Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Juan Cabal è un calciatore della Juventus

Recommended Posts

22695 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ma diosanto siamo arrivati a robe che manco so descrivere.

Chevere, non fossi così in contrasto politicamente con te, saresti pure divertente.

Maledetta politica .asd

Incredibile come insulare zart unisca le persone al di là dell'etnia e delle ideologie.

È molto bello.

• Haha 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17279 messaggi
43 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Dovresti mettere lo stesso video anche a quelli che si lamentano a prescindere del mercato 

Ma ok, tutto vero, anche se uno che contesta il mercato lo fa per opinione personale legittima, però ha rotto le balle leggere bugie campate in aria sul nostro ex allenatore.

Il fatto è che mi trattengo dal tirarefuori polemiche ogni volta se no si manda in vacca tutto ed io verrei bannato.

A proposito, dopo la "squalifica" di un anno cosa c'è, la pena capitale? .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17279 messaggi
4 minuti fa, zart ha scritto:

Incredibile come insulare zart unisca le persone al di là dell'etnia e delle ideologie.

È molto bello.

Suvvia zart, lo sai che la penso come te su molte cose.

Solo che fa ridere e a volte rido per cose di cui dovrei invece vergognarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19831 messaggi

Arrivato in treno e con la valigia Amazon Basic.
Già mi piace. .rulez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1521 messaggi
14 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ma ok, tutto vero, anche se uno che contesta il mercato lo fa per opinione personale legittima, però ha rotto le balle leggere bugie campate in aria sul nostro ex allenatore.

Il fatto è che mi trattengo dal tirarefuori polemiche ogni volta se no si manda in vacca tutto ed io verrei bannato.

Bugie? 

Vabe avevo già un bel virgolettato da postarti ma meglio finirla qui .asd  

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65014 messaggi
3 minuti fa, kkekko ha scritto:

Già mi piace. .rulez 

GSwLunPXQAAtMS6.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17279 messaggi
5 minuti fa, kkekko ha scritto:

Già mi piace. .rulez 

S'è messo la valigia sulle spalle ed ha tirato il treno fino a Torino.

Locomotiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60638 messaggi
19 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Peccato che quelli che contestano il mercato sono gli stessi che fino allo scorso anno dicevano che andava tutto bene. Appena è cambiato qualcosa, non va più bene niente, magicamente.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17279 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Peccato che quelli che contestano il mercato sono gli stessi che fino allo scorso anno dicevano che andava tutto bene. Appena è cambiato qualcosa, non va più bene niente, magicamente.

Boh, io so solo che mi lamento dal 2018 per la mancanza di attributi in dirigenza per fare scelte rivoluzionarie sul mercato.

Di questo ne hanno sofferto tutti gli allenatori che si sono succeduti, che mi piacessero o meno.

Ora che vedo in una sola sessione d luiz thuram cabal di gregorio e forse todibo sancho koopmeiners, cosa strameenchia dovrei dire se non strapparmi la pelle dalle mano per gli applausi?

Con tutto che ho criticato giuntoli fino a giugno scorso.

Il t9 mi ha messo "mano" invece di "mani" lo lascio così che fa più romanaccio gaudiente

Modificato da vikke55

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12113 messaggi

Non so minimamente chi sia, spero in una sorpresa in positivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3340 messaggi

Duttile e potente Grazie a Baroni devastante in fascia
Inizio difficile all’Hellas per diversi infortuni L’anno scorso la consacrazione da terzino

di Giulio Saetta · 18 lug 2024

Juan Cabal a sorpresa in bianconero, un nuovo sgambetto di mercato alla Beneamata da parte della Signora. Non è il primo né sarà l’ultimo. Due estati fa c’era stato lo sgarro Bremer, soffiato dai bianconeri sotto il naso dei nerazzurri. Andando più a ritroso, fu la Juve nel 2019 a vedersi scippare il succulento parametro zero Godin. E ancora più indietro, dieci anni fa tondi tondi, clamoroso fu come l’Inter riuscì a “rubare” Stankovic, con tanto di accordo già incassato fra la Juve e il giocatore.
Versatile Ma chi è questo Cabal, terzino colombiano classe 2001 che ha indotto Giuntoli a inserirsi a sorpresa in una trattativa avviata dall’Inter con il Verona che sembrava veleggiare serena dell’Adige ai Navigli? Va detto innanzitutto che non è un terzino sinistro “puro”. Il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, con caratteristiche dinamiche che però lo portano a prediligere la conduzione palla anche fino alla trequarti avversaria: ottima velocità di base e muscolatura potente che consente sgroppate in progressione. Questa duttilità tattica è una sua prerogativa fin dai tempi del Nacional di Medellin con il quale ha ottenuto la sua più grande soddisfazione vincendo la Coppa di Colombia edizione 2021. È stato Marco Baroni l’anno scorso il primo a sfruttarne le doti sulla fascia mancina gialloblù. Con ottimi risultati in fatto di equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Non è stato facile il suo primo anno a Verona, che lo aveva acquistato dal Nacional di Medellin per circa 3 milioni di euro. Prima con Cioffi e poi con Zaffaroni, Cabal in quella stagione è sceso in campo solo una decina di partite. Ha fatto tantissima panchina con l’Hellas e quasi sempre quando è stato schierato nella difesa a tre di allora, è finito addirittura a fare il braccetto di destra. Nello spareggio-salvezza contro lo Spezia è entrato per una bella mezzora al posto del totem Dawidowicz: bel segno di fiducia per il futuro. Anche se la successiva stagione agli ordini di Marco Baroni era partita sotto una cattiva stella: subito un infortunio al bicipite femorale che lo aveva tenuto fuori due mesi, poi un lento recupero con conseguente panchina durata oltre un mese. La svolta proprio contro l’Inter, squadra che fino a ieri lo ha cercato fortemente. Era il giorno della Befana, dentro nella ripresa al posto di Doig sulla fascia sinistra. Da quel momento ne è diventato l’indiscusso padrone. Per Baroni è stato uno degli uominichiave del miracolo, ottenuto dopo che la rosa è stata falcidiata dal mercato di gennaio. Lui, arrivato non da molto, si è preso sulle spalle tante responsabilità, come un veterano. Segno di grande personalità.
Post premonitore Che la Juve fosse nel destino di Cabal si “apprende” solo oggi. Quando, scrollando il suo profilo social, sembra quasi uno scherzo vedere un post del piccolo Juan David del gennaio 2017, quando giocava nelle giovanili del Nacional di Medellín, che lo ritrae con indosso la maglia bianconera. Era la Juve di Allegri che a fine stagione avrebbe vinto il sesto scudetto consecutivo. In difesa, davanti al totem Buffon, una BBC nel pieno della forma. Davanti, proprio da gennaio Allegri che si inventa la svolta a “cinque stelle” schierando contemporaneamente Pjanic, Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain e scavando un solco sulle inseguitrici Napoli e Roma. Una Juve d’assalto come quella che sta nascendo nelle mani di Thiago Motta. E con un Cabal in più nel motore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45556 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Dovresti mettere lo stesso video anche a quelli che si lamentano a prescindere del mercato 

A me di chi si lamenta a prescindere del mercato frega poco.
Leggere ancora riferimenti ad Allegri invece mi fa cadere le palle al pavimento. In qualsiasi modo se ne scriva.

Se poi non ti è piaciuto che abbia messo questo video ad uno specifico post, interpretandolo come volessi in qualche modo schierarmi, ti autorizzo a metterne uno uguale a post di senso contrario e ti aggiungerò un like, se lo vedrò.
Indipendentemente da cosa si potesse pensare di Allegri, ormai è andato: sarebbe ora di lasciarcelo alle spalle una volta per tutte.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43287 messaggi
58 minuti fa, kkekko ha scritto:

Già mi piace. .rulez 

l'avrà comprata ieri, c'erano anche i prime days

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10896 messaggi

Non lo conosco. Il fatto che sia juventino (ma davvero è un ex forumista?) lo rende già simpatico. Da qui a dire che arriva per fare il titolare ce ne passa. A terzini siamo numericamente (e non solo) carenti. Continuo a non capire, e lo capiremo presto, che ruolo (in rosa, non solo in campo) dovranno avere i vari Gatti e Djalo, per non parlare di Danilo che pare vogliano dirottare nel pacchetto dei centrali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1026 messaggi

Chissà se giocheremo a 3 o a 4 dietro, Motta in carriera ha fatto entrambe le cose. In una difesa a 3, come braccetto di sinistra, avresti già Djalo. Secondo me viene a fare il vice Cambiaso come terzino sinistro. Giocassimo a 4, ne serve almeno un altro a destra se non due (dipende da come si vuol utilizzare Danilo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17364 messaggi

Quanto mi piacciono ste operazioni chiuse in un paio di giorni, alla faccia di tutti i pennivendoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22695 messaggi

Djalo Bremer Danilo Cabal 

Difesa a 4 con 4 centrali.

Inizia a piacermi il progetto 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10896 messaggi
4 minutes ago, zart said:

Djalo Bremer Danilo Cabal 

Difesa a 4 con 4 centrali.

Inizia a piacermi il progetto 

Danilo e Cabal non nascono centrali. Bremer, Djalò e Cabal credo diano il meglio, come centrali, nella difesa a 3. Danilo centrale puro in una difesa a 4 è quasi un inedito e una forzatura.

Ma quella difesa ha il suo perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21184 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

GSwLunPXQAAtMS6.jpeg

vabbè aura da "giocatore GENERAZIONALE"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54077 messaggi
4 ore fa, Dr. X ha scritto:

Complimenti per l'analisi approfondita e soprattutto razionale.

Devi cercare di capirlo, sta impazzendo 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65014 messaggi
Inviato (modificato)

Bienvenida pure a Lady Cabal

120050521-3482375b-4af5-41e4-8c05-15cb7d082cdf.jpeg

115836174-cbf1d338-602d-4bb9-be1b-52c8882d4971.jpeg

Modificato da Tiger Jack