Vai al contenuto
Homer_Simpson

Quante medaglie per l'Italia?

Medagliere azzurro  

19 voti

1. 1. Quante medaglie vincerà l'Italia alle olimpiadi di Parigi?

• Da 15 a 20
      3
    • Da 20 a 25
      1
    • Da 25 a 30
      1
    • Da 30 a 35
      3
    • Da 35 a 40
      10
    • Oltre 40
      1

Recommended Posts

60871 messaggi
41 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Magari un pizzico di scaramanzia in più non guasterebbe .asd

Due ori papabili ce li hanno rubati, vedi tu. Vero che dovevano arrivare in finale, ma intanto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
630 messaggi

La Germania finora ha vinto un oro e basta. L'Italia cinque medaglie, ma nessun oro. E così, nel medagliere, la Germania è davanti all'Italia. In un ipotetico caso, una nazione che vince un oro sarebbe davanti a una nazione che vince venti medaglie, ma nessun oro. Mi chiedo se sia giusto. Non sarebbe meglio se il CIO introducesse un meccanismo ufficiale a punteggio per stilare una classifica più veritiera? Qualcosa tipo quattro punti per un oro, due per un argento e uno per un bronzo?

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6976 messaggi
6 minuti fa, Reynolds ha scritto:

La Germania finora ha vinto un oro e basta. L'Italia cinque medaglie, ma nessun oro. E così, nel medagliere, la Germania è davanti all'Italia. In un ipotetico caso, una nazione che vince un oro sarebbe davanti a una nazione che vince venti medaglie, ma nessun oro. Mi chiedo se sia giusto. Non sarebbe meglio se il CIO introducesse un meccanismo ufficiale a punteggio per stilare una classifica più veritiera? Qualcosa tipo quattro punti per un oro, due per un argento e uno per un bronzo?

Originariamente, non c'era una classifica delle medaglie. Il CIO si rifiuta di stabilire una classifica ufficiale. 

È stata un'invenzione degli americani che volevano solo dimostrare di aver vinto più medaglie 

La tua idea è stata proposta dalla federazione di atletica leggera. 

Ciononostante penso che alla fine sarà una classifica per numero di medaglie, e se ci saranno pareggi sarà in ordine di colore 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60871 messaggi

Per quanto riguarda le medaglie d'oro, credo torneremo alla classica media italiana, ovvero intorno alle 8 (un'idea che avevo già in precedenza, ma ho sempre cercato di essere più ottimista). Oggi ne avevamo due alla portata, entrambe tolte dai giudici. Nel nuoto in vasca ne dovremmo portare una (Ceccon se non si rilassa troppo), nell'atletica punterei più su Antonella Palmisano che su altri: Jacobs ha corso tempi troppo alti, Tamberi non è al massimo della forma a causa dell'infortunio di pochi giorni fa, ma ha sempre il coniglio nel cilindro. Nel ciclismo su pista siamo campioni in carica, credo Ganna voglia chiudere l'avventura in bellezza. C'è ancora Vito Dell'Aquila nel taekwondo, ma non so a che livello siano i suoi avversari. La vela, che fu oro a Tokyo, non la seguo. Spero arrivi qualcosa dalle squadre. Possibilità anche per Diana Bacosi nel tiro a volo.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1540 messaggi

Se classifica ufficiale non c'è possiamo farci tutte le classifiche che vogliamo alla fine risultati alla mano.

Ho visto anche io che nell'atletica ultimamente fanno sempre una classifica a punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
630 messaggi

La scherma per noi è sempre stata serbatoio di medaglie. Venendo meno, è chiaro che crollano anche le aspettative. Speriamo nel nuoto e nell'atletica, ma è dura. Non so se riusciremo a eguagliare o superare Tokyo, probabilmente no. Credo anche che le medaglie d'oro saranno poche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60871 messaggi
10 minuti fa, Reynolds ha scritto:

La scherma per noi è sempre stata serbatoio di medaglie. Venendo meno, è chiaro che crollano anche le aspettative. Speriamo nel nuoto e nell'atletica, ma è dura. Non so se riusciremo a eguagliare o superare Tokyo, probabilmente no. Credo anche che le medaglie d'oro saranno poche.

L’Italia non ha mai chiuso un’olimpiade estiva a zero ori, ma c’è sempre una prima volta :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10998 messaggi
1 minuto fa, Homer_Simpson ha scritto:

L’Italia non ha mai chiuso un’olimpiade estiva a zero ori, ma c’è sempre una prima volta :sisi:

ma non sarà questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1540 messaggi

Lo avevo detto che arrivava!

Primo oro da chi non te l'aspetti, è lo sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60871 messaggi
4 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

ma non sarà questa

Mannaggia i pescetti :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
630 messaggi
33 minutes ago, Rizzi said:

Lo avevo detto che arrivava!

Primo oro da chi non te l'aspetti, è lo sport

Vorrei dire un bel fiuu di Allegriana memoria .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1540 messaggi

Domani altri 2 ori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1540 messaggi
Chi preconizzi?
Ceccon (nuoto) e Marini (scherma)

Occhio anche a tiro a segno con Sollazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13338 messaggi
10 ore fa, Rizzi ha scritto:

Ceccon (nuoto) e Marini (scherma)

Occhio anche a tiro a segno con Sollazzo

Spero di sbagliarmi, ma temo che la scherma italiana sia oltre il canto del cigno. Ci hanno letteralmente mangiato e stiamo lentamente sparendo da una disciplina di grande tradizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1540 messaggi
Spero di sbagliarmi, ma temo che la scherma italiana sia oltre il canto del cigno. Ci hanno letteralmente mangiato e stiamo lentamente sparendo da una disciplina di grande tradizione. 
Non sono esperto e magari c'è qualche motivazione dietro, però noto ora che ai mondiali si fa ancora molto bene (primi nel medagliere con 10 medaglie e 4 ori nel 2023) mentre alle olimpiadi si stecca ultimamente. Sicuramente c'è più concorrenza ma nemmeno siamo così scarsi. Problema mentale ?

Vediamo come prosegue già da oggi
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1540 messaggi

Prevedere le sconfitte è facile, infatti previsione Marini vincente cannata :)

Vediamo però che combina Macchi in semifinale, non parte sconfitto in partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10998 messaggi

Se arriviamo a 25 è già tanto, di ori ne prenderemo 5-6, il 2021 è stato un anno magico per lo sport italiano semplicemente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10080 messaggi
16 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Se arriviamo a 25 è già tanto, di ori ne prenderemo 5-6, il 2021 è stato un anno magico per lo sport italiano semplicemente 

Concordo , quella olimpiade senza pubblico non dico ci abbia favorito ma in tanti nostri atleti  la poca pressione esterna gli fece bene , evitandoci in tante occasioni il nostro proverbiale braccino nei momenti topici....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1540 messaggi

Io aspetterei ancora un po' per i bilanci, come già detto è più facile prevedere le sconfitte che le vittorie, mai scontate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65542 messaggi

Fortuna il nuoto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60871 messaggi
4 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Alla terza giornata abbiamo un oro in più rispetto a Tokyo (più due rubati) e una medaglia in meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10998 messaggi
3 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Alla terza giornata abbiamo un oro in più rispetto a Tokyo (più due rubati) e una medaglia in meno 

eh ma li poi ci fu l'expolit dell'atletica difficile da ripetere, ieri mi sono riletto tutto il topic delle medaglie olimpiche 2022 alla fine della prima settimana erano tutti abbastanza delusi perchè non ci si aspettava l'atletica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60871 messaggi
1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

eh ma li poi ci fu l'expolit dell'atletica difficile da ripetere, ieri mi sono riletto tutto il topic delle medaglie olimpiche 2022 alla fine della prima settimana erano tutti abbastanza delusi perchè non ci si aspettava l'atletica

E chi ti dice che non vadano a bilanciare gli sport di squadra? Dall’atletica 2 ne possono uscire, poi c’è ancora Dell’Aquila nel taekwondo (giudici permettendo), nel nuoto ancora Ceccon nei 200 più Paltrinieri in vasca e nel fondo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2188 messaggi

Oggi mancano l’oro a Macchi e il bronzo per la Pilato. Peccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato del testo con formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...