Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Matias Soulé lascia la Juventus e diventa un giocatore della Roma per 25 milioni di euro più bonus

Recommended Posts

8053 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

ah ecco, quindi lo hanno volutamente rinnovato, questo non lo sapevo, vuol dire che nel corso degli ultimi 2 mesi hanno poi valutato altri profili, delle occasioni, come appunto cabal che è mancino tra l'altro, l'unico dif sx in rosa se non sbaglio.

Forse Djalo

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64523 messaggi
1 minuto fa, detestomicio ha scritto:

Forse Djalo

giusto, hai ragione, avevo rimosso e a me potenzialmente non dispiace nemmeno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
648 messaggi
Il 28/7/2024 alle 19:48 , Pirkaf ha scritto:

Discorso ipotetico finché non sappiamo i nomi ed il prezzo dei sostituti.

Ipotetico quanto vuoi ma la logica resta quella ed i prezzi non si discosteranno molto.

Era solo un modo per spiegare come possa una vendita da 25+5 finanziari acqusiti di un certo impatto. Troppo spesso leggo i conti della spesa. Economicamente la logica, giustamente, è del tutto diversa. La regola è l'ammortamento di un bene capitale. I giocatori sono beni capitali e il costo si ammortizza. Tutto qua.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
648 messaggi
Il 28/7/2024 alle 20:39 , torino juventina2 ha scritto:

Si ok grazie, ma non c'era bisogno di questa spiegazione, lo sapevo già da me .asd

Il mio post era rivolto a chi non lo sapeva. Visto che lo sapevi potevi spiegarlo ad altri che, a leggere i commenti, evidetemente lo ignorano o semplicemente evitare commenti "simpatici" al mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8360 messaggi
1 ora fa, Aldo 74 ha scritto:

Il mio post era rivolto a chi non lo sapeva. Visto che lo sapevi potevi spiegarlo ad altri che, a leggere i commenti, evidetemente lo ignorano o semplicemente evitare commenti "simpatici" al mio.

Già fatto mesi fa, cosi come fanno anche tanti altri utenti ogni giorno. 

Non si può pretendere che tutti leggano tutto. 

Se dopo tante sessioni di calciomercato seguite e commentate, c'è ancora chi non ha chiaro come vadano calcolate le plusvalenze e i nuovi acquisti, i costi a bilancio dei giocatori insomma, eh bè pazienza. 

Del resto non è mica obbligatorio esserne a piena conoscenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5386 messaggi
Il 2/8/2024 alle 00:47 , SuperMagoAlex ha scritto:

Soule' per me vale quanto Diego Ribas, qualche buon dribbling, tiro scamorza, insomma.. è quella roba lì.

Aggiungiamo che non è neanche velocissimo, siamo d'accordo che non è sto campione.

Al netto della campagna acquisti ben poco entusiasmante fino ad ora, sono convinto che non piacesse a Motta che non vede per il suo gioco attaccanti leggeri come lui.

A mio parere, già Ildiz se lo fa piacere in quanto imposto per ragioni di marketing, vediamo se arriva un altra punta tecnica, che possa giocare decentrata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2187 messaggi

Aspetto la chiusura del mercato per il sostituto. Ad ora dire che mi gira il c**** è un eufemismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41091 messaggi
Soule' per me vale quanto Diego Ribas, qualche buon dribbling, tiro scamorza, insomma.. è quella roba lì.

Invece con Weah e qualche netxgen siamo apposto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64523 messaggi
2 ore fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Invece con Weah e qualche netxgen siamo apposto emoji1320.png

minimo uno sulla fascia arriva, per me due, e poi vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56999 messaggi
3 ore fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Invece con Weah e qualche netxgen siamo apposto emoji1320.png

Yildiz non esiste piu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
648 messaggi
Inviato (modificato)
Il 3/8/2024 alle 13:27 , torino juventina2 ha scritto:

Già fatto mesi fa, cosi come fanno anche tanti altri utenti ogni giorno. 

Non si può pretendere che tutti leggano tutto. 

Se dopo tante sessioni di calciomercato seguite e commentate, c'è ancora chi non ha chiaro come vadano calcolate le plusvalenze e i nuovi acquisti, i costi a bilancio dei giocatori insomma, eh bè pazienza. 

Del resto non è mica obbligatorio esserne a piena conoscenza. 

Non è nemmeno obbligatorio rispondere ai post se è per questo. Secondo me una spiegazione in più era utile e probabilmente la rifarò nel tempo perche non tutti leggono tutto. Io quando leggo cose che so semplicemente le ignoro ...ma spesso ho imparato cose che mi ero perso proprio perchè qualche utente ha rispiegato qualcosa più volte. Tutto qua. E' la base dei forum. Ciasccuno condivide le proprie competenze. Io ad esempio trovo molto inteteressanti i commenti tattici perchè sono un tifoso ed appassionato, ho giocato a livelli infimi ma non mi reputo un esperto. 

Modificato da Aldo 74
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
648 messaggi
Il 31/7/2024 alle 22:51 , Maxfido ha scritto:

Le plusvalenze valgono pochissimo a bilancio 

Perché continuate a parlarne

Inoltre fuori lui e hujsen dentro altri più cari

Saranno meglio? La questione è questa

Non economica 

Giuntoli è  bravo? Boh il nodo sta lì 

Le plusvalenze valgono TANTISSIMO a bilancio. Non hai idea di cosa siano evidentemente e non ha nemmeno senso la parte "Inoltre fuori lui e hujsen dentro altri più cari"....perchp grazie alle plusvalenze (che secondo te valgono poco a bilancio) hai finanziato gli acquisti di questa stagione. Hai ideai di cosa sia una mmortamente? Penso proprio di no.

Quindi la questione è tecnca ma sicuramente anche economica. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
648 messaggi
Il 1/8/2024 alle 22:41 , juventino68 ha scritto:

Fra tre anni sapremo se abbiamo fatto bene o male.

Detto questo io ero contrario, ma non perchè mi sia appassionato a Soulè, ripeto dobbiamo vedere chi è Soule ancora.

Sono contrario perchè ci hanno venduto il progetto under 23 per fare cassa ma anche per scovare talenti, quelli bravi se la giocavano in una bassa serie A e se facevano ancora bene si meritavano almeno un anno in rosa per provarli e valutarli.

I più bravi erano Soulè, Yildiz, Barrenechea e Hujsen, questo è evidente, gli altri erano giustamente sacrificabili a partire da Iling che è stato comunque testato in prima squadra.

Hujsen si è autoeliminato perchè la juve progetta il tuo futuro e tu ti fai abbindolare da due parole nell'orecchio di Mou ... giustamente la juve ti spedisce  e senza nessun rancore ... anche diventasse il più forte del mondo non dobbiamo rimpiangerlo.

Restavano Yildiz, Soulè e Barrenechea, bravi, con la testa a posto, felici di stare alla juve e pare apprezzati dal tecnico. Avevano fatto la trafila della bassa serie A uscendone molto bene e tu invece li vendi ... ecco questo non mi piace, non mi piace perchè non mi piace fare scouting per gli altri.

Non so se Soulè sarà un campione però io scommetto che in 6 partite ai gironi di champions tre gol li poteva fare facilmente e tu lo vendevi a gennaio a 40+5 minimo  invece di 25... quindi averlo venduto non è un dramma ma non ha rispettato il progetto under 23 e credo si potesse monetizzare di più tenendolo un anno.

Il tuo discorso è condivisibile. e sono curioso di vedere tra qualche anno il valore di questi ragazzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6311 messaggi
49 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

Le plusvalenze valgono TANTISSIMO a bilancio. Non hai idea di cosa siano evidentemente e non ha nemmeno senso la parte "Inoltre fuori lui e hujsen dentro altri più cari"....perchp grazie alle plusvalenze (che secondo te valgono poco a bilancio) hai finanziato gli acquisti di questa stagione. Hai ideai di cosa sia una mmortamente? Penso proprio di no.

Se vendi soule e spe di 30 mln per gonzales e sei senza centrali e tra 1 settimana inizia il campionato 

Cosa valgono le plusvalenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
648 messaggi
1 ora fa, Maxfido ha scritto:

Se vendi soule e spe di 30 mln per gonzales e sei senza centrali e tra 1 settimana inizia il campionato 

Cosa valgono le plusvalenze 

Io non ho mai capito chi parla di cosa che non sa. 

Allora se ne fai una questione tecnica, libeirissimo di avere la tua opinione. Secondo te le proprità sono i centrali e vediamo alla fine del calciomercato cosa avremo in rosa. Non faccio discussioni su questo. Ci tengo a dire che però da un punto di vista tecnico tendo a fidarmi più di Motta e Giuntoli che di te.

Io ho risposto alla cosa sbagliata che hai detto circa il valore a bilancio delle plusvalenze. i 30 milioni di soule essendo uan plusavalenza totale finanziano i costi di ammortamento per la stagone 2024 praticamente di tutti gli acquisti fatti. Per questo valgono tanto. Il discorso è che non puoi sperare di avere sempre plusvalenze ogni anno di questa portata e dovresti trovare un bilanciamento. Però considerando che veniamo da una stagione senza introiti di coppa e ci avviamo verso una con introiti di ben 2 coppe direi che il sacrificio si soule ci mette a posto per questa e la prossima avremo un valore ben diverso di ricavi per coprire i costi di quella successiva. Semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi
2 ore fa, Aldo 74 ha scritto:

Buona Fortuna. Ho provato diverse volte ma non è un'incapacità di capire, è semplicemente malafede. 

Preferiscono il simplismo "Abbiamo venduto per X per comprare per Y così perdiamo denaro".. Anche se sappiamo tutti che non è affatto così che vengono registrate le operazioni. 

Si può evitare di perdere tempo, non hanno la volontà di accettare la verità di una compatibilità calcistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6311 messaggi
16 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Buona Fortuna. Ho provato diverse volte ma non è un'incapacità di capire, è semplicemente malafede. 

Preferiscono il simplismo "Abbiamo venduto per X per comprare per Y così perdiamo denaro".. Anche se sappiamo tutti che non è affatto così che vengono registrate le operazioni. 

Si può evitare di perdere tempo, non hanno la volontà di accettare la verità di una compatibilità calcistica

Tipo di gregorio per scesny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi
52 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Tipo di gregorio per scesny

Tipo tutte le vendite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6311 messaggi
Il 11/08/2024 alle 18:19 , Don_Giovanni ha scritto:

Siete voi che difendete l indifendibile per partito preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
648 messaggi
Inviato (modificato)
Il 13/8/2024 alle 22:09 , Maxfido ha scritto:

Siete voi che difendete l indifendibile per partito preso

Io personalmente difendo la Juve perchè la tifo.

Nel caso specifico non si tratta di difendere ma di avere le giuste cognizioni e non sparare cavolate.

Prendiamo il cambio del portiere che potrebbe essere visto come una operazione in perdita ma a livello di costi cosa succede in realtà?

Il polacco (non lo so scrivere mi spiace) percepiva uno stpendio lordo vicino ai 13 milioni. Il valore del portiere era totalmente ammortizato quindi non hai peridete in tal senso. Quindi risparmi 13 milioni secchi in questa stagione.

Quanto costa Di Gregorio questa stagione? 4.5 milioni di prestito + 4 milioni lordi di ingaggio. Se la matematica non è una opinione a costo entreranno 8.5 milioni.

L'operazione cambio portiere in questa stagione porta un utile netto di 4.5 milioni di euro.

Ecco è così che più o meno girano i costi di una squadra di calcio. Ora se non si ha la competenza per comprenderlo, si avesse almeno la decenza di non dire cavolate.

Accetto senza problemi una disquisizione tecnica sul cambio di portiere ma economicamente è una operazione positiva. Punto. Non esiste replica. Dire il contrario o è ignoranza o è malafede.

Modificato da Aldo 74
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi
7 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

Io personalmente difendo la Juve perchè la tifo.

Nel caso specifico non si tratta di difendere ma di avere le giuste cognizioni e non sparare cavolate.

Prendiamo il cambio del portiere che potrebbe essere visto come una operazione in perdita ma a livello di costi cosa succede in realtà?

Il polacco (non lo so scrivere mi spiace) percepiva uno stpendio lordo vicino ai 13 milioni. Il valore del portiere era totalmente ammortizato quindi non hai peridete in tal senso. Quindi risparmi 13 milioni secchi in questa stagione.

Quanto costa Di Gregorio questa stagione? 4.5 milioni di prestito + 4 milioni lordi di ingaggio. Se la matematica non è una opinione a costo entreranno 8.5 milioni.

L'operazione cambio portiere in questa stagione porta un utile netto di 4.5 milioni di euro.

Ecco è così che più o meno girano i costi di una squadra di calcio. Ora se non si ha la competenza per comprenderlo, si avesse almeno la decenza di non dire cavolate.

Accetto senza problemi una disquisizione tecnica sul cambio di portiere ma economicamente è una operazione positiva. Punto. Non esiste replica. Dire il contrario o è ignoranza o è malafede.

Grazie 

Ma sai, troppe persone vogliono mettere tutte le operazioni sullo stesso piano. 

E l'analisi si fa attraverso il prisma dell'emozione e non più della razionalità. 

Purtroppo oggi, nel calcio moderno, se vuoi essere competitivo, hai bisogno di soldi. E nella situazione della Juventus, i soldi si trovano vendendo giocatori o separandosi da grossi stipendi per poter riequilibrare. In futuro forse saremo in grado di aumentare di nuovo gli stipendi in modo da prendere giocatori che ora sono inaccessibili 

Ma in ogni caso, il mercato è dettato dal denaro. Szczesny, Soulè, Huijsen.. È grazie a queste scelte difficili che possiamo acquistare i giocatori necessari. 

Ma per alcuni, parleranno sempre di Soulè solo da un punto di vista sportivo e si rifiuteranno sempre di accettare che finanziariamente siamo stati obbligati e costretti a farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
648 messaggi
52 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Grazie 

Ma sai, troppe persone vogliono mettere tutte le operazioni sullo stesso piano. 

E l'analisi si fa attraverso il prisma dell'emozione e non più della razionalità. 

Purtroppo oggi, nel calcio moderno, se vuoi essere competitivo, hai bisogno di soldi. E nella situazione della Juventus, i soldi si trovano vendendo giocatori o separandosi da grossi stipendi per poter riequilibrare. In futuro forse saremo in grado di aumentare di nuovo gli stipendi in modo da prendere giocatori che ora sono inaccessibili 

Ma in ogni caso, il mercato è dettato dal denaro. Szczesny, Soulè, Huijsen.. È grazie a queste scelte difficili che possiamo acquistare i giocatori necessari. 

Ma per alcuni, parleranno sempre di Soulè solo da un punto di vista sportivo e si rifiuteranno sempre di accettare che finanziariamente siamo stati obbligati e costretti a farlo 

Considerazioni correte e logiche.

Ovviamwnte anche io avrei voluto tenere Soule per capire dove sarebbe stato in grado di arrivare. Ma davanti ad una scelta obbligata si è deciso di sacrificare lui e puntare su Yldiz. 

Analogo discorso per i ragazzi inseriti nell'operazone Douglas Luiz. 

Il ragionamento deve essere....sarà un medio giocatore, Buono, Ottimo o un campione?

Secondo me per i due ceduti per Luiz l'deia è che possano essere medio/buoni e quindi sacrificabili. Per Soule Yldiz evidentemente pensando che Yldiz possa diventare un campione mentre soule buono/Ottimo. O al limite entrambi campioni ed uno doveva essere sacrificato.

La Juve di oggi più ancora che degli anni passati passa attraverso questo. E non è detto che non sia meglio. Il Chelsea ha 40 giocatori tesserati ed un cantiere aperto da anni. Per esempio. Ragioando come facciamo oggi tra qualche anno dovremmo avere le risorse utili per andare con ancora più forza sul mercato.

Perchè, è di questo ne sono certo, le sqaudre forti si fanno principlamente comprando giocatori forti e portando in prima sqaudra qualche ragazzo. Non l'opposto. Tanti ragazzi vengono portati in prima sqaudra per poi cederli. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi
16 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

Considerazioni correte e logiche.

Ovviamwnte anche io avrei voluto tenere Soule per capire dove sarebbe stato in grado di arrivare. Ma davanti ad una scelta obbligata si è deciso di sacrificare lui e puntare su Yldiz. 

Analogo discorso per i ragazzi inseriti nell'operazone Douglas Luiz. 

Il ragionamento deve essere....sarà un medio giocatore, Buono, Ottimo o un campione?

Secondo me per i due ceduti per Luiz l'deia è che possano essere medio/buoni e quindi sacrificabili. Per Soule Yldiz evidentemente pensando che Yldiz possa diventare un campione mentre soule buono/Ottimo. O al limite entrambi campioni ed uno doveva essere sacrificato.

La Juve di oggi più ancora che degli anni passati passa attraverso questo. E non è detto che non sia meglio. Il Chelsea ha 40 giocatori tesserati ed un cantiere aperto da anni. Per esempio. Ragioando come facciamo oggi tra qualche anno dovremmo avere le risorse utili per andare con ancora più forza sul mercato.

Perchè, è di questo ne sono certo, le sqaudre forti si fanno principlamente comprando giocatori forti e portando in prima sqaudra qualche ragazzo. Non l'opposto. Tanti ragazzi vengono portati in prima sqaudra per poi cederli. 

Concordo 100%

La Juventus non può avere un ragionamento puramente sportivo, così come non può avere un ragionamento puramente finanziario. Hai bisogno di entrambi 

E per trovare l'equilibrio, devi saper fare scelte che non piacciono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...