Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] GENOA - JUVENTUS 0-3 (48’rig. e 55’ Vlahovic, 89’ Conceicao)

Recommended Posts

8378 messaggi

Madonna che depressione .asd

Almeno fate arrivare la partita, non dico finirla (che sarebbe normale..), ma almeno iniziarla. 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

solo alla Juve ci vogliono mesi e mesi, anni di apprendistato?

Mc Tominy appena sbarcato dai neomelodici, diventa invece subito protagonista...boh

Quindi i casi sno 2 o entrambe le cose :

- o prendiamo noi tutti quelli un po' "fessi"

- oppure conte, e questa è una realtà lo sappiamo, ha un tipo di gioco che non richiede particolare apprendistato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
43 minuti fa, The Ram ha scritto:

Posso capire imparare ad usare un aereo diverso ma qui si parla di calcio eh.

lo so, cerco solo di trovare delle spiegazioni, anche perchè in passato è già accaduto che calciatori ben più illustri di questi ci hanno messo mesi prima di ingranare alla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1437 messaggi
10 ore fa, Jimmy ha scritto:

Tu c'hai il fetish per terzini e ali .asd

È il calcio nel 2024. 

Pensavo che dopo il livornese saremmo entrati anche noi nel VERO calcio, invece vedo ancora scelte incomprensibili. 

I nostri esterni non sono dei top nell'uno contro uno, a questo aggiungi il fatto che vengono affrontati spesso da due avversari. Ogni volta un 2 contro 1 e raramente sfondi (l'abbiamo visto tantissime volte in questo inizio di stagione).

Ed è uno dei motivi per la quale non arriva mezza palla a Dusan. 

Come puoi risolvere in parte questo problema ?

Mettendo due benedetti terzini che si sovrappongono ai nostri esterni, portandoti via il più delle volte un avversario. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65321 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

- oppure conte, e questa è una realtà lo sappiamo, ha un tipo di gioco che non richiede particolare apprendistato

Ma guarda proprio non lo so...certo è che le situazioni complicate sempre a noi capitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1437 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

O semplicemente un kazzo di giocatore, per entrare in forma e migliorare, DEVE GIOCARE ! 

Invece giochiamo con Locatelli e Mckennie....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8107 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

lo so, cerco solo di trovare delle spiegazioni, anche perchè in passato è già accaduto che calciatori ben più illustri di questi ci hanno messo mesi prima di ingranare alla juve.

Un conto e' salire con le prestazioni un conto che il campo non lo vedi mai , ora come ho gia scritto questo di mestiere non fa basket o volley , magari alle prime partite deve ingranare come dici tu ma sapra calciare un pallone e riconoscere dalle magliette i suoi compagni o servono anni di studio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33838 messaggi
6 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

È il calcio nel 2024. 

Pensavo che dopo il livornese saremmo entrati anche noi nel VERO calcio, invece vedo ancora scelte incomprensibili. 

I nostri esterni non sono dei top nell'uno contro uno, a questo aggiungi il fatto che vengono affrontati spesso da due avversari. Ogni volta un 2 contro 1 e raramente sfondi (l'abbiamo visto tantissime volte in questo inizio di stagione).

Mettendo due benedetti terzini che si sovrappongono ai nostri esterni, portandoti via il più delle volte un avversario. 

sono d'accordissimo con questa analisi

mi sembra un punto chiave

ho espresso più volte i miei dubbi su Yldiz

non conoscevo Nico Gonzales ma per quello che ho visto finora il suo non è un problema tattico, è un problema di passo. Non è veloce, non salta mai l'uomo

idem  Mbangula. Non ha lo scatto bruciante, non riesce a produrre quello strappo nei primi istanti che rappresenta l'arma numero 1 di un esterno di oggi

ora, se il limite è di Yldiz, di Gonzales e di Mbangula, cioè di quasi tutti gli esterni, beh, può essere un problema serio perché poi viene naturale non riuscire a sbloccare le partite

quando gli avversari stanno tutti dietro, o imposti un gioco fatto di scambi sullo stretto o devi avere gli esterni che saltano l'avversario

e i nostri non lo fanno (forse possono farlo solo Conceicao e Weah, che giocano entrambi a destra)

non è una situazione facile

anch'io, per questo, ho pensato alla soluzione dei terzini

sono comunque curioso di vedere come Motta gestirà la cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4753 messaggi

I terzini salgono, vedi cambiaso che porta via l'uomo a yldiz contro il psv

Solo che il terzino che sale è una soluzione basilare, che non sorprende più così tanto e perde di efficacia se gli spazi sono pochi perché si sta troppo tempo tutti in una metà campo.

Inoltre il terzino che sale e riceve il 90% delle volte va al cross, e se l'area è già presidiata l'efficacia rimane bassina.

Ribadisco, negli spazi stretti o gli scambi sono veloci, ma veloci davvero, o hai l'uomo che dribbla e crea superiorità numerica in un fazzoletto di terra. Al limite, si ricorre ai tiratori da fuori area. Tutte cose che hanno bisogno di tanta qualità individuale e le famose "giocate del singolo".

Altrimenti ci si deve abbassare per creare gli spazi che servono.

L'ha fatto conte, allegri, sarri, perfino pirlo, e non ho dubbi che se Motta giudicherà insufficiente la qualità in avanti, lo farà anche lui. 

L'unico problema serio in questo processo è che non abbiamo giocatori che ti portano a casa la partita anche quando le cose faticano ad ingranare, ergo in poco tempo i punti persi rischiano di diventare troppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19814 messaggi
16 ore fa, stefan1 ha scritto:

McKennie è il più dinamico dei centrocampisti, è l'unico che partendo da lontano può arrivare in area per la conclusione.

Poi chiaro che tecnicamente non è ad altissimo livello, ma con la carenza di gol nelle ultime partite può anche dare il suo apporto 

Si la ratio l'ho compresa

Ma overall...thuram, douglas luiz, koopmeiners, fagioli, tutti a segarci....e gioca ancora mckennie con la panza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19814 messaggi
15 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Questo non sorprende. Motta, come tutti gli allenatori, si affida il più possibile alla sua spina dorsale che è già a posto e farà degli aggiustamenti strada facendo, ma mai in modo brutale 

Penso che fino a una partita contro una squadra dal fondo della classifica, Motta resterà con la sua squadra già al suo posto 

Luiz giocherà piccole parti delle partite e una volta una partita facile, giocherà come titolare per prendere finalmente il suo posto 

Capisco ma, non avevo intesa che mckennie era nella spina dorsale della squadra di motta, mi sorprende molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6539 messaggi
14 minuti fa, Dex ha scritto:

Capisco ma, non avevo intesa che mckennie era nella spina dorsale della squadra di motta, mi sorprende molto

Giusto 

Ecco perché ho detto un po' sopra che un allenatore non va blacklist un giocatore  solo perché non lo voleva. 

Se il giocatore è bravo, gioca. 

Motta non sembra avere idee fisse al momento e fa delle scelte partita dopo partita. Lo vediamo con Cabal che ha giocato all'inizio ed è stato in panchina per due partite. 

Anche Gatti dovrebbe essere ancora in panchina. Non credo che Motta abbia problemi con questi giocatori (incluso Douglas Luiz) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19814 messaggi
4 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Giusto 

Ecco perché ho detto un po' sopra che un allenatore non va blacklist un giocatore  solo perché non lo voleva. 

Motta non sembra avere idee fisse al momento e fa delle scelte partita dopo partita. Lo vediamo con Cabal che ha giocato all'inizio ed è stato in panchina per due partite. 

Anche Gatti dovrebbe essere ancora in panchina. Non credo che Motta abbia problemi con questi giocatori (incluso Douglas Luiz) 

Premetto che io son di parte perché a me mckennie non piace e non mi piace in nulla anche se gli riconosco un tempo di inserimento veramente eccezionale 

Douglas Luiz un pochettino un caso lo è.

E Thuram, infortunio a parte, me lo immaginavo un po' piu avanti e centrale.

Magari ci sorprende a lipsia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7644 messaggi
Mc Tominy appena sbarcato dai neomelodici, diventa invece subito protagonista...boh
Il giocatore delle monnezze è bono, i nostri meno.

Inizio a temere che la ragione sia questa.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9290 messaggi
8 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

È il calcio nel 2024. 

Più che calcio del 2024, è il calcio, stop

Condivido in toto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31472 messaggi

cosa positiva è il ritorno di Conceicao che, vedendo le difficoltà che abbiamo nel saltare l'uomo, ho l'impressione che ci toglierà le castagne dal fuoco diverse volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131513 messaggi

Immagine

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3576 messaggi
13 ore fa, Nyarlathotep ha scritto:

Thuram, Luiz e Cabal bocciati in pieno

visto che Gonzales e Koop sono nuovamente titolari pur arrivando oltre un mese dopo

Thuram evidentemente non è al 100% visto che viene da un infortunio. Koop è un gigante in mezzo al campo, il fulcro del gioco e non è sostituibile in alcun modo. Nico non ha sostituti degni di tale nome. Cabal è una riserva, e DL al momento non ha una collocazione precisa in campo ma se la squadra vince, me ne faccio una ragione. Siamo alla 6 giornata e non abbiamo ancora subito gol, giocando tutto sommato un buon calcio, la finiamo di piangere per nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31472 messaggi
2 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Thuram evidentemente non è al 100% visto che viene da un infortunio. Koop è un gigante in mezzo al campo, il fulcro del gioco e non è sostituibile in alcun modo. Nico non ha sostituti degni di tale nome. Cabal è una riserva, e DL al momento non ha una collocazione precisa in campo ma se la squadra vince, me ne faccio una ragione. Siamo alla 6 giornata e non abbiamo ancora subito gol, giocando tutto sommato un buon calcio, la finiamo di piangere per nulla?

ma chi sta piangendo? .asd

non si subisce goal ma manco se ne segnano eh

ma vedo che quest'anno 3 pari di fila in campionato con manco 5 tiri complessivi in porta vengono visti come progressi, contenti voi

io alla mediocrità non mi abituerò mai, sarò strano io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2771 messaggi

Il non impiego di Douglas Luiz è ridicolo e imbarazzante a prescindere dalla motivazione... via su.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2508 messaggi

Si vince 3 a 0. Apre Vlahovic su rigore, poi raddoppia rouhi e la chiude ancora Dusan su rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
834 messaggi
11 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Pirlo non centrava nulla con l'idea tattica di Conte; l'ha visto giocare un paio di volte e pur di metterlo ha modificato la propria idea tattica.

In campo vanno i giocatori; D. Luiz deve essere provato con una certa continuità almeno per un paio di mesi. A fronte di fallimenti continui lo si cestina. AL momento non giocando non entrerà mai in forma. Confesso che sono anni che non capisco più quali siano le logiche seguite da questa società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5517 messaggi
51 minutes ago, Fra82 said:

Si vince 3 a 0. Apre Vlahovic su rigore, poi raddoppia rouhi e la chiude ancora Dusan su rigore.

Due rigori a noi manco se ci sparano in area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
4 hours ago, Don_Giovanni said:

Giusto 

E perché mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54121 messaggi
7 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

E perché mai?

Boh, Motta ha detto che giocheranno Bremer e Danilo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...