Cene 11190 Joined: 21-Dec-2008 26700 messaggi Inviato August 20 Adesso, Nyarlathotep ha scritto: ci deve essere qualcosa nel centro sportivo allora se hanno cambiato preparatori atletici e sta roba si ripete ancora c'è qualcosa che non va Quello che non va è la testa di chi pensa che sia strano che si facciano male giocatori che giocano 50-60 partite l'anno, che si allenano ogni giorno portando ai limiti il proprio fisico, che viaggiano in continuo, che hanno pressioni enormi, che si fermano 20 giorni l'anno...gli infortuni ci son sempre stati e saranno sempre di più...non è questione di preparatori, di campi, di quello che mangiano, di quello che bevono, di quanto trombano...è semplicemente che il fisico di un essere umano se viene portato ai limiti può avere dei problemi 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 23947 Joined: 12-Jun-2005 26456 messaggi Inviato August 20 già il terzo muscolare registro con lieve disappunto dato l'inizio e spero si corregga il tiro prima possibile gli infortuni ti F0ttono qualsiasi merito tu possa avere nelle strategie finanziarie, di mercato, tattiche ecc. ti mandano in vacca tutto ciò che di buono fai nel tuo lavoro è la roba probabilmente più importante di tutte la trasferta che mi feci a monaco per il ritorno quarti di champions 2016 col bayern dove saltava un soleo ogni quarto d'ora e arrivammo a giocarla in 11 contati mi ha segnato Per Sempre. gli infortuni muscolari si deve far DI TUTTO per ridurli al minimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36487 Joined: 05-Oct-2008 107133 messaggi Inviato August 20 10 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto: ci deve essere qualcosa nel centro sportivo allora se hanno cambiato preparatori atletici e sta roba si ripete ancora c'è qualcosa che non va Ci sono diversi nostri bias sul tema Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 4928 Joined: 09-Jan-2011 22831 messaggi Inviato August 20 chiesa in passato, thuram e weah ... sti figli di papà calciatore sono tutti fragilini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 4928 Joined: 09-Jan-2011 22831 messaggi Inviato August 20 cmq scherzi a parte, gli infortuni muscolari ci stanno per tutti. aspettiamo prima di preoccuparci. siamo alla prima partita ufficiale di una nuova gestione, con nuovi metodi di allenamento e con uno stile di gioco atleticamente più dispendioso. bisogna che i calciatori si abitiuino ai nuovi metodi e bisogna che lo staff canosca i nuovi calciatori. siamo ancora ad agosto. no panic cmq giuntoli datti una mossa che io nn ce la faccio a venire settimana prox per sostituire weah Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4472 Joined: 12-Aug-2011 23801 messaggi Inviato August 20 Manco il tempo di cominciare! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2766 Joined: 15-Mar-2023 6367 messaggi Inviato August 20 Cosa fa Agrícola? Non possiamo contare anche sulle vecchie farmacie.. Dove sta andando il mondo !? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Galia1990 693 Joined: 28-Jan-2007 3588 messaggi Inviato August 20 Thuram non mi ero nemmeno accorto che fosse uscito per problema fisico. 🤔 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 4974 Joined: 17-Apr-2007 28488 messaggi Inviato August 20 Cioè stesso idendico infortunio speculare per entrambi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salvo Errori 2192 Joined: 01-Jun-2005 13424 messaggi Inviato August 20 3 ore fa, Nyarlathotep ha scritto: ci deve essere qualcosa nel centro sportivo allora se hanno cambiato preparatori atletici e sta roba si ripete ancora c'è qualcosa che non va giocare come dei disperati senza fermarsi mai non aiuta eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
diamond 863 Joined: 26-Jul-2006 3477 messaggi Inviato August 20 Il problema, oltre a quelli così ben evidenziati da Cene, è anche un'altro.E cioè, il fatto che , mentre una volta la preparazione precampionato avveniva in modo graduale, iniziando con partitelle contro squadre "minori" per poi salire con l'impegno , incrociando avversari progresivamente più forti fino a raggiungere se non la condizione ottimale, almeno quella sufficiente ad affrontare i primi impegni di campionato.Poi la forma vera, arrivava. Oggi no.Oggi due tre giorni di preparazione, spesso a ranghi incompleti, e magari con qualche giocatore in bilico tra il "resto o vado", ( pessima abitudine)poi subito trasferte anche lunghe e ravvicinate fino alla stagione vera e propria.E fisico sottoposto troppo presto a stress e infortuni che magari di lì a qualche settimana avrebbero potuto esser rimediati facilmente ma che. invece, al momento creano già problemi e non pochi. Come ben vediamo in casa nostra e anche, ormai non di rado, in casa altrui. Il tutto "per qualche dollaro in più". Ma siamo poi così sicuri che questo "gioco" alla fine , valga la candela??? Non so voi, ma io no. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6532 Joined: 12-Oct-2008 43827 messaggi Inviato August 20 36 minuti fa, Salvo Errori ha scritto: giocare come dei disperati senza fermarsi mai non aiuta eh Direi che i problemi di De Sciglio però sono altri...il fatto è che più si incrementa la rapidità dei movimenti e gli allenamenti sull'esplosività e più si rischiano problemi muscolari, una volta magari gli atleti erano meno performanti ma più resistenti...magari si usavano anche "integratori" migliori. Nell'NBA per giocare 120 partite all'anno chissà cosa prendono... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 15572 Joined: 04-Aug-2005 64464 messaggi Inviato August 20 3 ore fa, Galia1990 ha scritto: Thuram non mi ero nemmeno accorto che fosse uscito per problema fisico. 🤔 nemmeno io, brutta sorpresa oggi. Cmq questo è già il terzo muscolare, motta mi raccomando eh, vediamo di non battere folletti eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventus74 2075 Joined: 18-Feb-2007 14773 messaggi Inviato August 20 8 ore fa, Gelone ha scritto: Che teneri gli allegrini sempre a mettere i puntini sulle i. Ieri è andata male, che peccato eh? Da bravi conigli vi nascondete nella classica frase " gli allegriani bla bla bla " invece di ammettere si purtroppo gli infortuni muscolari ci possono stare... (a parte i cartonati... chissà perché) Ma capisco che portare avanti la propria battaglia fà perdere la ragione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13849 Joined: 03-Jun-2005 51967 messaggi Inviato August 20 (modificato) 13 minuti fa, juventus74 ha scritto: Da bravi conigli vi nascondete nella classica frase " gli allegriani bla bla bla " invece di ammettere si purtroppo gli infortuni muscolari ci possono stare... (a parte i cartonati... chissà perché) Ma capisco che portare avanti la propria battaglia fà perdere la ragione Chiamo Conigli....poi segnali a destra e a manca.... Ma rilassati. Hai 50 anni, ancora ti arrabbi per 'ste stupidate? Ti svelo un segreto, il calcio è una gran cacata. Panem et circenses Modificato August 20 da Gelone Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventus74 2075 Joined: 18-Feb-2007 14773 messaggi Inviato August 20 1 minuto fa, Gelone ha scritto: Chiamo Conigli....poi segnali a destra e a manca.... Ma rilassati. Hai 50 anni, ancora ti arrabbi per 'ste stupidate? Ti svelo un segreto, il calcio è una gran cacata. Panem et circenses Allora perché non ammettere che forse non era Folletti l'unica causa dei vari infortuni muscolari? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13849 Joined: 03-Jun-2005 51967 messaggi Inviato August 20 4 minuti fa, juventus74 ha scritto: Allora perché non ammettere che forse non era Folletti l'unica causa dei vari infortuni muscolari? Ma vediamo che succede a fine stagione e poi si tiran le somme, Infine, abbiamo tutti la stessa passione(io purtroppo molto affievolita) non prendiamoci sul serio, ci può stare un piccolo sfottò, ma poi non esageriamo(pure io eh). Pace e buon campionato. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventus74 2075 Joined: 18-Feb-2007 14773 messaggi Inviato August 20 3 minuti fa, Gelone ha scritto: Ma vediamo che succede a fine stagione e poi si tiran le somme, Infine, abbiamo tutti la stessa passione(io purtroppo molto affievolita) non prendiamoci sul serio, ci può stare un piccolo sfottò, ma poi non esageriamo(pure io eh). Pace e buon campionato. Apprezzo molto il tuo commento e ti chiedo scusa per come mi sono espresso prima 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8154 Joined: 03-Jul-2022 8343 messaggi Inviato August 20 30 minuti fa, juventus74 ha scritto: Allora perché non ammettere che forse non era Folletti l'unica causa dei vari infortuni muscolari? Perché non c'è nulla da ammettere per 2 dicesi 2 infortuni muscolari. Quando anche l'attuale staff atletico arriverà ai circa 792 infortuni muscolari che ha accumulato quell'altro allora si potrà dire che non era lui l'unica causa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventus74 2075 Joined: 18-Feb-2007 14773 messaggi Inviato August 20 12 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Perché non c'è nulla da ammettere per 2 dicesi 2 infortuni muscolari. Quando anche l'attuale staff atletico arriverà ai circa 792 infortuni muscolari che ha accumulato quell'altro allora si potrà dire che non era lui l'unica causa. La vedo lunga aspettare 20 anni o più di carriera allora... sempre se la fanno... Vabbè come pensavo, difendere a spada tratta sempre e comunque Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8154 Joined: 03-Jul-2022 8343 messaggi Inviato August 20 1 minuto fa, juventus74 ha scritto: La vedo lunga aspettare 20 anni o più di carriera allora... sempre se la fanno... Vabbè come pensavo, difendere a spada tratta sempre e comunque 20 anni? Un primo bilancio lo puoi fare a fine stagione, non il 20 di Agosto... Che razza di senso ha dopo 2 (DUE) infortuni muscolari fare assurdi paragoni con chi è stato qui 8 anni? A fine stagione se ci sarà una media di Infortunati come quella precedente allora si potrà dire che non era Folletti l'unico problema. A maggior ragione se saranno di più. Se saranno sensibilmente meno si confermerà che effettivamente c'era un problema. Che poi il problema di Folletti non erano "solo" gli infortuni, ma anche la condizione atletica generale. Ma fare paragoni dopo i primi 2 infortuni a fronte di medie di 30/40 infortuni all'anno è veramente di un infantilismo imbarazzante. Ma poi difendere chi? Io ancora non so neanche come si chiama il nuovo preparatore Qua gli unici che (ancora....) difendono a spada tratta, anche per interposta persona, sono altri... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13849 Joined: 03-Jun-2005 51967 messaggi Inviato August 20 48 minuti fa, juventus74 ha scritto: Apprezzo molto il tuo commento e ti chiedo scusa per come mi sono espresso prima Anche io ti chiedo scusa per come mi sono posto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Longcat 2126 Joined: 30-Jul-2020 5451 messaggi Inviato August 20 Per me una delle cause dei due infortuni e’ l’amichevole con l’Atletico dove han giocato 90 minuti gli undici titolari con soli due cambi, partita fatta ad alti ritmi, con due sbalzi notevoli di temperatura passando da Torino alla Svezia e ritorno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 1600 Joined: 14-Dec-2006 3837 messaggi Inviato August 21 E' un vero peccato l'infortunio di Thuram. E' bastata una partita per capire che ha caratteristiche uniche nella nostra rosa. E' l'unico in grado di dare velocità alla ripartenza in mezzo al campo. Fagioli e Locatelli non hanno queste caratteristiche, e Luiz ( che conosco poco ) non mi pare un fulmine di guerra per quel che concerne la velocità. Praticamente è già intuibile che in rosa manca un altro giocatore con quelle caratteristiche che presumo saranno colmate nei mercati futuri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11549 Joined: 24-Jun-2006 21344 messaggi Inviato August 21 14 ore fa, juventus74 ha scritto: Allora perché non ammettere che forse non era Folletti l'unica causa dei vari infortuni muscolari? Che ne sappiamo? Magari Folletti è rimasto, adottando Simon Leprechaun come falso nome sfuggendo all'attento commisario Giuntoli. Magari come preparatore non sarà un granchè ma a tracestimenti non lo batte nessuno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti