Vai al contenuto
Morpheus ©

McKennie fa pace con la Juventus: conferma e rinnovo alle condizioni del club

Recommended Posts

2790 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Non c'è da far polemica infatti. 

Se sono state fatte più operazioni del necessario è solo per una questione di bilancio, se ancora non è chiaro. 

Sarebbero bastati 2/3 innesti infatti, sportivamente parlando. 

Economicamente parlando invece c'è stata la necessità di fare, come dicono quelli bravi, il cosidetto "player trading" 

Che poi, "rivoluzione".... 

Ad oggi abbiamo comprato 4 giocatori, più uno in prestito. 

Non ne abbiamo presi 10 eh .asd

E di questi 4, 3 erano assolutamente necessari. 

- Cabal sostituisce Sandro che si svicolava

- Thuram sostituisce Rabiot che si svincolava (e ancora sta a spasso .asd

- Douglas era necessario per rinforzare un reparto che effettivamente era quello più debole. 

Sul portiere non era strettamente necessario intervenire, ma si è scelto di anticipare l'uscita di Szczesny, che andava a scadenza, sostituendolo con un portiere di 8 anni in meno e che costa quasi la metà a bilancio. 

Sportivamente probabilmente ci perdiamo almeno nell'immediato di sicuro, perché Szczesny è certamente molto più esperto di De Gregorio. 

Tieni però presente che è anche probabile che alla fine Tek si ritiri. 

Quindi, anche questa operazione alla fine potrà essere risultata necessaria... 

Per finire... 

Se degli utenti affermavano, esagero apposta, che serviva 1 solo innesto, e poi la società ne cambia 25 su 25 non è che te la puoi prendere con quegli utenti eh .asd

"non vuoi far polemica" semplicemente perché non c'è proprio da farne in questo caso. 

sicuramente c'è un tema economico dietro ad alcune delle operazioni che hai citato.

però tra cessioni e gente che non viene convocata e si allena a parte perchè fuori dai piani tecnici conto circa 14 giocatori.  

se non è rivoluzionare la rosa questo.... il problema è proprio che a fronte di 14 uscite ci sono solo 5 acquisti. 

a stagione iniziata ci troviamo, faccio un rapido calcolo, con 15 giocatori di movimento, contando anche mckennie. 

mi sembra che la volontà di rivoluzionare la squadra c'è tutta, sia per motivi economici che tecnici. ho dei dubbi sulla buona riuscita dell'operazione, visto che siamo palesemente in ritardo e con buona probabilità toccherà ora reintegrare gente pubblicamente scaricata perchè numericamente non ci siamo. non ci facciamo una bellissima figura. 

sulle polemiche da forum: quello che intendevo dire è che molti, al solito, dicono tutto e il contrario di tutto. "me la prendo" (ma neanche troppo perchè sticazzi .asd ) con chi affermava che servivano 2 o 3 innesti perchè in quel momento era una narrazione funzionale a tirare acqua al proprio mulino. mentre adesso, ripeto, saluta con gioia il ribaltamento della rosa.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8343 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, triadefede ha scritto:

sicuramente c'è un tema economico dietro ad alcune delle operazioni che hai citato.

però tra cessioni e gente che non viene convocata e si allena a parte perchè fuori dai piani tecnici conto circa 14 giocatori.  

se non è rivoluzionare la rosa questo.... il problema è proprio che a fronte di 14 uscite ci sono solo 5 acquisti. 

a stagione iniziata ci troviamo, faccio un rapido calcolo, con 15 giocatori di movimento, contando anche mckennie. 

mi sembra che la volontà di rivoluzionare la squadra c'è tutta, sia per motivi economici che tecnici. ho dei dubbi sulla buona riuscita dell'operazione, visto che siamo palesemente in ritardo e con buona probabilità toccherà ora reintegrare gente pubblicamente scaricata perchè numericamente non ci siamo. non ci facciamo una bellissima figura. 

sulle polemiche da forum: quello che intendevo dire è che molti, al solito, dicono tutto e il contrario di tutto. "me la prendo" (ma neanche troppo perchè sticazzi .asd ) con chi affermava che servivano 2 o 3 innesti perchè in quel momento era una narrazione funzionale a tirare acqua al proprio mulino. mentre adesso, ripeto, saluta con gioia il ribaltamento della rosa.

Appunto per ragioni di bilancio. 

Punto. 

Lunedi i convocati erano 19...

Tra quelli che continui a non contare nemmeno, ce n'è uno che non solo ha giocato titolare ma ha anche sbloccato la partita.... 

Se poi volessi cavalcare la polemica che tu e quell'altro utente volete EVIDENTEMENTE innescare, potrei chiederti semplicemente... 

Chi allena quest'anno l'innominabile? 

Perché è fattuale che se non c'è Andrea Agnelli nel mondo del calcio che lo toglie dal suo status di disoccupato perenne, NON SE LO CA.GA NESSUNO. 

Da anni. 

è un normalissimo allenatore che è stato eccessivamente sopravvalutato. 

Te lo stanno dicendo, coi fatti, da anni, decine e decine di società che appunto NON SE LO FILANO. 

Ma non lo farò .asd

Chi diceva che sarebbero bastati 2/3 innesti fino a Maggio non lo faceva per tirar acqua al suo mulino, ma perché è così. 

Anche uno stesso gruppo di giocatori può rendere meglio in altre "situazioni" 

Ne è pieno il mondo del calcio di esempi. 

Che sono già stati fatti e non voglio ripetere. 

Poi però succede che apre il calciomercato e ti si presentano scenari dove Chiesa vuole liberarsi a 0 per andare da Marotta... 

E fai giocare Mbangula, che tu ancora nemmeno conteggi... 

Mbangula è un calciatore migliore di Chiesa? 

Evidentemente no. 

Ma alla luce dei fatti emersi, anche io preferisco privarmi di Chiesa (per il quale fino ad appena 2 mesi fa facevo un tifo sfrenato per il suo rinnovo) e andare su un altro profilo, che certamente costerà meno a bilancio (motivo economico), sperando che sportivamente il sostituto possa fare anche meglio. 

Ho detto Chiesa, ma lo stesso discorso puoi farlo per Szczesny, che magari addirittura si ritirerà... 

Ti farei notare che, ad oggi, quelli davvero sostituiti, in ogni caso, sono appena 3. 

Quindi esattamente quelli che si auspicavano .asd

Cabal che sostituisce Sandro svincolato

Thuram che sostituisce Rabiot svincolato 

Di Gregorio che sostituisce Szczesny probabile pensionato. 

Volevi tenerti Sandro e Rabiot? 

L'unico innesto veramente di natura tecnica, ad oggi, è Douglas Luiz. 

Toh, se vuoi il prestito di Kalulu che sostituisce Rugani, ma qui è stato fatto per me un pasticcio proprio con Rugani, prima rinnovato poi dato in prestito 2 mesi dopo.. 

Rugani era comunque una seconda e terza linea, non un titolare inamovibile... 

Tra tutte le varie cessioni fatte, sai quanti l'anno scorso giocavano con noi? 

Iling ( 600 minuti circa) 

Nicolussi (100 minuti scarsi)

Kean (non segnava da 18 mesi...) 

Tutti gli altri non erano nemmeno con noi..... 

Soulè, Barrechenea, Barbieri, Huijsen, Kajo Jorge, De Winter erano con noi? 

Non mi pare

Modificato da torino juventina2
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10054 messaggi

Si ma agresti ieri era all’allenamento a porte aperte, mica è stato capace di dire dove lo ha fatto giocare motta durante la partitella .blah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1709 messaggi
17 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Si, ma ti tieni in casa per qualche anno in più un giocatore che volevi sbolognare, e che probabilmente adoperai pochissimo. Quindi si, abbassi il costo annuo, ma rischi di prolungare la permanenza di un giocatore che non ti serve e che all'allenatore non piace. E' il cane che si morde la coda.

Ci siamo già cascati in passato, e abbiamo visto cosa vuol dire avere gente in rosa che nessuno vuole. Vuol dire tenerseli sul groppone fino a scadenza, o rescindere perdendoci cmq qualcosa.

L'idea iniziale era di rinnovare. Il volerlo dare via era dovuto alle richieste fuori logica del calciatore per il rinnovo e per evitare di perderlo a zero. Il giocatore è valido e come è stato utile lo scorso anno credo lo sarà pure questo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6367 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Evidentemente no. 

Da quello che ho visto nel primo gioco, Chiesa non offre molto di più. 

L'unica differenza è l'esperienza. Ho visto un giovane volontario,  talentuoso e che ha segnato e poi servito un assist.. 

Comunque non ho visto 20 milioni di differenza di stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2790 messaggi
54 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Appunto per ragioni di bilancio. 

Punto. 

Lunedi i convocati erano 19...

Tra quelli che continui a non contare nemmeno, ce n'è uno che non solo ha giocato titolare ma ha anche sbloccato la partita.... 

Se poi volessi cavalcare la polemica che tu e quell'altro utente volete EVIDENTEMENTE innescare, potrei chiederti semplicemente... 

Chi allena quest'anno l'innominabile? 

Perché è fattuale che se non c'è Andrea Agnelli nel mondo del calcio che lo toglie dal suo status di disoccupato perenne, NON SE LO CA.GA NESSUNO. 

Da anni. 

è un normalissimo allenatore che è stato eccessivamente sopravvalutato. 

Te lo stanno dicendo, coi fatti, da anni, decine e decine di società che appunto NON SE LO FILANO. 

Ma non lo farò .asd

Chi diceva che sarebbero bastati 2/3 innesti fino a Maggio non lo faceva per tirar acqua al suo mulino, ma perché è così. 

Anche uno stesso gruppo di giocatori può rendere meglio in altre "situazioni" 

Ne è pieno il mondo del calcio di esempi. 

Che sono già stati fatti e non voglio ripetere. 

Poi però succede che apre il calciomercato e ti si presentano scenari dove Chiesa vuole liberarsi a 0 per andare da Marotta... 

E fai giocare Mbangula, che tu ancora nemmeno conteggi... 

Evidentemente no. 

Ma alla luce dei fatti emersi, anche io preferisco privarmi di Chiesa (per il quale fino ad appena 2 mesi fa facevo un tifo sfrenato per il suo rinnovo) e andare su un altro profilo, che certamente costerà meno a bilancio (motivo economico), sperando che sportivamente il sostituto possa fare anche meglio. 

Ho detto Chiesa, ma lo stesso discorso puoi farlo per Szczesny, che magari addirittura si ritirerà... 

Ti farei notare che, ad oggi, quelli davvero sostituiti, in ogni caso, sono appena 3. 

Quindi esattamente quelli che si auspicavano .asd

Cabal che sostituisce Sandro svincolato

Thuram che sostituisce Rabiot svincolato 

Di Gregorio che sostituisce Szczesny probabile pensionato. 

Volevi tenerti Sandro e Rabiot? 

L'unico innesto veramente di natura tecnica, ad oggi, è Douglas Luiz. 

Toh, se vuoi il prestito di Kalulu che sostituisce Rugani, ma qui è stato fatto per me un pasticcio proprio con Rugani, prima rinnovato poi dato in prestito 2 mesi dopo.. 

Rugani era comunque una seconda e terza linea, non un titolare inamovibile... 

Tra tutte le varie cessioni fatte, sai quanti l'anno scorso giocavano con noi? 

Iling ( 600 minuti circa) 

Nicolussi (100 minuti scarsi)

Kean (non segnava da 18 mesi...) 

Tutti gli altri non erano nemmeno con noi..... 

Soulè, Barrechenea, Barbieri, Huijsen, Kajo Jorge, De Winter erano con noi? 

Non mi pare

ma guarda che stai fraintendendo .asd 

io sono contentissimo delle cessioni, anzi, che la rosa fosse rivoltata come un calzino è proprio quello che auspicavo, come ho sempre detto.

delle operazioni in uscita, fatte o in procinto di essere fatte, non ne condivido giusto un paio: szczesny e chiesa. sul portiere però capisco il senso dell'operazione e ci può stare. chiesa lo avrei invece tenuto. ah e anche rugani, operazione no sense. potevamo tenercelo e impiegare effort su altri reparti. ma non è che di per se sia questa gran perdita.

per il resto ci siamo finalmente levati dal groppone gente che con la juve centrava poco e niente. 

quello che non mi sta convincendo invece è il mercato in entrata. posto che Comunque i giudizi si daranno a fine mese, per adesso ci si è mossi in ritardo e ci mancano ancora diversi elementi per completare la rosa, sia a livello di ruoli scoperti che come copertura numerica. 

non mi sembra di dire un'assurdità. 

d'altra parte il lavoro da fare era oggettivamente enorme, quindi ci sta anche che non tutto fili liscissimo. 

mbangula l'ho contato. perchè dici che non lo conto? 

ripeto: ad oggi, escludendo i portieri, conto 15 giocatori di movimento. non so se mi sto dimenticando qualcuno. 

il che vuol dire che già per la prossima partita, dove abbiamo due infortunati, ci presentiamo con 13 giocatori di movimento. 

praticamente ci mancano, numericamente, come minimo 5 o 6 persone. e rimane una settimana di mercato. 

fai il gioco dei sostituti solo sui titolari, ma è ridicolo pensare di poter reggere 5 competizioni praticamente senza riserve. 

e lo sai anche tu. 

per chiudere. non ho capito cosa possa centrare, ma del futuro lavorativo di allegri ti assicuro che me ne frega meno di zero .asd 

ho smesso di interessarmi di allegri nel minuto successivo all'annuncio del suo licenziamento. invece mi sembra che per molti non esistano altri argomenti di discussione. 

parlavo della rosa e del fatto che finiremo inevitabilmente per reintegrare gli esuberi (vedi mckennie, per ricollegarci al tema del topic visto che stiamo andando OT) dopo che sono stati pubblicamente scaricati da allenatore e società. ripeto: non ci facciamo una bella figura. ci si poteva muovere meglio. vediamo cosa succede da qui alla fine ma per adesso la situazione non è buona.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8343 messaggi
21 minuti fa, triadefede ha scritto:

ma guarda che stai fraintendendo .asd 

io sono contentissimo delle cessioni, anzi, che la rosa fosse rivoltata come un calzino è proprio quello che auspicavo, come ho sempre detto.

delle operazioni in uscita, fatte o in procinto di essere fatte, non ne condivido giusto un paio: szczesny e chiesa. sul portiere però capisco il senso dell'operazione e ci può stare. chiesa lo avrei invece tenuto. ah e anche rugani, operazione no sense. potevamo tenercelo e impiegare effort su altri reparti. ma non è che di per se sia questa gran perdita.

per il resto ci siamo finalmente levati dal groppone gente che con la juve centrava poco e niente. 

quello che non mi sta convincendo invece è il mercato in entrata. posto che Comunque i giudizi si daranno a fine mese, per adesso ci si è mossi in ritardo e ci mancano ancora diversi elementi per completare la rosa, sia a livello di ruoli scoperti che come copertura numerica. 

non mi sembra di dire un'assurdità. 

d'altra parte il lavoro da fare era oggettivamente enorme, quindi ci sta anche che non tutto fili liscissimo. 

mbangula l'ho contato. perchè dici che non lo conto? 

ripeto: ad oggi, escludendo i portieri, conto 15 giocatori di movimento. non so se mi sto dimenticando qualcuno. 

il che vuol dire che già per la prossima partita, dove abbiamo due infortunati, ci presentiamo con 13 giocatori di movimento. 

praticamente ci mancano, numericamente, come minimo 5 o 6 persone. e rimane una settimana di mercato. 

fai il gioco dei sostituti solo sui titolari, ma è ridicolo pensare di poter reggere 5 competizioni praticamente senza riserve. 

e lo sai anche tu. 

per chiudere. non ho capito cosa possa centrare, ma del futuro lavorativo di allegri ti assicuro che me ne frega meno di zero .asd 

ho smesso di interessarmi di allegri nel minuto successivo all'annuncio del suo licenziamento. invece mi sembra che per molti non esistano altri argomenti di discussione. 

parlavo della rosa e del fatto che finiremo inevitabilmente per reintegrare gli esuberi (vedi mckennie, per ricollegarci al tema del topic visto che stiamo andando OT) dopo che sono stati pubblicamente scaricati da allenatore e società. ripeto: non ci facciamo una bella figura. ci si poteva muovere meglio. vediamo cosa succede da qui alla fine ma per adesso la situazione non è buona.

Brutta figura perché? Agli occhi di chi? 

Di chi ha iniziato a criticare Giuntoli a prescindere, ben prima che iniziasse il mercato? Ma sti grandissimi caxxi .asd

Io vedo che, specie quest'anno, moltissime squadre hanno giocatori che NON convocano per ragioni di mercato. 

Osimhen e altri del Napoli non convocati. 

Il Chelsea ne ha addirittura 25 non convocati .asd

Koopmeiners e Nico Gonzalez non li hanno convocati, sempre per ragioni di mercato... 

Persino Iling e Barrechenea l'Aston villa non li ha convocati .asd

E chissà quante altre situazioni ci saranno di cui non ne siamo a conoscenza semplicemente perché non ce ne frega giustamente nulla. 

Il 4 agosto è stato detto, molto chiaramente, che circa 9 giocatori erano sul mercato e che sarebbe preferibile che anche i loro procuratori si dessero da fare, come lo sta facendo la società, per trovare loro una soluzione, dove poter giocare con continuità (parole testuali). 

I giocatori erano : Szczesny, McKennie, Chiesa, Arthur, Nicolussi, De Sciglio, Milik, Rugani, Kostic.

Szczesny lo hai rescisso, e forse si ritira.... 

Mckennie lo hai rinnovato dimezzando il suo costo. 

Mckennie lo volevi rinnovare già tempo fa, lui chiedeva 5 milioni... Non ci fu accordo ovviamente. 

La Juve allora lo aveva VENDUTO all'aston villa, LUI ha rifiutato la cessione e anche altre. 

Lo metti tra gli esuberi... Lui accetta il rinnovo alle condizioni della società, stessa cifra che prendeva prima (2.5) e lo reintegri. 

Chi è che fa la "brutta figura"???? 

Chi ne voleva 5 e poi rifiutava ogni cessione per poi alla fine accettare 2.5, o la Juve? 

Nicolussi lo hai venduto al Venezia

Rugani, sul quale come detto, è stata fatta una evidenza caxxata, va cmq in prestito all'Ajax e si è preso Kalulu. 

Fino al 30 agosto non saranno convocati perché il mercato è aperto, dal 31 agosto si vedrà chi ha trovato una soluzione e chi no. 

Chi sarà ancora qui sarà utilizzato. 

Milik sarà convocato e utilizzato sicuramente. 

Sono 2 partite di campionato, di cui una già svolta e vinta benissimo peraltro... 

Rimangono Chiesa, che si spera di poterlo cedere già ora, per non perderlo a 0, cosa che LUI ha deciso... Non la Juve... 

È lui col suo procuratore che credono di valere 7 milioni, il resto del mercato gli sta dicendo di no... 

Vedremo poi se a Febbraio Marotta mantiene la promessa fatta a parole, di dargliene 7, o piuttosto gliene offrirà di meno, specie se giocherà poco o nulla per 6 mesi... 

A Dybala successe una roba piuttosto simile eh. 

Rabiot? 

Poteva firmare gratuitamente dal 1 Febbraio 2024.... 

Al 23 agosto è senza squadra, senza nessuna preparazione svolta... 

Lui e la mamma sono ancora convinti di valere 7 o anche più milioni. 

Il mercato EVIDENTEMENTE gli sta dicendo di NO. 

Chi fa la brutta figura? 

Rabiot che in 8 mesi, nonostante il suo cartellino costi 0, è senza squadra o la Juve che gli ha offerto un rinnovo, anche al ribasso, e lui ha rifiutato perché crede di valere di più? 

Arthur, De Sciglio e Kostic vediamo se troveranno una soluzione, magari in uno scambio. 

Altrimenti rimarranno qui a guardare gli altri giocare. 

Ma sono assolutamente INCEDIBILI, specie Arthur e De Sciglio 

Dove sarebbe questa terribile brutta figura? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2790 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Brutta figura perché? Agli occhi di chi? 

Di chi ha iniziato a criticare Giuntoli a prescindere, ben prima che iniziasse il mercato? Ma sti grandissimi caxxi .asd

Io vedo che, specie quest'anno, moltissime squadre hanno giocatori che NON convocano per ragioni di mercato. 

Osimhen e altri del Napoli non convocati. 

Il Chelsea ne ha addirittura 25 non convocati .asd

Koopmeiners e Nico Gonzalez non li hanno convocati, sempre per ragioni di mercato... 

Persino Iling e Barrechenea l'Aston villa non li ha convocati .asd

E chissà quante altre situazioni ci saranno di cui non ne siamo a conoscenza semplicemente perché non ce ne frega giustamente nulla. 

Il 4 agosto è stato detto, molto chiaramente, che circa 9 giocatori erano sul mercato e che sarebbe preferibile che anche i loro procuratori si dessero da fare, come lo sta facendo la società, per trovare loro una soluzione, dove poter giocare con continuità (parole testuali). 

I giocatori erano : Szczesny, McKennie, Chiesa, Arthur, Nicolussi, De Sciglio, Milik, Rugani, Kostic.

Szczesny lo hai rescisso, e forse si ritira.... 

Mckennie lo hai rinnovato dimezzando il suo costo. 

Mckennie lo volevi rinnovare già tempo fa, lui chiedeva 5 milioni... Non ci fu accordo ovviamente. 

La Juve allora lo aveva VENDUTO all'aston villa, LUI ha rifiutato la cessione e anche altre. 

Lo metti tra gli esuberi... Lui accetta il rinnovo alle condizioni della società, stessa cifra che prendeva prima (2.5) e lo reintegri. 

Chi è che fa la "brutta figura"???? 

Chi ne voleva 5 e poi rifiutava ogni cessione per poi alla fine accettare 2.5, o la Juve? 

Nicolussi lo hai venduto al Venezia

Rugani, sul quale come detto, è stata fatta una evidenza caxxata, va cmq in prestito all'Ajax e si è preso Kalulu. 

Fino al 30 agosto non saranno convocati perché il mercato è aperto, dal 31 agosto si vedrà chi ha trovato una soluzione e chi no. 

Chi sarà ancora qui sarà utilizzato. 

Milik sarà convocato e utilizzato sicuramente. 

Sono 2 partite di campionato, di cui una già svolta e vinta benissimo peraltro... 

Rimangono Chiesa, che si spera di poterlo cedere già ora, per non perderlo a 0, cosa che LUI ha deciso... Non la Juve... 

È lui col suo procuratore che credono di valere 7 milioni, il resto del mercato gli sta dicendo di no... 

Vedremo poi se a Febbraio Marotta mantiene la promessa fatta a parole, di dargliene 7, o piuttosto gliene offrirà di meno, specie se giocherà poco o nulla per 6 mesi... 

A Dybala successe una roba piuttosto simile eh. 

Rabiot? 

Poteva firmare gratuitamente dal 1 Febbraio 2024.... 

Al 23 agosto è senza squadra, senza nessuna preparazione svolta... 

Lui e la mamma sono ancora convinti di valere 7 o anche più milioni. 

Il mercato EVIDENTEMENTE gli sta dicendo di NO. 

Chi fa la brutta figura? 

Rabiot che in 8 mesi, nonostante il suo cartellino costi 0, è senza squadra o la Juve che gli ha offerto un rinnovo, anche al ribasso, e lui ha rifiutato perché crede di valere di più? 

Arthur, De Sciglio e Kostic vediamo se troveranno una soluzione, magari in uno scambio. 

Altrimenti rimarranno qui a guardare gli altri giocare. 

Ma sono assolutamente INCEDIBILI, specie Arthur e De Sciglio 

Dove sarebbe questa terribile brutta figura? 

scusami ma se devi vendere determinati giocatori, che già di per se sono difficili da piazzare per n motivi, ti pare una buona mossa scaricarli pubblicamente tra interviste e conferenze stampa, facendo nomi e cognomi, ben prima di avergli trovato una sistemazione?  

ti poni sul mercato già in una posizione di svantaggio. tutti sanno che stai sbaraccando mezza rosa e che hai bisogno di comprare. è a questo che mi riferisco quando parlo di magra figura, non certo ai detrattori di giuntoli di cui mi interessa zero. 

non voglio certo insegnare il mestiere a nessuno, ma da profano mi pare una strategia discutibile. 

forse sarebbe stato meglio svolgere la preparazione senza troppe chiacchiere, far fare al tecnico, internamente, le sue sacrosante valutazioni e muoversi intanto sul mercato, senza pubblicizzare più di tanto la situazione. 

ora ci troviamo, a una settimana dalla chiusura, con gente fuori progetto difficile da piazzare, obiettivi da chiudere difficili da comprare, e con la probabile necessità di dover reinserire in squadra dei giocatori che motta ha chiaramente detto di non volere. che è ben diverso dal non convocare il giocatore x perchè al centro di una trattativa di mercato, cosa ovvia e normale che si è sempre fatta. 

il chelsea ha 40 giocatori in rosa, oltre a non essere un esempio virtuoso (per usare un eufemismo), è normale che tanti finiscano non convocati.

koopmeiners e gli altri che hai citato, sono singoli giocatori al centro di trattative e come sempre avvenuto nel calcio, non vengono convocati. è una situazione completamente diversa dal mettere fuori progetto 12/13 persone rimanendo con gli uomini contati. scusami ma sono paragoni fatti veramente a caso.

poi ripeto... giuntoli ha ereditato una situazione disastrosa e sta facendo il possibile per risanarla... le attenuanti ci sono tutte... ma resta il fatto che la condizione in cui ci troviamo, al 23 di agosto, non è ottimale.

troppe incognite, sembra che siamo arrivati al giorno del trasloco ma nella casa manca ancora la cucina e i muri non sono intonacati .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17513 messaggi

ufficiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70953 messaggi

Pura improvvisazione.

Ma quest'anno il mercato (a parte forse solo quello del Real) è così un po' per tutti.

Si naviga a vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3750 messaggi
23 minuti fa, JUtente ha scritto:

ufficiale

Sono tutto un fremito

image.png.903872c1573c95defc2ba5bac7cf5634.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2466 messaggi
1 ora fa, triadefede ha scritto:

scusami ma se devi vendere determinati giocatori, che già di per se sono difficili da piazzare per n motivi, ti pare una buona mossa scaricarli pubblicamente tra interviste e conferenze stampa, facendo nomi e cognomi, ben prima di avergli trovato una sistemazione?  

ti poni sul mercato già in una posizione di svantaggio. tutti sanno che stai sbaraccando mezza rosa e che hai bisogno di comprare. è a questo che mi riferisco quando parlo di magra figura, non certo ai detrattori di giuntoli di cui mi interessa zero. 

non voglio certo insegnare il mestiere a nessuno, ma da profano mi pare una strategia discutibile. 

forse sarebbe stato meglio svolgere la preparazione senza troppe chiacchiere, far fare al tecnico, internamente, le sue sacrosante valutazioni e muoversi intanto sul mercato, senza pubblicizzare più di tanto la situazione. 

ora ci troviamo, a una settimana dalla chiusura, con gente fuori progetto difficile da piazzare, obiettivi da chiudere difficili da comprare, e con la probabile necessità di dover reinserire in squadra dei giocatori che motta ha chiaramente detto di non volere. che è ben diverso dal non convocare il giocatore x perchè al centro di una trattativa di mercato, cosa ovvia e normale che si è sempre fatta. 

il chelsea ha 40 giocatori in rosa, oltre a non essere un esempio virtuoso (per usare un eufemismo), è normale che tanti finiscano non convocati.

koopmeiners e gli altri che hai citato, sono singoli giocatori al centro di trattative e come sempre avvenuto nel calcio, non vengono convocati. è una situazione completamente diversa dal mettere fuori progetto 12/13 persone rimanendo con gli uomini contati. scusami ma sono paragoni fatti veramente a caso.

poi ripeto... giuntoli ha ereditato una situazione disastrosa e sta facendo il possibile per risanarla... le attenuanti ci sono tutte... ma resta il fatto che la condizione in cui ci troviamo, al 23 di agosto, non è ottimale.

troppe incognite, sembra che siamo arrivati al giorno del trasloco ma nella casa manca ancora la cucina e i muri non sono intonacati .asd 

secondo te quale sarebbe la situazione attuale se quel fatidico giorno Motta non avesse parlato espressamenti di giocatori fuori dal progetto?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6367 messaggi
16 minuti fa, Marv ha scritto:

Pura improvvisazione.

Ma quest'anno il mercato (a parte forse solo quello del Real) è così un po' per tutti.

Si naviga a vista.

Il Real non ha sostituito Kroos e si è visto nella prima partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10054 messaggi

Alla fine è un giocatore che può coprire tre o quattro ruoli diversi e non si fa problemi a partire dalla panchina, il suo rinnovo ci può stare.

Fa abbastanza ridere che il 3 agosto era stato sbandierato ai quattro venti che fosse fuori dal progetto sportivo, per poi magicamente ritornarne parte integrante una volta accettato il rinnovo (meno di venti giorni dopo). .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7505 messaggi

Ma ve li ricordate quei tempi mitologici in cui rinnovavi un contratto perché il giocatore ti aveva convinto e non per spalmare il suo stipendio o per ammortamenti vari?

Ve li ricordate quei tempi mitologici in cui non esistevano le commissioni per i procuratori o i bonus al raggiungimento degli obiettivi o in cui la parola plusvalenza non esisteva?

E che dire di quel periodo in cui un contratto non si rinnovava in automatico al raggiungimento di 32,271 presenze?

C'è una cosa che solo in alcuni media hanno coraggio di dire ma che andrebbe urlata: il calcio è una bolla fasulla, fatta di bilanci e somme totalmente sballate e falsificate.

Ma siccome piace al popolino e soprattutto rappresenta una bella fetta di PIL di molti Paesi Europei nessuno ha il coraggio e il potere di metterci le mani e indagare davvero.

Salterebbe il giocattolo nel giro di 27 secondi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66 messaggi
6 ore fa, Bono 11 ha scritto:

L'idea iniziale era di rinnovare. Il volerlo dare via era dovuto alle richieste fuori logica del calciatore per il rinnovo e per evitare di perderlo a zero. Il giocatore è valido e come è stato utile lo scorso anno credo lo sarà pure questo.

Personalmente sono contento che abbia rinnovato il contratto , perchè è un calciatore duttile, utile e l'anno scorso partendo dalla panchina , è stato uno dei migliori durante l'anno. Ci servirà.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3855 messaggi
6 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Da quello che ho visto nel primo gioco, Chiesa non offre molto di più. 

L'unica differenza è l'esperienza. Ho visto un giovane volontario,  talentuoso e che ha segnato e poi servito un assist.. 

Comunque non ho visto 20 milioni di differenza di stipendio 

io ho visto un giocatore migliore di un pallone gonfiato che l unica cosa che sapesse fare era aspettare che gli altri facessero tutto il lavoro e poi partire alla cieca e tirare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi

si sanno le cifre? A parità stipendio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26700 messaggi
1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

Ma ve li ricordate quei tempi mitologici in cui rinnovavi un contratto perché il giocatore ti aveva convinto e non per spalmare il suo stipendio o per ammortamenti vari?

Ve li ricordate quei tempi mitologici in cui non esistevano le commissioni per i procuratori o i bonus al raggiungimento degli obiettivi o in cui la parola plusvalenza non esisteva?

E che dire di quel periodo in cui un contratto non si rinnovava in automatico al raggiungimento di 32,271 presenze?

C'è una cosa che solo in alcuni media hanno coraggio di dire ma che andrebbe urlata: il calcio è una bolla fasulla, fatta di bilanci e somme totalmente sballate e falsificate.

Ma siccome piace al popolino e soprattutto rappresenta una bella fetta di PIL di molti Paesi Europei nessuno ha il coraggio e il potere di metterci le mani e indagare davvero.

Salterebbe il giocattolo nel giro di 27 secondi.

È una diretta conseguenza del fatto che ci sono persone come me, te e altri non so quanti miliardi che dedicano parte del loro tempo per star dietro alle vicende legate al calcio...siamo nel 2024...i soldi si spostano verso quello che attrae l'attenzione delle persone. Se il calcio fosse guardato da 4 gatti i calciatori li pagherebbero in goleador

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8343 messaggi
14 minuti fa, funkyrap ha scritto:

si sanno le cifre? A parità stipendio?

Si stessa cifra. 

Prolungamento di un anno 

A bilancio costerà quasi la metà. 

Si è ottenuto il massimo possibile dalla situazione

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6367 messaggi
16 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

io ho visto un giocatore migliore di un pallone gonfiato che l unica cosa che sapesse fare era aspettare che gli altri facessero tutto il lavoro e poi partire alla cieca e tirare 

E segnare, e fare un assit, participando al gioco.. 

In una partita, ha già segnato 1/8 dei gol di Chiesa. E non guadagna 6 milioni

Viene dal NG.. Non dobbiamo dimenticarlo. Eppure ha fatto esattamente quello che Chiesa ha dovuto fare negli ultimi tre anni e che lo ha fatto molto male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17988 messaggi
35 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Si stessa cifra. 

Prolungamento di un anno 

A bilancio costerà quasi la metà. 

Si è ottenuto il massimo possibile dalla situazione

Detesto Mckennie ma ha dimostrato più testa di Chiesa

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23801 messaggi

Che felicità 🥳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8343 messaggi
3 ore fa, triadefede ha scritto:

Questa del porsi sul mercato in una posizione di svantaggio è veramente una roba da ridere... 

I direttori sportivi delle altre squadre non avevano bisogno della "rivelazione" fatta da Motta per sapere la situazione di alcuni nostri giocatori. 

Così come noi semplici utenti di un forum conosciamo bene o male le situazioni dei giocatori anche di altre squadre, secondo te chi lo fa di lavoro aveva bisogno di saperlo da Motta che Chiesa non rinnovava e vuole andarsene a 0, e per questo la Juve è disposta a cederlo, anche a 15 milioni pur di liberarsene? 

Sopratutto se si pensa che molti procuratori hanno rapporti con ogni squadra avendo diversi giocatori sotto la loro gestione. 

Che Chiesa non avrebbe rinnovato e voleva liberarsi a 0, lo si era capito benissimo da poco prima degli europei. 

Così come Chiesa tutti gli altri. 

Del resto prima del 4 Agosto erano arrivate offerte per Chiesa, Kostic, Arthur ecc. ecc.?   No. 

E se non fosse stata fatta quella dichiarazione come sarebbe ora la situazione? 

Che chi voleva fare offerte le avrebbe fatte ugualmente gli ultimi giorni, sapendo le varie situazioni. 

Non c'era bisogno di venirlo a sapere da Motta. 

L'intervista di Motta non era un "annuncio di vendita" per le altre squadre, ma un avviso a questi giocatori di trovare anche loro, tramite i loro procuratori delle sistemazioni al più presto 

Poi una strategia si può discutere finché si vuole, quello che conta è a quali risultati porta. 

Ad oggi di quei giocatori si sono risolte le situazioni di Szczesny, McKennie, Rugani, Nicolussi. 

Vedremo cosa succederà per gli altri. 

Semmai l'intervista del 4 agosto dovrebbe farci pensare che se il mercato in entrata si è bloccato, è proprio perché evidentemente prima si attende di sbloccare le situazioni in uscita. 

In particolare quella di Chiesa. 

Io mi son fatto l'idea che l'arrivo di Koopmeiners sia bloccato dalla cessione di Chiesa, e non per le romanzate sulle cifre 60 si, 59 no che ci fanno su i giornalai. 

Secondo voi sul serio Percassi e Giuntoli si sentono tutti i giorni e stanno ore al telefono per dirsi 59 no 60 si.... Tutti i giorni da un mese così? 

Così come la trattativa per Nico Gonzalez possa esser legata all'inserimento di Kostic in vendita a loro e Arthur in prestito o chissà magari lo stesso Mckennie... 

Ho impressione che appena si sblocca una situazione vengano di conseguenza le altre

poi può anche capitare che il mercato si chiuderà così eh. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi
8 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Io mi son fatto l'idea che l'arrivo di Koopmeiners sia bloccato dalla cessione di Chiesa, e non per le romanzate sulle cifre 60 si, 59 no che ci fanno su i giornalai. 

Secondo voi sul serio Percassi e Giuntoli si sentono tutti i giorni e stanno ore al telefono per dirsi 59 no 60 si.... Tutti i giorni da un mese così? 

Così come la trattativa per Nico Gonzalez possa esser legata all'inserimento di Kostic in vendita a loro e Arthur in prestito o chissà magari lo stesso Mckennie... 

Ho impressione che appena si sblocca una situazione vengano di conseguenza le altre

poi può anche capitare che il mercato si chiuderà così eh. 

La situazione chiesa è legata a quella di koop perché ci sarebbe una sostituzione praticamente uno a uno nel bilancio, senza aggravio di costi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti