Vai al contenuto
Morpheus ©

McKennie fa pace con la Juventus: conferma e rinnovo alle condizioni del club

Recommended Posts

4947 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Kris ha scritto:

Onestamente non ne faccio una questione di luoghi comuni.
Fagioli ha potenziale ma per ora inespresso. Che poi ieri abbia giocato bene non ci piove ma in tante altre partite, nazionale compresa, sparisce tanto l, a dimostrazione che deve crescere ancora tantissimo dal punto di vista calcistico.
Mckennie ha alcune caratteristiche che in questo momento ci servono come il pane, non tanto per meriti suoi piuttosto per lacune degli altri suoi compagni.
Lo vedo anche molto umorale, rispetto a Fagioli che come ho detto ha potenziale ma deve crescere, l'americano mi da tanto l'impressione di uno che la grinta ce la mette a sua comodità.
Inoltre non è un fenomeno tecnicamente ne un instancabile motorino di centrocampo capace di fare pressing da solo per 90 minuti.
Chiaro, sono una coppia che sta funzionando, chiaro che si stanno impegnando e si stanno mettendo a disposizione del mister e chiarissimo che in questo momento meritano di giocare.
Però onestamente se vogliamo fare dei confronti uomo a uomo con le dirette rivali anche italiane sulla carta nessuno dei due è ancora all'altezza di altri.
Esempio....Mckennie panchinerebbe Barella o Fagioli potrebbe prendere il posto di Calhanoglu? Per me no.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Vero, ma è anche scontato che sia così, parliamo di un 2001, non di un 1991 .asd 

Tecnicamente è un centrocampista che mi fa IMPAZZIRE, a livello mentale sappiamo tutti cosa ha dovuto affrontare (per colpa sua, come ha meravigliosamente ammesso in un'intervista postmatch ieri), il fatto che sia di nuovo in campo ad alti livelli è una vittoria ENORME per questo ragazzo.

Deve ritrovare -anzi, trovare e basta- la solidità mentale che sono dopo tanti anni di professionismo ad alti livelli può costruire, mattoncino dopo mattoncino.

Per non andare troppo OT, torniamo su Weston: è ovvio che non potrebbe trovare spazio in sistemi di gioco stracollaudati da secoli come quelli di City o Inter, ma sarebbe un rincalzo preziosissimo in qualsiasi rosa.

E lo è anche da noi, che -in teoria- davanti a lui abbiamo Thuram, Douglas Luiz, Koopmeiners etc. (sperando che il Brasiliano riesca a ritrovare in fretta la condizione giusta per affrontare partite professionistiche, perchè al momento mi pare proprio scollegato dal Mondo).

Modificato da _aLEx-1O_
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6906 messaggi

Vero, ma è anche scontato che sia così, parliamo di un 2001, non di un 1991 .asd 

Tecnicamente è un centrocampista che mi fa IMPAZZIRE, a livello mentale sappiamo tutti cosa ha dovuto affrontare (per colpa sua, come ha meravigliosamente ammesso in un'intervista postmatch ieri), il fatto che sia di nuovo in campo ad alti livelli è una vittoria ENORME per questo ragazzo.

Deve ritrovare -anzi, trovare e basta- la solidità mentale che sono dopo tanti anni di professionismo ad alti livelli può costruire, mattoncino dopo mattoncino.

Per non andare troppo OT, torniamo su Weston: è ovvio che non potrebbe trovare spazio in sistemi di gioco stracollaudati da secoli come quelli di City o Inter, ma sarebbe un rincalzo preziosissimo in qualsiasi rosa.

E lo è anche da noi, che -in teoria- davanti a lui abbiamo Thuram, Douglas Luiz, Koopmeiners etc. (sperando che il Brasiliano riesca a ritrovare in fretta la condizione giusta per affrontare partite professionistiche, perchè al momento mi pare proprio scollegato dal Mondo).
Sarà un caso che negli ultimi anni è stato quasi trattato da pacco postale e sembra che nessuno abbia mai avuto il coraggio di renderlo il perno centrale del proprio progetto sportivo?
Non è scarso, ha sicuramente alcune caratteristiche importantissime per un centrocampista che vuole affermarsi ad alti livelli.
Però appunto non riesce mai a fare quello step definitivo da renderlo un grande calciatore. Poi guarda caso diventa indispensabile per gli allenatori più per demeriti dei suoi compagni che per sue reali capacità

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12859 messaggi
13 minuti fa, Kris ha scritto:

Sarà un caso che negli ultimi anni è stato quasi trattato da pacco postale e sembra che nessuno abbia mai avuto il coraggio di renderlo il perno centrale del proprio progetto sportivo?
Non è scarso, ha sicuramente alcune caratteristiche importantissime per un centrocampista che vuole affermarsi ad alti livelli.
Però appunto non riesce mai a fare quello step definitivo da renderlo un grande calciatore. Poi guarda caso diventa indispensabile per gli allenatori più per demeriti dei suoi compagni che per sue reali capacità

Pirlo è stato il primo a credere in lui per esempio, e non è un grande allenatore ma di sicuro era un fuoriclasse che di calcio ne capisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15451 messaggi
4 hours ago, Kris said:

Continuo a pensare che abbia dei limiti oggettivi per poter essere considerato unntitolare indiscusso di una Juventus con la J maiuscola.
Chiaro che ad oggi è uno dei nostri centrocampisti più in forma ed è giusto che giochi però una coppia Fagioli Mckennie almeno sulla carta non la vedrei bene nemmeno per una squadra di Europa Legue

io son d'accordo però oh, appunto. il campo parla. e io come già detto nel topic della partita sto su un forum, gli allenatori fanno gli allenatori, e tutti agiscono di conseguenza. se resta concentrato così per tutto il tempo, che gli vuoi dire, non sarà vidal (vedi alla voce "livello dei titolari di una juventus con la j maiuscola") ma ne apprezzeremo le doti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35627 messaggi

dopo Locatelli credo sia il giocatore piu' scherzato dalla tifoseria gobba che, si sa, essere non propriamente chiavata nel riconoscere le doti di un calciatore

ieri gran partita. si sta rivelando un giocatore prezioso e con l'infortunio di Bremer con Kalulu che dovra' necessariamente giocare sempre centrale temo lo vedremo terzino un po' piu' spesso

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25376 messaggi

È praticamente sempre tra i migliori ma non si può dire...

Caso curioso...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15491 messaggi

Ieri nel primo tempo non mi è piaciuto, anche perchè non ha chissà che piedini, spesso perde qualche tempo di gioco se deve controllare la palla.

Però gli va dato atto che un recupero come quello fatto su Xavi Simmons in pochi l'avrebbero fatto nella nostra rosa. 

E' un'ottima riserva, ma a parer mio gente come Thuram o DL (non quello di ieri sera) in condizioni normali dovrebbero essere i titolari.

Sicuramente è meglio di Locatelli, giocatore veramente inutile (Mckennie è bravo negli inserimenti per dire) che non eccelle in nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34136 messaggi

Il calcio è strano ma bello anche per situazioni come quella di Mckennie .asd 

Scartato, ripescato, ritornato, cambi di ruolo, quasi venduto, criticato perché rimasto a Torino, oggi quasi sempre titolare e tra i migliori in campo sefz 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2519 messaggi

Ieri nel primo tempo mi stava facendo bestemmiare. Poi ha messo anche lui l'elmetto, il terzo gol nostro nasce da un suo grandissimo recupero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
325 messaggi

Che bravo!Sempre pronto a farsi scaricare il pallone,sempre capace di fare cose utili e difficili,che sia un recupero in corsa o un passaggio di prima che libera l'uomo,lottare sui colpi di testa!Uno che se lo metti terzino fa anche bene il terzino vuol dire che è intelligente e forte!

Non capisco quelli che non riescono ad ammettere di avere sbagliato giudizi su di lui,come se si vergognano perchè significa che non ne capiscono,ma chi ne capisce di sicuro non io o nessuno qui sopra secondo me,siamo tifosi,importante che va bene la Juve! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
307 messaggi

Alla fine aveva ragione lui; titolare 4 volte su 8 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8141 messaggi
12 minuti fa, Don Hector ha scritto:

https://www.instagram.com/reel/DAslzsSIExC/?igsh=MTg5cXg0aTNlZTBzOA==

Recupero straordinario prima del gol di chico

prima di convalidarci quel gol, in Italia, sarebbero stati un quarto d'ora al VAR per capire se McKennie avesse fatto fallo..

mortacci loro.

Grande Wes, IDOLO.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17039 messaggi
1 ora fa, Raistlin1967 ha scritto:

prima di convalidarci quel gol, in Italia, sarebbero stati un quarto d'ora al VAR per capire se McKennie avesse fatto fallo..

mortacci loro.

Grande Wes, IDOLO.

Vero, ma non è detto che non l'abbiano fatto anche lì .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14127 messaggi
Il 03/10/2024 alle 12:18 , vlataskaaaa ha scritto:

Mckennie ha calcisticamente tutto, tranne forse tiro da fuori. 

Ha fisico, atletismo, esplosività, gioco aereo, sa palleggiare, ha un'innata attitudine alla verticalità. Copre campo. Sa saltare l'uomo. 

Mckennie gioca a Calcio, "C"  maiuscola, il resto sono chiacchiere. 

Vediamo se dopo Villarreal 2022 sfiga e ambiente lo lasciano in pace 

In estate al pensiero che stavamo lasciandolo andare uscivo pazzo. 

Fortuna che chiunque lo allena a sua volta esce pazzo per lui, forse qualcosina ne capiscono 

Evitiamo le solfe degli ultimi 2 anni rinnovando per tempo 

Quoto col sangue. Non so perché questo giocatore simpatico, forte, generoso è stato preso di mira da alcuni juventini assolutamente prevenuti come accadde a Bonucci al tempo delle "sventagliate di Bonucci". Averne di giocatori come lui. Sono convinto che dopo i due gravi infortuni di mercoledì sarà utilissimo con la sua duttilità e con la sua grande forza fisica. FORZA MCKENNIE!:signs71:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9415 messaggi

Per domani recupera o direttamente per la sfida all'Inda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82545 messaggi

Impalpabile, oggi ha provato a essere più anonimo di Yildiz e Motta lo ha tolto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9415 messaggi

Mi auguro che per la sfida di Domenica torni al 100%, insieme a Fagioli (se in giornata) è il nostro migliore centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82545 messaggi

Ha ormai conquistato Motta.

Che bello l'assist che ha fatto a Vlahovic

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12633 messaggi
Il 03/10/2024 alle 13:45 , _aLEx-1O_ ha scritto:

completamente d’accordo. Credo che ci sia stata molta ingenuità da parte dei tifosi su McKennie: non è un campione, non sarà mai un campione, ma non è semplicemente uno che fa legna, perché ha il tempo degli inserimenti. Se sei un centrocampista meno vistoso di altri che sa inserirsi alla grande e sei un fenomeno, sei Khedira, se invece sei la versione Yankee è un po’ cazzara, sei McKennie. a noi, però, l’americano oggi serve più che mai. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9415 messaggi

Non ci speravo potesse tornare protagonista e adesso mi raccomando mister torniamo a metterlo in panchina per giocare col bradipo brasiliano. .sisi 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131485 messaggi
Spoiler

Immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
307 messaggi
Inviato (modificato)

Ogni anno; a luglio pacco postale, a novembre titolare .asd

Modificato da Luigi1981
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10058 messaggi

L'unico centrocampista che vede la porta e crea occasioni tangibili è sempre e solo lui. Io stasera non l'avrei tolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82545 messaggi

Sempre più il miglior centrocampista quello che partiva come ultimo nelle gerarchie iniziali... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti