Vai al contenuto
Accedi per seguire   
TurinGoeba

Durata Olimpiadi

Recommended Posts

1644 messaggi

Sostanzialmente neanche il tempo di iniziare e sono già finite.

Non si potrebbe allungarle a un mese anche per permettere di spalmare meglio le discipline e dare qualche giorno di riposo in più (aumentandone quindi anche la qualità)? 
C’erano momenti dove non sapevi che canale lasciare tra atletica, basket, tennis, nuoto ecc. 

Le Olimpiadi piacciono a tutto il mondo e durano meno degli europei di calcio. Non so. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

Ok, vedo che posso fare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi

Credo sia improponible dal punto di vista economico e logistico. Sono pur sempre un impegno per la realtà che le ospita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43837 messaggi

Non saprei...per alcuni atleti allungare i periodi potrebbe essere anche dannoso, magari si potrebbero studiare meglio i programmi e cercare di decentralizzare un po'.

A mio avviso andrebbe affrontata meglio la questione del villaggio olimpico, ma non credo restare a lungo lì possa giovare più di tanto alle performance degli atleti.

Certo, sarebbe opportuno magari evitare scene come la ginnasta del Brasile che deve gareggiare da infortunata perché non è ammessa nessuna riserva nella squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27200 messaggi
10 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Non si potrebbe allungarle a un mese anche per permettere di spalmare meglio le discipline e dare qualche giorno di riposo in più (aumentandone quindi anche la qualità)? 
C’erano momenti dove non sapevi che canale lasciare tra atletica, basket, tennis, nuoto ecc. 

Le Olimpiadi piacciono a tutto il mondo e durano meno degli europei di calcio. Non so. 

ma perché? .asd il bello è proprio vedere 8000 sport insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60713 messaggi

La maggior parte dei tornei sportivi durano tutti 15 giorni, solo il calcio si prolunga ad un mese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70966 messaggi

Io non capisco l' utilità di mettere le breakdance come sport olimpico.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2466 messaggi
11 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Per carità, due settimane bastano e avanzano. Pensino piuttosto a dare una sforbiciata alle medaglie in palio. la BDance? Il basket 3x3? Sul serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

Sì ottima idea intasiamo ancora di più un'intera città creando enormi problemi ai cittadini, rendendo ancora più insostenibile a livello economico, sociale e ambientale un evento monstre che distrugge ogni ambiente che tocca lasciando un mare di debiti dietro di se e strutture che non verranno mai più utilizzate, per far sentire figo il pallonaro di turno che scopre che esiste il tiro al piccione e il salto col c**** duro e si sente purificato a guardarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12167 messaggi

Io le porterei volentieri a 3 settimane

Anche perché ci sono delle discipline che non trovano posto nel calendario olimpico e vengono purtroppo "tagliate" (tipo nella scherma o nel tiro)

Che poi, alcuni sport già ora partono qualche giorno prima (ad esempio proprio il calcio) quindi perché non dare più respiro a tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35552 messaggi
2 hours ago, Marv said:

Io non capisco l' utilità di mettere le breakdance come sport olimpico.

per regalarci queste perle

Image

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1644 messaggi
9 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Sì ottima idea intasiamo ancora di più un'intera città creando enormi problemi ai cittadini, rendendo ancora più insostenibile a livello economico, sociale e ambientale un evento monstre che distrugge ogni ambiente che tocca lasciando un mare di debiti dietro di se e strutture che non verranno mai più utilizzate, per far sentire figo il pallonaro di turno che scopre che esiste il tiro al piccione e il salto col c**** duro e si sente purificato a guardarli

Calma

Io ti faccio l’esempio di Torino 2006. Atmosfera bellissima, città completamente rinnovata con un ritorno economico da capogiro e non ricordo disagi particolari per noi torinesi. E a differenza di quelle invernali inoltre quelle estive vengono disputate quando comunque tanti cittadini sono in ferie. 
E sull’ultima frase sappi che sono tutt’altro che un talebano del calcio. Ti sbagli di grosso. Ho praticato più basket, nuoto e tennis che calcio in vita mia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1644 messaggi
11 ore fa, Raf15 ha scritto:

ma perché? .asd il bello è proprio vedere 8000 sport insieme

Se in casa hai 10 televisori beato te .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12167 messaggi

Io la butto lì 

Ma per il 2036 possibile che nessuno voglia provare a portarla in Italia? Manca dal 60....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi
4 minuti fa, zì robe ha scritto:

Io la butto lì 

Ma per il 2036 possibile che nessuno voglia provare a portarla in Italia? Manca dal 60....

Cerimonia di inaugurazione sopra il Ponte sullo Stretto .sisi

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12167 messaggi
1 minuto fa, chees_9àin ha scritto:

Cerimonia di inaugurazione sopra il Ponte sullo Stretto .sisi

.asd

O nella metro C di Roma :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60713 messaggi
23 minuti fa, zì robe ha scritto:

Io la butto lì 

Per le edizioni 2020 e 2024 era candidata Roma, ma poi la candidatura è stata ritirata. Da una parte capisco, i costi sono molto alti e ci vuole tempo per rientrare, ma forse sarebbe ora di far disputare le Olimpiadi in tutto lo Stato, stile tornei calcistici anziché far gravare i costi su una singola città. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Per le edizioni 2020 e 2024 era candidata Roma, ma poi la candidatura è stata ritirata. Da una parte capisco, i costi sono molto alti e ci vuole tempo per rientrare, ma forse sarebbe ora di far disputare le Olimpiadi in tutto lo Stato, stile tornei calcistici anziché far gravare i costi su una singola città. 

Però a mia memoria mi pare non lo abbia mai fatto nessuno (tranne piccole ed occasionali "succursali", tipo Thaiti quest'anno).

Spalmare su più città sarebbe forse uno sforzo organizzativo ancora più grande, i costi fissi li moltiplichi

Modificato da chees_9àin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60713 messaggi
1 ora fa, chees_9àin ha scritto:

Però a mia memoria mi pare non lo abbia mai fatto nessuno (tranne piccole ed occasionali "succursali", tipo Thaiti quest'anno).

Spalmare su più città sarebbe forse uno sforzo organizzativo ancora più grande, i costi fissi li moltiplichi

No, non lo ha fatto nessuno. Però non vai a pesare su una singola città 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12167 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Già un po' di discipline di fatto le "spalmi " (calcio, acque libere...)

La soluzione la troveresti

Abbiamo fatto due olimpiadi invernali dal 2000 in poi, riusciremmo a gestire anche un'olimpiade estiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15451 messaggi
On 8/12/2024 at 1:11 PM, UndiciLeoni said:

il salto col c**** duro 

piuttosto, facciamo una petizione per rendere questo uno sport olimpico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 messaggi

Io al massimo la farei iniziare qualche giorno prima. Trovo assurdo che la cerimonia di apertura si svolga dopo che alcuni sport come il calcio hanno già giocato alcune partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32124 messaggi

Per me dovrebbero durare almeno una settimana in più e magari svolgersi ogni 3 anni anziché 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13430 messaggi
Il 13/08/2024 alle 08:28 , zì robe ha scritto:

Io la butto lì 

mancano i piccioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12167 messaggi
1 ora fa, Salvo Errori ha scritto:

mancano i piccioli

"Per fare i piccioli, ci vogliono i piccioli"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato del testo con formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...