Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Matias Soulé lascia la Juventus e diventa un giocatore della Roma per 25 milioni di euro più bonus

Recommended Posts

3855 messaggi
2 ore fa, Maxfido ha scritto:

Di uno che prende djalo e alcaraz io mi fido

Anche io grandi acquisti.Forza Roma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1725 messaggi

Il senso secondo me è che ora prendiamo un ala in prestito con obbligo di riscatto, così non va a bilancio per quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi

Vista la povertà tecnica di questa squadra non ci avrei mai rinunciato. Cmq ormai è fatta e guardiamo avanti. Certo mi inquieta come, anche con dirigenze diverse, la juventus preferisca sempre il giocatore fisicato con piedi a banana rispetto a quello tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
467 messaggi

Manco a me convince la cessione di Soulé soprattutto a quelle cifre, fosse stata la manovra inversa, ovvero da Roma a Torino, avrebbero chiesto minimo 40 milioni.

Un'altra cosa che mi perplime è proprio la scelta della Roma, probabilmente con l'arrivo di Soulé vorranno privarsi di Dybala dopo appena 2 anni.

Detto questo, se la cessione porterà a giocato di livello ok, l'importante è non averlo venduto per poi puntare Berardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9694 messaggi

sono di Roma........farà la fine di Dybala....a Roma si perde.....la sua carriera a Roma non decollerà mai......ai primi sbagli lo massacreranno....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
33 minuti fa, clic ha scritto:

sono di Roma........farà la fine di Dybala....a Roma si perde.....la sua carriera a Roma non decollerà mai......ai primi sbagli lo massacreranno....

Quest'anno per me la Roma avrà un tracollo non indifferente...voglio vedere che fine fa Danielino l'amico dei giocatori.

Deve sperare che quel Le Fee sia un novello Zidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22826 messaggi
E mi sa non ce ne sono, ne pare Motta li voglia..mi sembra di capire che in primis debbano essere schegge
Come diciamo in tanti è una operazione che nn si capisce bene.
Questa può essere una giustificazione tecnica.

Quella economica può essere un'altra giustificazione. Economicamente buona plusvalenza ma non è l'operazione che ti svolta il mercato in entrata.. Resta un po' di perplessità nel leggere le cifre rispetto ai 35 iniziali.

Nessuno sta ipotizzando qui che ci possano essere state motivazioni caratteriali : magari ha fatto richieste eccessive o hanno valutato che non ha la testa per una applicazione costante al lavoro. Chissà!

Scopriremo la verità solo col tempo.
Speriamo solo di nn pentircene.

Inviato con Tapatalk da un universo parallelo in cui l'Avvocato risorge e disereda gli elkann, rendendoli dei morti di fame che vivono sotto i ponti come dei ratti!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29087 messaggi
Il 26/07/2024 alle 15:16 , gsm88 ha scritto:

Bah…speriamo almeno di finanziare acquisti intelligenti 

L'ha scritto @chevere cosa ci finanzieremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3689 messaggi
6 ore fa, clic ha scritto:

Dici ?? Eppure su questo forum, pare  abbiamo regalato un giocatore che sembrala la reincarnazione di. Maradona,Messi e Di Maria messi insieme !! .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23798 messaggi
Inviato (modificato)

E vabbè, ciao! Però potevano cederlo tipo in premier, no?

Modificato da Wubbaboo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17980 messaggi
9 minuti fa, Wubbaboo ha scritto:

E vabbè, ciao! Però potevano cederlo tipo in premier, no?

credo si sia fatto condizionare dalla f***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23798 messaggi
6 minuti fa, Ca$a ha scritto:

credo si sia fatto condizionare dalla f***

aaaahhhhh capisco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi
Inviato (modificato)

Questi giocatori di solito restano. Sono la base alla quale aggiungere quei 3 o 4 giocatori fuoriclasse che poi fanno la differenza.

Più che una squadra, mi sembra il mercatino dove muovere denaro per i bilanci.

Se bisogna ragionare con le plusvalenze, la squadra non la farai mai.

Al momento vedo solo un enorme tentativo di abbassare il monte ingaggi, e non credo che Soulé facesse parte di quella schiera, e monetizzare il lavoro della NextGen.

Allora non chiamiamolo più sport. È pura economia e ai giocatori va più che bene stare al gioco, perché da giocatore ti interessano anche i quattrini, ancor di più se sono anche le società a spingere... allora meglio un Rabiot.

Sembra sia stato condizionato da una tipa argentina conosciuta nella stagione appena conclusa.

Sono cose che ti rendono felice 😃 

image.png.dabb4631d44c72ce709b7a676aada649.png

Modificato da Tar
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23798 messaggi

E sticazzi pure di Soulé! Avanti il prossimo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9694 messaggi
19 ore fa, stefan1 ha scritto:

Quest'anno per me la Roma avrà un tracollo non indifferente...voglio vedere che fine fa Danielino l'amico dei giocatori.

Deve sperare che quel Le Fee sia un novello Zidane

Guarda ...con tutto il rispetto che ho x De Rossi ti do ragione.....anno scorso ha fatto bene xchè la roma arrivava da una situazione disastrosa con Mou ma quest anno , alle prime difficoltà non so dove andrà a finire...conosco l ambiente romano e romanista.....massacreranno lui e la società...come sempre....

Avevano la possibilità di prendere il vate del salento , che , credo , avrebbe preferito Roma rispetto a Napoli.....invece x seguire l euforia di un momento positivo , la solita piazza romana che conta più di un progetto programmato li ha portati a tenere capitan futuro........

Dispiace x soulè , si è scelto l ambiente buono x divertirsi  e fare quello che gli pare , non certo quello x far carrierà.......cosa sia la Juve te ne accorgi quando la lasci....chiedere a Dybala.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
467 messaggi
3 hours ago, clic said:

chiedere a Dybala...

L'ho scritto scritto sin dal giorno del saluto, a me Dybala manca da morire, sarò il solo a pensarla così ma ancora non mi capacito di come sia finita.

Mi sono commosso quando fece quella esultanza alla Platini.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25351 messaggi
Il 27/07/2024 alle 11:34 , clic ha scritto:

Non capisco cosa c entra Dybala.

Dybala era già in fase discendente, mentre Soule' è in rampa di lancio.

Avesse fatto questa operazione la vecchia dirigenza, sarebbe venuto fuori un putiferio, mentre con Giuntoli va bene

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1526 messaggi
3 ore fa, IL "V" ha scritto:

L'ho scritto scritto sin dal giorno del saluto, a me Dybala manca da morire, sarò il solo a pensarla così ma ancora non mi capacito di come sia finita.

Mi sono commosso quando fece quella esultanza alla Platini.

Io ho esultato quando se ne andato. Giocatore che ha buttato dalla finestra un talento immenso. :/

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16783 messaggi
35 minuti fa, Godai-san ha scritto:

Io ho esultato quando se ne andato. Giocatore che ha buttato dalla finestra un talento immenso. :/

Si esagera nel dargli colpe che non sono tutte sue. Quando è entrato nella spirale degli infortuni ha fatto fatica a rimanere a certi livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9694 messaggi
45 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Non capisco cosa c entra Dybala.

Dybala era già in fase discendente, mentre Soule' è in rampa di lancio.

Avesse fatto questa operazione la vecchia dirigenza, sarebbe venuto fuori un putiferio, mentre con Giuntoli va bene

C entra che da quando è a Roma la sua carriera da atleta e' finita, e non x gli infortuni.....già aveva dato segni a Torino...ricordi cosa disse Nedved?... A Roma fa quello che vuole , lui  e la compagna ...e spule sembra che voglia fare lo stesso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3838 messaggi
1 ora fa, Godai-san ha scritto:

Anch'io ho esultato per la sua partenza, ma le colpe per il talento buttato non sono tutte sue, in primis l'hanno irrobustito troppo (tipico dei preparatori italiani),  negli ultimi anni alla Juve (adesso non l'ho più seguito) sembrava che corresse con due zavorre alle caviglie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2423 messaggi

Se Chiesa avesse accettato la cessione lui non sarebbe mai partito 

Col rischio concreto che invece si mettesse di traverso per andare via a zero il prossimo anno, l' unica plusvalenza cospicua era fattibile con lui

Adesso i soldi per il trequartista titolare, indispensabile nel gioco di Thiago, si chiami Koop o un piano B con un nome che nessuno conosce, ci sono

A questo punto cosa farà Chiesa è meno importante, rimane, abbiamo un' ala titolare consistente, va via si crea spazio a bilancio per un colpo serio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
467 messaggi
2 hours ago, Godai-san said:

Ma infatti ho specificato di essere probabilmente il solo, o uno dei pochi, a pensarla così 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6365 messaggi

"Come riportato dal "Corriere dello Sport", il ragazzo avrebbe avuto già in primavera contatti con 2 ex compagni alla Juve e connazionali, Dybala e Paredes, per passare ai giallorossi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
647 messaggi
Inviato (modificato)
Il 26/7/2024 alle 15:30 , torino juventina2 ha scritto:

Si ma quali sono questi nomi che arrivano? 

Perché se ne arrivano addirittura 2 come dici, allora vorrà dire che Soulè è stato ceduto per una questione tecnica e non economica. 

per motivi tecnici perchè è stato individuato come sacrificabile.....tra quelli che economicamente portano vantaggi.

Continuo a vedere che sui benefici economici si fanno i conti tipo della spesa "vendo una mela a 2 euro, ne compro 2 a 4 euro spendo 2 euro....se non vendo la mela e ne compro solo una a 2 euro sempre 2 ho speso". Ma i conti non si fanno così. L'aspetto finanziario è una cosa lontanamente assomilibile all'esempio delle mele di cui sopra...lontanamente, ma economicamente è un discorso diverso che spiego per l'ennesima volta ragionando sul caso soule spiegano perchè è un vantaggio venderlo per comprarne anche 2.

Soule venduto a 26+4 ...diciamo 28 per semplicitò (ipotizzand che una parte di bonus sia relaizzabile facilmente una parte meno...)

Stipendio 1M

Soule non aveva valore residuo iscritto a bilancio per cui realizzo una plusvalenza di 28M + 1M di stipendio risparmiato.

ORa ipottiziamo che prendiamo Koop + un nuovo traquertista per una esporso totale di 80M con contratto di 5 anni

A cui aggiungeremo 13M di stipendio lordo per entrambi.

A bilancio 2024/2025 avrè un costo di 16M per i cartellini (quota ammortamento dell'anno) mentre i 64 M rimanenti entrano nell'attivo patrimoniale...e quindi NON SONO UN COSTO dell'esercizio.

A cui aggiungere i 13 di costo per stipendiodi cui sopra.

Risultato netto dell'anno per le operazione

+28+1-16-13= 0

PEr questo motivo la vendita di soule quest'anno finanzia l'acquisto degli altri 2.

Fine. 

Modificato da Aldo 74
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...