Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] GENOA - JUVENTUS 0-3 (48’rig. e 55’ Vlahovic, 89’ Conceicao)

Recommended Posts

Joined: 18-Feb-2006
14997 messaggi
11 ore fa, TheMask ha scritto:


Ti prego, dimmi che Conceicao è seduto.  :261:

1,70 per gli organizzatori,  1,60 per la questura

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14997 messaggi

Bene dai, quando le sblocchiamo diventiamo devastanti. Miglioreremo anche nello sbloccarle, sono sicuro. Koop giocatore totale e sarà sì e no al 60% della forma...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63773 messaggi
50 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Ad oggi Ruohi mi pare da serie B. Ha buona tecnica ma tatticamente è una capra. Anzi forse sarebbe meglio come esterno a 5

 

Sarebbe meglio in panchina o tribuna onestamente, mentre per Savona avevo avuto la sensazione che potesse essere "utile" in qualche modo, e sottolineo UTILE e nulla più, Rhoui mi fa sudere freddo, ok è la primissima partita, ok l'emozione (e non c'era manco il pubblico), ma no, lasciamo perdere, poi magari mi sbaglio eh.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63773 messaggi
Inviato (modificato)

Dico la mia sulla gara, primo tempo PESSIMO, tanto possesso come al solito, nulla di concreto... anche il genoa si è chiuso a testuggine e per fortuna che una cagata loro ha sbloccato la gara, almeno per un po' perchè il genoa ha continuato a fare una difesa totale fino all'80 (dove ha avuto un paio di occasioni), forse aveva paura di un'imbarcata e magari l'avrebbe pure presa se si fossero aperti prima. Meglio nel 2 tempo, perchè motta aveva sbagliato schieramento nel primo tempo, non tanto come giocatori, ma come disposizione tattica, si è passati dal 4-1-4-1 del primo tempo ad un 4-2-3-1 del 2, spostando kalulu a dx e danilo (ieri molto male) a centro e accentrando kopp e in parte pure yldiz dietro Dusan.

 

Ci sono diverse cose positive e altrettante negative :

 

+ possesso palla costante che non fa nemmeno avvicinare gli avversari alla nostra porta

+ uscita palla al piede dalla difesa anche sotto pressione

+ costruzione dal basso buona

+ in campo aperto in fase offensiva si vedono eccome alcuni meccanismi, forse ancora primitivi, ma ci sono

+ si continua a palleggiare e a pressare anche dopo aver segnato

+ sempre più spesso facciamo pressing ultraoffensivo e stiamo migliorando in tal senso

 

- poco concreti e grandi difficoltà con squadre che si chiudono nella loro area di rigore (come hanno fatto TUTTE finora, compreso il tanto decantato napolillo di gonde), ma non è questione di poco lavoro o approsimazione nei meccanismi (infatti appena si aprono le squadre avversarie si vede che ci sono come ho detto prima), per me manca la velocità di pensiero che ci farebbe fare lo step superiore in casi del genere

- male nei calci da fermo nonostante una batteria di lunghi ottima (si deve fare un po' di allenamenti in tal senso)

- male sui tiri da fuori (non tiriamo MAI, anche perchè koop lo tiene spesso decentrato e così non va bene)

- continuo a pensare che in area attacchiamo con troppo pochi uomini, al massimo Dusan e Mckennie (ieri), ma così copri malissimo l'area e non riesci a creare occasioni.

 

Ultima cosa, come pensavo in estate, cambiaso è FONDAMENTALE per il tipo di gioco di motta.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
35566 messaggi
1 ora fa, Ca$a ha scritto:

Ad oggi Ruohi mi pare da serie B. Ha buona tecnica ma tatticamente è una capra. Anzi forse sarebbe meglio come esterno a 5

Ma è veramente acerbo. Ieri tutte le azioni del Genoa nel primo tempo sono arrivate su suoi errori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17853 messaggi
51 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Sarebbe meglio in panchina o tribuna onestamente, mentre per Savona avevo avuto la sensazione che potesse essere "utile" in qualche modo, e sottolineo UTILE e nulla più, Rhoui mi fa sudere freddo, ok è la primissima partita, ok l'emozione (e non c'era manco il pubblico), ma no, lasciamo perdere, poi magari mi sbaglio eh.


Savona finora ha fatto bene, ad oggi è un utile ricambio. 
Sicuramente quello più utile tra Rouhi e Mbangula che non hanno futuro nella Juve.

Savona ad oggi può essere una riserva pura a basso costo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6070 messaggi
53 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Sarebbe meglio in panchina o tribuna onestamente, mentre per Savona avevo avuto la sensazione che potesse essere "utile" in qualche modo, e sottolineo UTILE e nulla più, Rhoui mi fa sudere freddo, ok è la primissima partita, ok l'emozione (e non c'era manco il pubblico), ma no, lasciamo perdere, poi magari mi sbaglio eh.

Savona, ha giocato due partite dove non c'erano molte differenze con un titolare esperto 

 

Rouhi ha dato l'impressione di aver ancora bisogno di tempo per fare un passo avanti 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6179 messaggi

Gara che conferma quanto fino ad ora visto e cioè problemi nell'affrontare le difese chiuse e poi sicuri nell'approfittare degli spazi che si aprono dopo il vantaggio. Gara simile a quella di Empoli a differenza che all'inizio del secondo tempo là il serbo non concretizza il possibile vantaggio qui il rigore ci porta in vataggio. Si conferma che farci goal è difficile in quanto tenendo molto il possesso le possibilità degli avversari si riducono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9937 messaggi

Intanto nonostante i tanti scettici....dopo poche partite...e nonostante il ritardo del mercato...tutti i nuovi acquisti si stanno rivedendo già preziosi.....tutti...da Cabal....Kalulu a koop...

Abbiamo finalmente gente che salta l'uomo sui lati...amo chiesa calcisticamente...ma lui e kostic x motivi diversi negli ultimi tempi non scartavano neanche la vecchietta al supermercato.....

Vero soffriamo con squadre chiuse x sbloccare il risultato...ma abbiamo tanto gioco e il pallone sempre tra i NS piedi...

Aspettiamo gare più impegnative...ma non essere soddisfatti fino adesso è difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
5343 messaggi

Mckennie ha fatto bene nella prima partita che ha giocato e col PSV dove ha anche segnato, ma nelle ultime 2-3 di campionato e’ stato molto anonimo, abbastanza strano che parta ancora titolare davanti a Thuram e Luiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1301 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Ca$a ha scritto:

Ad oggi Ruohi mi pare da serie B. Ha buona tecnica ma tatticamente è una capra. Anzi forse sarebbe meglio come esterno a 5

d'accordo con te, tranne sul fatto che abba buona tecnica

 

non c'entra nulla con la juve e non capisco perchè abbiano già rottamato cabal

 

ho idea che ci sia tanta voglia di plusvalenze next gen

Modificato da Resando Vasco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17188 messaggi

Dietro i numeri parlano da se, davanti ci manca solo un po' di coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4456 messaggi
7 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Sarebbe meglio in panchina o tribuna onestamente, mentre per Savona avevo avuto la sensazione che potesse essere "utile" in qualche modo, e sottolineo UTILE e nulla più, Rhoui mi fa sudere freddo, ok è la primissima partita, ok l'emozione (e non c'era manco il pubblico), ma no, lasciamo perdere, poi magari mi sbaglio eh.

Mah,ha corso tantissimo,il rigore se lo procura lui,ha annullato Zanoli che praticamente non ha mai affondato,si è sempre sovrapposto a Yildiz allargando il fronte ,è stato spesso coinvolto nel giro palla , tutto sommato è facile che a Motta sia piaciuto molto.

Sarà che dopo anni di Alex Sandro mi sembrano tutti dei fenomeni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23697 messaggi

Fino a quando si vince va bene tutto!

 

E stasera io gufo i napolesi che hanno offeso Schillaci, e solo solo per questo si meritano di essere sconfitti dal Monza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1301 messaggi
8 ore fa, alexthelegend10 ha scritto:

1,70 per gli organizzatori,  1,60 per la questura

1,50 per l'opposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13833 messaggi
10 ore fa, diamond ha scritto:

Anch'io ho visto solo spezzoni di queste partite sui vari TG o "processi" assortiti.E concordo sugli arbitraggi favorevoli. Circa il triennio Allegriano, sarebbe

simpatico che, molta gente, prima di sparare crtiche a raffica a questa squadra guardasse innanzitutto le cifre  attuali e le comparasse con quelle del triennio

suddetto traendone serenamente  le relative conclusioni. Dopodichè tenesse conto ( e questo l'ho già scritto) che la squadra è nuova ,così come il tecnico. Il chè

non autorizza certo a pensieri di scudetto, ma ,  a meno di non certo auspicabili crolli,lascia comunque ben sperare in un campionato quntomeno più sereno.

Circa-poi chiudo- la possibilità che le altre, soprattutto le milanesi non possano continuare con gli arbitraggi favorevoli cui accennavo più sopra, beh!!! se

questo è l'andazzo - già intravisto la scorsa stagine specie su "sponda Inter" , illusioni non me ne farei proprio. Anche perchè, alla fine, andrà tutto bene,

tutto giusto e ...tre hurrah per gli arbitri!!!

 

 

 

Le procederemo le luride milanesi:interxxx:e Milan pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21449 messaggi
Inviato (modificato)

MVP
CONCEICAO > Tocchi >23 Passaggi  18/20-Duelli >2/2 Occasioni create>3 Dribbling3/3

 

 

PERIN 6,5 Balzo felino sulla girata di Pinamonti e tanti disimpegni per i terzini..
SAVONA 6+ Perde un brutto duello con Matturro e innesca dusan, con un cioccolatino..
ROUHI 5,5 Un esordio stile sartor,Giandonato ma avrà tempo. 
DANILO 6 Risalta tutta  la ruggine, ma poi ne esce con il minimo sindacale..
BREMER 6,5 Vento di libeccio sulle avanguardie locali.
KALULU 7 Notevoli alcune preventive a campo aperto(Difese5 duelli4/7> Tocchi 84>Passaggi71/74) e poi quella facilità di muoversi su più fronti..
CAMBIASO 6+ Impreziosisce il finale, con  giocate mai banali...  
KEPHREN 6+ Gran voglia di rendersi utile come dimostrano sgroppate e legname vario.
FAGIOLI 6,5 Capillare ed armonioso nell' orientare il gioco con sapienza..Sfoggia un gran numero sotto la gradinata nord(Tocchi98> Passaggi85/90> >Passaggi lunghi 3/3)aprendo ad una delle uscite da pressing più belle degli ultimi anni.
MCKENNIE 6 Strappa la sufficienza per quei movimenti ad occupare il mezzo spazio..
NICO 6,5 A gara ancora bloccata, trova imbucate e spunti preziosi..
YLDIZ 5,5 Resta ingabbiato nella  morsa di zenoli e vasquez..
FC7 7,5 Innesca e irrompe con tempi che sono soltanto suoi.. Nel finale trova anche il primo pertuggio, con la nostra maglia..#faroblu
KOOP 6,5 Ficcante quando si tratta di adornare gli ultimi passaggi(Occasioni create3 - Tocchi48> - Passaggi32/38>Tiri3 ) un pò meno quando si tratta di apporre il francobollo..
DOUGLAS 7 Riomaggiore 
DUSAN 7 Avrebbe mezzo voto in più, se non avrebbe parlato a fine gara.. Dopo è stato finalmente ribaciato da eupalla(Sponde3> Tiri5> Tocchi26> passaggi 8/10), nonostante un primo tempo in stile gatto di marmo, ma le sue doti le conosciamo..#lanterna
THIAGO 6,5 La scelta di rouhi, mi è parsa un pochino forzata, ma per il resto coralità e finalmente anche precisione negli ultimi 30metri..


COSA VA
- Il calcio è una cosa semplice..cit Penso che se ad empoli, dusan, non la butta addosso a y, la gara si incanala e quelli il pallone non lo vedono più...Dewinter, ci da una mano? No. Era dalla seconda metà del primo tempo, che si trovavano pressioni e imbucate non più sostenibili, per la retroguardia rossoblu.
- La prestazione di Fagioli, è molto incoraggiante.

COSA NON VA
- L' approccio alla gara, è stata un pò molle anche per merito dell'avversario..
- Il terzino, sx non viene mai servito sulla corsa..
- Var sempre spento, quando si tratta di ricevere.. 
 

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63773 messaggi
3 ore fa, Chris Cornell ha scritto:

Mah,ha corso tantissimo,il rigore se lo procura lui,ha annullato Zanoli che praticamente non ha mai affondato,si è sempre sovrapposto a Yildiz allargando il fronte ,è stato spesso coinvolto nel giro palla , tutto sommato è facile che a Motta sia piaciuto molto.

Sarà che dopo anni di Alex Sandro mi sembrano tutti dei fenomeni...

 

ha sbagliato appoggi allucinanti, regalando palla agli avversari, sempre incerto nelle marcature, boh per me ha fatto male, il peggiore ieri con danilo e in parte nico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63773 messaggi
9 ore fa, Resando Vasco ha scritto:

d'accordo con te, tranne sul fatto che abba buona tecnica

 

non c'entra nulla con la juve e non capisco perchè abbiano già rottamato cabal

 

ho idea che ci sia tanta voglia di plusvalenze next gen

 

è la stessa cosa che ho pensato ieri... certo che se poi la prestazione è quella, non credo lo venderai a tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1369 messaggi
14 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Forse non li vede pronti, da quel che ho inteso motta fa giocare chi vede bene in allenamento

Se vogliamo fare un ulteriore step (ed è arrivato già il primo periodo dove ti giochi tanto, con Lipsia/Cagliari/Lazio/Stoccarda/Inter) è ora che vengano schierati titolari Douglas/Thuram/Koopmeiners. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2018
191 messaggi

lo scorso anno su Juventus TV si potevano vedere le partite in differita, quest'anno trovo soltanto gli hightlight, sapete dove e se è possibile rivedere le partite? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9937 messaggi
21 ore fa, Ca$a ha scritto:


Savona finora ha fatto bene, ad oggi è un utile ricambio. 
Sicuramente quello più utile tra Rouhi e Mbangula che non hanno futuro nella Juve.

Savona ad oggi può essere una riserva pura a basso costo

Ma che ne sai...che ne sappiamo... ragazzi giovani bocciati dopo due partite.... abbiamo e abbiamo avuto campioni che ci han messo mesi ad ingranare...e da questi tutto e subito...ma dai

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6070 messaggi

"Al 28' del primo tempo Frendrup entra sulla caviglia di Gonzalez. Il piede del giocatore del Genoa è alto e il suo intervento è potenzialmente molto pericoloso e quindi da rosso - le parole dell'ex arbitro Ezio Morina commentando la direzione di gara di Genoa-Juventus -. Si può parzialmente giustificare l'arbitro Colombo sul terreno di gioco perché può avere una visuale non perfetta dell'azione. Non si può giustificare invece il varista Guida, arbitro internazionale che non interviene e non suggerisce l'on field review"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17853 messaggi
4 ore fa, originalbianconero ha scritto:

Ma che ne sai...che ne sappiamo... ragazzi giovani bocciati dopo due partite.... abbiamo e abbiamo avuto campioni che ci han messo mesi ad ingranare...e da questi tutto e subito...ma dai


Mbangula lo vedo dalla primavera.

Ho sempre detto che sarei stupito se facesse una carriera in serie A.

Rouhi secondo me ha buona tecnica ma a livello tattico non è pronto. Già in occasione della sua prima partita si era dimenticato uno degli avversari facendo imbucare.

Io spero che tutti siano fenomeni ma è preventivanike che 3-4 giovani l’anno salgano per abbassare i costi, se poi sono forti rimangono se non lo sono vengono valorizzati e venduti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10507 messaggi
5 minuti fa, Ca$a ha scritto:


Mbangula lo vedo dalla primavera.

Ho sempre detto che sarei stupito se facesse una carriera in serie A.

Rouhi secondo me ha buona tecnica ma a livello tattico non è pronto. Già in occasione della sua prima partita si era dimenticato uno degli avversari facendo imbucare.

Io spero che tutti siano fenomeni ma è preventivanike che 3-4 giovani l’anno salgano per abbassare i costi, se poi sono forti rimangono se non lo sono vengono valorizzati e venduti 

 

Stai sempre parlando di 2 2004, vent'anni, non so se ti rendi bene conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...