inventata o no (tendo in ogni caso a dargli credito) ma mi spiace deluderti ma Benitez l'anno scorso al club ha portato una statistica che indicava che erano più i gol subiti che quelli creati con l'uscita dal basso......poi piace anche a me vedere la squadra che viene avanti palla al piede anziché gettarla lunga.....

Mettere in panca Dusan non mi sembra possibile, non abbiamo sostituti al momento, Weah ma anche Nico non mi sembrano adattissimi, calcolando che giocheremo contro squadre che si chiuderanno a riccio.......

Ripeto l'unica cosa preoccupante è che mi tocca vedere il centrocampo scarso dell'anno scorso (a parte Koop), spero che sia una cosa momentanea e Luis si prenda il centrocampo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi
1 ora fa, Wubbaboo ha scritto:

io sono deluso da sti risultati, ma capisco pure che sta squadra è ancora un cantiere aperto. Squadra per altro sfasciata a partire dal dopo Sarri!

Ma sfasciata de che? Qui non si chiede di vincere lo scudo (almeno io no) però di vedere un calcio migliore quello si e per calcio migliore io voglio che almeno dobbiamo avere più palle gol degli anni passati, poi vabbeh se in attacco hai dei cani magari non segni.......di avere la palla tra i piedi e passarsela orizzontalmente per 70 minuti anche no abbiamo già dato con Sarri, Motta sta già a mio parere facendo meglio perchè quella squadra sbandava da tutte le parti quando perdeva il pallone, ora invece siamo molto quadrati e non rischiamo quasi niente e questo è propedeutico a grandi risultati.......

Questa squadra è ancora quella di Allegri aspettiamo che Motta ci lavori per un paio di mesi ancora e poi giudicheremo.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi
1 ora fa, Wubbaboo ha scritto:

Deluso dai risultati? Ma che ti aspettavi dopo 2 mesi di Motta? Ah beh credo per chi considerava la juve allenata da un incapace magari aveva tutt'altre aspettative, io nutro grande fiducia e quel che sto vedendo mi piace molto, siamo a 2 punti dalla prima in classifica dopo cinque partite (che tra l'altro è il Torino) nonostante abbiamo una squadra quasi nuova con un nuovo allenatore.....meglio di così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15035 messaggi
23 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Bello ogni tanto leggere qualcosa di equilibrato e ragionato in mezzo a tante fregnacce. Grazie per la segnalazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31451 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Ma sfasciata de che? Qui non si chiede di vincere lo scudo (almeno io no) però di vedere un calcio migliore quello si e per calcio migliore io voglio che almeno dobbiamo avere più palle gol degli anni passati, poi vabbeh se in attacco hai dei cani magari non segni.......di avere la palla tra i piedi e passarsela orizzontalmente per 70 minuti anche no abbiamo già dato con Sarri, Motta sta già a mio parere facendo meglio perchè quella squadra sbandava da tutte le parti quando perdeva il pallone, ora invece siamo molto quadrati e non rischiamo quasi niente e questo è propedeutico a grandi risultati.......

Questa squadra è ancora quella di Allegri aspettiamo che Motta ci lavori per un paio di mesi ancora e poi giudicheremo.......

direi proprio di no .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi

Non so se se la sia inventata o no (tendo in ogni caso a dargli credito) ma mi spiace deluderti ma Benitez l'anno scorso al club ha portato una statistica che indicava che erano più i gol subiti che quelli creati con l'uscita dal basso......poi piace anche a me vedere la squadra che viene avanti palla al piede anziché gettarla lunga.....

Mettere in panca Dusan non mi sembra possibile, non abbiamo sostituti al momento, Weah ma anche Nico non mi sembrano adattissimi, calcolando che giocheremo contro squadre che si chiuderanno a riccio.......

Ripeto l'unica cosa preoccupante è che mi tocca vedere il centrocampo scarso dell'anno scorso (a parte Koop), spero che sia una cosa momentanea e Luis si prenda il centrocampo.....

Non conosco questa statistica, ma questo modo di giocare ti consente di conservare il possesso palla 9 volte su 10 se lo fai bene, in modo da non dover gettare la sfera sempre in avanti col rischio concreto di perderla e dare palla agli avversari che poi ti schiacciano di continuo nella tua metà campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi

Dipende anche da come giochi.

Se tatticamente lasci libertà ai tuoi o se come noi invece cerchi di mantenere una certa impostazione della gara.

Ma comunque il Mcdonald azzurro tiro dalla distanza a parte cosa avrebbe costruito in mezzo al campo?

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi
25 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

direi proprio di no .asd

Ah no, se togli Kalulu Koop e Nico poi son sempre quelli là......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi
15 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non conosco questa statistica, ma questo modo di giocare ti consente di conservare il possesso palla 9 volte su 10 se lo fai bene, in modo da non dover gettare la sfera sempre in avanti col rischio concreto di perderla e dare palla agli avversari che poi ti schiacciano di continuo nella tua metà campo.

Non so cosa dirti la statistica è quella e quando Benitez l'ha detta al Club tutti son caduti dal pero, sai le mode vanno seguite anche se sono controproducenti.......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi

Se ti riferisci agli uomini, in linea di massima sono daccordo, ma dal punto di vista tattico è cambiato (quasi) tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi
55 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Se ti riferisci agli uomini, in linea di massima sono daccordo, ma dal punto di vista tattico è cambiato (quasi) tutto.

Va beh si spera......intendevo che i problemi sono gli stessi che con Allegri.........d'altronde è 2 mesi che allena miracoli non può farli.........deve praticamente ancora conoscere i giocatori.......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6355 messaggi
6 ore fa, Nyarlathotep ha scritto:

Ci sono cose che non si possono spiegare perché non tutto è uguale. 

McTomminey Si adatta bene al Napoli di Conte. 1 Si sarebbe adattato anche al Napoli di Mazzari ? Forse, forse no 

La cosa più importante non è l'adattamento, ma la coerenza e la costanza. 

Thuram ha avuto una prima partita fantastica e si è infortunato. È logico che lo vediamo tornare gradualmente. 

Krasic aveva fatto un debutto fantastico al punto da essere paragonato a Nedved. Poi si è devoluto

Nedved ha avuto un inizio difficile e poi è diventato una leggenda. 

Con Spaletti Kvara valeva 150 milioni

Oggi non sono sicuro che qualcuno propo 80M.

Ci sono molte varianti che impediscono di tracciare parallelismi nei confronti. 

Quindi dobbiamo capire perché Douglas Luiz passa da uno dei migliori centrocampisti della PL a un giocatore che ha difficoltà a guadagnare tempo di gioco. 

Tevez, Evra, Khedira avevano detto che il senso tattico in Italia così come gli allenamenti erano davvero molto diversi dagli altri campionati. Quindi potrebbe essere solo un problema di comprensione del gioco. Ramsey non ha mai mostrato un accenno di miglioramento. 

Oggi, dopo appena 6 partite ufficiali, non c'è motivo di preoccuparsi. Se in 6 mesi è ancora allo stesso livello, allora sì, potremo preoccuparci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6355 messaggi
39 minuti fa, STELEO ha scritto:

Va beh si spera......intendevo che i problemi sono gli stessi che con Allegri.........d'altronde è 2 mesi che allena miracoli non può farli.........deve praticamente ancora conoscere i giocatori.......

Non vedo niente di simile ad Allegri 

La Juventus di Motta ha molto più controllo di palla, ci sono movimenti e sequenze che non abbiamo mai visto prima. Con Allegri non avevamo il possesso, non avevamo il controllo e nessuno sapeva cosa fare con la palla, era patetico. 

Con Motta c'è una notevole forza collettiva. 

L'unica somiglianza sta nel modo di contrastare un blocco difensivo basso

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9851 messaggi
14 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non vedo niente di simile ad Allegri 

La Juventus di Motta ha molto più controllo di palla, ci sono movimenti e sequenze che non abbiamo mai visto prima. Con Allegri non avevamo il possesso, non avevamo il controllo e nessuno sapeva cosa fare con la palla, era patetico. 

Con Motta c'è una notevole forza collettiva. 

L'unica somiglianza sta nel modo di contrastare un blocco difensivo basso

Va beh mi spiego meglio, con Allegri avevi un ottima difesa, il problema era fare gol.........con Motta mi dici la differenza.........poi è ovvio che hanno un'idea diversa del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...