Rizzi 172 Joined: 21-May-2008 1540 messaggi Inviato August 24 Comunque non possiamo avere tutti gli anni fenomeni in next-gen e gli attuali più forti sono infortunati o aggregati alla prima squadra (Adzic, Savona...).Meno male che c'è stata la next-gen in questi anni oppure non so come avremmo potuto fare mercato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fede_BW 2564 Joined: 18-Jun-2007 9365 messaggi Inviato August 24 2 ore fa, Rizzi ha scritto: Comunque non possiamo avere tutti gli anni fenomeni in next-gen e gli attuali più forti sono infortunati o aggregati alla prima squadra (Adzic, Savona...). Meno male che c'è stata la next-gen in questi anni oppure non so come avremmo potuto fare mercato. Beh, la next gen credo sia stata voluta proprio per questo. Una sorta di "cantera" dove far crescere giovani giocatori in un campionato professionistico da dove puoi attingere sia per fare mercato sia per dirottarli in prima squadra. Ovvio che la cosa per funzionare ha bisogno di equilibrio e programmazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rizzi 172 Joined: 21-May-2008 1540 messaggi Inviato August 24 Beh, la next gen credo sia stata voluta proprio per questo. Una sorta di "cantera" dove far crescere giovani giocatori in un campionato professionistico da dove puoi attingere sia per fare mercato sia per dirottarli in prima squadra. Ovvio che la cosa per funzionare ha bisogno di equilibrio e programmazione.Sì esatto, la difficoltà è proprio trovare un equilibrio, ora come ora attinge molto anche la prima squadra che va ad "indebolire" la next-gen. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11253 Joined: 21-Dec-2008 26794 messaggi Inviato August 24 9 minuti fa, Rizzi ha scritto: 14 minuti fa, Fede_BW ha scritto: Beh, la next gen credo sia stata voluta proprio per questo. Una sorta di "cantera" dove far crescere giovani giocatori in un campionato professionistico da dove puoi attingere sia per fare mercato sia per dirottarli in prima squadra. Ovvio che la cosa per funzionare ha bisogno di equilibrio e programmazione. Sì esatto, la difficoltà è proprio trovare un equilibrio, ora come ora attinge molto anche la prima squadra che va ad "indebolire" la next-gen. Eh, ma quello è fisiologico...la next gen di base è una selezione giovanile e per forza di cose va a generazioni... ogni anno c'è un cambio di generazione e ci sono tanti ragazzi che escono perché o vanno in prima squadra o vengono ceduti ed entrano tanti primavera che si affacciano con un altro mondo rispetto alla primavera...campionato di livello nettamente diverso, metodi di allenamento diversi. Poi intelligentemente ogni anno di sta cercando di aggiungere anche qualche elemento già "del mestiere" in serie C per cercare di avere un po' di esperienza... avevamo già Poli, l'anno scorso si è aggiunto Guerra, quest'anno Scaglia...son giocatori che sia in campo che fuori possono velocizzare l'adattamento dei più giovani...però soprattutto a inizio stagione vai a pagare tanto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1132 Joined: 01-Jun-2014 3287 messaggi Inviato August 24 Purtroppo al momento questa squadra è assolutamente al di sotto delle rose degli ultimi anni. Da verificare l impatto di Adzic ma mi sembra troppo poco per poter alzare il livello. D altronde sono partiti 7 8 giocatori di movimento titolari dello scorso anni, non sarà semplice il campionato , penso che la priorità sia salvarsi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PirrO 688 Joined: 07-May-2006 11904 messaggi Inviato August 26 arrivando buoni giocatori in prima squadri i vari next gen aggregati temporaneamente torneranno di là così spero da aumentarne la competitività Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti