Dani_82 4792 Joined: 01-Jun-2005 43358 messaggi Inviato August 14 Mai vista una roba del genere in 42 anni. ma poi che c**** sta roba che quelli sul mercato sono fuori rosa. Ma io una roba così non l’ho mai vista prima d’ora in nessuna squadra al mondo 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11556 Joined: 24-Jun-2006 21351 messaggi Inviato August 14 9 ore fa, torino juventina2 ha scritto: È costata 60 milioni in 3 anni, per vincere la metà dei trofei che un novello assoluto ha vinto in 1 anno costando, forse, un decimo. Ma i due contesti sono abbastanza imparagonabili. Dirigenza, staff tecnico e rosa leggermente diversi. Sarenbbe come paragonare la Juve di Ranieri con quella di Conte. Direi che guardare al passato facendo confronti fra mele ed arance lascia il tempo che trova Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11556 Joined: 24-Jun-2006 21351 messaggi Inviato August 14 5 ore fa, hopper ha scritto: nessuno se li hai messi fuori rosa non reintegri nessuno, o fai la figura del cojone Soprattutto perdi di credibilità. È come per le minacce, se poi non dai loro seguito...insomma da un punto di vista della linearità, significa solo che o sei una banderuola o semplicemente sei un mero esecutore, un passacarte. Questo in linea puramente generale, poi è ovvio, bisogna vedere caso per caso 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5729 Joined: 09-Feb-2007 17543 messaggi Inviato August 14 2 minuti fa, Arminius ha scritto: Soprattutto perdi di credibilità. È come per le minacce, se poi non dai loro seguito...insomma da un punto di vista della linearità, significa solo che o sei una banderuola o semplicemente sei un mero esecutore, un passacarte. Questo in linea puramente generale, poi è ovvio, bisogna vedere caso per caso Se reintegra gli epurati, Giuntoli (e direi anche Motta) avranno la stessa credibilità dei cartonati quando parlano di onestà. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8166 Joined: 03-Jul-2022 8351 messaggi Inviato August 14 6 minuti fa, Arminius ha scritto: Ma i due contesti sono abbastanza imparagonabili. Dirigenza, staff tecnico e rosa leggermente diversi. Sarenbbe come paragonare la Juve di Ranieri con quella di Conte. Direi che guardare al passato facendo confronti fra mele ed arance lascia il tempo che trova Ma proprio no La dirigenza che ha accordato l'assurdo ingaggio, che è appunto poi costato 60 milioni in 3 anni, è esattamente la stessa che aveva ingaggiato Pirlo, il quale appunto è costato un decimo, forse nemmeno. È cmq un passato terminato 3 mesi fa. Non 15 anni fa. Ma lasciamo perdere le cose lasciate finalmente alle spalle, che è molto meglio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11556 Joined: 24-Jun-2006 21351 messaggi Inviato August 14 2 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto: Se reintegra gli epurati, Giuntoli (e direi anche Motta) avranno la stessa credibilità dei cartonati quando parlano di onestà. Guarda, non posso dire chi è che prende le decisioni, quello che posso dire che mettere fuori rosa mezza squadra senza avere i sostituti, non è una gran mossa, e reintegrare, sempre che sia vero, gente che hai preso a calci in c**o davanti a nezzo mondo è una decisione ancira peggiore. A me pare stiano navigando (male) a vista. Che l'Avvocato da lassù li assista 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11556 Joined: 24-Jun-2006 21351 messaggi Inviato August 14 3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Ma proprio no La dirigenza che ha accordato l'assurdo ingaggio, che è appunto poi costato 60 milioni in 3 anni, è esattamente la stessa che aveva ingaggiato Pirlo, il quale appunto è costato un decimo, forse nemmeno. È cmq un passato terminato 3 mesi fa. Non 15 anni fa. Ma lasciamo perdere le cose lasciate finalmente alle spalle, che è molto meglio. Appinto, guardiamo avanti anche se c'è tanta nebbia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6120 Joined: 21-Jun-2007 16796 messaggi Inviato August 15 7 ore fa, Bianconero dentro ha scritto: Se reintegra gli epurati, Giuntoli (e direi anche Motta) avranno la stessa credibilità dei cartonati quando parlano di onestà. Pensa che credibilità aver annunciato solo poche settimane fa che nessuno sarebbe stato messo fuori rosa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 568 Joined: 25-Jul-2015 2858 messaggi Inviato August 15 16 minutes ago, Maxel said: Pensa che credibilità aver annunciato solo poche settimane fa che nessuno sarebbe stato messo fuori rosa. ma mi sembra che nessuno sia stato messo letteralmente "fuori rosa". forse sbaglio, ma penso che sia possibile mettere un giocatore fuori rosa solo come provvedimento disciplinare. c'è un gruppo di giocatori che sono stati definiti, anche qui forse sbaglio, sempre e solo "fuori progetto". la distinzione può sembrare sottile, ma sarà importante per il reintegro dei fuori progetto che dovessero rimanere dopo il primo di settembre. la mia idea è che ci separeremo in qualche modo da de sciglio, rugani, djalo e arthur come è stato con szczesny. non necessariamente con rescissioni, ma limitando le perdite a bilancio (rimarranno comunque un costo). non avremo problemi a cedere kostic e milik, se troviamo sostituti a costi inferiori (in prestito). se non li troviamo, avrebbe senso tenerli. quello che temo è che sia chiesa che mckennie decideranno di restare. anche dovesse andare così, non sarebbe male. il valore complessivo della rosa con chiesa, kostic e mckennie oppure con kopmeiners, nico e conceicao non è drammaticamente diverso. anzi, per dire la mia preferenza per il risultato finale sarebbe: digre perin pinsoglio danilo savona cambiaso rouhi bremer gatti cabal kalulu thuram locatelli luiz fagioli koopmeiners miretti chiesa weah yildiz kostic vlahovic milik 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8166 Joined: 03-Jul-2022 8351 messaggi Inviato August 15 36 minuti fa, orcaloca ha scritto: ma mi sembra che nessuno sia stato messo letteralmente "fuori rosa". forse sbaglio, ma penso che sia possibile mettere un giocatore fuori rosa solo come provvedimento disciplinare. c'è un gruppo di giocatori che sono stati definiti, anche qui forse sbaglio, sempre e solo "fuori progetto". la distinzione può sembrare sottile, ma sarà importante per il reintegro dei fuori progetto che dovessero rimanere dopo il primo di settembre. la mia idea è che ci separeremo in qualche modo da de sciglio, rugani, djalo e arthur come è stato con szczesny. non necessariamente con rescissioni, ma limitando le perdite a bilancio (rimarranno comunque un costo). non avremo problemi a cedere kostic e milik, se troviamo sostituti a costi inferiori (in prestito). se non li troviamo, avrebbe senso tenerli. quello che temo è che sia chiesa che mckennie decideranno di restare. anche dovesse andare così, non sarebbe male. il valore complessivo della rosa con chiesa, kostic e mckennie oppure con kopmeiners, nico e conceicao non è drammaticamente diverso. anzi, per dire la mia preferenza per il risultato finale sarebbe: digre perin pinsoglio danilo savona cambiaso rouhi bremer gatti cabal kalulu thuram locatelli luiz fagioli koopmeiners miretti chiesa weah yildiz kostic vlahovic milik No, non sbagli. Ma forse anche per semplificazione, ormai si dice "fuori rosa". Sono stati non convocati per delle amichevoli. Partite non ufficiali, ad oggi. Un giocatore non lo si può mettere fuori rosa, a rischio di venir messi sotto accusa dagli stessi. Ormai dovrebbe essere arcinoto, eppure.... Vedremo con le partite ufficiali e quando verranno presentate le liste. Quelli che sono stati dichiarati fuori progetto (perché le parole usate sono state queste) potranno anche essere messi in lista e convocati, ma fatti giocare mai. È la stessa cosa in fondo. Ma non si rischiano denunce. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5729 Joined: 09-Feb-2007 17543 messaggi Inviato August 15 1 ora fa, Maxel ha scritto: Pensa che credibilità aver annunciato solo poche settimane fa che nessuno sarebbe stato messo fuori rosa. Per precisione, nessuno è stato messo fuori rosa, nel senso che tutti si allenano con la squadra e non vi sono trattamenti differenziati. Semplicemente sono fuori dal progetto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 568 Joined: 25-Jul-2015 2858 messaggi Inviato August 15 46 minutes ago, torino juventina2 said: No, non sbagli. Ma forse anche per semplificazione, ormai si dice "fuori rosa". Sono stati non convocati per delle amichevoli. Partite non ufficiali, ad oggi. Un giocatore non lo si può mettere fuori rosa, a rischio di venir messi sotto accusa dagli stessi. Ormai dovrebbe essere arcinoto, eppure.... Vedremo con le partite ufficiali e quando verranno presentate le liste. Quelli che sono stati dichiarati fuori progetto (perché le parole usate sono state queste) potranno anche essere messi in lista e convocati, ma fatti giocare mai. È la stessa cosa in fondo. Ma non si rischiano denunce. se non vuoi farli giocare, d'accordo. ma il punto resta se invece farli giocare sarebbe perdere la faccia. secondo me no. motta ha parlato di piena sintonia su una rosa competitiva e sostenibile. questo significa che alcuni esuberi potrebbero essere economici e non tecnici (chiesa). a mercato chiuso prendi atto di quanta parte del progetto sei riuscito a realizzare e reintegri gli esuberi economici, tanto li paghi lo stesso. perderesti di più la faccia, secondo me, a lasciare inutilizzata una risorsa costosa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8166 Joined: 03-Jul-2022 8351 messaggi Inviato August 15 8 minuti fa, orcaloca ha scritto: se non vuoi farli giocare, d'accordo. ma il punto resta se invece farli giocare sarebbe perdere la faccia. secondo me no. motta ha parlato di piena sintonia su una rosa competitiva e sostenibile. questo significa che alcuni esuberi potrebbero essere economici e non tecnici (chiesa). a mercato chiuso prendi atto di quanta parte del progetto sei riuscito a realizzare e reintegri gli esuberi economici, tanto li paghi lo stesso. perderesti di più la faccia, secondo me, a lasciare inutilizzata una risorsa costosa. Si, è un'altro punto di vista che ci sta. Io sarei più per "reintegrare", tra coloro che non troveranno sistemazione differente, chi non ha creato problemi nel mercato (cessioni rifiutate, chiara intenzione di volersi liberare a 0...) e nei ruoli dove al 1 settembre si è effettivamente scoperti. Per farla breve, McKennie lo lascerei tranquillamente fuori, nel senso di non fargli fare neanche un minuto, nel ruolo tanto sei coperto essendo arrivati Douglas Luiz, Thuram e il rientro di Fagioli. L'altro è Chiesa, però deve arrivare necessariamente almeno un esterno. Per questi 2 manterrei la "linea dura" fino in fondo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato August 15 (modificato) Ha ancora 15 giorni. Se le cose non cambiano saranno costretti a reintegrarli. Perché potrà passare per stupido se lo fa, ma sarebbe ancora più stupido se non lo facesse. Prima viene la squadra, non la sua credibilità come dirigente e persona. * Ah, e comunque sarebbero giocatori che non hanno fatto uno straccio di seduta tattica. Gestione, al momento, che dire dilettantesca è poco. Modificato August 15 da Windom Earle 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9506 Joined: 23-Sep-2007 58455 messaggi Inviato August 15 Un passaggio dell'intervista a Scanavino su Tuttosport La vostra campagna acquisti sta affrontando il problema dei cosiddetti “esuberi”, nei confronti dei quali state tenendo una postura più decisa rispetto al passato. Thiago Motta, per esempio, ha detto chiaramente che Chiesa non è parte del progetto "Anche in questo caso è una questione di trasparenza, è inutile raccontare bugie quando tutti sanno la verità. Abbiamo rispetto dei nostri avversari e delle loro capacità di valutazione di certe situazioni. Quindi, tanto val e essere trasparenti, no? Poi, come capita ovunque, si può essere non funzionali in una realtà e funzionalissimi in un’altra. Le decisioni sui giocatori dipendono dal modulo di gioco, dalle scelte dell’allenatore, da fattori umani e da fattori economici". 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2116 Joined: 02-Jun-2005 12859 messaggi Inviato August 15 10 ore fa, Arminius ha scritto: Guarda, non posso dire chi è che prende le decisioni, quello che posso dire che mettere fuori rosa mezza squadra senza avere i sostituti, non è una gran mossa, e reintegrare, sempre che sia vero, gente che hai preso a calci in c**o davanti a nezzo mondo è una decisione ancira peggiore. A me pare stiano navigando (male) a vista. Che l'Avvocato da lassù li assista Fatto il passo più lungo della gamba. E pensavano ci fosse la fila per prendere tutti, facendosi un gruzzoletto. Per ora non sembra un progetto come si deve, almeno dal punto di vista della rosa. Ma aspettiamo, soprattutto le partite. Certo è che al momento la rosa è troppo incompleta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6930 Joined: 24-Jan-2008 17525 messaggi Inviato August 15 Ma per le prime due di campionato non bisogna consegnare alla lega una lista provvisoria? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11199 Joined: 21-Dec-2008 26709 messaggi Inviato August 15 8 minuti fa, JUtente ha scritto: Ma per le prime due di campionato non bisogna consegnare alla lega una lista provvisoria? Si...ma si può modificare in ogni momento, anche un'ora prima della partite 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6930 Joined: 24-Jan-2008 17525 messaggi Inviato August 15 Adesso, Cene ha scritto: Si...ma si può modificare in ogni momento, anche un'ora prima della partite Non resta che aspettare le convocazioni allora, ne sapremo di più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tar 960 Joined: 22-Aug-2006 3859 messaggi Inviato August 15 (modificato) Osservavo la rosa del Bologna dello scorso anno e l'attuale rosa della Juventus. Giocando con i numeri, Thiago Motta ha lasciato una formazione dal valore complessivo di mercato di 335 milioni (il Bologna adesso è a 245) per approdare in una da 415 milioni (non considerando chi non è parte della squadra). Il balzo per Thiago non è stato così grande in termini di giocatori, se osserviamo i numeri. Inoltre, se confrontiamo con le altre formazioni, notiamo che c'è un distacco enorme: Squadra Valore Rosa (milioni di euro) Inter 682 Milan 598 Napoli 465 Atalanta 433 Juventus 415 Bologna (precedente) 335 Roma 332 Fiorentina 256 Bologna (attuale) 245 Lazio 225 Modificato August 15 da Tar 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11199 Joined: 21-Dec-2008 26709 messaggi Inviato August 15 Adesso, JUtente ha scritto: Non resta che aspettare le convocazioni allora, ne sapremo di più Non credo ci saranno sorprese...lunedì ci saranno quelli che c'erano con l'Atletico (l'unico dubbio può esser Milik) a meno che non si chiuda qualche acquisto nel weekend. I fuori rosa fino al 31 agosto rimarranno fuori rosa, chi resterà poi verrà reintegrato e a gennaio se ne riparla 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9414 Joined: 06-Jul-2007 12114 messaggi Inviato August 15 Il 13/08/2024 alle 21:07 , zart ha scritto: Si concorda su tutto . Fatta eccezione per la fiducia da accordare fino a gennaio 25. La faiduscia è morta Ho visto la Juventus fatta a pezzi dal passato management dopo i meriti iniziali, anno per anno, fino all'epilogo che sappiamo (Covid o non Covid, che ha solo appesantito e messo il carico a un macigno già esistente come d'altronde dicevano loro stessi nelle intercettazioni, e il problema non è stato Ronaldo ma il suo contorno) Concedere 6 mesi in più per capire dove si va a parare non mi sconvolge Poi ripeto, la situazione al 15 agosto resta grottesca ridicola e inaccettabile. Mi possono pure portare Koop Nico ecc, gente che a me non dispiace, non cambia nulla. Presentarti a 4 giorni dall'esordio con 14 calciatori di movimento compresi i 2 Next Gen aggregati da poco è roba mai vista 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2116 Joined: 02-Jun-2005 12859 messaggi Inviato August 15 6 ore fa, Windom Earle ha scritto: Ha ancora 15 giorni. Se le cose non cambiano saranno costretti a reintegrarli. Perché potrà passare per stupido se lo fa, ma sarebbe ancora più stupido se non lo facesse. Prima viene la squadra, non la sua credibilità come dirigente e persona. * Ah, e comunque sarebbero giocatori che non hanno fatto uno straccio di seduta tattica. Gestione, al momento, che dire dilettantesca è poco. Poi cosa dovrebbe dimostrare? Di essere quello con il pelo sullo stomaco che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno? A volte bisogna essere pratici. Mi ricorda uno che deve per forza buttare via tutto senza però rinnovare,preso dall’ansia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventino68 811 Joined: 23-Jan-2008 1355 messaggi Inviato August 15 Io entro a gamba tesa nella discussione perchè nel topic ma anche in radio tematiche si parla di "fuori rosa". Dal giorno dopo io ho sempre contestato questa affermazione perchè Motta non ha mai parlato di fuori rosa e l'intervista l'ho ascoltata più volte... Il messaggio della società e neanche tanto subliminale è stato che certi calciatori non sono nei piani dell'allenatore e che quindi non giocherebbero molto, e se vogliono minutaggio se ne devono andare. Tradotto: caro procuratore porta delle proposte per il tuo assistito che altrimenti non giocherà molto ma non mai ... Chiaramente in questa settimane si sono mantenute delle convocazioni "coerenti col messaggio dato". Mi pare ovvio che se si ritenesse "necessario" qualcuno potrebbe essere convocato, per la mia personalissima opinione ci sono poi due situazioni molto diverse: uno che non ha proposte o oggettivamente non interessanti per la juve e per il calciatore oppure uno che ha una proposta ritenuta in linea (dalla società) per la juventus e per il valore del calciatore. Ergo un Chiesa e un McKennie (ma magari anche altri di cui la società conosce le trattative) devono essere giustamente considerati "fuori rosa" perchè hanno fatto i furbi rifiutando proposte vantaggioe per la società e assolutamente credibili anche verso i calciatori, per tutti gli altri non escludo un reintegro, che possa durare un anno o anche un mese fino all'arrivo di un sostituto ... 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pol 516 Joined: 07-May-2006 2266 messaggi Inviato August 15 6 minuti fa, juventino68 ha scritto: Io entro a gamba tesa nella discussione perchè nel topic ma anche in radio tematiche si parla di "fuori rosa". Dal giorno dopo io ho sempre contestato questa affermazione perchè Motta non ha mai parlato di fuori rosa e l'intervista l'ho ascoltata più volte... beh però farli allenare a parte e non convocarli in nessuna amichevole è un concetto molto più simile a un fuori rosa che a un giocatore che potrebbbe trovare poco spazio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti