Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Matias Soulé lascia la Juventus e diventa un giocatore della Roma per 25 milioni di euro più bonus

Recommended Posts

64756 messaggi
23 minuti fa, clic ha scritto:

Il problema e' sempre lo stesso, noi ci mettiamo a 90 ogni volta che cediamo qualcuno...poi quando siamo noi a chiedere un loro giocatore sparano alto solo a noi...vedi zaniolo x la Roma o koop x l atalanta....poi noi gli regaliamo i vari Romero , demiral , spinazzola

Si, ma quest'anno non ho ancora visto questo atteggiamento, almeno non così marcato, finora s'è venduto benino e acquistato abb bene (il dubbio ce l'ho per todibo che non vale le cifre di cui si vocifera)... tu mi dirai per soule, ma quanto lo si voleva vendere? alla fine si porteranno a  casa 28M (non so se c' la percentuale sulla rivendita). Se fosse andato al Leicester avremmo avuto qualche milioncino in più, ma lui non ha voluto e altre offerte non sono arrivate, perlomeno non decenti.

Ora voglio vedere cosa accadrà per koop, a quanto sarà preso, qualora dovesse arrivare ovviamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22891 messaggi

Operazione che sa tanto di catzata.
Spero di sbagliarmi.
Le cifre sono cmq ridicole considerando le cifre che girano in generale e quanto sparano alto quando a bussare siamo noi.

Inviato con Tapatalk da un universo parallelo in cui l'Avvocato risorge e disereda gli elkann, rendendoli dei morti di fame che vivono sotto i ponti come dei ratti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34200 messaggi

Spero faccia bene. 

Continuo a non capire il senso di ''svenderlo'' a 26 mln, tra l'altro ad una ipotetica diretta concorrente per i primi quattro posti. 

Ma evidentemente c'era qualche motivo sotto, boh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
54 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Spero faccia bene. 

Continuo a non capire il senso di ''svenderlo'' a 26 mln, tra l'altro ad una ipotetica diretta concorrente per i primi quattro posti. 

Sì c'era un motivo sotto.

Più precisamente, sotto a destra.

Vicino alla scritta "PERDITE TOTALI D'ESERCIZIO" .asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9028 messaggi
21 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

Se la ragione è questa mi pare evidente che  chi arriverà al suo posto ci costerà meno di lui, corretto?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10117 messaggi

Anche coi bonus non si arriva a 30 milioni totali, cessione che dal punto di vista economico è abbastanza imbarazzante per la Juve.

È andata così, meglio voltare pagina e non pensarci troppo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9879 messaggi
6 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Si, ma quest'anno non ho ancora visto questo atteggiamento, almeno non così marcato, finora s'è venduto benino e acquistato abb bene (il dubbio ce l'ho per todibo che non vale le cifre di cui si vocifera)... tu mi dirai per soule, ma quanto lo si voleva vendere? alla fine si porteranno a  casa 28M (non so se c' la percentuale sulla rivendita). Se fosse andato al Leicester avremmo avuto qualche milioncino in più, ma lui non ha voluto e altre offerte non sono arrivate, perlomeno non decenti.

Ora voglio vedere cosa accadrà per koop, a quanto sarà preso, qualora dovesse arrivare ovviamente.

Tutto giusto

Xrò fa male pensare che due anni fa gli chiedemmo Zaniolo oramai fuori squadra da loro , avevamo il si del giocatore, ci spararono 40 ml solo a noi x poi cederlo in Inghilterra a meno...-

Noi accontentiamo sempre le richieste del giocatore anche quando ancora con tanti anni di contratto....poi sarebbe ora di rispondere in faccia a queste società tipo Roma e atalanta....ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6280 messaggi

Già conosciamo la quotazione a partite invertite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, TPN ha scritto:

Se la ragione è questa mi pare evidente che  chi arriverà al suo posto ci costerà meno di lui, corretto?

Sicuramente il concetto è quello di abbassare i costi. 

Che non significa però che devi farlo giocatore su giocatore, o ruolo su ruolo ma nel complesso delle operazioni. 

Poi credo che i paletti Uefa/Serie A prevedano anche degli indici di liquidità da rispettare, quindi un'operazione come quella di Soulé (o altre) semplicemente ti serve per avere un po' di cassa. 

Alla fine però il discorso è sempre che Giuntoli - immagino - avrebbe preferito di gran lunga potersi disfare di Arthur, Chiesa, McKennie etc. ma la bacchetta magica non ce l'ha.

Modificato da chees_9àin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6574 messaggi

"l'agente di Matias Soulè, Martin Guastadisegno, torna sul trasferimento dell'argentino classe 2003 dalla Juventus alla Roma: 

"Abbiamo valutato tante possibilità sul mercato, quando abbiamo capito con Mati che la Juve doveva mandarlo via, avevano problema di soldi e di bilancio, dovevano vendere, abbiamo capito che tra le tante offerte ricevute, la Roma era la piazza perfetta, per il calcio che piace a lui, poi perchè è una squadra enorme, è la capitale del mondo, quando uno parla nel mondo dice Roma, non sbaglia, arriva ad una società con tanti argentini nella storia, Batistuta, Samuel e Balbo per dirne alcuni.

Quando è arrivata la chiamata della Roma mi ha chiesto di fare di tuto per venire a Roma, non voleva sentire nessun’altra proposta, è molto preciso quando sceglie.

Voglio ringraziare il Frosinone, Angelozzi e Di Francesco, due persone fondamentali che hanno puntato su di lui. Siamo contenti di tutto, voglio ringraziare anche la Juventus che ha ascoltato il ragazzo. Il ringraziamento più grande alla Roma, a Daniele De Rossi, alla Souloukou, a Ghisolfi che lo hanno voluto a tutti i costi. Ha tanto entusiasmo e voglia di dimostrare.

Come è nata l'operazione? E’ nata da prima che finisse il campionato, lui avrebbe il sogno di giocare nella Premier, che è il sogno un po’ di tutti, ma non andando a qualunque squadra, non voleva andare così a squadre senza progetti sportivi. Posso rivelare che ad aprile ha visto la partita col Leverkusen all’Olimpico, è uscito dallo stadio e mi ha detto sarebbe bellissimo giocare qui un giorno. Poi la situazione reale è nata successivamente, a fine maggio come possibilità vera. Le prime chiacchiere ci sono state, ma senza sviluppi. Poi la Roma si è riaffacciata con forza successivamente, quando gliel’ho detto, i suoi occhi sono cambiati e ha fatto di tutto per venire a Roma. La sua volontà è fondamentale, io curo gli interessi del calciatore, ma li voglio vedere contenti. Inizia questo bel percorso, ieri già i primi allenamenti, deve andare avanti e puntare alle cose importanti. E’ già concentrato, vuole dimostrare e ripagare la fiducia"

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64756 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, clic ha scritto:

Tutto giusto

Xrò fa male pensare che due anni fa gli chiedemmo Zaniolo oramai fuori squadra da loro , avevamo il si del giocatore, ci spararono 40 ml solo a noi x poi cederlo in Inghilterra a meno...-

Noi accontentiamo sempre le richieste del giocatore anche quando ancora con tanti anni di contratto....poi sarebbe ora di rispondere in faccia a queste società tipo Roma e atalanta....ci facciamo mettere i piedi in testa da tutti...

Vero, ma c'era un'altra dirigenza, vediamo questa come si comporterà.

Guarda ti dirò, io credo che solo per quest'anno sarà inevitavile farsi prendere un po' alla gola (vedi koop o todibo), perchè si deve rifondare in base al nuovo corso e serve gente pronta, ma allo stsso tempo non decrepita e con qualche anno di carriera ad alti livelli.

Dall'anno prossimo vorrei invece che si iniziasse a puntellare e a acquistare facendo pure la voce grossa all'occorrenza.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64756 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

"l'agente di Matias Soulè, Martin Guastadisegno, torna sul trasferimento dell'argentino classe 2003 dalla Juventus alla Roma: 

"Abbiamo valutato tante possibilità sul mercato, quando abbiamo capito con Mati che la Juve doveva mandarlo via, avevano problema di soldi e di bilancio, dovevano vendere, abbiamo capito che tra le tante offerte ricevute, la Roma era la piazza perfetta, per il calcio che piace a lui, poi perchè è una squadra enorme, è la capitale del mondo, quando uno parla nel mondo dice Roma, non sbaglia, arriva ad una società con tanti argentini nella storia, Batistuta, Samuel e Balbo per dirne alcuni.

Quando è arrivata la chiamata della Roma mi ha chiesto di fare di tuto per venire a Roma, non voleva sentire nessun’altra proposta, è molto preciso quando sceglie.

Voglio ringraziare il Frosinone, Angelozzi e Di Francesco, due persone fondamentali che hanno puntato su di lui. Siamo contenti di tutto, voglio ringraziare anche la Juventus che ha ascoltato il ragazzo. Il ringraziamento più grande alla Roma, a Daniele De Rossi, alla Souloukou, a Ghisolfi che lo hanno voluto a tutti i costi. Ha tanto entusiasmo e voglia di dimostrare.

Come è nata l'operazione? E’ nata da prima che finisse il campionato, lui avrebbe il sogno di giocare nella Premier, che è il sogno un po’ di tutti, ma non andando a qualunque squadra, non voleva andare così a squadre senza progetti sportivi. Posso rivelare che ad aprile ha visto la partita col Leverkusen all’Olimpico, è uscito dallo stadio e mi ha detto sarebbe bellissimo giocare qui un giorno. Poi la situazione reale è nata successivamente, a fine maggio come possibilità vera. Le prime chiacchiere ci sono state, ma senza sviluppi. Poi la Roma si è riaffacciata con forza successivamente, quando gliel’ho detto, i suoi occhi sono cambiati e ha fatto di tutto per venire a Roma. La sua volontà è fondamentale, io curo gli interessi del calciatore, ma li voglio vedere contenti. Inizia questo bel percorso, ieri già i primi allenamenti, deve andare avanti e puntare alle cose importanti. E’ già concentrato, vuole dimostrare e ripagare la fiducia"

questo per chi dice che "eh ma non fare il piagnone, la juve i soldi li ha".... infatti siamo stati COSTRETTI a vendere tanti prospetti interessanti della next gen , anche perchè alcuni hanno rifiutato determinate destinazioni (vedi mckennie e chiesa su tutti)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6574 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

questo per chi dice che "eh ma non fare il piagnone, la juve i soldi li ha".... infatti siamo stati COSTRETTI a vendere tanti prospetti interessanti della next gen , anche perchè alcuni hanno rifiutato determinate destinazioni (vedi mckennie e chiesa su tutti)

Non solo siamo stati obbligati, ma l'agente conferma anche che il giocatore voleva solo la Roma 

No, perché pare che fosse falso e che si sia trattato di un tentativo disperato da parte dei giornali romani 

Modificato da Don_Giovanni
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3913 messaggi
11 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Spero faccia bene. 

Quando sanno che vuoi vendere non ti offriranno mai quanto chiedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22891 messaggi
6 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Quando sanno che vuoi vendere non ti offriranno mai quanto chiedi.

quando sanno che sei la juve non ti offriranno mai quanto chiedi .asd

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6335 messaggi
19 ore fa, chees_9àin ha scritto:

Ma basta con sta storia

Tutti ragionieri

Negli ultimi 40 anni questi sono gli unici a memoria che non hanno lo sponsor

Adesso si vedrà 

Poi hanno preso cabal

Ma soule venduto  per soldi a ogni costo, altrimenti non avevamo nemmeno i soldi per le bollette 

Valutano soule non da juve e vendibile a questa cifra 

Basta 

Vedremo se capiscono di calcio più della Roma o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41222 messaggi

8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

e poi cerchi gente che costa di più e guadagna di più

era da tenere chiesa e soule fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
9 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Ma basta con sta storia

Tutti ragionieri

Negli ultimi 40 anni questi sono gli unici a memoria che non hanno lo sponsor

Adesso si vedrà 

Poi hanno preso cabal

Ma soule venduto  per soldi a ogni costo, altrimenti non avevamo nemmeno i soldi per le bollette 

Valutano soule non da juve e vendibile a questa cifra 

Basta 

Vedremo se capiscono di calcio più della Roma o no

Il buco di -200 milioni sta lì ed è certamente un problema grosso. La proprietà soldi al momento non ne mette.

Se saranno in grado di gestire la cosa in modo efficace e contemporaneamente costruire una squadra competitiva, ce lo dirà solo il tempo.

Ma fare finta che possiamo spendere come se niente fosse, per me è da idioti. 

Poi ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.

Io per mia forma mentis un po' di tempo prima di emettere giudizi lo concedo a tutti a prescindere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6574 messaggi
16 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Anche coi bonus non si arriva a 30 milioni totali, cessione che dal punto di vista economico è abbastanza imbarazzante per la Juve.

Una plusvalenza significativa e un effetto positivo immediato di 25M.. È tutt'altro che una vendita economica imbarazzante.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6335 messaggi
29 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

Il buco di -200 milioni sta lì ed è certamente un problema grosso. La proprietà soldi al momento non ne mette.

Se saranno in grado di gestire la cosa in modo efficace e contemporaneamente costruire una squadra competitiva, ce lo dirà solo il tempo.

Ma fare finta che possiamo spendere come se niente fosse, per me è da idioti. 

Poi ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe.

Io per mia forma mentis un po' di tempo prima di emettere giudizi lo concedo a tutti a prescindere.

Spendere come se niente fosse

Hanno speso

Il brasiliano thuram cabal

Tutte scommesse vedremo

Il portiere,  bene , ma scesny è  ancora lì

Poi perché è fuori rosa ? È sempre stato un signore, come si permettono?

Niente sponsor

Chiesa lo regaleranno tra 3 settimane

Tecnicamente ancora tante incognite

A oggi vedo molta confusione vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26771 messaggi
14 ore fa, clic ha scritto:

Tutto giusto

Beh il giocatore lo hai voluto vendere tu...imporgli anche dove andare a giocare direi che sarebbe stato un filino eccessivo...hai a che fare con esseri umani che hanno delle volontà...non è che son pacchi che spedisci dove ti pare. Probabilmente il signor Soulè ti ha fatto un ragionamento del tipo "ok io mi levo dal gazzo, ma mi spedite dove voglio io, sennò rimango qua e i soldi non li vedete". Quindi o Roma o niente soldi... evidentemente i soldi servivano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10117 messaggi
24 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Una plusvalenza significativa e un effetto positivo immediato di 25M.. È tutt'altro che una vendita economica imbarazzante.. 

Per una plusvalenza di 22,4 milioni, sicuramente utile nell'immediato, stai però rinunciando per sempre ad un ottimo giovane, che tra l'altro sul bilancio pesava pochissimo, e che va a rinforzare una diretta concorrente.

Per intenderci, con 22,4 milioni copri solamente il peso a bilancio dell'ultimo anno di Chiesa.

Le ultime stagioni dovrebbero averci insegnato che la rincorsa infinita alle plusvalenze senza criterio produce solo danni nel lungo termine.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9028 messaggi
35 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Per una plusvalenza di 22,4 milioni, sicuramente utile nell'immediato, stai però rinunciando per sempre ad un ottimo giovane, che tra l'altro sul bilancio pesava pochissimo, e che va a rinforzare una diretta concorrente.

Per intenderci, con 22,4 milioni copri solamente il peso a bilancio dell'ultimo anno di Chiesa.

Le ultime stagioni dovrebbero averci insegnato che la rincorsa infinita alle plusvalenze senza criterio produce solo danni nel lungo termine.

Sembrava che fossimo usciti dal loop delle plusvalenze ma le mosse degli ultimi giorni fanno pensare che ci stiamo rientrando dentro a gamba tesa, altroché..

spero di sbagliarmi ovviamente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6574 messaggi
Inviato (modificato)
51 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma a nessuno nel club importa di aver rinunciato a un giovane. Allo stesso tempo, abbiamo ingaggiato Adzic, che è anche un giovanetto.

Tutte le vendite, rinunci a qualcosa. La Roma non è una concorrente, siamo seri. 

Ogni anno venderemo alcuni giocatori per avere entrate e registrare plusvalenze imperative che sono totalmente obbligatorie per i nostri conti. 

Non realizziamo plusvalenze per nascondere le perdite come nel caso di Paratici. Realizziamo plusvalenze per avere un equilibrio finanziario che corrisponda alle regole di gestione della Serie A. 

Lo dici come se avessimo venduto i giocatori senza reclutare nessuno. Un club come la Juventus deve vendere per comprare, non è una sorpresa. 

Questa vendita ha portato a una plusvalenza immediata. Questo era l'obiettivo ed è stato raggiunto. E l'anno prossimo ci saranno anche de vendite. 

Benvenuto nella Juventus 2024

Modificato da Don_Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9879 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Beh il giocatore lo hai voluto vendere tu...imporgli anche dove andare a giocare direi che sarebbe stato un filino eccessivo...hai a che fare con esseri umani che hanno delle volontà...non è che son pacchi che spedisci dove ti pare. Probabilmente il signor Soulè ti ha fatto un ragionamento del tipo "ok io mi levo dal gazzo, ma mi spedite dove voglio io, sennò rimango qua e i soldi non li vedete". Quindi o Roma o niente soldi... evidentemente i soldi servivano

Tutto giusto

Ma era la stessa situazione di Zaniolo....e li la Roma ha preferito darlo a meno in Turchia rispetto a noi , nonostante Zaniolo avesse un mezzo accordo con la Juventus....

Stessa situazione con l atalanta con Romero e Demiral....mai una volta che decidiamo noi il prezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...