Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Puma83

riflessioni sulle Olimpiadi 2024

Recommended Posts

14322 messaggi

Le Olimpiadi volgono al termine. Bravi tutti: quelli che hanno vinto; quelli che si sono fatti onore; quelli che non ce l'hanno fatta. Bravi gli Italiani con alcune eccezioni: la mefidica Carini, i pallanuotisti maschili e femminili. Ma che si credono costoro? Che la pallanuoto italiana non può perdere e se perde è sempre colpa degli arbitri? Messaggio orribile e opposto allo spirito olimpico. Bravissimi Japichino, Ganna, Paolini,  Errani. Bravissimo Tamberi e a lui un particolare in bocca al lupo.

Molti dubbi sulla serietà della Battocletti: bravissima atleta indubbiamente ma quella sceneggiata che moriva fino a 1 minuto prima della partenza è una balla veramente incredibile. Ed è un'offesa a tutte le atlete che hanno gareggiato con lei.

Infine una riflessione suggeritami dal pessimo commento di quasi tutti commentatori sportivi: ma è proprio necessario che gli Italiani debbano vincere sempre oppure è anche bello vedere un Lyles toccare i vertici della propria carriera attraverso una progressione tecnica ragionevole?

Mi piacerebbe sentire il vostro parere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1696 messaggi

Sulla Battocletti, è la prima volta che la sento lamentarsi. Non è una piagnona, evidentemente ha davvero una tendinite, ed altrettanto evidentemente non ha influito più di tanto in gara.

Sui commenti, le olimpiadi sono proprio il trionfo dello sciovinismo, credo ovunque.
Ci sono telecronisti costretti a commentare discipline che neanche conoscono e quindi a loro non rimane che essere faziosi.
Altri telecronisti sono scadenti.
Altri telecronisti ancora sono bravi e il loro amore per lo sport che raccontano prevale sul tifo per l'Italia. Ad esempio, Bragagna nell'atletica. Poi che abbia comunque dei difetti è palese (logorrea, invadenza....)  

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7036 messaggi

Da parte mia, è la prima volta che guardo le Olimpiadi. Ero in vacanza quindi ho potuto guardare tutte le discipline e mi sono divertito a scoprire alcune discipline. 

Per il resto, ci sono dinamiche che si ritrovano in tutte le competizioni del mondo. 

Alcune nazioni sono avvantaggiati. Non è una sorpresa. Molti casi di favoritismo. E di parzialità. 

Ma è stato interessante 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14322 messaggi
10 ore fa, varjak ha scritto:

Sulla Battocletti, è la prima volta che la sento lamentarsi. Non è una piagnona, evidentemente ha davvero una tendinite, ed altrettanto evidentemente non ha influito più di tanto in gara.

Sui commenti, le olimpiadi sono proprio il trionfo dello sciovinismo, credo ovunque.
Ci sono telecronisti costretti a commentare discipline che neanche conoscono e quindi a loro non rimane che essere faziosi.
Altri telecronisti sono scadenti.
Altri telecronisti ancora sono bravi e il loro amore per lo sport che raccontano prevale sul tifo per l'Italia. Ad esempio, Bragagna nell'atletica. Poi che abbia comunque dei difetti è palese (logorrea, invadenza....)  

È  vero che la Battocletti è  una grande atleta e sicuramente aveva un problema muscolare. Ma quella sceneggiata immediatamente prima della gara avrebbe fatto invidia.ai devoti di padre Pio da Pietrelcina. E forse avrebbe ispirato Eduardo Scarpetta per uno dei suoi grandi capolavori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti