Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - NAPOLI 0-0

Recommended Posts

Joined: 24-Jun-2006
21793 messaggi
2 ore fa, Muoviti ha scritto:

tutti faticano contro squadre chiuse e sovente se le sblocchi è per un episodio, poi fatto il primo ne arrivano un altro paio

 

 

 

 

La sblocchi se trovi soluzioni per aprire la scatola e noi sono tre partite che le stroamo cercando. E' evidente che Vlahovic li da solo non basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1498 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Il problema principale di questa squadra e’ che e’ troppo giovane, avete kakato il kazzo per anni per prendere i gggiovani e adesso vi lamentate che la squadra non vince, ieri col Napoli eta’ media 25,0 anni, statisticamente non esiste una squadra che ha vinto competizioni con una eta’ media cosi’ bassa, in genere e’ di 28 anni in su.

 

 

Il problema è che non abbiamo esperienza e leadership, e sul mercato esistevano anche giovani con esperienza come Sancho e Adeyemi.

 

Poi senza voler più parlare di Vlahovic che è come sparare sulla croce rossa, abbiamo anche zero fantasia. Nico Gonzalez e Koopmeiners sono giocatori da schema, non hanno uno straccio di fantasia e personalità molto bassa. Ad esempio uno con il piede come Koop dovrebbe avere il coraggio di provare il tiro da fuori area, ma niente.

 

In più ieri non ha girato Yildiz, unico della rosa dotato di fantasia, ed ecco che ne viene fuori la terza partita dove crei poco e nulla, ieri addirittura nemmeno un tiro in porta. Infatti andiamo a vedere come abbiamo sbloccato il match contro il PSV, per altro con un avvio abbastanza brutto da parte nostra? Con una giocata individuale di Yildiz, poi complice la fase difensiva imbarazzante degli olandesi, potevamo dilagare e segnare almeno un paio di gol in più. Però te l'ha sbloccata la giocata di Yildiz e non lo schemino.

 

Non ci dobbiamo irrigidire troppo, perché io ho l'impressione che dopo Como e Verona ci hanno preso le misure, urge un immediato cambio di rotta. Molto bene avere automatismi offensivi, però bisogna anche avere le palle di uscire fuori dagli schemi quando becchi un avversario chiuso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
7083 messaggi
Vedo una crescita piuttosto netta dal punto di vista del gioco. Miglioriamo nel timing dei passaggi e nell'occupazione degli spazi intermedi. La squadra sta sviluppando la naturale attitudine a controllare il gioco, guardando molto più spesso in avanti, applicando costantemente una difesa attiva.
 
Tutto questo a molti non dirà nulla ma il mister fa benissimo a mostrarsi moderatamente soddisfatto, nonostante il pareggio. Il lavoro svolto in allenamento si sta traducendo in campo. La crescita nel gioco è piuttosto evidente così come il cambio di rotta rispetto alla vecchia gestione.
 
Alcune note: il Napoli ieri non è mai riuscito a pressarci. E quando ci ha provato abbiamo sempre eluso il loro pressing. Peraltro piuttosto agevolmente.
Il Napoli non è il Pizzighettone, è una squadra forte. Le squadre di Conte - in generale - sono molto organizzate, Ergo, avere quel tipo di palleggio contro una squadra di quel livello non era scontato.
In passato questo non è mai accaduto, fatta eccezione per la gestione Sarri. Ricordiamo che per assimilare certe abilità e attitudini occorre tempo. Molto di più di quello speso fino ad ora.
 
SIAMO SOLO A SETTEMBRE!
 
Il Napoli ieri ha creato qualcosa solo su nostri errori tecnici evidenti. Giocate individuali errate: vedi Dusan nel primo tempo. Ma quelle le puoi allenare e migliorare..
 
Il lavoro da fare è tantissimo (non potrebbe essere altrimenti) ma la squadra a me sta piacendo. Mi piace tantissimo Motta (anche se non ho condiviso alcuni cambi) perché va per la sua strada. Crede fermamente in quello che fa e lavora sodo per portare avanti le sue idee. Non è uno che mescola le carte solo per portare a casa la pagnotta, la sua idea è costruire un progetto vincente che duri nel tempo.
A questo deve ambire un grande club.
 
Oggi abbiamo un'idea di gioco.
I calciatori sanno cosa devono fare quando vanno in campo, avendo come pensiero fisso l'idea che si debba SEMPRE provare a fare il match!
 
E SIAMO SOLO A SETTEMBRE!
 
1) Cambiaso e Locatelli hanno fatto una partita notevole in entrambe le fasi di gioco. Da tempo non vedevo due calciatori della nostra squadra giocare così bene.
 
2) Occhio a bollare come brocco Dusan.
Non sta facendo bene, ma può crescere sicuramente. Gli errori tecnici li puoi allenare se hai le giuste indicazioni.
 
3) Proverei Kenan come falso 9. In alcune situazioni può tornare utilissimo. Condivide con Zirzke alcune peculiarità tecniche e tattiche.
 
Stesso discorso per Douglas Luiz, Thuram etc.. Occorre tempo per amalgamare tutti.
 
Il tempo fisiologico sarebbe una deadline di 6 mesi. Quindi calma, sangue freddo e zero polemiche inutili.
L'ambiente in questo momento ha solo bisogno di sostegno. Incondizionato.
 
Io sono molto fiducioso e mi gioco quello che volete che questa squadra col passare dei mesi ci farà divertire parecchio. Le basi sono buonissime e il manico altrettanto!
 
 
 
 
 
 
 
Non analizzo il tuo post passo passo che è già troppo lungo.
Ti dico solo che la tua analisi la condivido in pieno

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
65415 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Io lo toglierei dalla fascia e lo metterei in mezzo.

 

eh ma in mezzo c'è koop, diciamo che possono interscambiarsi durante la gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
41439 messaggi

Poche chiacchiere le partite chiuse si sbloccano o con la fortuna o con i calci da fermo o con la qualità

Noi non ne abbiamo, o meglio ne abbiamo poca

Koopmainers e Luiz dovevano darcela ma uno sta fuori forma l'altro dorme e di buono ha solo la leman

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
65415 messaggi
2 ore fa, Pippo77 ha scritto:

 

parto da Loca per arrivare a Vlahovic....

quanti avrebbero scommesso in un Locatelli titolare e per di più tendente ad essere un giocatore di calcio quest'anno?

già non aver sentito che tutti i singoli centrocampisti di Como Verona ed Empoli gli sono superiori è una cosa che mi lascia sorpreso...

cos'è successo?ha fatto battimuro tutte le vacanze?ha palleggiato in spiaggia?

secondo me gli hanno spiegato cosa deve fare e cosa faranno i suoi compagni nel frattempo...ed i risultati dalla nostra trequarti alla trequarti avversaria si vedono....

ora arriva il difficile...l'area avversaria,la red zone del football e l'area da 3 punti nella pallacanestro....sempre lì ci si arena e si giocano le partite...dei 30 o 24 secondi del basket 20 si giocano lì,nel football fai 70 yards in un amen e ti fermi lì e nel calcio moderno stiamo andando in quella direzione....

ci sono i coach specialisti della difesa che nella vita studiano solo come intasarti l'area ma questo non devo certo spiegarvelo io...

ieri sera mi faceva tenerezza Bruno Giordano su Rai 2 parlare ancora di calcio alla pane e salame avendo letto 2 o 3 cose a malapena dei giocatori di cui gli si chiedeva...

ecco sta gente ormai va in Rai perchè nelle altre tv non c'è spazio per loro e in campo meno che mai...

ora Motta ed i suoi stanno ancora studiando ed allenando sugli schemi che permettano la cosa più difficile del calcio...segnare....

dato che Vlahovic è e sarà centrale in questo aspetto al momento è quello che sembra più un pesce fuor d'acqua....ma pure Nico ed Yildiz non è che stiano impressionando...

lo stesso Koop,il più attaccante dei nostri centrocampisti,non sta brillando....

tempo,ragazzi tempo....abbiamo visto che aspettare semplicemente di  passarla a chi ha la maglia come la tua non sempre porta risultati....

 

Loca sta facendo molto bene, non si limita più ai passaggetti laterali o indietro, anzi ora prova spesso anche l'imbucata (e gli riesce), copre e fa ripartire, infatti se la juve ha trovato la quadra per le uscite palla al piede dalla difesa è molto opera sua.

 

Ora la cosa curiosa è questa : hai notato che dopo una campagna acquisti incentrata in gran parte sul centrocampo stanno giocando titolari quelli dell'anno scorso? A testimonianza che non erano poi tanto scarsi come dicevamo tutti (a me loca di base non fa impazzire, ma ribadisco che sta facendo molto bene).

Ma questa cosa apre un altro punto, tralasciando per ora Thuram che torna da un infortunio (io credo che motta lo veda in altenativa proprio a loca, o perlomeno in quella zona di campo), MA LUIS? mi sa che si può iniziare a parlare di "un caso", perchè questo non entra nemmeno in spezzoni di gara ed ha giocato pochissimo. Ricordo che è a torino dal 3 agosto, quindi non si può dire nemmeno che è fuori forma o chissà cosa, perchè koop che è arrivato un mese dopo circa sta giocando stratitolare.

 

L'altro "caso" è senza dubbio Danilo, ricordo che è capitano in pectore, ma gli si preferisce Savona addirittura... venerdi scrissi che avrebbe giocato kalulu centrale e cambiaso a dx e cabal a sx, savona non lo avevo preso proprio in considerazione.

 

Il caso più spinoso dal punto di vista economico è Dusan, inutile negarlo... è un peso per la squadra, se costruiamo poco e male davanti è certamente perchè dobbiamo affinare e codificare al meglio i nuovi schemi, perchè oggettivamente si costruisce concretamente poco (a differenza della fase difensiva dove invece stiamo facendo bene sin dall'inizio, ci si difende tenendo palla, quindi gli avversari lontani dalla nostra area, a differenza degli anni passati, quando ce li portavamo sempre in area), è anche per demerito suo che non difende palla, non la sa stoppare, non smista decentemente, e non segna in quelle poche occasioni che si creano, male molto male.

 

Ora per Vlaho secondo me si prospettano 2 scenari, ed io temo che accadrà il secondo:

 

1) lo si vende a gennaio (se si arriva a giugno è già tardi per me), facendo minusvalenza, quindi ennesimo bagno di sangue, ma almeno ti liberi di 10M quest'anno e 12M l'anno prossimo, questo signore ci costa ogni anno quasi 40M tra stipendio e ammortamento del cartellino, non so se rendo l'idea, ma non credo ci sarà qualcuno disposto a prenderselo

 

2) fa la fine di dybala, non volendo spalmarsi l'ingaggio, va a scadenza, ma non troverà NESSUNO disposto in europa a dargli quelle cifre, al massimo si accaserà, se va bene, in una squadra di premier di seconda fascia con uno stipendio vicino ai 7M + qualche bonus forse.

Modificato da Dark Wizard
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21793 messaggi
10 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Poche chiacchiere le partite chiuse si sbloccano o con la fortuna o con i calci da fermo o con la qualità

Noi non ne abbiamo, o meglio ne abbiamo poca

Koopmainers e Luiz dovevano darcela ma uno sta fuori forma l'altro dorme e di buono ha solo la leman

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

 

Le partite chiuse le sblochci con i giocatori di personalità che fanno la differenza. A noi è vero che manca una profondità in attacco, ma manca soprattutto il leader. l'uomo che prende in mano la squadra, vogliamo chiamarlo bandiera? Chiamiamolo bandiera, ma il concetto è chiaro. Una volta ne eravamo pieni.

Il problema è che di sta gente in giro ne trovi poca, sono impegnati in altro, a postare puttanate sui social, a cercare l'acconciatura più fica o a riempirsi l'ultimo centimetro quadrato di pelle libera con l'ultimo tatupggio idiota o in altrnatova a trovare il rinnovo più lucroso.

Non è demagogia o populismo o nostalgia canaglia da vecchi tromboni, stoppo subito ii commento pseudo-woke di qualche simpaticone, la prova sono quelli che nel pieno della carriera scelgono i soldi dei cammellieri rinunciando alla vetrina mondiale, per andare a giuocare in un campionato miserabile in un posto del c****, solo ed unicamente per sete di denaro.

Ritornando a bomba serve chi ad un certo punto si rimbocca le maniche e cambia la partita.

Eco a noi ( e non solo a noi) manca questo

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
8422 messaggi
33 minuti fa, wannabe ha scritto:

Vedo una crescita piuttosto netta dal punto di vista del gioco. Miglioriamo nel timing dei passaggi e nell'occupazione degli spazi intermedi. La squadra sta sviluppando la naturale attitudine a controllare il gioco, guardando molto più spesso in avanti, applicando costantemente una difesa attiva.

 

Tutto questo a molti non dirà nulla ma il mister fa benissimo a mostrarsi moderatamente soddisfatto, nonostante il pareggio. Il lavoro svolto in allenamento si sta traducendo in campo. La crescita nel gioco è piuttosto evidente così come il cambio di rotta rispetto alla vecchia gestione.

 

Alcune note: il Napoli ieri non è mai riuscito a pressarci. E quando ci ha provato abbiamo sempre eluso il loro pressing. Peraltro piuttosto agevolmente.

Il Napoli non è il Pizzighettone, è una squadra forte. Le squadre di Conte - in generale - sono molto organizzate, Ergo, avere quel tipo di palleggio contro una squadra di quel livello non era scontato.

In passato questo non è mai accaduto, fatta eccezione per la gestione Sarri. Ricordiamo che per assimilare certe abilità e attitudini occorre tempo. Molto di più di quello speso fino ad ora.

 

SIAMO SOLO A SETTEMBRE!

 

Il Napoli ieri ha creato qualcosa solo su nostri errori tecnici evidenti. Giocate individuali errate: vedi Dusan nel primo tempo. Ma quelle le puoi allenare e migliorare..

 

Il lavoro da fare è tantissimo (non potrebbe essere altrimenti) ma la squadra a me sta piacendo. Mi piace tantissimo Motta (anche se non ho condiviso alcuni cambi) perché va per la sua strada. Crede fermamente in quello che fa e lavora sodo per portare avanti le sue idee. Non è uno che mescola le carte solo per portare a casa la pagnotta, la sua idea è costruire un progetto vincente che duri nel tempo.

A questo deve ambire un grande club.

 

Oggi abbiamo un'idea di gioco.

I calciatori sanno cosa devono fare quando vanno in campo, avendo come pensiero fisso l'idea che si debba SEMPRE provare a fare il match!

 

E SIAMO SOLO A SETTEMBRE!

 

1) Cambiaso e Locatelli hanno fatto una partita notevole in entrambe le fasi di gioco. Da tempo non vedevo due calciatori della nostra squadra giocare così bene.

 

2) Occhio a bollare come brocco Dusan.

Non sta facendo bene, ma può crescere sicuramente. Gli errori tecnici li puoi allenare se hai le giuste indicazioni.

 

3) Proverei Kenan come falso 9. In alcune situazioni può tornare utilissimo. Condivide con Zirzke alcune peculiarità tecniche e tattiche.

 

Stesso discorso per Douglas Luiz, Thuram etc.. Occorre tempo per amalgamare tutti.

 

Il tempo fisiologico sarebbe una deadline di 6 mesi. Quindi calma, sangue freddo e zero polemiche inutili.

L'ambiente in questo momento ha solo bisogno di sostegno. Incondizionato.

 

Io sono molto fiducioso e mi gioco quello che volete che questa squadra col passare dei mesi ci farà divertire parecchio. Le basi sono buonissime e il manico altrettanto!

 

 

 

 

 

 

 

 

Oh finalmente un'analisi lucida e non i soliti slogan fanciulleschi dei soliti noti... 

 

Sei troppo ottimista cmq, ma non circa la squadra, circa quello che ho grassettato .asd

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
41439 messaggi
 

Le partite chiuse le sblochci con i giocatori di personalità che fanno la differenza. A noi è vero che manca una profondità in attacco, ma manca soprattutto il leader. l'uomo che prende in mano la squadra, vogliamo chiamarlo bandiera? Chiamiamolo bandiera, ma il concetto è chiaro. Una volta ne eravamo pieni.

Il problema è che di sta gente in giro ne trovi poca, sono impegnati in altro, a postare puttanate sui social, a cercare l'acconciatura più fica o a riempirsi l'ultimo centimetro quadrato di pelle libera con l'ultimo tatupggio idiota o in altrnatova a trovare il rinnovo più lucroso.

Non è demagogia o populismo o nostalgia canaglia da vecchi tromboni, stoppo subito ii commento pseudo-woke di qualche simpaticone, la prova sono quelli che nel pieno della carriera scelgono i soldi dei cammellieri rinunciando alla vetrina mondiale, per andare a giuocare in un campionato miserabile in un posto del c****, solo ed unicamente per sete di denaro.

Ritornando a bomba serve chi ad un certo punto si rimbocca le maniche e cambia la partita.

Eco a noi ( e non solo a noi) manca questo

Ok ma se non hai quel giocatore che da fuori la mette all'incrocio o salta l'uomo e ti mette davanti alla porta non vinci con gli schemini a giro palla ( ultra lento)

 

Ah volevo aggiungere una cosa

 

Sabatini ha rotto il c**** lui e Allegri, a dire eh se era Allegri e se era Allegri

 

almeno non vengo preso a pallate e non ho il 30% di possesso palla

 

Hai rottoooo tu e quello sguardo di tossico

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26866 messaggi
10 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Le partite chiuse le sblochci con i giocatori di personalità che fanno la differenza. A noi è vero che manca una profondità in attacco, ma manca soprattutto il leader. l'uomo che prende in mano la squadra, vogliamo chiamarlo bandiera? Chiamiamolo bandiera, ma il concetto è chiaro. Una volta ne eravamo pieni.

Il problema è che di sta gente in giro ne trovi poca, sono impegnati in altro, a postare puttanate sui social, a cercare l'acconciatura più fica o a riempirsi l'ultimo centimetro quadrato di pelle libera con l'ultimo tatupggio idiota o in altrnatova a trovare il rinnovo più lucroso.

Non è demagogia o populismo o nostalgia canaglia da vecchi tromboni, stoppo subito ii commento pseudo-woke di qualche simpaticone, la prova sono quelli che nel pieno della carriera scelgono i soldi dei cammellieri rinunciando alla vetrina mondiale, per andare a giuocare in un campionato miserabile in un posto del c****, solo ed unicamente per sete di denaro.

Ritornando a bomba serve chi ad un certo punto si rimbocca le maniche e cambia la partita.

Eco a noi ( e non solo a noi) manca questo

Beh nel secondo tempo Koopmeiners è salito parecchio...si muoveva molto, chiedeva palla...avesse azzeccato quel tiro gli elogi oggi si sprecherebbero. Mi sembra sia nel percorso giusto per prendere in mano la squadra sia a livello tecnico che di mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20806 messaggi

Rivoglio la Juve che ho imparato ad amare e con la quale sono cresciuto, quella che non si sarebbe mai accontentata di un pareggio casalingo col napoli e che avrebbe provato a vincere fino all' ultimo istante con determinazione e voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
18264 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Loca sta facendo molto bene, non si limita più ai passaggetti laterali o indietro, anzi ora prova spesso anche l'imbucata (e gli riesce), copre e fa ripartire, infatti se la juve ha trovato la quadra per le uscite palla al piede dalla difesa è molto opera sua.

 

Ora la cosa curiosa è questa : hai notato che dopo una campagna acquisti incentrata in gran parte sul centrocampo stanno giocando titolari quelli dell'anno scorso? A testimonianza che non erano poi tanto scarsi come dicevamo tutti (a me loca di base non fa impazzire, ma ribadisco che sta facendo molto bene).

Ma questa cosa apre un altro punto, tralasciando per ora Thuram che torna da un infortunio (io credo che motta lo veda in altenativa proprio a loca, o perlomeno in quella zona di campo), MA LUIS? mi sa che si può iniziare a parlare di "un caso", perchè questo non entra nemmeno in spezzoni di gara ed ha giocato pochissimo. Ricordo che è a torino dal 3 agosto, quindi non si può dire nemmeno che è fuori forma o chissà cosa, perchè koop che è arrivato un mese dopo circa sta giocando stratitolare.

 

L'altro "caso" è senza dubbio Danilo, ricordo che è capitano in pectore, ma gli si preferisce Savona addirittura... venerdi scrissi che avrebbe giocato kalulu centrale e cambiaso a dx e cabal a sx, savona non lo avevo preso proprio in considerazione.

 

Il caso più spinoso dal punto di vista economico è Dusan, inutile negarlo... è un peso per la squadra, se costruiamo poco e male davanti è certamente perchè dobbiamo affinare e codificare al meglio i nuovi schemi, perchè oggettivamente si costruisce concretamente poco (a differenza della fase difensiva dove invece stiamo facendo bene sin dall'inizio, ci si difende tenendo palla, quindi gli avversari lontani dalla nostra area, a differenza degli anni passati, quando ce li portavamo sempre in area), è anche per demerito suo che non difende palla, non la sa stoppare, non smista decentemente, e non segna in quelle poche occasioni che si creano, male molto male.

 

Ora per Vlaho secondo me si prospettano 2 scenari, ed io temo che accadrà il secondo:

 

1) lo si vende a gennaio (se si arriva a giugno è già tardi per me), facendo minusvalenza, quindi ennesimo bagno di sangue, ma almeno ti liberi di 10M quest'anno e 12M l'anno prossimo, questo signore ci costa ogni anno quasi 40M tra stipendio e ammortamento del cartellino, non so se rendo l'idea, ma non credo ci sarà qualcuno disposto a prenderselo

 

2) fa la fine di dybala, non volendo spalmarsi l'ingaggio, va a scadenza, ma non troverà NESSUNO disposto in europa a dargli quelle cifre, al massimo si accaserà, se va bene, in una squadra di premier di seconda fascia con uno stipendio vicino ai 7M + qualche bonus forse.


vero giocano a centrocampo gli stessi dello scorso anno.

Mentre Thuram sono convinto che alla fine diventerà fondamentale, Luiz si candida a pacco dell’anno, ancora non si è capito chi è e dove può giocare. 
Danilo sicuramente è un caso a me sembra evidentemente che la società voglia mandarlo a scadenza (forse ha un rinnovo automatico dopo tot presenze) o addirittura cederlo a gennaio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6283 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Beh nel secondo tempo Koopmeiners è salito parecchio...si muoveva molto, chiedeva palla...avesse azzeccato quel tiro gli elogi oggi si sprecherebbero. Mi sembra sia nel percorso giusto per prendere in mano la squadra sia a livello tecnico che di mentalità

Pulitissimo tecnicamente, fa sempre la cosa giusta e non perde mai palla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21793 messaggi

Comunque s edevo dare un primo giudizio sui nuovi, tenendo presente che le gare sono ancora pochine,  sono rimasto sorpreso soprattutto per quel poco che ho visto da Conceicao, devo ricredermi su Nico Gonzales, credevo ad un pacco ed invece fino ad ora mi è sembrato vivo ed intraprendente, Bene anche Kalulu, anche se non mi pare sto fenomeno. Douglas Luis è una delusione anche se non mi aspettavo molto, la Premier è molto deformante e fa vedere cose grandi che in realtà sono normali, Thuram non è giudivcabile, così come Koopmeiners anche per il fatto che non si è preticamente allenato.

Di Gregorio per quel poco che è stato solleciatato è sembrato sicuro e sempre ben piazzato

Savona è un ottima alternativa.

Dei vecchi, migliorato Weah, miglioratissimo Cambiaso, Brehmer è una sicurezza, Gatti ha personalità, non è Chiellini, ma ci sta bene la dietro.

Tiago Motta sta facendo vedere buone idee ma sta facendo un po' di fatica ad applicare gli stessi paradigmi di gioco che applicava a Bologna, è evidente che gli mancano due pezzi, chi imposta l'azione da dietro (Calafiori o se volete il Bonucci prima maniera) e Zirkze.

Vlahovic è un giocatore diverso e Milik può aiutare ma non è la soluzione.

Ergo o cambia qualcosa o faremo molta fatica a mettere la palla "in the back of the net"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
65415 messaggi
2 minuti fa, Ca$a ha scritto:


vero giocano a centrocampo gli stessi dello scorso anno.

Mentre Thuram sono convinto che alla fine diventerà fondamentale, Luiz si candida a pacco dell’anno, ancora non si è capito chi è e dove può giocare. 
Danilo sicuramente è un caso a me sembra evidentemente che la società voglia mandarlo a scadenza (forse ha un rinnovo automatico dopo tot presenze) o addirittura cederlo a gennaio.

 

 

Daccordo su Thuram, io stravedo per il ragazzo da 2 anni.

 

Luis invece lo conosco poco e niente, spero possa riprendersi, perchè è stato pahato 52M, non so se rendo l'idea.

 

Danilo mi pare strano invece, nel senso, non è un fenomeno e siamo daccordo, l'anno scorso, a differenza di 2 anni fa, ha fatto abbstanza male, ma emarginarlo così... forse c'è, come dici tu, il "pericolo" di un rinnovo dopo un tot di presenze  e alla juve non interessa, percò così ti tieni uno , che un minimo di influenza ha nello spogliatoio, incazzato e che potrebbe crearti problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
65415 messaggi
8 minuti fa, Cene ha scritto:

Beh nel secondo tempo Koopmeiners è salito parecchio...si muoveva molto, chiedeva palla...avesse azzeccato quel tiro gli elogi oggi si sprecherebbero. Mi sembra sia nel percorso giusto per prendere in mano la squadra sia a livello tecnico che di mentalità

 

Sai perchè koop secondo me piace a prescindere a motta e lo farà giocare pure con una gamba sola? (sarà il suo mandzukic, ne sono certo).

 

Perchè è l'unico abituato a giocare di prima o perlomeno a velocizzare la palla, con passaggi ad un tocco, massimo 2, a differenza di tutti gli altri in fase offensiva che sono o troppo innamorati della palla (yldiz, lo stesso nico) o troppo "scarsi" per influire in qualche modo (weah, vlaho).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21793 messaggi
7 minuti fa, Cene ha scritto:

Beh nel secondo tempo Koopmeiners è salito parecchio...si muoveva molto, chiedeva palla...avesse azzeccato quel tiro gli elogi oggi si sprecherebbero. Mi sembra sia nel percorso giusto per prendere in mano la squadra sia a livello tecnico che di mentalità

 

Non diventi leader per un tiro o per un paio di partite. Leader ci nasci e lo vedi subito da come ti muovi e comunichi in campo, dove comunicare non sifgnifica urlare ed incitare, Zoff, Scirea e Baresi avranno aperto bocca una decina di volte, a Beckembauer bastava uno sguardo, Maradona, Platini la ledership la davano con fiducia nel fatto che se davi loro la palla, qualcosa di buono potev a accadere. Cruijff rompeva i co*****i fuori dal campo ma in campo eta lui il sovrano indiscusso.

Dall'altro lato dello spettro abbiamo CR7 e Ibra, campioni sublimi ma troppo egoisti per essere dei leader.

Koop, sarà un'ottimo giocatore, può diventare un punto di riferimento, ma i leader sono un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45665 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Daccordo su Thuram, io stravedo per il ragazzo da 2 anni.

 

Luis invece lo conosco poco e niente, spero possa riprendersi, perchè è stato pahato 52M, non so se rendo l'idea.

 

Danilo mi pare strano invece, nel senso, non è un fenomeno e siamo daccordo, l'anno scorso, a differenza di 2 anni fa, ha fatto abbstanza male, ma emarginarlo così... forse c'è, come dici tu, il "pericolo" di un rinnovo dopo un tot di presenze  e alla juve non interessa, percò così ti tieni uno , che un minimo di influenza ha nello spogliatoio, incazzato e che potrebbe crearti problemi.

 

Tana per Dark!!! .oo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
65415 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Tana per Dark!!! .oo

 

eh, lo ammetto, sono un nostalgico sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
19019 messaggi

Ieri comunque la partita non mi dispiaciuta...sul piano del gioco andiamo benino, considerando che siamo pieni di gente nuova e ancora non sappiamo come giocheremo...

Il Napoli, ben messa in campo ha lasciato poco spazio...e qui bisogna anche complimentarsi con loro...si vedeva che nessuno rischiava piu di tanto per non perdere questa partita. 

Ma noi abbiamo bisogno di un attaccante vero davanti...purtroppo ci limita troppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
36444 messaggi
1 ora fa, wannabe ha scritto:

Vedo una crescita piuttosto netta dal punto di vista del gioco. Miglioriamo nel timing dei passaggi e nell'occupazione degli spazi intermedi. La squadra sta sviluppando la naturale attitudine a controllare il gioco, guardando molto più spesso in avanti, applicando costantemente una difesa attiva.

 

Tutto questo a molti non dirà nulla ma il mister fa benissimo a mostrarsi moderatamente soddisfatto, nonostante il pareggio. Il lavoro svolto in allenamento si sta traducendo in campo. La crescita nel gioco è piuttosto evidente così come il cambio di rotta rispetto alla vecchia gestione.

 

Alcune note: il Napoli ieri non è mai riuscito a pressarci. E quando ci ha provato abbiamo sempre eluso il loro pressing. Peraltro piuttosto agevolmente.

Il Napoli non è il Pizzighettone, è una squadra forte. Le squadre di Conte - in generale - sono molto organizzate, Ergo, avere quel tipo di palleggio contro una squadra di quel livello non era scontato.

In passato questo non è mai accaduto, fatta eccezione per la gestione Sarri. Ricordiamo che per assimilare certe abilità e attitudini occorre tempo. Molto di più di quello speso fino ad ora.

 

SIAMO SOLO A SETTEMBRE!

 

Il Napoli ieri ha creato qualcosa solo su nostri errori tecnici evidenti. Giocate individuali errate: vedi Dusan nel primo tempo. Ma quelle le puoi allenare e migliorare..

 

Il lavoro da fare è tantissimo (non potrebbe essere altrimenti) ma la squadra a me sta piacendo. Mi piace tantissimo Motta (anche se non ho condiviso alcuni cambi) perché va per la sua strada. Crede fermamente in quello che fa e lavora sodo per portare avanti le sue idee. Non è uno che mescola le carte solo per portare a casa la pagnotta, la sua idea è costruire un progetto vincente che duri nel tempo.

A questo deve ambire un grande club.

 

Oggi abbiamo un'idea di gioco.

I calciatori sanno cosa devono fare quando vanno in campo, avendo come pensiero fisso l'idea che si debba SEMPRE provare a fare il match!

 

E SIAMO SOLO A SETTEMBRE!

 

1) Cambiaso e Locatelli hanno fatto una partita notevole in entrambe le fasi di gioco. Da tempo non vedevo due calciatori della nostra squadra giocare così bene.

 

2) Occhio a bollare come brocco Dusan.

Non sta facendo bene, ma può crescere sicuramente. Gli errori tecnici li puoi allenare se hai le giuste indicazioni.

 

3) Proverei Kenan come falso 9. In alcune situazioni può tornare utilissimo. Condivide con Zirzke alcune peculiarità tecniche e tattiche.

 

Stesso discorso per Douglas Luiz, Thuram etc.. Occorre tempo per amalgamare tutti.

 

Il tempo fisiologico sarebbe una deadline di 6 mesi. Quindi calma, sangue freddo e zero polemiche inutili.

L'ambiente in questo momento ha solo bisogno di sostegno. Incondizionato.

 

Io sono molto fiducioso e mi gioco quello che volete che questa squadra col passare dei mesi ci farà divertire parecchio. Le basi sono buonissime e il manico altrettanto!

 

 

 

 

 

 

 

Concordo ma non sono più così sicuro che Vlahovic sia l'attaccante giusto. Certi errori di tecnica di base sono imbarazzanti. Non saper stoppare un pallone è grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45665 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Concordo ma non sono più così sicuro che Vlahovic sia l'attaccante giusto. Certi errori di tecnica di base sono imbarazzanti. Non saper stoppare un pallone è grave.

 

Lo si dice da tempo.

Prima non sembrava essere un limite suo... ora sì!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
41439 messaggi
 
Daccordo su Thuram, io stravedo per il ragazzo da 2 anni.
 
Luis invece lo conosco poco e niente, spero possa riprendersi, perchè è stato pahato 52M, non so se rendo l'idea.
 
Danilo mi pare strano invece, nel senso, non è un fenomeno e siamo daccordo, l'anno scorso, a differenza di 2 anni fa, ha fatto abbstanza male, ma emarginarlo così... forse c'è, come dici tu, il "pericolo" di un rinnovo dopo un tot di presenze  e alla juve non interessa, percò così ti tieni uno , che un minimo di influenza ha nello spogliatoio, incazzato e che potrebbe crearti problemi.
52 mln meno 20 + bonus è un po' diverso ai fini contabili

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107805 messaggi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26866 messaggi
47 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

Non diventi leader per un tiro o per un paio di partite. Leader ci nasci e lo vedi subito da come ti muovi e comunichi in campo, dove comunicare non sifgnifica urlare ed incitare, Zoff, Scirea e Baresi avranno aperto bocca una decina di volte, a Beckembauer bastava uno sguardo, Maradona, Platini la ledership la davano con fiducia nel fatto che se davi loro la palla, qualcosa di buono potev a accadere. Cruijff rompeva i co*****i fuori dal campo ma in campo eta lui il sovrano indiscusso.

Dall'altro lato dello spettro abbiamo CR7 e Ibra, campioni sublimi ma troppo egoisti per essere dei leader.

Koop, sarà un'ottimo giocatore, può diventare un punto di riferimento, ma i leader sono un'altra cosa.

Ma che discorso è .asd è arrivato a Torino manco un mese fa e gli si rinfaccia di non essere Cruyff? .asd  facciamo i seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...