Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - NAPOLI 0-0

Recommended Posts

6800 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Va beh mi spiego meglio, con Allegri avevi un ottima difesa, il problema era fare gol.........con Motta mi dici la differenza.........poi è ovvio che hanno un'idea diversa del gioco.

Beh, ho spiegato la differenza 

Quando vinci 3 partite su 6 segnando 3 gol, non puoi avere difficoltà a segnare nel senso assoluto 

Con Allegri era spesso l'1-0 e abbiamo smesso di giocare 1-0

Quindi la domanda oggi è perché abbiamo vinto metà delle partite segnando 3 gol e l'altra metà senza segnare alcun gol ? 

Non deve essere difficile segnare perché abbiamo segnato 9 gol in 3 partite. Quindi l'unica spiegazione che ho, personalmente, come ho detto, è che ci sono partite contro certe squadre in cui non abbiamo soluzione. E cosa hanno in comune le tre squadre contro cui hanno pareggiato 0-0 ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2423 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Quando vinci 3 partite su 6 segnando 3 gol, non puoi avere difficoltà a segnare nel senso assoluto 

Quindi la domanda oggi è perché abbiamo vinto metà delle partite segnando 3 gol e l'altra metà senza segnare alcun gol ? 

Non deve essere difficile segnare perché abbiamo segnato 9 gol in 3 partite. Quindi l'unica spiegazione che ho, personalmente, come ho detto, è che ci sono partite contro certe squadre in cui non abbiamo soluzione. E cosa hanno in comune le tre squadre contro cui hanno pareggiato 0-0 ?

Sensazione personale se le avessi stappate, poi non avresti avuto problemi a farne altri

Sfruttando gli spazi che necessariamente aumentano e un modo diverso, rispetto al passato di ragionare dopo essere passati in vantaggio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9989 messaggi
4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non mi sembra difficile da capire, quando abbiamo incontrato squadre con difese solide che han difeso compatte non abbiamo segnato perché a difesa schierata facciamo fatica esattamente come l'anno scorso. 

D'altronde dopo due mesi è difficile risolvere problemi che abbiamo da anni, bisogna avere pazienza l'importante è non perdere troppi punti nelle prime giornate. 

Modificato da STELEO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65158 messaggi
4 ore fa, STELEO ha scritto:

Va beh mi spiego meglio, con Allegri avevi un ottima difesa, il problema era fare gol.........con Motta mi dici la differenza.........poi è ovvio che hanno un'idea diversa del gioco.

Nemmeno, perchè col modo di intendere il calcio di allegri, tu avevi sempre gli avversari in area di rigore e rischiavi tantissimo anche contro squadrette, con motta finora hai subito poco e niente e non solo di gol (anzi nessun gol), ma proprio occasioni per gli avversari, proprio perchè li tieni lontani dalla tua area con un pressing alto e il possesso palla, perchè se ce l'hai sempre tu la palla difficilmente possono farti male ;)

Sulla difficoltà nel costruire in avanti, pur con modi diversi in questo momento, ma siamo daccordo.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6800 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Non mi sembra difficile da capire, quando abbiamo incontrato squadre con difese solide che han difeso compatte non abbiamo segnato perché a difesa schierata facciamo fatica esattamente come l'anno scorso. 

D'altronde dopo due mesi è difficile risolvere problemi che abbiamo da anni, bisogna avere pazienza l'importante è non perdere troppi punti nelle prime giornate. 

Pensiamo la stessa cosa allora 

Il problema non è segnare gol, visto che ne abbiamo segnati diversi in sei partite, ma trovare la svolta contro squadre molto difensive 

Con Allegri, indipendentemente dalla squadra, abbiamo faticato a segnare, peggio ancora, a segnare più di un gol. 

Il problema di questa Juventus è riuscire a rompere il blocco di una squadra che gioca basso in un blocco difensivo. Si tratta di due approcci diversi su cui lavorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23885 messaggi
17 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma sfasciata de che? Qui non si chiede di vincere lo scudo (almeno io no) però di vedere un calcio migliore quello si e per calcio migliore io voglio che almeno dobbiamo avere più palle gol degli anni passati, poi vabbeh se in attacco hai dei cani magari non segni.......di avere la palla tra i piedi e passarsela orizzontalmente per 70 minuti anche no abbiamo già dato con Sarri, Motta sta già a mio parere facendo meglio perchè quella squadra sbandava da tutte le parti quando perdeva il pallone, ora invece siamo molto quadrati e non rischiamo quasi niente e questo è propedeutico a grandi risultati.......

Questa squadra è ancora quella di Allegri aspettiamo che Motta ci lavori per un paio di mesi ancora e poi giudicheremo.......

Dai! Stai tranquillo che non ho scritto niente di male! *Subito che vi alterate!

Modificato da Wubbaboo
*Altro errore ortografico corretto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23885 messaggi
16 ore fa, STELEO ha scritto:

Deluso dai risultati? Ma che ti aspettavi dopo 2 mesi di Motta? Ah beh credo per chi considerava la juve allenata da un incapace magari aveva tutt'altre aspettative, io nutro grande fiducia e quel che sto vedendo mi piace molto, siamo a 2 punti dalla prima in classifica dopo cinque partite (che tra l'altro è il Torino) nonostante abbiamo una squadra quasi nuova con un nuovo allenatore.....meglio di così

Scusa ma tutta st'uscita di fondo a cosa è dovuta? Ma lo hai *capito ciò che hai quotato? 

Facciamo l'ennesimo spiegone!

1) "Non mi piacciono sti 3 pareggi da 0 a 0 consecutivi, però CAPISCO che la squadra è un cantiere aperto quindi apposto così!" cosa vuol dire? Che seppure i risultati non siano molto esaltanti, capisco che ci sta ancora del lavoro da fare e mi faccio andare bene ciò!

2) dopo l'ultimo scudetto vinto nel 2020 (gestione Sarri) perché non ne abbiamo vinto più campionati? E mi dici "squadra sfasciata di che?" più wall of text annesso.

Beh mettono Pirlo a prima esperienza assoluta da allenatore ad allenare una panchina scomoda come quella della Juventus durante la stagione 2020 - 2021, e la squadra arranca in campionato (super coppa e coppa italia a parte) tanto che lo vincono i prescritti.

Poi durante il magico triennio Allegri 2 e quindi stagioni 2021 - 2022, 2022 - 2023 (che possiamo pure saltare per motivi extracalcistici, ma non è che sia stata esaltante eh?) e 2023 - 2024 (dove però abbiamo alzato non si sa come una Coppa Italia), abbiamo vinto scudetti qua in Italia?

Una squadra che viene da nove, NOVE vittorie consecutive, in cui vengono palesemente sbagliati gli acquisti e le guide tecniche prima con Paratici e poi con Cherubini! Qua dentro si discute di ciò da 4 anni!

Quindi come la mettiamo? Dopo l'annata 2019 - 2020 la squadra è migliorata? Considerando pure la cessione di CR7 con Di Maria venuto qua a svernare? 

E sto parlando solo del contesto italiano, l'Europa manco a menzionarla.

Comunque state sereni che poi a fine stagione tiriamo le somme! Se vinciamo qualcosa ok, se no pazienza!

Modificato da Wubbaboo
*mi ero scordato la C iniziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18863 messaggi
13 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Dipende dall avversario...

Se hai una squadra che cerca di giocarsela la vinciamo con piu gol di scarto...se invece incontri squadre che si chiudono e sono ben organizzate è difficile segnare...e poi non dimentichiamoci che siamo una squadra nuovissima, nuovo sistema di gioco e un problema in attacco non indifferente...

Qui c'è bisogno di coraggio, mettere in campo veramente chi merita e vedrete che le vittorie verranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21236 messaggi
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Se hai una squadra che cerca di giocarsela la vinciamo con piu gol di scarto...se invece incontri squadre che si chiudono e sono ben organizzate è difficile segnare...e poi non dimentichiamoci che siamo una squadra nuovissima, nuovo sistema di gioco e un problema in attacco non indifferente...

Qui c'è bisogno di coraggio, mettere in campo veramente chi merita e vedrete che le vittorie verranno. 

se gli allenatori delle piccole sono intelligenti durante la settimana pre juve, faranno vedere in loop queste partite ai loro giocatori.

Basta fare densità nella propria metà campo e questa Juve va letteralmente nel pallone.

Segnamo un gol? ci trasformiamo nei lakers di Shaq e Kobe.

Speriamo che il mister trovi una quadra e di essere ancora in gioco a gennaio per prendere una punta, FOLLIA totale affidarci solo a Vlahovic ed alla salma di Milik..

Modificato da Drew881

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18863 messaggi
13 minuti fa, Drew881 ha scritto:

se gli allenatori delle piccole sono intelligenti durante la settimana pre juve, faranno vedere in loop queste partite ai loro giocatori.

Basta fare densità nella propria metà campo e questa Juve va letteralmente nel pallone.

Speriamo che il mister trovi una quadra e di essere ancora in gioco a gennaio per prendere una punta, FOLLIA totale affidarci solo a Vlahovic ed alla salma di Milik..

Purtroppo sarà cosi...io mi aspetto le squadre chiuse, per questo sarà importante approfittare di ogni errore che fanno, perchè li faranno...io non vedo una Juve in difficoltà, ma in avanti, se ci fai caso, evitano spesso di dare il pallone a Dusan, perché sanno che li sbaglia spesso...e come giocassimo con uno in meno...uno che litiga con il pallone e non fa altro che sbuffare. 

Purtroppo non abbiamo altra scelta, ma secondo me, se il serbo non costasse quella cifra lo avrebbe sbattuto subito in panchina...Spero che troveremo una soluzione al piu presto...credo anche che piu si aspetta piu tempo ci metteremo a trovare la quadra giusta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21236 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

Purtroppo sarà cosi...io mi aspetto le squadre chiuse, per questo sarà importante approfittare di ogni errore che fanno, perchè li faranno...io non vedo una Juve in difficoltà, ma in avanti, se ci fai caso, evitano spesso di dare il pallone a Dusan, perché sanno che li sbaglia spesso...e come giocassimo con uno in meno...uno che litiga con il pallone e non fa altro che sbuffare. 

Purtroppo non abbiamo altra scelta, ma secondo me, se il serbo non costasse quella cifra lo avrebbe sbattuto subito in panchina...Spero che troveremo una soluzione al piu presto...credo anche che piu si aspetta piu tempo ci metteremo a trovare la quadra giusta. 

poco ma sicuro, le critiche arrivano perchè è costato 80 più l'ingaggio da assoluto top che prende.

Non dico debba segnare 1 gol a partita, ma che un buon 80/90% delle partite siano sulla falsa riga di quella giocata col como, dove lui non ha segnato (tranne per il millimetro di cambiaso 3 ore prima in offside) ma lui si è sbattuto ed ha giocato bene.

Attualmente vedo un giocatore di 1.90 x 90 kg che non stoppa bene, non è velocissimo, non passa bene la palla e che si fa sovrastare fisso dal centrale di turno.

Dicevamo che Higuain soffrisse la pressione....Dusan fa sembrare Gonzalo la massima espressione dello zen sefz

Se non si da una svegliata, rischia di essere un giocatore più vicino alla categoria dei Piatek che a quella degli Haaland....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18863 messaggi
2 minuti fa, Drew881 ha scritto:

poco ma sicuro, le critiche arrivano perchè è costato 80 più l'ingaggio da assoluto top che prende.

Non dico debba segnare 1 gol a partita, ma che un buon 80/90% delle partite siano sulla falsa riga di quella giocata col como, dove lui non ha segnato (tranne per il millimetro di cambiaso 3 ore prima in offside) ma lui si è sbattuto ed ha giocato bene.

Attualmente vedo un giocatore di 1.90 x 90 kg che non stoppa bene, non è velocissimo, non passa bene la palla e che si fa sovrastare fisso dal centrale di turno.

Dicevamo che Higuain soffrisse la pressione....Dusan fa sembrare Gonzalo la massima espressione dello zen sefz

Se non si da una svegliata, rischia di essere un giocatore più vicino alla categoria dei Piatek che a quella degli Haaland....

Concordo.

Io vado oltre, per me Dusan è un sopravalutato, ovviamente anche per il prezzo. Certo, ogni tanto ti fa il golletto, come te lo fa anche un Retegui, ma finisce li la cosa...

Davanti abbiamo gente molto tecnica che pero non possono dribblare ogni volta 3-4 avversari per poi passarla a Dusan che fa il tap in. Hanno bisogno di gente che sappia fare un doppio passaggio, che apre i varchi, che abbia senso della posizione quando si crossa, che possa anche dribblare un avversario e tirare...

Altrimenti diventiamo troppo prevedibili, basta fermare Yildiz e l'altra ala per bloccare il nostro gioco d'attacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26827 messaggi
1 ora fa, Drew881 ha scritto:

Vabbè è matematico che adesso chiunque ti affronterà in quel modo li eh

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6800 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Sono d'accordo, è esattamente quello che sto dicendo da tre messaggi 

Quindi il lavoro di Motta è quello di trovare la soluzione per evitare di rimanere in silenzio davanti alla porta ogni volta che una squadra viene a giocare in un blocco basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18863 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sono d'accordo, è esattamente quello che sto dicendo da tre messaggi 

Quindi il lavoro di Motta è quello di trovare la soluzione per evitare di rimanere in silenzio davanti alla porta ogni volta che una squadra viene a giocare in un blocco basso. 

Io credo che con la sostituizione di sabato al 45esimo ha fatto intendere proprio questo...non possiamo continuare a giocherellare un po per far segnare con forza il serbo...ad un certo punto devi prendere una decisione...Il serbo non è un campione, si ogni tanto segnerà qualche golletto ma per il gioco di squadra non c'entra proprio nulla, anzi è come se giocassimo con un uomo in meno...e nel calcio oggi non te lo puoi permettere. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18863 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Vabbè è matematico che adesso chiunque ti affronterà in quel modo li eh

sicuramente...siamo troppo prevedibili cosi...basta marcare bene Yildiz per farci andare in confusione in avanti...il serbo poi invece di portare fuori il suo marcatore non fa altro che buttarsi in mezzo sperando di poter segnare...se vede che non riesce a segnare magari si abbassa un po per aprire la difesa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2508 messaggi

Ecco perché non ha messo adzic:

🇲🇪🚨 Adzic si è fermato di nuovo per un problema muscolare, out dal riscaldamento di #JuveNapoli: tornerà a disposizione dopo la sosta di ottobre. [Giovanni Albanese]

️ @AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21612 messaggi
Il 22/9/2024 alle 18:39 , Terminator-J ha scritto:

ma davvero perdete tempo a paragonare un campione assoluto come Cruijff e un onesto mestierante di provincia come koppmeiners???

ma la prossima comparazione quale sarà, quella fra salvini e adenauer o quella fra scamarcio e robert de niro?!?!?!  .asd

Eddaje, sefz ma non era un paragone tecnico

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21612 messaggi
22 ore fa, STELEO ha scritto:

Non so se se la sia inventata o no (tendo in ogni caso a dargli credito) ma mi spiace deluderti ma Benitez l'anno scorso al club ha portato una statistica che indicava che erano più i gol subiti che quelli creati con l'uscita dal basso......poi piace anche a me vedere la squadra che viene avanti palla al piede anziché gettarla lunga.....

Mettere in panca Dusan non mi sembra possibile, non abbiamo sostituti al momento, Weah ma anche Nico non mi sembrano adattissimi, calcolando che giocheremo contro squadre che si chiuderanno a riccio.......

Ripeto l'unica cosa preoccupante è che mi tocca vedere il centrocampo scarso dell'anno scorso (a parte Koop), spero che sia una cosa momentanea e Luis si prenda il centrocampo.....

Statistica o meno, è lampante che se aumenti il numero dei passaggi per uscire palla al piede aumenti anche la possibillità di errore perdendo la palla in una zona pericolosa. Il trucco sta nel capire che a volte ci si può anche liberare della palla, l'altro trucco è anche capire quando.

Faccio un esempio.

Ogni QB sa e gli viene insegnato tassativamnete che piuttosto che fare un lancio affrettato magari in un adoppia copertura è meglio tirare via la palla, magari fuori campo, piuttosto che forzare la giocata e rischiare un intercetto

Purtroppo ci sono allenatori che sono innamorati di questa fase, quasi fosse un dogma, arrivando a scegliere il portiere non tanto per la sua capacità manuale quanto in quella pedestre. Poi ci sono quelli tipo Le Magicien de Marseille che si incazza se qualcuno ha l'ardire di lanciare lungo.

Un po' di equilibrio non guasterebbe

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21236 messaggi
6 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Concordo.

Io vado oltre, per me Dusan è un sopravalutato, ovviamente anche per il prezzo. Certo, ogni tanto ti fa il golletto, come te lo fa anche un Retegui, ma finisce li la cosa...

Davanti abbiamo gente molto tecnica che pero non possono dribblare ogni volta 3-4 avversari per poi passarla a Dusan che fa il tap in. Hanno bisogno di gente che sappia fare un doppio passaggio, che apre i varchi, che abbia senso della posizione quando si crossa, che possa anche dribblare un avversario e tirare...

Altrimenti diventiamo troppo prevedibili, basta fermare Yildiz e l'altra ala per bloccare il nostro gioco d'attacco...

pure per me.

Speriamo che ora Dusan ci smentisca e cominci a segnare a raffica, fortuna che anche le altre squadre non è che stiano facendo robe clamorose.

Modificato da Drew881
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4091 messaggi
4 ore fa, Arminius ha scritto:

Eddaje, sefz ma non era un paragone tecnico

ma si scherza, altrimenti che forum è???? ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21612 messaggi
2 ore fa, Terminator-J ha scritto:

ma si scherza, altrimenti che forum è???? ghgh

Ma certo ci mancherebbe ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...